08/2016

Recensione: Imetec Living Air C1-100

Potenza 2200 Watt, dimensioni 18 x 24 x 25 cm, lunghezza cavo 1,5 m

Immagini
Voto finale 6,9/10
Prestazioni: 7,5
Funzioni: 6
Struttura: 7
Sicurezza: 8
Praticità d'uso: 6
Media voti fattori: 6,9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Potenza: 2200 Watt
  • Termostato di sicurezza
  • Portata: 70 m3
  • Dimensioni: 18 x 24 x 25 cm
  • Lunghezza cavo: 1,5 m
Punti forti
  • Piccole dimensioni, si colloca facilmente ovunque
  • Potente, scalda velocemente
Punti deboli
  • Non usare in ambienti umidi
  • Filtro per la polvere assente

Scrivi una recensione

product image

Imetec Living Air C1-100

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Imetec Living Air C1-100

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del termoventilatore

1. Prestazioni: Voto 7,5 su 10

Il nostro team ha testato il modello Imetec Living Air C1-100 per voi. Prima di descrivere questo apparecchio, vi ricordiamo che si tratta di un termoventilatore di fascia bassa e quindi molto economico.

Imetec Living Air C1-100 confezione

Il punteggio raggiunto circa il primo fattore è soddisfacente, anche se la casa di produzione non ci fornisce tutti i dati per un esame dettagliato. Ad esempio, non viene fornito il valore preciso della rumorosità espresso in decibel, ma noi abbiamo constatato che questo termoventilatore è silenzioso e confermare quindi quanto afferma la stessa Imetec in merito alla silenziosità del Living Air C1-100.

Imetec Living Air C1-100

Inoltre non viene neanche ben dichiarata il tipo di resistenza applicata: poiché si scalda molto velocemente, presumiamo sia in ceramica.
Al contrario vi sono dati precisi sulla potenza del termoventilatore adesso esaminato. Una potenza che sorprende, visto che i suoi 2200 Watt in questa fascia di prezzo sono davvero un ottimo valore. Tale potenza permetterà al motore di offrire buone prestazioni anche nel caso di utilizzo prolungato e di scaldare ambienti sino 70 m³.

2. Funzioni: Voto 6 su 10

Il modello Imetec Living Air C1-100 è dotato di poche funzioni, per cui è da considerarsi molto spartano. Non è quindi presente né una funzione antigelo, né un termostato ambiente, tantomeno la regolazione della la velocità. L'unica regolazione possibile riguarda la selezione di due distinte potenze in base a quanto vogliate riscaldare la stanza.

Imetec Living Air C1-100 doppia potenza

Scegliendo quindi quella più alta, il termoventilatore Imetec Living Air C1-100 sprigionerà la sua massima potenza e consumerà di più. Invece, scegliendo la potenza inferiore ( ca. 1100 Watt),  la temperatura erogata sarà inferiore e vi saranno minori consumi e costi in bolletta.

3. Struttura: Voto 7 su 10

Anche in questo caso la Imetec non offre tutti i dati che ci interessano, ma abbiamo comunque riportato le caratteristiche più rilevanti per descrivere e valutare il terzo fattore. Anticipiamo che, questa sezione dedicata alla struttura, merita una votazione positiva soprattutto per la leggerezza e le misure compatte del prodotto.

Imetec Living Air C1-100 maniglia

Partiamo quindi proprio dalle dimensioni del prodotto (18 x 24 x 25 cm) che sono quelle tipiche dei modelli da tavolo e addirittura inferiori alla media, tanto che potrete collocare il presente modello quasi ovunque.

Anche il peso contenuto permette ampia libertà: infatti il termoventilatore Imetec Living Air C1-100 non raggiunge neanche 1 kg di peso. Potrete quindi appoggiare questo prodotto su qualsiasi ripiano e spostarlo molto agevolmente. A tal proposito ricordiamo la presenza di una maniglia, che però è integrata nel corpo macchina: una soluzione abbastanza comune, che però consideriamo poco pratica.
Il cavo è lungo 1,5 metri, e pertanto rientra nel range minimo, ma è un valore molto comune per modelli così compatti.

Imetec Living Air C1-100 base con gommini

La qualità dei materiali è buona, ben assemblati tra loro, e nonostante le minute proporzioni l'Imetec Living Air C1-100 rimane molto stabile (dei gommini aiutano l'aderenza con la superficie).

4. Sicurezza: Voto 8 su 10

Il quarto fattore riceve un punteggio positivo, anche se, nuovamente, non tutti gli elementi vengono ben specificati dalla casa di produzione.
Il modello Living Air C1-100 è dotato di un termostato di sicurezza, che disattiva il funzionamento in caso di surriscaldamento. Questa funzione è molto importante, sia perché evita di rovinare le plastiche del prodotto, sia perché aiuta a proteggere il motore. Il libretto istruzioni pone l'accento sulla presenza del salvavita electro block e fa importanti raccomandazioni per l'utilizzo.

Imetec Living Air C1-100 libretto istruzioni

Ricordiamo in poche parole ai meno esperti, che il salvavita interrompe il funzionamento del prodotto in caso di sovraccarico, evitando scosse di corrente elettriche. Poiché viene sconsigliato l'uso in presenza di lavandini e docce, escludiamo che possa vantare la certificazione IP 21.

