04/2016

Recensione: Chicco Trio Sprint

Due manici, ruote piroettanti, chiusura a libro, freno a barra

Il più venduto
Immagini
Voto finale 8/10
Struttura: 8
Sicurezza: 8
Caratteristiche della seduta: 8
Mobilità: 7
Accessori: 9
Media voti fattori: 8/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Passeggino: dimensioni aperto 54 x 87 x 104 cm
  • Passeggino: dimensioni chiuso 39 x 32 x 95 cm
  • Peso: 9 kg
  • Navicella: peso 4,9 kg
  • Seggiolino auto: peso 4,9 kg
  • Due manici
  • Ruote piroettanti
Punti forti
  • Leggerezza
  • Occupa poco spazio da chiuso
  • Diversi accessori per freddo e intemperie
Punti deboli
  • Adatto solo ai tratti urbani

Scrivi una recensione

product image

Chicco Trio Sprint

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Cecilia.callegari
Autore
Cecilia

Chicco Trio Sprint

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del passeggino trio

1. Struttura: Voto 8 su 10

Chicco Trio Sprint passegginoIl passeggino trio Chicco Trio Sprint merita una buona votazione in questo fattore, avendo una struttura leggera e pratica per il trasporto.
Prima di tutto, vediamo che il passeggino ha un peso di soli 9 kg.
Non solo, la chiusura è rapida e semplice: basta tirare l'apposita cordicella posta nel retro del passeggino. Fatto ciò il nostro esaminato potrà entrare anche in un piccolo bagagliaio. Basti pensare che, se da aperto misura 54 x 87 x 104 cm, al momento della chiusura abbiamo solamente 39 x 32 x 95 cm.
Nella media anche il peso e le misure degli altri elementi: la navicella pesa 4,9 kg e misura 45 x 89 x 65 cm, mentre l'ovetto pesa 4,6 kg e le sue misure sono di 44 x 67 x 61 cm.
Se la chiusura ad ombrello fa guadagnare punti al nostro esaminato, i doppi manici raffreddano gli entusiasmi del Team. L'assenza di un maniglione unico renderà più difficile la spinta con una sola mano. Manca anche un'apposita maniglia per il trasporto del passeggino a riposo.

2. Sicurezza: Voto 8 su 10

Il passeggino trio Chicco Trio Sprint è ricco di elementi protettivi, e per questo il Team ha deciso di assegnare una buona valutazione al fattore relativo alla sicurezza.
Troviamo una barra paracolpi, che serve prima di tutto per evitare cadute, e per una più facile estrazione del bebè può essere rimossa. Il sistema frenante è quello a barra: con un semplice gesto del piede, si bloccheranno entrambe le ruote posteriori.
Vediamo i sistemi di sicurezza di ciascuno dei moduli disponibili con questo passeggino:

  • Il passeggino ha un sistema di sicurezza a 5 punti (la migliore), parliamo ovviamente delle cinture che tengono fermo il bimbo sullo schienale del passeggino. Lo vedremo anche in seguito, anticipiamo comunque la mancanza delle imbottiture
  • L'ovetto invece, o se preferite il seggiolino auto, ha la classica chiusura a 3 punti, ma in questo caso troviamo anche delle piccole imbottiture. Inoltre, la poltroncina auto del Chicco Trio Sprint è omologata secondo la normativa ECE R44/04
  • La navicella non ha mai particolari protezioni, ma come presto vedremo ci sono delle imbottiture sulle pareti laterali

3. Caratteristiche della seduta: Voto 8 su 10

Chicco Trio Sprint ovettoIn questo fattore vedremo le caratteristiche della seduta dei moduli assemblabili su questo passeggino. Il voto è buono, perché il Chicco Trio Sprint dimostra di avere diverse caratteristiche per rendere l'alloggio del bimbo confortevole. Vediamo di cosa si tratta:

  • Il passeggino può essere orientato solamente fronte strada, e non troviamo una finestrella per monitorare il bimbo durante il viaggio. Diverso è il discorso relativo alla reclinabilità, avendo ben 4 posizioni a disposizione, compresa quella per il sonnellino. Il passeggino permette di trasportare bimbi sino a 15 kg, perfettamente nella media. I vari tessuti sono imbottiti e sfoderabili, ma come detto le cinture non hanno imbottiture
  • L'ovetto può dare alloggio a bimbi sino ai 13 kg di peso, ed è anch'esso ricco di imbottiture per migliorare la protezione e la comodità. Inoltre, rispetto al precedente elemento, troviamo anche delle pratiche imbottiture sulle cinture di sicurezza e nel separagambe. Anche in questo caso i tessuti si possono estrarre e lavare. L'ovetto è direzionabile solamente fronte mamma
  • La navicella è anch'essa ricca di elementi legati al comfort, in particolare segnaliamo la presenza di uno schienale interno reclinabile. Non solo, la base è forata per offrire una maggiore aerazione al bimbo. Questa è adatta ad un bimbo sin dai primi giorni di vita, e in media lo accompagna sino al primo anno e non oltre. La navicella è direzionata solamente fronte mamma, una posizione che permette un costante monitoraggio del bambino

4. Mobilità: Voto 7 su 10

Il voto che abbiamo assegnato al fattore mobilità è solamente discreto, perché troviamo un buon sistema di guida del passeggino, anche se non ai livelli dei modelli migliori.
Le ruote del passeggino trio Chicco Trio Sprint sono doppie, in plastica e di dimensioni non molto grandi.
Questo modello non è sicuramente adatto a lunghe passeggiate in montagna, o su terreni fuori strada. Può comunque muoversi bene sulla ghiaia, perché bloccando le ruote anteriori si evitano cambi di direzione accidentali.
Invece, nessun problema sul suolo urbano, e in questo caso è meglio permettere alle ruote di effettuare il movimento piroettante: in questo caso le ruote sono libere, e permettono di evitare ostacoli e di sterzare in curva.
Le ruote doppie garantiscono una migliore tenuta di strada.

5. Accessori: Voto 9 su 10

Chicco Trio Sprint navicellaIl fattore accessori del modello Chicco Trio Sprint soddisfa diverse richieste, per cui la votazione è senza dubbio alta.
Tutti gli elementi di alloggio sono dotati di capottina reclinabile in diverse posizioni per migliorare la protezione dal sole.
A seguire troviamo il coprigambe per i mesi invernali, nonché un parapioggia.
Non manca il solito cesto portaoggetti nella zona inferiore del passeggino, un alloggio capiente per giochini, ma anche per pannolini o simili. Tuttavia, accessorio che non sempre troviamo in altri modelli, il Chicco Trio Sprint è anche dotato di una borsa coordinata.

Opinioni degli utenti

Come abbiamo detto il modello Chicco Trio Sprint sta avendo un gran successo di vendite, e tante sono le opinioni lasciate dai vari utenti. Segnaliamo che qualcuno lamenta che le ruote sono troppo lisce, ma in realtà è una caratteristica dei passeggini che nascono per terreni urbani. Altri, invece, parlano di un cestello porta oggetti poco pratico, ma la sua posizione è quella tipica di tutti i passeggini. Per il resto le opinioni sono positive, mettendo in luce soprattutto la leggerezza e la compattezza del prodotto.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8/10

Il modello Chicco Trio Sprint ha ottenuto un voto finale di 8 su 10, un risultato molto buono per questo passeggino trio di fascia media che sta avendo un ottimo successo di vendite. Questo passeggino è dotato di diverse imbottiture e sistemi di sicurezza, ma soprattutto di una chiusura a libro che aiuta chi ha poco spazio a disposizione. Proprio questa è la peculiarità principale del prodotto, che verrà incontro alle esigenze di coloro che hanno un piccolo bagagliaio. Anche il peso esiguo di circa 9 kg è un fattore da tener presente, da consigliare a coloro che magari sono costretti a fare diverse rampe di scale per arrivare a casa. In dotazione troviamo anche un buon kit accessori, che rende il passeggino adatto anche ad essere usato nei mesi invernali e con la pioggia. Il sistema di sicurezza è buono, però le ruote sono piccole e in plastica, per cui i movimenti non saranno molto agili. Detto ciò non lo consigliamo a coloro che amano passeggiate in mare o montagna, ma lo consideriamo più adatto per chi cerca un passeggino versatile da utilizzare in città.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Economico e senza pretese

Ho acquistato questo trio ma nella versione rossa, molto più carina secondo me. L'ho visto anche nella versione blu.

Mi sono trovata bene con tutte e tre le componenti. La navicella e il seggiolino auto sono abbastanza pratici, il passeggino e' altrettanto pratico e maneggevole ma secondo me è un po' troppo pesante. Infatti ne ho comprato uno più leggero dopo i primi mesi. Abito in città e, pertanto, non servivano ruote particolare a seconda dei tipi di terreni. Peraltro, questo è uno dei trio più economici sul mercato e penso che valga davvero acquistarlo. È prevista anche la borsa, il copripiedi, la sacca impermeabile ma non l'ombrellino per il passeggino.

product image
Voto community

Un super Trio

È nata Sofia e abbiamo preso questo trio per comodità e convenienza. È molto facile da aprire e chiudere e montarci la navetta, io ci riesco senza problemi! Direi che è abbastanza leggero e va da solo! Mi piace molto anche l'ovetto per la macchina e mi sa che tra un mese non sta più ne nella navetta né nell'ovetto (bimba lunghissima), comunque si potrà usare senza, quindi sono soddisfatto. Siamo usciti col sole e la tendina ripara bene, e con la pioggia con il telo trasparente non si è bagnato per niente. Lo consiglio a tutti i neo genitori.

