Badge testato da QualeScegliere.it 07/2019

Recensione: Philips Avent SCD805/01

2 biberon anti colica, 2 ciucci ortodontici, in plastica

Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01 Philips Avent SCD805/01
Immagini
Voto finale 8/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il set di biberon e ciucci Philips Avent SCD805/01 è, secondo il nostro parere, un set completo anche se molto essenziale, ideale per i primi mesi di vita del bambino in quanto fornisce lo stretto necessario nel periodo successivo alla nascita del piccolo. In questo set è possibile trovare il minimo indispensabile per affrontare ... (continua) "
Pinkorblue

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Misure bottiglie: 1x125 ml e 1x260 ml
  • Materiali bottiglie: Plastica dura
  • Numero di pezzi: 4
  • Materiali tettarelle: Silicone
  • Misure tettarelle: 1 e 2 - flusso debole
  • Tecnologie speciali: Valvola anticolica
  • Accessori extra: 2 ciucci ortodontici
Punti forti
  • Biberon semplici da pulire e assemblare
  • Tettarelle progettate per non collassare e consentire poppate senza interruzioni
  • Ciucci ortodontici per un corretto sviluppo del palato
  • Valvola anticolica
  • Compatibile con tutta la gamma Philips Avent Classic+
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

Philips Avent SCD805/01

Philips Avent SCD805/01

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Francesca.maculan
Autore
Francesca

Philips Avent SCD805/01

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta del set di biberon

1. Materiali

Per quanto riguarda i materiali utilizzati, in generale il set di biberon si distingue per qualità e sicurezza. Andiamo ad analizzare quali sono i materiali di cui sono composti biberon e accessori in dotazione.
Philips Avent SCD805/01 confezione

Materiale bottiglie

Il materiale utilizzato per le bottiglie è la plastica dura, attualmente il più comune per i biberon in commercio, anche se quelli in vetro possono ancora essere una scelta valida nei primi mesi di vita nonostante siano più delicati, in quanto in questo periodo sarà solo il genitore a maneggiare il biberon. Nel caso dei biberon del set Philips Avent SCD805/01, la qualità è ottima e la scelta della plastica è comunque un’opzione sicura, in particolare nel caso dei prodotti Philips Avent, in quanto si tratta di un materiale resistente agli urti e in grado di sopportare anche temperature elevate senza danneggiarsi.
Philips Avent SCD805/01 materiale bottiglia biberon

Materiale tettarelle

Le tettarelle sono in silicone, un materiale perfetto per i primi mesi di vita in quanto estremamente igienico poiché resistente alle contaminazioni batteriche e alle alte temperature. A differenza del caucciù, ad esempio, è meno poroso e si deforma meno facilmente. Attenzione però a quando il bambino cresce e spuntano i primi dentini: in quel momento è importante fare attenzione che la tettarella non venga scalfita per evitare che il bambino possa rompere e ingerire pezzi di silicone. Tuttavia questo set è pensato per essere utilizzato nei primi mesi di vita, quando non si corre questo rischio.
Philips Avent SCD805/01 tettarella in silicone

Materiale ciucci

I due ciucci presenti nella confezione sono anch’essi in plastica e silicone.
Ricordiamo inoltre che tutti i materiali utilizzati nella composizione di ciucci e biberon sono privi di BPA, una sostanza tossica pericolosa sia per i bambini che per gli adulti; inoltre i materiali sono resistenti al calore e possono essere sterilizzati. Nel microonde vanno riscaldate tuttavia solo le bottiglie dei biberon e mai le tettarelle o la parte in plastica che si avvita alla bottiglia.
Philips Avent SCD805/01 succhietto in plastica e silicone

2. Numero e forma delle bottiglie e delle tettarelle

Il set Philips Avent SCD805/01 contiene un numero di biberon e accessori essenziale. All’interno troviamo due biberon con diversa capacità: il più piccolo, adatto nei primissimi mesi di vita, e un biberon più grande, utilizzabile già dopo il primo mese. La forma della bottiglia dei due biberon è classica, leggermente ergonomica e non presenta rientranze o caratteristiche particolari. Hanno entrambi un collo largo che favorisce il corretto flusso di latte alla tettarella e consente di pulire l’interno del biberon facilmente.
Philips Avent SCD805/01 forma biberonLe tettarelle hanno una forma a punta piccola e tonda e presentano una superficie scanalata ideata per evitare il collasso della tettarella durante la suzione e agevolare la fuoriuscita del latte. Infine entrambe le tettarelle sono dotate di valvole anti colica che andremo a descrivere nei paragrafi successivi.

3. Dimensioni

Il set Philips Avent SCD805/01 è ideale nei primi mesi di vita proprio per le dimensioni dei due biberon e per la misura delle tettarelle che trovate in dotazione: come abbiamo già detto sopra, all’interno ci sono due biberon, uno pensato per essere utilizzato solo nel primo mese di vita in quanto dotato di una capacità ridotta, 125 ml, e di una tettarella di misura 1, ideale per le prime poppate. Il biberon più grande da 260 ml può essere utilizzato a partire dal primo mese fino ai 6 mesi e corrisponde alla misura Philips Avent n. 2, ed è caratterizzato da un unico foro a flusso lento.
Philips Avent SCD805/01 capacità biberon piccoloRicordiamo comunque che le indicazioni relative all’età sono approssimative poiché ogni bambino segue il proprio percorso di crescita e si nutre in modo diverso. In ogni caso i biberon di questo set sono compatibili con quelli della linea Classic + e pertanto, anche nei mesi successivi, è possibile utilizzare gli stessi biberon acquistando a parte tettarelle a flusso più veloce, per seguire lo sviluppo di crescita del bambino.
Philips Avent SCD805/01 tettarella prime poppatePer quanto riguarda i due succhietti in dotazione, sono adatti anch’essi ai primi mesi di vita del bambino in quanto caratterizzati da una forma anatomica e ortodontica, la quale favorisce il naturale sviluppo del palato.

4. Tecnologia

La peculiarità di questi biberon in termini di tecnologie adottate, consiste nella presenza di una valvola anti-colica particolarmente efficace integrata nella tettarella, progettata in modo tale che l’aria che si forma durante la suzione rimanga all’interno del biberon e non venga ingurgitata dal bambino. In questo modo si riduce così l’insorgere di coliche, fastidi e rigurgiti. Inoltre il biberon anti-colic è progettato per evitare fuoriuscite di latte durante la suzione, per un allattamento efficace e senza interruzioni.
Philips Avent SCD805/01 valvola anti coliche

5. Praticità d’uso

Il set di biberon e ciucci Philips Avent SCD805/01 è molto essenziale ma senza dubbio pratico e utile nei primi mesi di vita. Permette infatti ai genitori di non perdere tempo prezioso grazie alla facilità con cui i biberon possono essere smontati, assemblati e lavati, anche in lavastoviglie. La bottiglia del biberon può inoltre essere messa in microonde per riscaldare velocemente il latte o altri liquidi. I biberon del set Philips Avent SCD805/01 sono inoltre utilizzabili per un lungo periodo semplicemente cambiando la misura della tettarella, essendo infatti compatibili con la gamma Philips Avent ad esclusione dei biberon Natural e delle tazze con manici. Anche i tappi protettivi sono un elemento utilissimo soprattutto quando si portano i biberon con sé, in quanto garantiscono che non vi siano perdite di latte o altro liquido quando riposti all’interno della borsa.
Philips Avent SCD805/01 componenti assemblaggio biberon


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

La nostra prova

Abbiamo testato per voi due aspetti importanti dei biberon in dotazione nel set Philips Avent SCD805/01: le tecnologie utilizzate e la praticità d’uso.

Tecnologie

Per quanto riguarda questo aspetto, abbiamo potuto verificare in particolare l’efficacia della tenuta della tettarella contro le perdite durante la suzione e la tenuta del tappo protettivo contro eventuali perdite di liquido che si possono verificare quando si ripone in borsa il biberon. In entrambi i casi non ci sono state fuoriuscite di liquido e pertanto non ci sono rischi di disturbare il bambino durante la suzione, né di versare il latte all’interno della borsa quando si porta con sé il biberon.

Philips Avent SCD805/01 test tenuta tappo protettivo

Praticità d’uso

Non abbiamo riscontrato difficoltà nell’assemblare o smontare i biberon ed è inoltre semplice pulire le pareti interne di ciascuno, nonostante le piccole dimensioni delle bottiglie.

Il voto finale di QualeScegliere.it

Il set di biberon e ciucci Philips Avent SCD805/01 è, secondo il nostro parere, un set completo anche se molto essenziale, ideale per i primi mesi di vita del bambino in quanto fornisce lo stretto necessario nel periodo successivo alla nascita del piccolo. In questo set è possibile trovare il minimo indispensabile per affrontare l’allattamento combinato o quello esclusivo tramite biberon. I due biberon in dotazione sono pensati per essere utilizzati fin dai primi mesi, grazie alla forma delle tettarelle e alle dimensioni delle due bottiglie: in particolare le tettarelle sono dotate di un’efficace tecnologia anticolica e sono progettate per evitare fuoriuscite di liquido durante l’allattamento. I biberon in dotazione sono inoltre facili da smontare e possono essere lavati anche in lavastoviglie, tutti aspetti importanti per semplificare la vita del genitore durante i primi mesi di vita del neonato. Data la compatibilità dei biberon con quelli della gamma Philips Avent Classic +, sarà sempre possibile utilizzare il biberon anche dopo i 6 mesi, sostituendo le tettarelle con quelle a flusso più veloce. La misura ridotta della bottiglia è inoltre perfetta anche per portare con sé un piccolo biberon di acqua quando si è fuori casa. Infine i due ciucci vanno a completare il set e lo rendono una perfetta idea regalo da fare ai neogenitori.

Galleria fotografica

Philips Avent SCD805/01
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 23,70 €
Prezzo attuale: 22,73 €
Se compri oggi risparmi: 0,97 €
Il prezzo attuale conviene!
Il migliore
NUK Nature Sense Perfect Start

NUK Nature Sense Perfect Start

Migliore offerta:34,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Tommee Tippee Closer To Nature 42357351

Tommee Tippee Closer To Nature 42357351

Migliore offerta:28,09€