Recensione: Argo Tulip

5 pale, 3 velocità di ventilazione, ampiezza angolo 90°

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Semplice da utilizzare Spegnimento automatico per evitare gli sprechi di corrente

Punti deboli

Senza funzioni particolari

Scheda tecnica

Tipologia: A piantana Livelli velocità: 3 Timer: Programmabile: Modalità speciali:
Oscillazione: 90° App: Assistenti vocali: Altezza: max 130 cm Base: ø 44 cm
QualeScegliere logo blu

Argo Tulip in breve

Il voto finale assegnato dalla redazione di Qualescegliere.it all’Argo Tulip è di 6,4 su 10: un giudizio mediamente positivo ma non eccellente per un ventilatore pratico e abbastanza efficiente.
Le caratteristiche strutturali ci hanno particolarmente colpiti: pur trattandosi di un prodotto appartenente ad una fascia di prezzo bassa sono presenti alcuni dettagli che rendono l’utilizzo semplice e personalizzabile. Ci riferiamo nello specifico alla possibilità di regolare l’altezza dell’asta e l’inclinazione della gabbia, così da direzionare a proprio piacimento il getto d’aria. Anche l’azione refrigerante è da valutare positivamente: grazie alla presenza di 5 pale il flusso d’aria riesce ad essere molto intenso. La velocità di ventilazione è regolabile in base a tre differenti livelli: segnaliamo però che non sono presenti funzioni particolari, come ad esempio la modalità brezza o la modalità notte.
Proprio la mancanza di funzioni particolari rappresenta l’unico difetto da noi individuato: questo aspetto non ci ha comunque sorpreso poiché il prezzo di vendita di questo prodotto è decisamente basso.
Date queste caratteristiche consigliamo l’acquisto di questo ventilatore a chi cerchi un prodotto semplice, economico e mediamente efficiente, mentre lo sconsigliamo a chi desideri un ventilatore con funzioni e impostazioni personalizzabili.

Voto finale: 6.4

La nostra recensione

Struttura: discreto

Il primo aspetto da osservare prima di scegliere il ventilatore più adatto alle proprie esigenze riguarda le caratteristiche strutturali: l’Argo Tulip è un classico modello a piantana.Argo TulipLa base del ventilatore è forse la caratteristica strutturale più particolare: questo componente infatti ha forma circolare, ma all’occorrenza può diventare una base a tre piedi. Questo risulta molto utile per chi ha in casa diversi tipi di pavimentazioni: la base rotonda risulta infatti più stabile sui pavimenti lisci, mentre i tre piedi sono più indicati per pavimenti a mattonelle.
L’asta che collega la base al motore è regolabile: l’altezza massima raggiungibile è di circa 1,3 m, un valore nella media.Argo Tulip asta regolabileAll’interno della gabbia si trovano 5 pale dal diametro di circa 40 cm; i filamenti invece sono realizzati in acciaio e sono posizionati in modo sfalsato, così da assicurare sia sicurezza, sia buona penetrazione dell’aria.
Non è purtroppo presente una maniglia per agevolare lo spostamento dell’apparecchio da una stanza all’altra: dato il peso ridotto del ventilatore questo dovrebbe comunque avvenire senza eccessivo sforzo.
La gabbia può essere facilmente smontata tramite gli apposti ganci: questo permetterà di eliminare i residui di polvere dalle pale così da impedire che si diffondano nell’aria.

Oscillazione: discreto

Il secondo fattore da prendere in considerazione è invece dedicato all’oscillazione del ventilatore.
Come per tutti i ventilatori a piantana, anche nell’Argo Tulip troviamo l’oscillazione orizzontale automatica: l’ampiezza massima dell’angolo di oscillazione è di 90° e può essere regolata tramite una manopola posizionata tra la gabbia e l’asta.Argo Tulip manopola angolo rotazioneLa gabbia può inoltre essere regolata in senso verticale, orientando il getto d’aria verso l’alto o verso il basso: sottolineamo però che non è possibile puntare il getto direttamente verso soffitto in quanto la mobilità verticale è limitata a poche posizioni.

Funzioni: soddisfacente

Il terzo fattore, dedicato alle funzioni, è da noi ritenuto soltanto soddisfacente. L’Argo Tulip è infatti un ventilatore molto semplice ed economico e proprio per questo non è dotato di funzioni particolari.
La velocità delle pale può essere regolata su tre livelli: potrete quindi scegliere di avere un flusso d’aria lieve, mediamente intenso o forte.
L’impostazione preferita dev’essere selezionata tramite i pulsanti dedicati, posizionati nella parte superiore dell’asta.Argo Tulip pulsantiLa seconda funzione integrata a questo prodotto è quella dello spegnimento automatico: dopo 120 minuti di funzionamento il ventilatore si spegnerà autonomamente, senza bisogno di premere alcun tasto.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo letto i commenti dei consumatori che hanno già acquistato l’Argo Tulip e possiamo affermare che il nostro giudizio mediamente positivo venga confermato anche da loro. Gli aspetti preferiti riguardano da un lato la maneggevolezza e la semplicità di utilizzo del prodotto, dall’altro l’azione refrigerante. Questo prodotto viene ritenuto leggero e facilmente posizionabile in ogni angolo della casa: la possibilità di utilizzare sia la base rotonda che la base a tre piedi è inoltre molto apprezzata perché consente una totale adattabilità a tutti i tipi di pavimento. Anche l’efficienza del prodotto è valutata positivamente: le tre velocità di ventilazione permettono di ottenere un getto d’aria idoneo alle diverse esigenze. L’unico aspetto negativo segnalato dai consumatori riguarda la rumorosità, da alcuni ritenuta eccessiva rispetto ad altri modelli di ventilatore a piantana: questo elemento non è comunque ritenuto molto importante poiché quasi tutti gli utenti consigliano l’acquisto di questo prodotto.

Recensioni utenti Argo Tulip

Discreto

Classico ventilatore adatto alla stagione estiva. Con gli inizi dei primi caldi, avevo la necessità di comprare un ventilatore a piantana per la stanza degli ospiti.

Dopo varie ricerche, e soprattutto spinto dal prezzo, le mie attenzioni si sono rivolte su questo Argo Tulip.
Un prodotto onesto, che vale esattamente quanto la spesa effettuata. I materiali non sono estremamente resistenti, ed è formato per lo più di plastica.

La ventola è a cinque pale, quindi smuove abbastanza bene l'aria circostante. Tutto sommato è anche abbastanza silenzioso, quindi si riesce a dormire bene anche tenendolo acceso di notte. Ha una funzione particolare, abbastanza utile. ovvero quella dello spegnimento automatico, ho usato questa particolarità un paio di volte e devo dire che funziona bene.

Consigliato per chi come me non ha esigenze particolari e non vuole spendere una fortuna.

Molto rumoroso

Non in tutta la casa ho i condizionatori attivi per cui, col grande caldo dello scorso anno, ho avuto necessità di acquistare questo ventilatore classico su piantana per usarlo in cucina. Lo pagai pochissimo, è vero, non mi aspettavo chissà cosa, ed in effetti, non è nulla di che: fa il suo lavoro ma senza alcuna lode particolare. È un po' troppo rumoroso per i miei gusti e infatti, per fortuna lo uso solo di giorno e mai di notte perché di certo mi impedirebbe di fare sonni tranquilli specie a me che odio i rumori di sottofondo. Se volete comprarlo tenetelo a mente.

Lo paghi poco, vale il prezzo

Quando c'è un'afa insopportabile, non hai il condizionatore e stai cucinando e stirando in cucina... questo ventilatore è una manna dal cielo! È attaccato a una piantana alta circa 1,20 m, quindi non altissimo: il flusso di aria fresca arriverà dritto in faccia, quindi attenzione ai colpi d'aria se avete bambini!

Ha tre velocità, ma già alla prima fa sentire la differenza. Può oscillare verso destra e sinistra, ma a velocità 3 durante l'oscillazione può risultare non perfettamente stabile sulla sua base. Il cavo di alimentazione non è lunghissimo, quindi deve essere posto vicino ad una presa. Durante l'utilizzo è rumoroso: di giorno non si sente, di notte snerva!

Economico

E' un prodotto economico e questo si riflette sulla qualità dei materiali con cui è stato realizzato.

Le plastiche sono scadenti, le finiture quasi assenti e (ma questo credo sia capitato solo a me) l'asta centrale che sorregge il motore e le pale era un po' arrugginita (svariati punti di ruggine su tutta la lunghezza dell'asta).
Il prodotto funziona e fa bene il suo lavoro, non ha particolari funzioni (del resto non può averne) e non è particolarmente rumoroso, anzi.

L'ho sostituito dopo poco che l'ho acquistato dato che è caduto e si è rotto in modo irreparabile l'attaccatura dell'asta.

Economico ma buono

Ho acquistato questo ventilatore economico presso il centro commerciale vicino casa in offerta, non conoscevo il marchio ma devo dire che è un ottimo prodotto, ha già un anno che lo uso regolarmente in camera da letto ed è molto confortevole, ha diverse lunghezze ma si può regolare come si desidera, le pale sono 5 in movimento quindi da colpi di aria più forte, e poi si possono stabilire 3 velocità (piano-medio-forte), il disco è regolabile: si può abbassare oppure alzare.

