Recensione: Google Pixel 4 XL

6,3", OLED, 128 GB, 6 GB RAM

Software
7.5
Schermo
9
Fotocamera
8
Hardware
9
Connettività
9

Offerte

Punti forti

Prestazioni hardware di alto livello Schermo di ottima qualità

Punti deboli

Prezzo estremamente elevato Fotocamere non all'altezza del prezzo

Scheda tecnica

Data di uscita: ottobre 2019 Sistema operativo: Android Versione OS: n.d. Chipset: Snapdragon 855 Qualcomm SDM855 Frequenza processore: 2,84 GHz RAM: 6 GB Memoria: 128 GB Memoria espandibile: Non supportata Tecnologia schermo: OLED Dimensioni schermo: 6,3 '' Risoluzione schermo: QHD Refresh rate massimo: n.d.
Amperaggio batteria: 3700 mAh Ricarica: n.d. Connettore USB: USB-C Connettore audio: Versione Bluetooth: 5.0 Dual-SIM: Reti: 4G Risoluzione fotocamere posteriori: 12,2 + 16 MP Risoluzione fotocamera anteriore: 8 MP Risoluzione max video: 1080 p Fps max: 120
QualeScegliere logo blu

Google Pixel 4 XL in breve

Il Google Pixel 4 XL è uno smartphone appartenente a una fascia di prezzo alta, adatto a chi cerchi un modello estremamente performante, soprattutto per gestire comodamente il lavoro anche in viaggio. Questo prodotto è stato lanciato a fine 2019, monta Android 10 e assicura una compatibilità molto estesa e la possibilità di effettuare aggiornamenti per un lungo periodo di tempo.
Lo schermo misura 6,3″, è realizzato con un pannello OLED e ha una risoluzione di 1440 x 3040 pixel. La fotocamera posteriore utilizza un doppio sensore da 12,2 + 16 MP, può scattare foto fino a 4033 x 3025 pixel e girare video in 4K a 30 fps, mentre quella frontale raggiunge gli 8 MP e può registrare video in Full HD. Per quanto riguarda l’hardware, il processore Snapdragon 855 Qualcomm SDM855 (2,84 GHz) combinato con una RAM da 6 GB e uno spazio di archiviazione da 128 GB assicura ottime prestazioni. La batteria garantisce sufficiente autonomia per una giornata lavorativa, ma un uso intensivo di questo smartphone richiederà un grosso dispendio energetico. Le connessioni disponibili, soprattutto senza fili, sono numerose, come ci si può aspettare da un modello top di gamma: LTE, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, NFC e GPS.

Voto finale: 8.5

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello smartphone

Software: voto 7,5

Il Google Pixel 4 XL è uno smartphone di fascia alta pensato per offrire prestazioni di alto livello, soprattutto per chi utilizza questo dispositivo come strumento di lavoro. Uscito alla fine del 2019, il Pixel 4 monta Android 10, la versione attualmente più recente di questo sistema operativo, che assicura non solo un’ampia compatibilità con tutte le applicazioni presenti sul Play Store, ma anche e soprattutto uno standard di sicurezza molto elevato. Google Pixel 4 XL sistema operativoConsiderando che si tratta di un dispositivo realizzato dagli stessi proprietari di Android e che è un modello top di gamma, diretto concorrente dei migliori iPhone, si potrà contare su aggiornamenti costanti per un periodo di tempo piuttosto esteso, il che rende il Pixel 4 XL un buon investimento a lungo termine.

Schermo: voto 9

Il display è uno dei punti forti del Google Pixel 4 XL. La diagonale misura 6,3 pollici, per cui lo schermo risulterà sufficientemente ampio sia per il lavoro che per l’intrattenimento, senza occupare uno spazio eccessivo. Anche la risoluzione è molto alta (1440 x 3040 pixel), un dato che insieme al pannello OLED, una tecnologia raramente utilizzata per gli smartphone, assicura un’ottima qualità delle immagini. Google Pixel 4 XL schermoVa anche notato che il display è protetto da Gorilla Glass 6, il materiale attualmente considerato più resistente in assoluto per evitare graffi e crepe in caso di urti o cadute.

Fotocamera: voto 8

Anche se le fotocamere del Google Pixel 4 XL sono sufficienti per soddisfare le esigenze dell’utente medio, non sono all’altezza dei maggiori concorrenti appartenenti alla stessa fascia di prezzo. La fotocamera principale sfrutta un doppio sensore da 12,2 + 16 MP, può scattare foto fino a 4033 x 3025 pixel e girare video in 4K a 30 fps, mentre la modalità slow motion arriva a 240 fps. Inoltre è possibile sfruttare l’autofocus, uno zoom ottico, un flash dual LED, l’HDR e il riconoscimento dei volti. Google Pixel 4 XL fotocameraLa videocamera frontale monta invece un sensore da 8 MP, è dotata di HDR e permette di girare filmati in Full HD a 30 fps.

Hardware: voto 9

I componenti hardware del Google Pixel 4 XL sono molto performanti e sono probabilmente la ragione principale per cui questo modello rientri tra i top di gamma. Il processore Snapdragon 855 Qualcomm SDM855 è in grado di arrivare a una velocità massima di 2,84 GHz, che combinato a una RAM da 6 GB è in grado di garantire un funzionamento estremamente fluido di tutte le applicazioni, anche in multitasking. È adatto non solo al lavoro, ma anche al divertimento, dato che può gestire facilmente anche giochi mobile di ultima generazione. Google Pixel 4 XL hardwarePer quanto riguarda lo spazio di archiviazione, sono integrati 128 GB di memoria, che permettono di installare un buon numero di applicazioni e di salvare moltissime foto. Va però notato che non è presente uno slot per una scheda Micro SD, per cui non sarà possibile estendere la memoria disponibile. Per quanto riguarda l’autonomia, infine, il Google Pixel 4 XL dispone di una batteria da 3700 mAh, che dovrebbe essere sufficiente per una giornata lavorativa. Ricordiamo comunque che per sostenere componenti hardware tanto potenti è necessario un certo dispendio energetico, per cui un uso intensivo potrà facilmente portare a un consumo rapido della batteria.

Connettività: voto 9

Per quanto riguarda le connessioni disponibili, il Google Pixel 4 XL offre tutte le opzioni adatte a un modello top di gamma. Oltre al Wi-Fi Dual Band si potrà ovviamente sfruttare una rete dati LTE, il Bluetooth aggiornato alla versione 5.0, molto stabile e meno soggetta a interferenze rispetto alle precedenti, l’NFC e il GPS. Tuttavia, segnaliamo che questo modello non è Dual SIM, per cui non sarà possibile utilizzare due diverse schede in contemporanea. Per la ricarica verrà ovviamente utilizzata una porta USB-C, che permette una ricarica abbastanza rapida dello smartphone.

Voto finale: 8.5

Software
7.5
Schermo
9
Fotocamera
8
Hardware
9
Connettività
9

Andamento prezzo Google Pixel 4 XL

Google Pixel 3a XL LTE 64GB 4GB RAM Nero SIM Free
259,99 €
Google Pixel 4 XL

Google Pixel 4 XL

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato