Bestway Lay-Z-Spa Palm Springs 54129
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della piscina fuori terra
1. Tipologia: Voto 7 su 10
Il modello Bestway Lay-Z-Spa Palm Springs 54129 è un prodotto molto particolare, poiché non si tratta di una vera e propria piscina fuori terra, bensì di una vasca idromassaggio gonfiabile. La Bestway Lay-Z-Spa Palm Springs 54129 ha un costo di fascia di prezzo media ed è un prodotto giovane che ancora non gode di un alto numero di feedback online.
Data la peculiarità del prodotto è difficile dare una valutazione obiettiva alla Bestway Lay-Z-Spa Palm Springs 54129, che possiamo comunque considerare come una piscina fuori terra autoportante, data l’assenza di una struttura tubolare. Bisogna però aggiungere che le pareti, come viene ben spiegato dalla stessa casa di produzione, sono particolarmente solide e resistenti ad eventuali forature. La Bestway, infatti, sottolinea l’uso di materiale TriTech, un rivestimento descritto come estremamente resistente e confortevole.
2. Dimensioni: Voto 6,5 su 10
Non è molto alto il voto assegnato a questo fattore: le dimensioni sono molto contenute, ma d’altra parte bisogna dire che la finalità di questo modello non è avere spazio per nuotare o giocare, ma solamente rilassarsi in acqua calda e godere della funzione idromassaggio.
Nella Bestway Lay-Z-Spa Palm Springs 54129 possono stare in tutta comodità sino a quattro persone adulte, come si vede dalle foto. La forma della piscina fuori terra Bestway Lay-Z-Spa Palm Springs 54129 è rotonda, con un diametro di 196 cm, mentre la profondità è di soli 71 cm.
Questi valori possono essere letti in questo modo dal punto di vista pratico: ideale per quattro persone, anche alte, ma soddisfacente anche per sei individui non estremamente alti di statura. In generale, però, è la stessa la Bestway ad indicare che la Lay-Z-Spa Palm Springs 54129 è adatta ad ospitare sino a 6 adulti in contemporanea.
Un altro aspetto da valutare sono i costi per il consumo di acqua: in questo caso, trattandosi di una piscina di piccole dimensioni, saranno molto più contenuti rispetto a quelli di tante altre piscine fuori terra in commercio. La capacità della nostra esaminata è infatti di soli 963 litri se riempita all’80%.
3. Pulizia e manutenzione: Voto 9 su 10
Il fattore pulizia e manutenzione è per noi molto buono, questo per via di una pompa multi-utilizzo, che non si limita alla sola igienizzazione dell’acqua. La suddetta pompa in dotazione con la Bestway Lay-Z-Spa Palm Springs 54129, qui accanto in foto, deve essere collegata ad una presa da 220 volt per essere azionata. La pompa permette di attivare il filtro a cartuccia per pulire l’acqua, ma anche di gestire le varie funzioni.
La pompa della Bestway Lay-Z-Spa Palm Springs 54129 è infatti dotata di pannello di controllo di facile utilizzo: sono infatti presenti diversi pulsanti più un display che mostra l’opzione scelta. Tramite il pannello di controllo è possibile gestire appunto le funzioni a disposizione: si può regolare la temperatura sino a un massimo di 40° C e attivare la funzione idromasssaggio.
Per una maggiore igiene è possibile utilizzare il flottatore chimico in dotazione, un galleggiante in cui inserire cloro o altri elementi per mantenere l’acqua pulita.
4. Accessori: Voto 9 su 10
Il fattore accessori è stato in parte già descritto nel precedente paragrafo parlando della pompa, che permette di riscaldare la piscina fuori terra Bestway Lay-Z-Spa Palm Springs 54129.
La votazione è molto buona anche in questo caso, visto che troviamo anche altri elementi utili alla manutenzione del prodotto. Nella lista annoveriamo un telo per coprire la Bestway Lay-Z-Spa Palm Springs 54129 quando è inutilizzata,così come un tappeto per evitare che attorno alla piscina si crei una zona fangosa. Manca una scaletta per salire, che sarebbe comunque poco utile, visto che l’altezza di questa piscina è di soli 70 cm circa.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
All’interno della confezione(piscina Palm Springs acquistata il 10/06/2020 presso l’Obi store di Trieste)mancava il tappeto o rotondo sottopiscina.
Buon giorno vorrei sapere se la tengo sempre accesa la lady spa quanto consumo elettrico ho mantenendo la temperatura a 36 gradi ?? Grazie
Il calcolo del consumo energetico varia in base al costo del gestore, per avere una risposta quanto più precisa devi contattare l’ente che ti vende energia.
Bestway diametro 180. Quanti litri/kg peso? Balcone lungo 8 m x 2.30 puo’ reggere il peso ?
Come si fa lo svuotamento ?
Grazie per pronta risposta.
DIversi feedback confermano di utilizzarlo senza problemi in balcone, ovviamente non possiamo darti alcuna certezza, considera che il peso è di circa 35 kg più 965 litri d’acqua. Le dimensioni sono di 1.96 m x 71 cm.
Io ho in terrazzo di 100 ma secondo voi posso mettere la piscina nel senso reggerebbe il peso con l’acqua dentro?!!
Non crediamo ci siano problemi, sono in molti a tenere la piscina in terrazzo.
Il materiale che la compone è PVC???
Diversi fonti esterne indicano PVC come materiale di costruzione.
In quanto tempo ottengo una temperatura dell’acqua di 38/40° partendo da circa un 20°
Non viene specificato, ci sono anche fattori esterni che possono incidere sui tempi di riscaldamento. Leggendo i vari post online la temperatura di 40° C non si raggiunge però in meno di una o più ore.