JK Fitness MF100
JK Fitness MF100: I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tapis roulant
1. Tipologia: Voto 6 su 10
Il fattore tipologia del JK Fitness MF100 raggiunge la sufficienza in quanto questo attrezzo è un tapis roulant di tipo magnetico, ovvero un attrezzo considerato meno prestante se paragonato ad un tappeto elettronico. Questa tipologia infatti non prevede un motore interno ma, anzi, il nastro su cui si cammina o corre è attivato dallo sforzo delle gambe e dei piedi dell’utilizzatore: ciò non significa che questo attrezzo non permette di tornare o mantenersi in forma, ma è preferibile per chi voglia effettuare camminate tranquille o anche sostenute piuttosto che per chi voglia correre a lungo e velocemente visto che questa tipologia di tapis roulant non consente di farlo in maniera efficiente e pratica.
2. Struttura e prestazioni: Voto 5 su 10
Questo fattore non convince troppo e per tale motivo non raggiunge la sufficienza. Il JK Fitness MF100 pesa circa 30 kg e può sostenere utenti fino ad un massimo di 100 kg, il che significa che questo modello non si contraddistingue per una struttura particolarmente robusta o solida e probabilmente non è indicato per sessioni d’allenamento particolarmente frequenti, anche se potrà comunque sostenere fino a un quintale. Riguardo le performance invece, il motore non è presente, dunque non si può giudicare la potenza delle prestazioni visto che dipenderà completamente dallo sforzo dell’utilizzatore. Per quanto riguarda il sistema di ammortizzazione, non sono forniti dati specifici sullo spessore del nastro e sulla presenza di elastomeri o altre tipologie di ammortizzatori.
3. Allenamento: Voto 6 su 10
L’allenamento che è possibile effettuare con il JK Fitness MF100 non è tra i migliori o tra i più intensi o versatili, motivo per cui il fattore ad esso dedicato raggiunge appena la sufficienza. A differenza di un tapis roulant elettrico, infatti, questo modello non prevede nessun programma pre-impostato d’allenamento né possibilità di regolare la velocità: ricordiamo che i tappeti di tipo magnetico funzionano grazie al movimento attivato dai piedi dell’utilizzatore stesso e, di conseguenza, alcune impostazioni d’allenamento (quali la velocità e dei programmi automatici) sono ovviamente escluse per la natura stessa dell’attrezzo. Per quanto riguarda la pendenza, questa è manuale (non può essere elettronica nei tappeti magnetici) ed è possibile regolarla in 8 differenti livelli per rendere la camminata più o meno difficile ed impegnativa ed adattarsi quindi ad utenti diversi. Ricordate comunque che con un tappeto del genere potete camminare, effettuare riabilitazione muscolare e magari provare ad azzardare una piccola corsa, ma senza mai poter sfruttare davvero la velocità, semplicemente avvalendosi della pendenza (che non è però tra le più sofisticate).
4. Dimensioni: Voto 6 su 10
Il fattore dimensioni raggiunge la sufficienza in quanto il JK Fitness MF100 risulta un tapis roulant perfetto per chi non ha troppo spazio a disposizione in casa per il proprio attrezzo sportivo. Le sue misure da aperto infatti sono di 138 x 61 x 138 cm: questo modello è molto meno ingombrante di altri tappeti e, tra l’altro, anche richiudibile e facilmente trasportabile grazie alle rotelle collocate sulla parte inferiore dell’attrezzo che aiutano a muoverlo da un ambiente ad un altro se necessario. Altre misure da tenere in considerazioni sarebbero quelle della superficie di corsa che purtroppo non sono indicate in maniera precisa dal produttore ma, considerando che la tavola che contiene il nastro misura 1,38 m, l’ampiezza del nastro sarà sicuramente inferiore o quasi pari a 1,20 metri il che significa che è una misura discreta ma non troppo buona per la camminata sostenuta e sicuramente non adeguata alla falcata durante la corsa.
5. Comfort: Voto 5 su 10
Anche il punteggio assegnato al comfort non è dei più soddisfacenti e non raggiunge la sufficienza visto che il JK Fitness MF100 non prevede nessun supporto per asciugamani o borraccia né possibilità di collegare il proprio riproduttore musicale ed ascoltare i brani preferiti durante l’allenamento. Inoltre, il display è ridotto e consiste in una piccola “finestra” a cristalli liquidi che mostra le informazioni base come le calorie bruciate, la distanza, il tempo e la velocità ma senza retroilluminazione. Questi elementi in realtà non sorprendono troppo visto che i tapis roulant di fascia di prezzo economica sono sempre contraddistinti da comfort e caratteristiche extra molto scarni o assenti. Tra gli elementi positivi elenchiamo però la possibilità di rilevazione palmare della frequenza cardiaca, in modo da non dover indossare la fascia toracica o altri dispositivi cardiofrequenzimetri.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"JK Fitness MF100": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.