Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della tazza bambino
1. Struttura e materiali
La Philips Avent SCF273/06 è un’ottima tazza per insegnare al bambino a bere da solo fin da piccolo. Possiamo dire che dal punto di vista dei materiali utilizzati e della struttura, presenta sicuramente delle buone caratteristiche.Anzitutto si tratta di una tazza per bambini in propilene, completamente priva di BPA e ftalati, una caratteristica fondamentale per quanto riguarda i prodotti per bambini poiché garantisce che non siano presenti sostanze nocive che possono venire rilasciate quando la plastica viene riscaldata.
Un altro aspetto positivo è la leggerezza dei materiali utilizzati, che agevolano l’uso da parte del bambino e aumentano la praticità di questa tazza che, per peso e dimensioni, risulta essere facile da trasportare, poco ingombrante, ideale sia per un uso casalingo che in viaggio. Nello specifico, la capienza non è molto elevata, 260 ml, ma sufficiente per acqua, camomilla o altre bevande adatte ad una fascia d’età superiore ai 12 mesi. Ricordiamo che la capacità ridotta è stata pensata anche per agevolare il bambino nell’atto di bere da solo. I manici e la parte superiore formano un pezzo unico e dunque non è possibile separare queste parti e utilizzare la tazza senza i manici Questi sono ergonomici e hanno un rivestimento in gomma antiscivolo ideato per facilitare la presa e adattarsi alla mani piccole dei bambini.Un’ulteriore caratteristica interessante è il beccuccio rigido, a prova di morso: dato che questo modello è indicato a partire dai 12 mesi in su, questa tipologia, a differenza di quelle in silicone, è maggiormente indicata per i bambini che hanno già messo i primi dentini. Per facilitare il bambino nella suzione, il beccuccio è leggermente inclinato, in modo tale che il piccolo non debba assumere posizioni scomode per bere.
Infine, la tazza Philips Avent SCF273/06 è dotata di coperchio protettivo che consente di mantenere la tazza sempre pulita, sia a casa che in viaggio.
2. Tecnologia
La caratteristica principale della tazza Philips Avent SCF273/06 è la valvola anti goccia. Questa guarnizione in silicone posizionata all’interno, tra il beccuccio e il collo della bottiglia, fa sì che il liquido contenuto non fuoriesca se non quando il bambino esercita una leggera suzione dal beccuccio. Questo agevola il passaggio dal biberon alla tazza aiutando il bambino a dosare il liquido ingerito e fa sì che, anche quando maneggiata dal piccolo, non ci siano perdite del liquido contenuto.Il fatto che possa essere facilmente rimossa consente sia di lavarla, sia di igienizzarla con facilità, ed eventualmente anche di rimuoverla in via definitiva quando il piccolo è ormai in grado di bere a sorsi, superando così la fase di suzione.
3. Praticità d’uso
In termini di praticità, la tazza Philips Avent SCF273/06 presenta alcuni accorgimenti utili che la rendono facile da usare e conveniente.
Una caratteristica senza dubbio importante per il genitore è la possibilità di lavare tutte le componenti della tazza direttamente in lavastoviglie. L’azienda tuttavia suggerisce di non utilizzare la tazza per succhi di frutta, bibite zuccherate, frizzanti, né per mescolare il latte in polvere, in quanto si potrebbe in questo modo intasare le parti interne della tazza.Infine, l’acquisto di questa tazza può rivelarsi conveniente proprio in quanto compatibile con tutte le tazze e i biberon Philips Avent, esclusi i biberon in vetro e le tazze per grandi. In questo modo può essere utilizzata anche con altri tipi di beccuccio o tettarelle, a seconda delle esigenze di sviluppo del piccolo.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato