04/2017

Recensione: Bosch AHS 70-34

Potenza 700 watt, lunghezza lama 70 cm, spessore di taglio 3,8 cm, peso 3,9 kg

Il migliore
Immagini
Voto finale 8,9/10
Potenza: 9
Caratteristiche di taglio: 9
Funzioni integrate: 8,5
Praticità d'uso: 9
Media voti fattori: 8,9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Potenza: 700 W
  • Lunghezza lama: 70 cm
  • Spessore di taglio: 3,8 cm
  • Velocità: 3.400 giri/min
  • Peso: 3,9 kg
Punti forti
  • Spada lunga per rami in posizione alta
  • Taglia rami spessi sino a 38 mm
  • Veloce nel taglio
  • Maneggevole e ben calibrato
Punti deboli
  • Prezzo alto

Scrivi una recensione

product image

Bosch AHS 70-34

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Bosch AHS 70-34

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del tagliasiepi elettrico

1. Potenza: Voto 9 su 10

Il modello Bosch AHS 70-34 è un tagliasiepi di fascia di prezzo alta che sta avendo un ottimo successo: online si possono infatti trovare diversi feedback positivi lasciati dagli utenti che lo hanno acquistato, che abbiamo riassunto nell'apposito paragrafo in basso.
In questo primo fattore, quello che si occupa della potenza, il Bosch AHS 70-34 si distingue con particolare merito: il wattaggio è infatti molto elevato, per questo motivo la votazione è di 9 su 10.
Bosch AHS 70-34 struttura
Un tagliasiepi di fascia media solitamente vanta intorno ai 500 watt, mentre il modello Bosch AHS 70-34 è dotato di un motore da ben 700 watt. Una maggiore potenza significa sia una maggiore velocità di taglio che la possibilità di lavorare anche su siepi folte e rami spessi di diametro. Infatti, maggiore è la potenza del motore e più alto sarà il numero di giri al minuto della lama.
A proposito di questo, la stessa Bosch ci indica che il tagliasiepi AHS 70-34 può raggiungere sino ai 3.400 giri al minuto, quasi il doppio di un modello di fascia media, che solitamente non va oltre i 2000 giri/min.

2. Caratteristiche di taglio: Voto 9 su 10

La qualità e velocità di un tagliasiepi, oltre che dalle caratteristiche del motore poc'anzi descritte, dipende anche dalle caratteristiche di taglio che esso possiede. Il modello Bosch AHS 70-34 merita in questa sezione nuovamente un'ottima votazione, poiché tutti i dati relativi a questo fattore sono di lunga al di sopra della media.
Bosch AHS 70-34 taglio verticale
Partiamo dunque dalla lunghezza della spada che, grazie ai suoi 70 cm, permetterà di lavorare anche su siepi che si estendono in altezza. Molti tagliasiepi hanno una spada di soli 40 cm, una misura che potrebbe costringervi ad utilizzare una scala per raggiungere le zone più alte della siepe. Va detto però che una spada più corta è più maneggevole e permette dunque una maggior precisione sulle zone più semplici da raggiungere e da lavorare.
Lo spessore massimo di taglio del Bosch AHS 70-34 è di 3,8 cm, un valore che indica il diametro massimo dei rami che possono essere tagliati e che in questo caso soddisfa pienamente. Pensate che ci sono tagliasiepi, soprattutto nella fascia più economica, che possono tagliare solamente rami inferiori ad un centimetro di spessore.
La distanza delle lame del Bosch AHS 70-34 è di 34 mm, una misura ideale per sfoltire siepi con ramificazioni fitte e intricate.

3. Funzioni integrate: Voto 8,5 su 10

Il terzo fattore prende in considerazione le funzioni integrate nel tagliaspiepi, un fattore dove il Bosch AHS 70-34 ottiene una buona votazione ma non eccellente.
Questo tagliasiepi, come descritto all'interno del libretto istruzioni che potete trovare in allegato a fondo pagina, può essere utilizzato anche per segare i rami, sempre a patto che lo spessore sia entro i 38 mm. Il taglio deve avvenire tramite la zona anteriore della spada, una soluzione che però non permette di avere la stessa precisione e potenza di una vera e propria motosega.
Bosch AHS 70-34 taglio orizzontale
Per quanto concerne la sicurezza, il Bosch AHS 70-34 può vantare la classica protezione in plastica posizionata tra spada e corpo macchina, un elemento posto a protezione delle mani. Questo permetterà di evitare ogni accidentale contatto tra gli arti e le lame, senza però ostacolare la visibilità durante il lavoro. Infatti, come vedete dalle foto allegate, la protezione per le mani del Bosch AHS 70-34 è una griglia che consente di visualizzare l'obiettivo durante il taglio.
Il libretto di istruzioni indica inoltre gli accessori utili e le accortezze da seguire per un lavoro in massima sicurezza. Come acquisti opzionali sono consigliati i seguenti oggetti: mascherina, occhiali, cuffie e guanti da lavoro, mentre il coprilama per la protezione della spada è in dotazione.

4. Praticità d'uso: Voto 9 su 10

Passiamo alla praticità d'uso, l'ultimo fattore, dove il tagliasiepi Bosch AHS 70-34 merita nuovamente un 9 su 10. Passiamo adesso in rassegna le caratteristiche che abbiamo valutato sotto questo punto:

  • Peso: il peso del tagliasiepi elettrico Bosch AHS 70-34 è di 3,9 kg, un valore che rientra nella media di questo tipo di attrezzi, soprattutto considerando che la spada di questo apparecchio è particolarmente lunga
  • Cavo: il cavo è però corto e sarà perciò necessario acquistare una prolunga, scegliendo la giusta metratura in base alle proprie necessità
  • Impugnatura: l'impugnatura è tra le migliori possibili, vero e proprio punto di forza del prodotto. Come vedete dalle immagini allegate, abbiamo una doppia impugnatura, posteriore e frontale, in modo da riuscire a mantenere senza problemi una corretta postura anche durante lunghe sessioni di lavoro e da poter sempre maneggiare un tagliasiepi ben bilanciato durante ogni movimento. Non solo, entrambe le prese sono dotate di rivestimento "Softgrip", che permette una maggiore aderenza anche con i guanti
  • Gancio fissa-cavo: questo elemento serve a fissare il cavo del Bosch AHS 70-34, evitando che il filo finisca sotto la lama o si aggrovigli
  • Rumore: il picco acustico del Bosch AHS 70-34 è di 97 dB, valore molto elevato ma normale per i tagliasiepi. Non a caso viene consigliato di utilizzare delle cuffie protettive durante il lavoro

Bosch AHS 70-34 presa ergonomica


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Bosch AHS 70-34
187.79 218.23

Opinioni degli utenti

Come abbiamo premesso nel primo paragrafo, il Bosch AHS 70-34 sta avendo un ottimo successo: in molti lo hanno acquistato, lasciando quasi sempre una votazione particolarmente alta. Basti pensare che il 90% circa dei compratori consiglia l’acquisto di questo prodotto.
Feedback negativi interessanti non sono emersi, solamente qualche intervento sul fatto che il prodotto abbia avuto fin da subito dei problemi: si tratta del classico problema di fabbricazione, che viene facilmente risolto con la sostituzione del prodotto. Per il resto i commenti sono ampiamente positivi e descrivono il Bosch AHS 70-34 come un prodotto potente e ideale per raggiungere le zone più difficili. Tra le altre virtù decantate del Bosch AHS 70-34, viene sottolineato che è estremamente maneggevole e vibra poco. Tuttavia, anche chi lascia un’ottima votazione e lo consiglia, ammette che per potare i rami più ravvicinati la lunga spada non è comoda come quelle più corte.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,9/10

La voto finale ottenuto dal modello Bosch AHS 70-34 è di 8,9/10, un risultato che consente di indicarlo come uno dei migliori tagliasiepi elettrici in commercio.
I punti di forza di questo apparecchio sono l’elevata potenza e la lunga spada, ben 700 W per 70 cm di lama, che consentono di potare anche siepi alte e fortemente ramificate. La doppia presa, poi, permette un’assoluta maneggevolezza durante il taglio, nonostante la lunghezza dell’apparecchio.
Consigliamo quindi il tagliasiepi elettrico Bosch AHS 70-34 a coloro che hanno un giardino recintato da alte siepi difficili da raggiungere e con rami spessi sino a un massimo 38 mm. Al contrario, invece, è un prodotto sovradimensionato per chi ha pochi cespugli di bassa altezza: in tal caso è consigliabile acquistare un prodotto con una spada più corta, risparmiando inoltre sotto il profilo economico.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,7
(4)

Siepe sempre perfetta

Mio padre è un patito del giardinaggio e avendo la fortuna di avere un grande giardino può sbizzarrirsi in tutti i modi.