product image
Voto community

Ottimo prodotto e prezzo

Questo trio della Chicco presenta molti lati positivi noi lo abbiamo scelto in primis per la leggerezza paragonato ad altre marche è uno dei più leggeri, inoltre era l'unico che grazie ai manici che si possono piegare in tutte le direzioni entra nel portabagagli della macchina AYGO.
I colori sono brillanti e vivaci io l'ho acquistato rosso e resiste bene ai lavaggi la navicella della carrozzina non è delle più larghe, quindi dopo il primo mese abbiamo acquistato la culletta per far dormire il bimbo, per le uscite la carrozzina è perfetta, anche l'ovetto è ben fatto comodo sopratutto per la macchina.
A mio parere il pezzo migliore del trio è il passeggino regolabile in varie posizioni ampio e comodo, con maniglione sul davanti è facile da pulire completamente sfoderabile si lava in lavatrice.
Sotto ha un cestino contenitore in stoffa molto utile anche per mettere i giochi o la spesa. È dotato di cappottina per la carrozzina che poi diventa un copri gambe per il passeggino il quale ha il suo parasole.
Inoltre viene fornito con un praticissimo parapioggia ed una bella quanto utile borsa in tinta che contiene anche una traversina per il cambio del pannolino. Il prezzo poi è davvero ottimo.
Se non necessitate di una carrozzina molto grande e non dovete farci dormire il bimbo lo consiglio poiché la carrozzina si usa poco e il passeggino è molto ampio.

Chicco Trio Sprint
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 253,90 €
Prezzo attuale: 253,90 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Chicco Trio Sprint

  1. 1
    Domanda di Assuntanna | 6 agosto 2017 at 22:23

    Salve. Il trio sprint ovetto in auto è a norma anche senza acquistare un ulteriore base? Il parapioggia è già incluso o devo richiederlo a parte?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 7 agosto 2017 at 09:50

      Sì, l’ovetto del Chicco Trio Sprint si aggancia direttamente al sedile attraverso la cintura di sicurezza, seguendo le indicazioni fornite sul libretto di istruzioni. Il parapioggia è incluso nel kit accessori.

  2. 0
    Domanda di Natalia | 16 giugno 2018 at 22:05

    SALVE. VORREI SAPERE SE ADATTO ALL’INVERNO? GRAZIE

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 giugno 2018 at 11:23

      Sì: il passeggino, tra l’altro, include un coprigambe (derivato dalla copertina della sacca), pensato appositamente per i mesi invernali, e una mantellina parapioggia.

  3. 0
    Domanda di elisa | 18 maggio 2018 at 09:47

    La base per Seggiolino Auto-Fix Chicco è adattabile a questo ovetto?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 maggio 2018 at 11:38

      No, l’ovetto del Chicco Trio Sprint non è compatibile con nessuna delle basi Isofix di Chicco: questo seggiolino va agganciato tramite la cintura di sicurezza dell’automobile, seguendo le indicazioni fornite sul libretto di istruzioni.

  4. 0
    Domanda di Maria | 5 aprile 2018 at 17:53

    La navicella è omologata per la macchina?
    Se si, c’è già il kit di cinture compreso?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 6 aprile 2018 at 10:14

      Sì, la navicella è omologata per il trasporto in auto e il kit per l’aggancio è compreso.

  5. 0
    Domanda di alfredo aragona | 23 marzo 2018 at 18:42

    Si è rotta una ruota anteriore. Si puo’ sostituire?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 26 marzo 2018 at 11:22

      Ti consigliamo di contattare il servizio clienti: il numero di telefono è disponibile sul sito ufficiale di Chicco Italia.

  6. 0
    Domanda di Federica | 17 agosto 2016 at 22:26

    Buonasera
    Esiste base isofix da aggiungere a parte per l’ovetto?
    Se no, il trio così com’è permette di essere ancorato direttamente al sedile auto?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 agosto 2016 at 18:28

      Esiste una base isofix della Chicco acquistabile separatamente, ma non è compatibile con questo modello. L’ovetto del Chicco Trio Sprint si aggancia attraverso la cintura di sicurezza della macchina seguendo le indicazioni fornite sul libretto di istruzioni.

  7. 0
    Domanda di Federica | 17 agosto 2016 at 21:36

    Buonasera, l’ovetto ha il riduttore interno che permette al bimbo di stare sdraiato invece che seduto?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18 agosto 2016 at 18:34

      No, non è incluso, ma è possibile acquistarlo separatamente.

  8. Risposta di Qualescegliere.it | 5 febbraio 2018 at 09:56

    L’ovetto è omologato per il gruppo 0+, dunque per bambini fino a circa 13 kg di peso e 105 cm di altezza.

"Chicco Trio Sprint": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Cam 784015 Combi Tris

Migliore offerta: 298,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Hauck Miami 4 Trio Set

Migliore offerta: 227,39€

Il più venduto

Chicco Trio Sprint

Migliore offerta: 327,38€