Honeywell HO-5500RE4
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ventilatore a colonna
1. Struttura: Voto 8 su 10
Il primo fattore da prendere in considerazione quando si sceglie un ventilatore a colonna riguarda le caratteristiche strutturali del modello. Rispetto a questo fattore il nostro voto per il Honeywell HO-5500RE4 è abbastanza alto; il design di questo ventilatore è infatti molto accattivante e la sua struttura risulta pratica e maneggevole. Le dimensioni della torretta sono: 103,5 cm di altezza massima per un diametro di 30,5 cm. Si tratta quindi di un modello leggermente più grande rispetto alla maggior parte dei ventilatori a colonna attualmente presenti sul mercato e ciò risulta utile per chi ha bisogno di rinfrescare spazi ampi (ad esempio stanze con un soffitto molto alto), mentre potrebbe essere considerato un difetto per chi vuole un modello più compatto.L’azione refrigerante è affidata ad un cilindro rotante posizionato all’interno della colonnina: questa tecnologia è decisamente più avanzata rispetto alle classiche ventole, poiché consente una maggiore efficienza e una migliore areazione.
2. Rotazione: Voto 8,5 su 10
Prendiamo adesso in considerazione il fattore in cui è valutata la rotazione: con questo termine vogliamo intendere sia l’ampiezza massima dell’angolo di rotazione che la possibilità di regolare velocità e intensità della ventilazione. Rispetto a questo fattore il nostro voto è decisamente positivo: in questo apparecchio infatti, oltre alla possibilità di scegliere tra tre differenti velocità, l’ampiezza dell’angolo di rotazione risulta veramente soddisfacente. Questo prodotto può ruotare per un massimo di 110°, un valore decisamente alto che consente la diffusione omogenea dell’aria.Ricordiamo infine che la rotazione in questo ventilatore a colonna avviene orizzontalmente: la colonnina potrà girare da sinistra verso destra, da destra verso sinistra o in entrambe le direzioni. Non sono quindi presenti dei bocchettoni che muovono l’aria in senso verticale, dall’alto verso il basso o viceversa.
3. Funzioni: Voto 7,5 su 10
Il terzo fattore da osservare riguarda le funzioni integrate al dispositivo, e rispetto a questo elemento il nostro voto è anche stavolta molto buono. L’Honeywell HO-5500RE4 è infatti un ventilatore a colonna decisamente funzionale, che possiede una serie di programmi utili sia a migliorare l’interfaccia tra l’utente e l’apparecchio che ad aumentarne la versatilità. La funzione da noi ritenuta più importante è il comando a distanza: grazie ad un pratico telecomando sarà infatti possibile accendere e spegnere il ventilatore comodamente, senza nemmeno alzarsi dal divano.4. Praticità: Voto 7 su 10
L’ultimo fattore da considerare riguarda la praticità del dispositivo: anche in questo caso il nostro voto è sopra la sufficienza. Nonostante sia più alto rispetto ad altri modelli, l’ Honeywell HO-5500RE4 risulta facilmente trasportabile da una stanza all’altra pur non avendo una maniglia integrata. Anche per quanto riguarda la rumorosità questo dispositivo si conferma un buon prodotto; il livello massimo di decibel è di circa 52 dB, un valore molto basso che equivale ad una silenziosità quasi totale.La manutenzione ordinaria può essere realizzata con un classico panno antipolvere, mentre non vengono forniti dall’azienda i valori relativi alla lunghezza del cavo di alimentazione.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Volevo un consiglio sulla scelta tra l’Honeywell HO-5500RE4 e il Rowenta VU6555-Eole Crystal da usare di notte in mansarda di circa 40Mq.
Grazie tante
Sono entrambi due ottimi modelli: il Rowenta VU6555-Eole Crystal secondo la nostra valutazione è un modello più pratico e più funzionale.