Recensione: Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua

Serbatoio da 2,5 litri, piastra antigraffio, funzione OptimalTemp

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Adatto ai meno esperti grazie all'autoregolazione del vapore Punta di precisione Lunga autonomia Consumi ridotti grazie alla funzione Eco

Punti deboli

Piastra con pochi fori Voluminoso e ingombrante

Scheda tecnica

Tipo: Generatore di vapore Potenza: 2400 W Vapore continuo: 120 g/min Colpo vapore: 300 g/min Capacità serbatoio: 2,5 l Serbatoio estraibile: Sistema anti calcare: Impostazione della temperatura: Automatica Tempo di riscaldamento: 2 min
Funzione Eco: Materiale piastra: Ceramica Punta piastra: Di precisione Fori piastra: Pochi Distribuzione fori: Concentrati ai lati Vapore verticale: Spegnimento automatico: Peso a serbatoio vuoto: 4,5 kg Accessori: n.d.
QualeScegliere logo blu

Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua in breve

Il ferro da stiro Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua ottiene un’ottima votazione finale di 9 su 10, mostrando caratteristiche di livello in tutti e 5 i fattori decisivi. Considerando il costo di fascia medio-alta e la votazione ottenuta, possiamo considerarlo come uno dei migliori rapporti qualità/prezzo sul mercato. Il punto di forza è sicuramente il grande serbatoio da 2,5 litri, con tanto di ribocco continuo, che può tornare utile viste le grandi possibilità del nostro esaminato nell’erogare vapore, basti pensare che il colpo vapore arriva sino a 300 g/min. Questo ferro è in grado di garantire, oltre alla lunga autonomia, anche un lavoro rapido, grazie alla presenza della funzione OptimalTemp, l’autoselezione della temperatura. Il Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua non è comunque un modello adatto a tutti: risulterà poco utile a chi stira quotidianamente e non ha molti panni nella cesta. È da consigliare, invece, a chi ha magari una famiglia numerosa ed è quindi solito effettuare lunghe sessioni, magari cercando anche particolare precisione, per esempio perché stira molte camicie.

Voto finale: 9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia

1. Vapore: Voto 9 su 10

Il fattore vapore è da premiare, visto che troviamo caratteristiche tecniche di altissimo livello, soprattutto per quanto riguarda il colpo vapore.
Partiamo però descrivendo la pressione della caldaia, che con 5,8 bar è uno dei valori più alti che possiamo trovare in questa fascia di prezzo.

Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua vapore

Proprio grazie a questa pressione è possibile avere un ottimo colpo vapore: 300 g/min, che permettono anche un comodo utilizzo in posizione verticale.
Ottima è anche l’erogazione continua del vapore (0-120 g/min), che viene impostata in modo automatico, come presto vedremo.

2. Acqua: Voto 9,5 su 10

Il fattore acqua mostra parametri perfettamente in linea con quelli visti negli altri fattori, e merita quindi un’ottima votazione.
Il serbatoio del ferro da stiro a caldaia Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua ha ben 2,5 litri di capienza, quasi il doppio rispetto alla media, e può anche essere continuamente riboccato.

Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua anti-calcare

Anche sul fronte manutenzione non abbiamo di che lamentarci. Infatti, il sistema Easy De-Calc si occupa dell’eliminazione del calcare, in modo da evitare danni al ferro da stiro.

3. Potenza e consumi: Voto 9 su 10

Ottimo voto anche al fattore che valuta la potenza e i consumi del ferro da stiro con caldaia Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua, che presenta caratteristiche molto interessanti che andremo ora a vedere.
Partiamo dalla potenza di 2400 Watt, che permette al ferro da stiro di essere pronto all’uso in soli 2 minuti. Per alleggerire i consumi, possiamo utilizzare la funzione Eco.

Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua funzione Eco

La funzione più interessante di questo modello è però la OptimalTemp, ovvero l’autoregolazione del vapore e della temperatura. Questa offre diversi vantaggi, sia a chi va di fretta che ai meno esperti: non si devono suddividere gli abiti in base al tessuto prima della stiratura, e anche lasciando la piastra sopra di essi non ci saranno danni (non li brucia e non gocciola).

4. Piastra: Voto 8,5 su 10

Abbiamo assegnato un voto elevato al fattore relativo alla piastra di questo ferro da stiro, che permette di coniugare alla potenza di cui abbiamo parlato sopra anche una buona precisione.

Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua piastra

Questo grazie alla piastra SteamGlide Plus: prodotta con rivestimento antigraffio e una forma particolare, con una punta allungata e ricca di fori, che la rendono in grado di districarsi sui capi difficili da stirare, come quelli ricchi di bottoni.
A parte la punta, va però detto che il resto della superficie non è all’altezza delle migliori piastre Philips, perché il numero di fori è inferiore: rispetto ad altri ferri della stessa marca, il ferro da stiro con caldaia Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua convince meno per quanto riguarda la scorrevolezza.

Struttura

Il ferro da stiro a caldaia Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua è un prodotto di fascia medio-alta, che nasce per soddisfare le esigenze delle famiglie più numerose: la caratteristica principale di questo apparecchio è quella di avere un grosso serbatoio. Come vedremo, gli aspetti legati alla struttura ci hanno molto soddisfatti, infatti il voto assegnato a questo fattore è un ottimo 9 su 10.

Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua struttura

Lo spazio che il ferro da stiro occupa è molto, e il peso è superiore rispetto a tanti altri ferri con caldaia in commercio. La piastra ha un peso di circa un chilogrammo, quindi è tra le più leggere e maneggevoli, grazie anche alla comoda impugnatura ergonomica, che può essere utilizzata anche per il trasporto del Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua. Infatti, grazie al sistema CarryLock, che blocca la piastra sulla superficie di appoggio, il nostro esaminato diventa un blocco unico quando è a riposo, che può dunque essere facilmente trasportato.
Mentre è in funzione, il ferro da stiro offre ampia libertà di movimento: il cavo di alimentazione è lungo ben 1,8 metri, mentre il tubo misura 1,7 metri.

Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua impugnatura

Entrambi possono essere facilmente tenuti in ordine quando a riposo, il cavo ha un’apposita clip, mentre il tubo viene stivato all’interno di un vano sotto il serbatoio.
La base del Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua è inclinata a 45°, questa soluzione permette di effettuare un più facile lascia e prendi durante il lavoro.
Sempre per migliorare la libertà di movimento troviamo anche altri elementi: il tubo ha una base pivotante a 180° e un tubicino in gomma flessibile, che funge anche da protezione. Per mantenere ferma la piastra anche in posizione inclinata ci sono i soliti gommini, più uno scalino posteriore che la blocca completamente impedendole in ogni caso di scivolare a terra.

Voto finale: 9

Vapore
9
Acqua
9.5
Potenza e consumi
9
Piastra
8.5

Recensioni utenti Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua

Ottimo prodotto

Il ferro risulta molto leggero e comodo da utilizzare grazie ai materiali di qualità. Non è molto ingombrante rispetto ad altri ferri stiro con caldaia a parte. Nonostante ciò ha una caldaia con una buona capacità, per cui non è necessario stare a caricare di continuo acqua.
Si riscalda velocemente e non bisogna aspettare tempi lunghissimi. La caratteristica più importante è che non ha un tasto per regolare la temperatura perché si autoregola in base ai tessuti. Passando ad esempio da una camicia leggera e delicata ad un paio di jeans il cambio di temperatura e potenza del vapore è immediato. L'unico punto negativo probabilmente è il prezzo un po' eccessivo, tuttavia sono soldi ben spesi per un prodotto di qualità.

Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua

Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Philips GC8625/30 PerfectCare Aqua

  1. Domanda di Franco | 28.11.2017 23:57

    Finito di stirare Prima di riporre il ferro si deve svuotare il serbatoio dell’acqua rimasta? O puo’ rimanere tranquillamente nel serbatoio? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 29.11.2017 09:56

      È preferibile non lasciare l’acqua nel serbatoio per molti giorni. Ma se stiri con una certa frequenza non ci sono problemi.