Il bello è che si spegne automaticamente, quindi io posso portare fuori casa tranquillamente, è un ottimo prodotto che mi sento di consigliare.

Buon ventilatore

Il ventilatore Argo Tulip è ideale per chi vive in zone calde e d'estate ha bisogno di un getto d'aria costante. La sua struttura è abbastanza compatta e quindi risulta molto pratico e facilmente spostabile. Difatti ogni anno viene in vacanza con noi, posizionato stabilmente nel corridoio di casa in modo da far circolare l'aria in tutte le camere.

Altra particolarità che amo è la possibilità di far ruotare verticalmente le pale. In conclusione, la potenza regolabile, il motore potente, la stabilità della pedana rotonda, rendono Argo Tulip un buon ventilatore con un giusto prezzo a confronto di altri in commercio.

Massimo85 Massimo85

Benissimo

Dopo aver sistemato il rustico sotto casa per trascorrere in freschezza i pomeriggi estivi, ho ritenuto superfluo spendere troppi soldi per il raffreddamento dato che mi trovo in un piano interrato e quindi già molto fresco di suo.

Invece di acquistare un condizionatore, ho preferito prendere un semplice ventilatore a pale. Questo prodotto è molto semplice ed essenziale, non ha particolari funzioni di utilizzo se non quella dello spegnimento automatico dopo un tot di tempo, che in effetti non è da tutti i ventilatori. È un prodotto economico ed efficiente, lo consiglio a tutti soprattutto perché consuma poco e costa poco.

OK per il suo uso

Ventilatore utile in estate per refrigerare gli ambienti dove l'aria stenta a passare, come struttura si presenta bene mi trovo bene. Un aspetto positivo è che grazie alla sua gabbia maneggevole si può estrarre e pulire con molta facilità.

La base di appoggio si adatta a tutti I tipi di pavimento, le tre velocità consentono di regolare l'aria per secondo le proprie esigenze. Aspetto negativo è un po troppo rumoroso, ma non tanto negativo questo aspetto perché dispone di un buon prezzo. Lo consiglierei a tutti coloro che hanno voglia di ritrovarsi un portafoglio più pieno perché il suo funzionamento e più che sufficiente per il suo uso. Il prezzo è ottimo.

Ventilatore consigliato

Ho acquistato il prodotto facendo prima alcune ricerche e sono soddisfatta dell'acquisto, Il prodotto è buono, di buona fattura soprattutto in relazione al prezzo che non è alto, infatti vi è un buon rapporto qualità prezzo
Il prodotto ha buone caratteristiche, la ventola presenta 5 pale, si può scegliere anche la velocità scegliendo tra 3 diverse velocità.

Il ventilatore presenta una rotazione di 90 gradi e inoltre è anche inclinabile in modo da poter scegliere la direzione dell'aria. Il prodotto è molto semplice da usare infatti basta semplicemente attaccarlo alla corrente e accenderlo scegliendo poi la velocità.

Il ventilatore presenta anche un'altra importante caratteristica, ovvero lo spegnimento automatico per evitare sprechi di corrente.

In conclusione consiglio vivamente l'acquisto perché si tratta davvero di un ottimo prodotto.

Buon prodotto

Buon prodotto per il prezzo pagato, materiali un po' scadenti ma ci si aspetta quello che si paga.

Facile nell'utilizzo, intuitivo e per niente pesante poi grazie alla pedana occupa poco spazio e non si rischia di inciampare. Le eliche sono ben fissate e danno la giusta ventilazione a seconda della gradazione scelta. Ottima la funzione del timer per lo spegnimento in automatico in modo da non lasciarlo acceso tutta la notte. Peccato non abbia il telecomando per me sarebbe stato perfetto.

Non è del tutto silenzioso ma nemmeno rumoroso, non è un problema avere come sottofondo il ventilatore in azione. Certo se ci si aspetta dell'altro... io dico sempre riceviamo per quel che paghiamo e per questo prodotto è giusto. Sono soddisfatta.

Buono

Posso affermare che si tratta di un buon ventilatore di fascia economica (non più di 30 euro). È sempre Made in China, ma ha comunque una qualità migliore rispetto ad altri ventilatori (specie quelli di 15 euro o quelli senza marca).

È un po' rumoroso, però per il resto è un buon ventilatore. È regolabile sia in altezza che in velocità (ha tre velocità). Inoltre, evita lo spreco di energia grazie allo spegnimento automatico. Ha un buon rapporto qualità prezzo e per me vale il prezzo del costo.

