02/2017

Recensione: Argo Wally

Potenza max. 2000 Watt, ionizzatore, termostato regolabile, ventilazione

Immagini
Voto finale 8,6/10
Potenza: 8
Collocazione: 8
Funzioni: 9,5
Praticità d'uso: 9
Media voti fattori: 8,6/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Potenza max.: 2000 Watt
  • 2 livelli di potenza (1000, 2000 Watt)
  • Scalda stanze sino a 22 m²
  • Resistenza in ceramica
  • Ionizzatore incorporato
  • Termostato regolabile
  • Dotato di telecomando e vano per telecomando
Punti forti
  • Presenza del telecomando per gestione a distanza
  • Ionizzatore per il controllo della polvere
  • Spegnimento automatico della resistenza
  • Funzione Eco per ridurre i consumi energetici
Punti deboli
  • Il timer non spegne anche la ventola
  • Display LCD un po' piccolo
  • Rumoroso

Scrivi una recensione

product image

Argo Wally

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Argo Wally

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del termoventilatore da parete

1. Potenza: Voto 8 su 10

Il termoventilatore Argo Wally appartiene ad una fascia di prezzo medio-alta ed è uno dei migliori che potete trovare in commercio. I feedback positivi lasciati dai vari acquirenti sono moltissimi e li trovate da noi riassunti a fondo pagina.

Argo Wally

Il primo fattore da prendere in considerazione è quello della potenza, dove il termoventilatore Argo Wally merita un punteggio positivo. Infatti vi è la possibilità di scegliere tra una regolazione di 2000 e 1000 Watt: una doppia soluzione che presenta diversi vantaggi. La massima potenza, permette di scaldare velocemente ambienti sino a 22 mq di grandezza. Una volta che la stanza è calda, potrete poi mantenere la temperatura scegliendo il grado inferiore di potenza a 1000 Watt, mantenendo il calore ottenuto ma consumando meno energia. Segnaliamo infine che la resistenza è in ceramica e che tale caratteristica contribuisce a riscaldare velocemente la stanza in cui l'apparecchio è collocato.

2. Collocazione: Voto 8 su 10

Valore positivo anche al fattore inerente alla collocazione, soprattutto per la presenza di una bocchetta basculante per indirizzare l'aria. Come abbiamo anticipato sopra, la potenza di 2000 Watt permette di riscaldare ambienti fino a 22 mq.
Per quanto riguarda la forma, il modello Argo Wally è un termoventilatore da parete dalla struttura standard, quindi presenta una forma oblunga sviluppata in orizzontale, proprio come un comune condizionatore d'aria da parete. Tale struttura permette di emette calore omogeneo in tutta la stanza. Possiamo infatti decidere se usare le alette interne che permettono di distribuire il calore si orizzontale che in verticale, come meglio vedremo nel fattore "funzioni". La collocazione ideale dell'Argo Wally è quindi in una posizione alta della stanza, in una zona vicino il soffitto, come evidente nella foto seguente.

Argo Wally collocazione

3. Funzioni: Voto 9,5 su 10

Nel fattore relativo alle funzioni il punteggio raggiunto è ottimo, poiché il termoventilatore da parete Argo Wally è un apparecchio che offre diverse programmazioni utili. Qui di seguito potete leggere quali sono.

  • Funzione Eco: come abbiamo già sottolineato regolando la potenza a 1000 Watt potrete beneficiare della funzione Eco, mantenendo così la temperatura costante e consumando meno energia
  • Funzione timer: un'altra funzione simile è quella del timer, che permette l'autospegnimento da 1 a 8 ore selezionabili
  • Funzione termostato: con la funzione termostato il termoventilatore da parete in oggetto sarà in grado di mantenere la temperatura costante (15-36°C), accendendosi e spegnendosi ogni qual volta sia necessario
  • Funzione ionizzatore d'aria: si tratta di una caratteristica molto rara tra i termoventilatore da parete, che migliora la qualità dell'aria in casa
  • Modalità di ventilazione: questo modello presenta anche una modalità di ventilazione senza emissione di calore, per cui potrà esser usata nei mesi più caldi dell'anno
  • Funzione swing: infine grazie alla funzione "Swing", il modello Argo Wally permetterà di indirizzare le alette interne alla bocchette per meglio distribuire l'aria nella stanza

4. Praticità d'uso: Voto 9 su 10

Molto positivo è anche l'ultimo fattore, quello relativo alla praticità d'uso, dove assegniamo nuovamente un buon punteggio. Argo Wally telecomandoIl termoventilatore Argo Wally è dotato di un pannello di controllo che permette di gestire tutte le funzioni appena descritte. Il display LCD non è particolarmente grande, però consente di monitorare la temperatura nella stanza. Non solo, sullo stesso pannello possiamo anche visualizzare diverse icone LED che si illuminano nel momento in cui vengono selezionate le rispettive funzioni. Ad esempio  il simbolo della ventilazione avrà un colore rosso fisso nel momento in cui viene attivata (vedere pag. 6 del libretto delle istruzioni).
Dal telecomando possiamo accendere/spegnere il termoventilatore da parete e selezionare tutte le funzioni. Concludiamo questa sezione indicando la presenza di un vano apposito che permette di alloggiare il telecomando all'interno del termoventilatore, come evidente nella foto seguente.
Segnaliamo infine che molti acquirenti trovano questo termoventilatore da parete rumoroso.