Ha creato tante forme diverse e piantato alberi da siepe per costruirle favolose. Ha creato una Ferrari da formula 1 in scala 1 a 1. Ovviamente usa il tagliasiepi elettrico ogni 15 giorni e da un decennio ormai utilizza questo modello senza mai aver avuto nessun problema, sempre perfetto.

Fondamentalmente ha solo due difetti: il cavo è cortissimo circa 50 cm quindi necessita obbligatoriamente di una prolunga e il peso è un po' troppo elevato ma se hai molto da lavorare e d obbligo un prodotto più grande e performante. Il migliore.

product image
Voto community
4,7
(4)

Professionale

Tagliasiepi molto "forte", ero abituato ad un modello a scoppio, ma devo dire che non ha niente da invidiare se si parla di potenza grazie ai suoi 70 watt.

Nonostante la sua lama di ben 70 centimetri con la quale riesci a potare siepi e rami molto alti questo modello è super maneggevole ed è in grado di tagliare rami spessi fino a quasi 4 centimetri (per l'esattezza 3.8 cm).

Le cose meno positive sono: il cavo non molto lungo, ma che con una prolunga si elimina il problema; il fatto che sia rumoroso, ma ciò è più che normale per un attrezzo del genere ed il prezzo che è un tantino alto, ma per ciò che riesce a fare è un prezzo giustissimo.

Consigliatissimo!

product image
Voto community
4,7
(4)

Ottimo prodotto

Ho acquistato questo strumento per la cura della siepe che ho in giardino e devo dire che sono rimasto veramente soddisfatto della qualità anche perché essendo una macchina elettrica.

Uno non si aspetta una grande potenza, ma devo dire che con i suoi 700 W riesce a svolgere qualsiasi taglio anche dei rami più grossi, che la sbarra lunga è un grande aspetto positivo che permette di arrivare ai rami più alti senza problemi. L'impugnatura è molto buona e permette una presa salda sull'attrezzo. Inoltre, devo dire che è bilanciato molto bene.

Tra i difetti potrei menzionare il prezzo, ma per le caratteristiche di questa macchina devo dire che il prezzo è tutto sommato giusto.

product image
Voto community
4,7
(4)

Ottimo davvero

Il tagliasiepi Bosch AHS 70-34 è davvero unico nel suo genere.

Non l'ho mai trovato in difficoltà davanti a qualsiasi tipo di siepe. La sua robusta e lunga lama permette la facile riuscita del tagliare le siepi. La sua potenza di 700 w direi che basti veramente per non trovarsi mai in difficoltà. E proprio questa potenza che aiuta il veloce movimento delle lame e quindi una velocità maggiore nel finire il proprio compito. Il prodotto è davvero bilanciato nei suoi pesi, non tende mai a sbilanciarsi in nessun lato. Forse l'unica nota stonata potrebbe essere il prezzo, ma con l'offerta giusta avete fatto un ottimo acquisto.

Quindi per chi cerca il meglio direi che il Bosch AHS 70-34 fa al caso vostro.

Materiale informativo

Bosch AHS 70-34
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 179,22 €
Prezzo attuale: 187,79 €
Se compri oggi spendi 8,57 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Bosch AHS 70-34

  1. 0
    Domanda di bianchi marco | 2 settembre 2018 at 16:59

    si trovano le lame di ricambio ?
    si possono sostituiree facilmentge

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 3 settembre 2018 at 12:33

      Per i ricambi dovresti contattare direttamente la Bosch, ma puoi anche trovarli sui maggiori siti di vendita online.

"Bosch AHS 70-34": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Bosch AHS 70-34

Migliore offerta: 191,89€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Makita UH5570

Migliore offerta: 106,09€

Il più venduto

Black & Decker GT4550

Migliore offerta: 101,17€