Lo consiglio a tutti, soprattutto a chi desidera un buon prodotto senza spendere troppo!

elisina elisina

Consigliato

Ventilatore che consiglio vivamente a tutti. Non molti spenderebbero così tanto per un semplice ventilatore anche se ce ne sono di più costosi, ma questo ne vale proprio.

Cinque pale che emettono un fresco anche a rilevante distanza, tre tasti di velocità, rotazione di 90° e puoi decidere di impostare i minuti di attività del prodotto. Giusta altezza che puoi regolare come tutti gli altri ventilatori. facile da pulire poiché la protezione delle pale può essere facilmente smontato per permetterti una pulizia a fondo. È uno dei ventilatori economici più completi che abbia mai provato e lo consiglio a tutti.

Soddisfatta

Pensavo che durasse poco, visto il prezzo, mi sono invece ricreduta dopo averlo utilizzato al massimo la scorsa estate torrida.

Sì, vale tutto il prezzo pagato, e lo consiglio vivamente. È regolabile sia in altezza, che in velocità (ha tre velocità). Evita lo spreco di energia grazie allo spegnimento automatico. Facilissimo da usare, e non ingombrante quando lo si ripone; io l'ho coperto con un sacco di plastica per evitare che prenda, entri la polvere nel motore e riposto in cantina tranquillamente. Mi è stato di grande, immenso aiuto nel caldo appena passato , rinfrescando senza spendere un capitale in corrente. Consigliatissimo, anche per il buon prezzo. Piccolo prezzo, ma tanta resa.

La migliore soluzione

Questo prodotto è una buona soluzione, fa quello che deve fare e lo fa bene. Lo uso soprattutto d'estate, ovviamente.

Il ventilatore è semplice e basilare, l'asta è regolabile in altezza, non è presente una maniglia per il trasporto, ma si può far ruotare la gabbia in orizzontale di un angolo abbastanza ampio e anche inclinare in verticale così da smuovere l'aria molto più efficacemente soprattutto nelle stanze più grandi.

Interessante la modalità di spegnimento automatico, molto comoda per non lasciarlo inutilmente acceso la notte per esempio. Il prezzo è decisamente buono, anche se non conoscevo la marca prima d'ora.

Funzioni limitate ma su un ventilatore non si ha bisogno di chissà quale funzione. A mio avviso quel prezzo è giustificato, fa quello che deve fare e lo fa molto bene.
Consigliato.

Agmassi Agmassi

Buon ventilatore economico

Ho acquistato in preda al caldo estivo questo ventilatore a piantana con una base che devo dire solida rispetto ad altri concorrenti sul mercato, ha più velocità ed è regolabile in più posizioni o in modalità mossa. Certamente ci sarà di molto meglio sul mercato ma a questo prezzi dubito abbia molti rivali. In estate non vi rinuncerei per nulla al mondo, benché il design non sia troppo elegante, forse anche per il classico colore bianco. In sostanza lo consiglio come acquisto veloce senza troppe pretese e a chi non ha già il condizionatore, che per me è troppo invasivo soprattutto la notte in camera; anche se questa mia è una scelta forse più personale.

Nulla di particolare

Ho acquistato questo ventilatore per pigrizia, non avevo voglia di girare per negozi di elettronica. Il pacco è compatto e non si fa molta fatica nel montaggio, io ho impiegato circa cinque minuti. Durante l'utilizzo l'appoggio è stabile e i piedini evitano di graffiare il parquet. A velocità ridotta non fa rumore e permette di dormire tranquillamente. Non do 5 stelle perché, rispetto ai concorrenti, ha in più solo il timer di spegnimento, che comunque risulta molto comodo. Per quanto riguarda i consumi non saprei esprimermi, dato che è difficile isolare i consumi...In ogni caso, consiglio l'acquisto a chi cerca un ventilatore senza grosse pretese.

Funziona bene

Si tratta di un ottimo ventilatore di fascia economica (si trova a non più di 30 euro). È sempre Made in China, ma vale sicuramente di più di quelli senza marca.
Non è particolarmente silenzioso a meno che non si scelga di utilizzarlo in ambienti comuni, come sala o cucina, in quel caso non disturba. Io lo uso in camera di notte, quindi il rumore che fa si sente, in compenso però tiene fresco e mi permette di sopportare il caldo estivo.
In ogni caso, secondo me si tratta di un buon acquisto, a un ottimo prezzo e una qualità decisamente maggiore rispetto ai modelli che si trovano a 16 euro.

Argo Tulip

Argo Tulip

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato