Argo Wally
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del termoventilatore da parete
1. Potenza: Voto 8 su 10
Il termoventilatore Argo Wally appartiene ad una fascia di prezzo medio-alta ed è uno dei migliori che potete trovare in commercio. I feedback positivi lasciati dai vari acquirenti sono moltissimi e li trovate da noi riassunti a fondo pagina.
Il primo fattore da prendere in considerazione è quello della potenza, dove il termoventilatore Argo Wally merita un punteggio positivo. Infatti vi è la possibilità di scegliere tra una regolazione di 2000 e 1000 Watt: una doppia soluzione che presenta diversi vantaggi. La massima potenza, permette di scaldare velocemente ambienti sino a 22 mq di grandezza. Una volta che la stanza è calda, potrete poi mantenere la temperatura scegliendo il grado inferiore di potenza a 1000 Watt, mantenendo il calore ottenuto ma consumando meno energia. Segnaliamo infine che la resistenza è in ceramica e che tale caratteristica contribuisce a riscaldare velocemente la stanza in cui l’apparecchio è collocato.
2. Collocazione: Voto 8 su 10
Valore positivo anche al fattore inerente alla collocazione, soprattutto per la presenza di una bocchetta basculante per indirizzare l’aria. Come abbiamo anticipato sopra, la potenza di 2000 Watt permette di riscaldare ambienti fino a 22 mq.
Per quanto riguarda la forma, il modello Argo Wally è un termoventilatore da parete dalla struttura standard, quindi presenta una forma oblunga sviluppata in orizzontale, proprio come un comune condizionatore d’aria da parete. Tale struttura permette di emette calore omogeneo in tutta la stanza. Possiamo infatti decidere se usare le alette interne che permettono di distribuire il calore si orizzontale che in verticale, come meglio vedremo nel fattore “funzioni”. La collocazione ideale dell’Argo Wally è quindi in una posizione alta della stanza, in una zona vicino il soffitto, come evidente nella foto seguente.
3. Funzioni: Voto 9,5 su 10
Nel fattore relativo alle funzioni il punteggio raggiunto è ottimo, poiché il termoventilatore da parete Argo Wally è un apparecchio che offre diverse programmazioni utili. Qui di seguito potete leggere quali sono.
- Funzione Eco: come abbiamo già sottolineato regolando la potenza a 1000 Watt potrete beneficiare della funzione Eco, mantenendo così la temperatura costante e consumando meno energia
- Funzione timer: un’altra funzione simile è quella del timer, che permette l’autospegnimento da 1 a 8 ore selezionabili
- Funzione termostato: con la funzione termostato il termoventilatore da parete in oggetto sarà in grado di mantenere la temperatura costante (15-36°C), accendendosi e spegnendosi ogni qual volta sia necessario
- Funzione ionizzatore d’aria: si tratta di una caratteristica molto rara tra i termoventilatore da parete, che migliora la qualità dell’aria in casa
- Modalità di ventilazione: questo modello presenta anche una modalità di ventilazione senza emissione di calore, per cui potrà esser usata nei mesi più caldi dell’anno
- Funzione swing: infine grazie alla funzione “Swing”, il modello Argo Wally permetterà di indirizzare le alette interne alla bocchette per meglio distribuire l’aria nella stanza
4. Praticità d'uso: Voto 9 su 10
Molto positivo è anche l’ultimo fattore, quello relativo alla praticità d’uso, dove assegniamo nuovamente un buon punteggio. Il termoventilatore Argo Wally è dotato di un pannello di controllo che permette di gestire tutte le funzioni appena descritte. Il display LCD non è particolarmente grande, però consente di monitorare la temperatura nella stanza. Non solo, sullo stesso pannello possiamo anche visualizzare diverse icone LED che si illuminano nel momento in cui vengono selezionate le rispettive funzioni. Ad esempio il simbolo della ventilazione avrà un colore rosso fisso nel momento in cui viene attivata (vedere pag. 6 del libretto delle istruzioni).
Dal telecomando possiamo accendere/spegnere il termoventilatore da parete e selezionare tutte le funzioni. Concludiamo questa sezione indicando la presenza di un vano apposito che permette di alloggiare il telecomando all’interno del termoventilatore, come evidente nella foto seguente.
Segnaliamo infine che molti acquirenti trovano questo termoventilatore da parete rumoroso.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
quali sono le misure dell.argo wally da parete
Questo prodotto misura 12,5 x 54,5 x 21,5 cm.
Il colore SILVER è l’unico disponibile per ARGO WALLY?
Al momento ci risulta che sia l’unico colore disponibile nei principali store online.
In bagno (vano di 3,00 m. X 2,00 ), anche e soprattutto come ventilatore estivo e per il ricambio dell’aria (finestra di fronte) Serve a tale scopo?
Sì, questo modello è in grado di emettere anche aria fresca.
riscaldamento di una stanza di mcubi 50 come coadiuvante di termosifone spesa dai 50 ai 70 euro cosa mi consgliate
Il modello Argo Wally è sicuramente un’ottima soluzione: prezzo contenuto, 2000 Watt di ponza e termostato regolabile. Già tantissimi utenti lo hanno acquistato e postato ottimi feedback.
Volevo sapere il consumo di elettricità..la casa è freddissima in inverno
Il modello può essere selezionato in 1000 o 2000 Watt di potenza, il consumo varia in base alle ore di utilizzo e ai costi della tua compagnia, a cui puoi girare la domanda qui fatta.
Devo metterlo in casa mare
A quale altezza lo devo mettere e dicono che è rumoroso lo posso mettere in camera e vorrei avere le dimensioni
Tutte le informazioni d’installazione le trovi a pagina 6 del libretto istruzioni, che trovi allegato nella nostra recensione, le dimensioni del prodotto sono invece le seguenti: 54,5 x 21,5 x 12,5 cm.