5. Praticità d'uso: Voto 6 su 10

L'ultimo fattore legato alla praticità d'uso non può andare oltre la sufficienza, poiché non troviamo nessuna caratteristica degna di nota.
In difesa dell'Imetec Living Air C1-100, ricordiamo che si tratta di un prodotto di basso valore economico, pertanto è sicuramente accettabile la mancanza di un display, che è molto più tipico in modelli di fascia alta. Manca però anche la possibilità di orientare il flusso d'aria, che a volte è presente anche nei modelli meno importanti.

Imetec Living Air C1-100 griglia senza filtro

Altro svantaggio relativo alla manutenzione del termoventilatore Imetec Living Air C1-100, riguarda la mancanza del filtro anti-polvere. Per questo motivo è sempre meglio tenere ben pulito il prodotto soprattutto nella zona della griglia, dove la polvere entra più facilmente e potrebbe rovinare gli ingranaggi interni.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,9/10

Il punteggio  finale complessivo del modello Imetec Living Air C1-100 è di 6,9 punti su 10. Grazie al prezzo molto contenuto può essere considerato come un eccellente acquisto di fascia bassa. Si tratta di un apparecchio molto semplice, i cui vantaggi consistono nell’elevata potenza e nella struttura piccola e leggera. Il termoventilatore Imetec Living Air C1-100 si può quindi collocare anche negli spazi più ridotti e di scaldare ambienti sino a 60/70 m³. Si sconsiglia di usarlo in bagno mentre si fa la doccia, poiché non pare sia dotato di protezione certificata IP 21. L’utilizzo è semplicissimo e il prodotto è silenzioso e dotato anche di alcuni sistemi di sicurezza. Un aspetto poco apprezzato, però, è la mancanza di un filtro contro la polvere: non a caso il libretto istruzioni ricorda di pulire il prodotto regolarmente. Consigliamo il modello Imetec Living Air C1-100a chi ha poco spazio, e a chi desidera scaldare velocemente l’ambiente con un apparecchio dal costo contenuto. Questo modello è invece sconsigliato per chi sia alla ricerca di un termoventilatore multifunzionale e dotato di display.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Comodo

Mio cognato vive da solo e da un po di tempo si lamentava che in casa sua c'era freddo, così abbiamo deciso di comprare per il suo compleanno il termoventilatore Imetec living Air C1-100.

È molto economico e semplice ma quando lo ha acceso in poco tempo ha riscaldato la stanza. Non ha funzioni particolari, ha solo due potenze, con la più forte riscalda più velocemente ma consuma di più, invece con l'altra ha meno potenza ma il consumo è minore e più lentamente si riscalda.

È contento del regalo ricevuto e lo porta con sé in ogni stanza in cui è.

product image
Voto community

Utile

Utilizzo questo piccolo termoventilatore per riscaldare saltuariamente un salotto dove non accendo il termosifone.

Come prodotto è perfetto per scaldare velocemente la stanza ma è consigliabile utilizzarlo solo per brevi archi temporali, sinceramente non ho molta fiducia in questo tipo di oggetti e infatti non lo lascio mai acceso quando sono fuori di casa e soprattutto non lo colloco mai nel bagno.

Mi è molto comodo però quando voglio utilizzare una stanza in cui non ho acceso il riscaldamento (oppure dove il riscaldamento è basso). Non ha particolari funzioni, si può regolare l’intensità su due livelli. Il consumo a mio parere è un po’ elevato (come in tutti questi tipi di stufe).

Lo consiglio ma raccomando la massima prudenza durante il suo utilizzo.

product image
Voto community

OK

Il prodotto si presenta con un design carino, e si può spostare con molta comodità come mi aspettavo. Uso questo prodotto per riscaldare un bagno di medie dimensioni, questo prima di fare la doccia e dopo averla fatta, funziona bene, riscalda il bagno in poco tempo, l'unica cosa non si può regolare la temperatura però c'è la possibilità di scegliere tra due velocità.
Purtroppo ho notato che consuma molta energia, non lo consiglierei se si ha intenzione di usare il prodotto in modo intensivo. Per la fascia di prezzo in cui si trova svolge egregiamente il suo compito, inoltre è molto silenzioso.

product image
Voto community

Mi si é rotto dopo 3 mesi

Per carità ha un'ottima e dico ottima potenza, faceva molta aria e soprattutto il calore che ne usciva era tanto, riscaldava una stanza in quasi 10 -15 minuti senza problemi. Dopo circa 2 mesi di utilizzo però cominciavo a sentire alcuni rumori parecchio strani quando lo accendevo, come se la "ventola" sfregasse su qualcosa ma dopo un paio di minuti che era acceso riprendeva il suo silenzioso lavoro. Quando dopo circa un mesetto dal inizio dei rumori, un giorno smise di funzionare tutto d'un tratto, e non si è mai più riacceso. Non so se fosse difettoso il mio. Comunque lo consiglio a che ha dei piccoli ambienti da riscaldare.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Imetec Living Air C1-100
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 24,57 €
Prezzo attuale: 24,57 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

"Imetec Living Air C1-100": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

De’Longhi Caldobagno HBE3551TCB

Migliore offerta: 108,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Imetec Eco Ceramic CFH1-100

Migliore offerta: 43,99€

Il più venduto

De’Longhi HVA 0220

Migliore offerta: 18,99€