Argo Wally vano laterale telecomando

 


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Opinioni degli utenti

Online ci sono centinaia di post sul termoventilatore da parete Argo Wally, tantissimi feedback positivi che lo indicano come ottimo acquisto. Infatti, vi è circa l’80% di utenti che sono totalmente soddisfatti, ma fra tanti commenti ci sono anche riscontri negativi. Qualcuno sottolinea il forte rumore che emette. Qualcun’altro indica invece che il timer spegne la resistenza ma non la ventola, che continua a girare se non si provvede manualmente. Ci sono poi feedback negativi in merito alla sicurezza, infatti l modello è sprovvisto di un sistema di protezione dall’acqua, ma come abbiamo già detto il termoventilatore da parete Argo Wally non nasce per essere collocato in bagno. Il resto dei post sono assolutamente positivi, tutti concordi nel descriverlo come un prodotto di facile montaggio e utilizzo, perfettamente adatto a scaldare ambienti di circa 20 mq.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,6/10

Il risultato finale del modello Argo Wally è di 8,6/10, un’ottima votazione che rispecchia la qualità di questo prodotto, individuato da noi come uno dei migliori in commercio. L’Argo Wally è un apparecchio che dispone di doppia potenza, una per scaldare velocemente una stanza di massimo 22 mq, più una funzione Eco per mantenere il calore senza incidere troppo sui consumi in bolletta. Il punto di forza di questo apparecchio sono le tante funzioni a disposizione, come la possibilità di emettere anche aria fresca o di scegliere l’autospegnimento da 1 a 8 ore. Dispone inoltre di uno ionizzatore d’aria, che permetterà di controllare meglio le polveri disperse nell’ambiente. Noi lo consigliamo a tutti, anche a coloro che hanno problemi a raggiungere altezze più elevate, visto che in dotazione è presente un pratico telecomando. Non indicato per il bagno, visto che ci sono modelli specifici, capaci di resistere agli spruzzi d’acqua e con dimensioni più compatte.

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Argo Wally

  1. 1
    Domanda di rosa | 24 maggio 2018 at 11:32

    quali sono le misure dell.argo wally da parete

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25 maggio 2018 at 10:09

      Questo prodotto misura 12,5 x 54,5 x 21,5 cm.

  2. 1
    Domanda di Maurizio | 9 febbraio 2018 at 11:45

    Il colore SILVER è l’unico disponibile per ARGO WALLY?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 9 febbraio 2018 at 17:32

      Al momento ci risulta che sia l’unico colore disponibile nei principali store online.

  3. 0
    Domanda di Enzo Mancvuso | 3 dicembre 2017 at 12:07

    In bagno (vano di 3,00 m. X 2,00 ), anche e soprattutto come ventilatore estivo e per il ricambio dell’aria (finestra di fronte) Serve a tale scopo?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 5 dicembre 2017 at 09:53

      Sì, questo modello è in grado di emettere anche aria fresca.

  4. 0
    Domanda di Fernando Coledan | 23 maggio 2017 at 18:36

    riscaldamento di una stanza di mcubi 50 come coadiuvante di termosifone spesa dai 50 ai 70 euro cosa mi consgliate

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26 maggio 2017 at 16:40

      Il modello Argo Wally è sicuramente un’ottima soluzione: prezzo contenuto, 2000 Watt di ponza e termostato regolabile. Già tantissimi utenti lo hanno acquistato e postato ottimi feedback.

  5. 0
    Domanda di Bruno Colpani | 20 maggio 2017 at 20:20

    Volevo sapere il consumo di elettricità..la casa è freddissima in inverno

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 22 maggio 2017 at 16:50

      Il modello può essere selezionato in 1000 o 2000 Watt di potenza, il consumo varia in base alle ore di utilizzo e ai costi della tua compagnia, a cui puoi girare la domanda qui fatta.

  6. 0
    Domanda di GABRIELLA | 21 aprile 2017 at 02:11

    Devo metterlo in casa mare
    A quale altezza lo devo mettere e dicono che è rumoroso lo posso mettere in camera e vorrei avere le dimensioni

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21 aprile 2017 at 17:32

      Tutte le informazioni d’installazione le trovi a pagina 6 del libretto istruzioni, che trovi allegato nella nostra recensione, le dimensioni del prodotto sono invece le seguenti: 54,5 x 21,5 x 12,5 cm.

"Argo Wally": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

AEG VH Comfort

Migliore offerta: 204,40€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Niklas PTC Split Elegant

Migliore offerta: 61,30€

Il più venduto

Argo Chic Silver

Migliore offerta: 67,97€