Recensione: Klarstein Basel

Potenza max. 2000 watt, funzione Eco, immagine camino e LED laterali

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Emula perfettamente l'immagine di un camino Crea un ambiente rilassante Telecomando in dotazione Buon kit per il montaggio

Punti deboli

Un po' pesante da trasportare Poche funzioni disponibili

Scheda tecnica

Struttura: 90 x 56 x 10 cm Tipologia: A parete, amovibile Potenza massima: 2000 W
Livelli di potenza: 2 Telecomando:
QualeScegliere logo blu

Klarstein Basel in breve

La nostra valtazione complessiva del camino elettrico Klarstein Basel è davvero ottima, un risultato motivato tanto dall’elevata potenza di questo modello quanto dalla sua versatilità. Facciamo presente che questo modello presenta la regolazione della potenza su due livelli (1000 Watt per la funzione di mantenimento del calore e 2000 Watt per erogare il massimo della potenza), oltre alle regolazioni luminose (intensità luminosa del fuoco simulato e  colorazione dei LED laterali).
Il Klarstein Basel, però, si può collocare dove e come meglio preferiamo: inclusi nella fornitura si trovano infatti sia il kit per il montaggio a parete, sia il supporto per l’installazione libera a pavimento o su un mobile. Per l’accensione, lo spegnimento, la regolazione dei LED e della fiamma, nonché del livello di potenza, possiamo servirci sia dei comandi posti sul camino stesso, sia del telecomando incluso anch’esso nella fornitura. Consigliamo il Klarstein Basel per riscaldare locali fino a un massimo di 22 mq.

Voto finale: 9.3

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del camino elettrico

Il camino elettrico Klarstein Basel è un apparecchio di fascia alta, potente e versatile.

1. Potenza e consumi

La potenza massima è di 2000 Watt, un dato che colloca questo camino elettrico insieme ai migliori modelli presenti attualmente in commercio. Klarstein BaselIl Klarstein Basel può essere regolato a due livelli: il primo equivale alla potenza massima di 2000 Watt, utile per scaldare velocemente l’ambiente in cui è stato collocato, l’altro a 1000 Watt per mantenere il calore in modo costante consumando meno energia.

2. Struttura

Anche in quanto a collocazione in casa il Klarstein Basel si conferma un ottimo camino elettrico, visto che prevede svariate possibilità: possiamo fissare il camino a parete oppure, montandolo sull’apposito supporto, a terra o su un mobile. Avendo una potenza massima di 2000 Watt potrete scaldare locali fino a 22 mq. Se scegliete di tenerlo sul pavimento, magari per spostarlo da una stanza all’altra a seconda della necessità, dovrete fare i conti con il peso del camino elettrico, che è di 18,6 kg. Non sono previste rotelle per facilitare il trasporto.
A questo punto ci sembra interessante descrivere anche le misure del prodotto:

  • Dimensioni pannello frontale: 90 x 56 cm (L x A)
  • Dimensioni camino (senza pannello frontale): 78 x 53 x 10 cm (L x A x P)
  • Dimensioni con il piede di appoggio: 90 x 61 x 30 cm (L x A x P)
  • Lunghezza del cavo: 1,65 m
  • Peso: 18,6 kg

I dati tecnici sono stati presi direttamente dalla casa di produzione. Poiché il peso raggiunge quasi 20 kg, consigliamo di fare attenzione al mobile sul quale vorrete eventualmente appoggiarlo, perché dovrà essere sufficientemente resistente e stabile. Le dimensioni sono compatte e permettono di collocare l’oggetto agevolmente nonostante il peso non contenuto.

3. Praticità d’uso

Parlando di funzioni e di comodità nell’utilizzo, il Klarstein Basel si rivela ancora una molta molto soddisfacente. Ricordiamo che i camini elettrici sono elementi riscaldanti molto semplici dal punto di vista costruttivo, pertanto non presentano (e questo modello non fa differenza) né un timer di accensione e spegnimento, né una funzione per la ventilazione estiva. Escludendo i due livelli di potenza (1000 e 2000 Watt) già descritti più sopra, troviamo funzioni che riguardano l’aspetto visivo di questo prodotto: si potrà infatti regolare l’intensità della luce della fiamma e scegliere le illuminazioni esterne.
Klarstein Basel luci laterali
Come vedete nella foto qui sopra, vi sono infatti dei led laterali, utili solo dal punto di vista estetico, che possono essere selezionati in 7 distinti colori in base ai propri gusti personali.
A completare il quadro per quanto riguarda il comfort di utilizzo, segnaliamo che in dotazione con il camino elettrico troviamo anche un telecomando (vedi foto sotto).
Klarstein Basel telecomando
Con esso possiamo regolare tutte le funzioni pocanzi descritte, scegliere quindi la potenza, quanto deve essere potente l’illuminazione prodotta dal fuoco e scegliere il colore dei LED laterali.
Klarstein Basel comandi
Le stesse funzioni, poi, si possono naturalmente regolare anche a mano direttamente dal pannello di controllo che trovate sul camino elettrico, nascosti sul lato superiore dietro il pannello frontale. Come vedete dalla foto qui sopra si tratta di comandi molto semplici e intuitivi, anche se non è presente un display.

Opinioni dei consumatori

Al momento ci sono pochissime opinioni degli utenti che parlino del Klarstein Basel, quelli riscontrati sono presenti soprattutto sui forum tedeschi. Chi ha acquistato questo prodotto ha sempre lasciato un voto positivo, sottolineandone proprio l’aspetto estetico. Qualcuno fa notare che il montaggio, se fatto applicando il Klarstein Basel su parete, non è dei più semplici per via del peso del prodotto (18,6 kg). Il kit di accessori per il montaggio è però ottimo, così come abbiamo riscontrato commenti positivi sulla qualità dei materiali.

Recensioni utenti Klarstein Basel

Massimo85 Massimo85

Bellissimo

Dopo i lavori di ristrutturazione fatti a casa di mio padre, dove abbiamo creato un piccola tavernetta, abbiamo dovuto inserire un camino elettrico per riscaldare l'ambiente nel periodo invernale.

Abbiamo scelto questo modello anche se ha uno stile molto moderno. Questo prodotto è veramente bellissimo perché ha l'aspetto di un vero e proprio camino, molto bello da vedere e rilassante. Ha due velocità di potenza, ma se lo metti al massimo, consuma e non poco, anche se bastano pochissimi minuti per riscaldare tutto l'ambiente. Unica pecca, veramente molto pesante da spostare.
Consigliato.

Buono

Uso questo prodotto per riscaldare la sala nelle giornate non molto fredde, è possibile utilizzarlo invece assieme i riscaldamenti nei giorni più freddi e il freddo sparisce.

Il prodotto esteticamente non è molto curato, nella parte posteriore soprattutto, dove si vedono alcune viti ma questo non è un grande problema.
Inoltre, è possibile fissare il prodotto anche nelle pareti con il set che si trova nella scatola.

Penso che sia veramente un buon prodotto sia per riscaldare e sia come oggetto di arredamento, avrei preferito che non ci fossero le due strisce grigie nella parte superiore e inferiore dello schermo ma anche così è bello.
Consiglio questo prodotto a chi cerca qualcosa di molto bello da mettere nel suo salotto e che riscaldi pure.

Klarstein Basel

Klarstein Basel

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato