KidsII Ingenuity ConvertMe Swing
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della sdraietta
1. Seduta: Voto 8 su 10
Per quanto riguarda la seduta la KidsII Ingenuity ConvertMe Swing ottiene un voto buono ma non eccellente. Presenta infatti buone caratteristiche, ma ha il grosso svantaggio di avere la posizione dello schienale fissa, per cui non sarà possibile inclinare maggiormente lo schienale qualora il bambino si addormentasse sulla sdraietta e non si volesse rischiare di svegliarlo portandolo nella culla.La portata massima rientra invece nella media ed è di 9 kg, quindi la sdraietta potrà essere utilizzata fino al raggiungimento dei sei mesi circa.
La seduta è corredata da una cintura di sicurezza a cinque attacchi che evita che il bambino possa scivolare e cadere a terra. Anche i tessuti utilizzati sono particolarmente morbidi al tatto ed imbottiti per un maggiore comfort per il piccolo.
2. Movimento: Voto 9,5 su 10
L’aspetto relativo alle possibilità di movimento è quello che ci ha colpito di più, infatti si può dire che questo modello offre al piccolo (e ai genitori) davvero molti modi per rilassarsi.Come è infatti già specificato nel nome, il modello è convertibile e può essere utilizzato sia come dondolo che come sedia vibrante.
In entrambi i casi, la sdraietta sfrutta per muoversi un’alimentazione a batteria, per cui non sarà necessario che l’adulto continui a fornire una spinta al neonato per farlo dondolare. Non solo: la sdraietta è in grado di riconoscere automaticamente il peso del bambino e di regolare la velocità del dondolo di conseguenza. Se tuttavia la velocità preimpostata risultasse troppo veloce o troppo lenta per il piccolo, attraverso dei comandi situati sulla base della sdraietta è possibile scegliere fra cinque diverse velocità.
Il dondolo è impostato per avere una durata di 90 minuti, ma attraverso un apposito pulsante (anch’esso collocato sulla base della sdraietta) è possibile eventualmente impostare una durata inferiore, di 30, 45 o 60 minuti. Trascorso il tempo selezionato, la sdraietta si spegnerà automaticamente.
3. Barra giochi: Voto 9 su 10
Oltre ad offrire una vasta gamma di movimenti, la sdraietta KidsII Ingenuity ConvertMe Swing è dotata anche di diverse possibilità di svago che ci hanno lasciati soddisfatti.Partendo dai giochi manuali, la sdraietta è dotata di una barra giochi a forma di foglia, appesi alla quale si trovano due pupazzetti colorati a forma di animaletti che il genitore può utilizzare per giocare con il bimbo.
È poi possibile selezionare delle musiche o dei rumori per intrattenere il bambino: la selezione comprende ben 8 melodie e 3 suoni della natura. Nel caso il volume dovesse risultare troppo basso o troppo alto, può essere regolato attraverso un apposito comando. Le musichette hanno una durata di 20 minuti, al termine dei quali la sdraietta si spegne automaticamente.
4. Manutenzione e praticità d'uso: Voto 7 su 10
Meno convincenti sono invece le caratteristiche relative alla manutenzione di questa sdraietta, fattore al quale abbiamo deciso di dare “solo” un 7 su 10.Fra i punti positivi c’è la possibilità di rimuovere i rivestimenti esterni e di poterli lavare in lavatrice con ciclo lento e con acqua fredda, perché ciò consente di poter pulire la seduta velocemente e a fondo nel caso fosse stata sporcata.
Poco pratica invece l’alimentazione della sdrietta, che richiede addirittura 5 pile, non incluse nella confezione e di diverso tipo: 4 di tipo D e una C. Segnaliamo infine che le istruzioni sono in diverse lingue ma non in italiano, quindi è necessario avere almeno una conoscenza di base dell’inglese per montare la sdraietta.
5. Trasportabilità: Voto 7 su 10
Trasportare la KidsII Ingenuity ConvertMe Swing non è particolarmente comodo, motivo per il quale abbiamo assegnato nuovamente un 7.La sdraietta ha un peso infatti di circa 7 kg, per cui è abbastanza pesante, anche se va detto che difficilmente una sdraietta automatica potrà essere così leggera coma una sdraietta manuale.
Non sono però presenti né bretelle che ne facilitino il trasporto, né una borsa apposita, per cui la sdraietta potrebbe sporcarsi durante i viaggi.
Ci è piaciuta invece la possibilità di piegare la sdraietta, in modo che occupi uno spazio minore quando la si volesse ritirare o caricare in macchina.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato