08/2017

Recensione: Philips Series 3000 QG3320/15

3 in 1, autonomia 1 ora, 1 pettine

Immagini
Voto finale 6,6/10
Funzioni e testine: 6,5
Pettini: 6
Praticità e manutenzione: 8
Alimentazione: 6,5
Accessori extra: 6
Media voti fattori: 6,6/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • 2 testine
  • 1 pettine
  • Autonomia: 1 ora
  • Tempo di ricarica: 10 ore
  • Lame autoaffilanti in acciaio cromato
  • Impermeabile
Punti forti
  • Buona autonomia della batteria
  • Può essere lavato sotto acqua corrente
  • Presa comoda e sicura grazie all'impugnatura antiscivolo
Punti deboli
  • Tempo di ricarica lungo
  • Kit di accessori molto scarno

Scrivi una recensione

product image

Philips Series 3000 QG3320/15

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberto.sassi
Autore
Roberto

Philips Series 3000 QG3320/15

I nostri fattori decisivi per la scelta del multigroom

1. Funzioni e testine: Voto 6,5 su 10

Il Philips Series 3000 QG3320/15 è un multigroom appartenente a una fascia di prezzo media. Si tratta di un modello 3 in 1 che consente di svolgere diverse funzioni per la regolazione della barba. Ne abbiamo analizzato i principali dati tecnici per darvi un quadro generale sul livello delle sue prestazioni. Lo abbiamo fatto tenendo sempre presenti i fattori decisivi per la scelta di un multigroom.
Philips Series 3000 QG3320/15 funzioni e testine
Il primo fattore che abbiamo preso in esame è quello relativo alle funzioni e alle testine di cui dispone questo modello. Essendo un apparecchio di fascia bassa, il Philips Series 3000 QG3320/15 non può vantare un ventaglio molto ampio di funzionalità e accessori. Nella confezione si possono infatti trovare soltanto una testina per la barba e un trimmer per i peli del naso e delle orecchie. Ciò significa che questo modello non è indicato per tagliare i capelli o per la rimozione di peli del corpo. Le testine sono infatti decisive per la versatilità del prodotto, determinandone la capacità di effettuare diverse operazioni. Esse si possono tuttavia acquistare separatamente. La lama della testina è auto-affilante in acciaio cromato levigato e garantisce prestazioni durature e di buon livello.
Philips Series 3000 QG3320/15 lame autoaffilanti

2. Pettini: Voto 6 su 10

Il secondo fattore decisivo per la scelta di un multigroom riguarda i pettini di cui dispone. Questo modello è dotato di un solo pettine per la regolazione della barba, dunque non consente un utilizzo particolarmente vario. Con questo accessorio fornito in dotazione si può regolare la barba scegliendo l'impostazione che si desidera tra le 18 a disposizione. Si va da una lunghezza minima di 1 mm a una massima di 18 mm, con scatti di 1 mm tra un'impostazione e l'altra. Il pettine è strutturato in modo tale da consentire un contatto delicato sulla pelle e quindi un uso pratico e comodo.
Philips Series 3000 QG3320/15 pettine regolabarba

3. Praticità e manutenzione: Voto 8 su 10

Passiamo ora al fattore praticità e manutenzione. Il Philips Series 3000 QG3320/15 si presenta compatto e quindi piuttosto maneggevole. Grazie a un'impugnatura ergonomica e a una superficie zigrinata nella parte anteriore (easy grip), questo multigroom permette una presa salda durante la rasatura. Una spia collocata nella parte frontale segnala quando la batteria è quasi scarica e si accende quando l'apparecchio è in fase di ricarica. Per quanto riguarda gli aspetti relativi alla manutenzione, possiamo dire che il prodotto può essere lavato sotto l'acqua corrente, in modo tale da risultare sempre perfettamente pulito e pronto a un uso ottimale.
Philips Series 3000 QG3320/15 lavaggio sotto acqua

4. Alimentazione: Voto 6,5 su 10

Il quarto fattore che abbiamo esaminato riguarda il tipo di alimentazione del Philips Series 3000 QG3320/15, a cui abbiamo assegnato un voto di 6,5/10. Questo modello è senza fili, quindi non necessita del collegamento alla corrente elettrica per funzionare regolarmente. La batteria offre un'autonomia complessiva di circa 1 ora, permettendo di svolgere almeno una sessione completa di regolazione della barba. Per ricaricarla occorrono però 10 ore: un tempo abbastanza elevato e un poco sopra la media anche rispetto agli apparecchi appartenenti alla stessa fascia di prezzo. Dalle informazioni che siamo riusciti a reperire, non è possibile utilizzare il prodotto quando è collegato alla corrente elettrica. Bisogna però precisare che gran parte dei modelli di questa categoria non lo consentono.
Philips Series 3000 QG3320/15 rasatura

5. Accessori extra: Voto 6 su 10

Infine abbiamo considerato come fattore decisivo anche gli accessori extra forniti in dotazione dall'azienda produttrice. Il Philips Series 3000 QG3320/15 non è dotato di alcun accessorio extra, come un astuccio da viaggio o una base d'appoggio per riporre testine e pettini. Questo dato non sorprende soprattutto se si considera che stiamo parlando di un prodotto di fascia di prezzo bassa.
Philips Series 3000 QG3320/15 confezione
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Philips Series 3000 QG3320/15

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i numerosi commenti online degli utenti che hanno acquistato il multigroom Philips Series 3000 QG3320/15. La maggior parte di questi sono positivi e ne sottolineano le caratteristiche tecniche che lo rendono un apparecchio interessante per chi è alla ricerca di un multigroom di fascia bassa. Tra i punti forti più evidenziati dagli utenti vi sono la buona autonomia della batteria e l’efficienza della testina regolabarba fornita in dotazione. I pochi commenti negativi riguardano perlopiù la qualità della rasatura, che non sarebbe di alto livello, e la durata della batteria, che secondo alcuni non risulterebbe molto lunga.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,6/10

Dopo aver analizzato nel dettaglio tutti i fattori decisivi per la scelta di un multigroom, abbiamo deciso di assegnare al Philips Series 3000 QG3320/15 un voto complessivo di 6,6/10. Questo modello consente di effettuare delle rasature e delle rifiniture piuttosto semplici e presenta un kit di accessori abbastanza scarno. Con una sola testina e un trimmer per naso e orecchie, pur non essendo estremamente versatile, è in grado di svolgere regolarmente le principali operazioni per la regolazione della barba. Può infatti essere inserito nella categoria dei multigroom ma, a meno che non si acquistino accessori supplementari, non risulta molto più duttile di un normale regolabarba. Consigliamo perciò questo prodotto a chi è alla ricerca di un multigroom semplice ed economico. Coloro che desiderano avere a disposizione un apparecchio più funzionale dovrebbero invece indirizzarsi verso un modello appartenente a una fascia di prezzo superiore.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,5
(4)

Quel qualcosa in più rispetto al prezzo

Uso il Philips QG3320/15 da diverso tempo e posso dire che per un uso di base raggiunge egregiamente il suo scopo. Gli accessori sono soltanto due, un regolatore di lunghezza (pettine) e una testina per naso/orecchie.

Il pettine ha 18 posizioni corrispondenti a millimetri, taglia bene e la lama autoaffilante dura nel tempo, versatile anche in caso di scorciatura delle basette e capelli. La testina principale, seppure un pochino ruvida, è comunque abbastanza delicata per fare anche zone del corpo (non intime ovviamente), mentre la testina per naso/orecchie non sono riuscito ad usarla in modo ottimale, bisogna essere molto precisi verso i peli, cosa non sempre facile allo specchio.

La batteria ha una discreta durata, sufficiente a scorciare e regolare la barba due o tre volte, quindi buono anche in caso di viaggio. Attenzione a non trovarsi con la batteria scarica durante un taglio, prima che torni ad un livello di ricarica sufficiente per finire ci vuole un po'.

product image
Voto community
3,5
(4)

Bene se hai poca barba

Come detto nel titolo, secondo me, questo rasoio dà il meglio, se si ha poca barba, taglia bene fino ad un certo punto, ma riparliamone dopo.

Per regolare va benissimo, ma non i baffi perché la testina risulta grande, senza mascherina di regolazione si fatica a rifinire bene, la lametta va passata comunque. Tornando al "taglia bene fino ad un certo punto" menzionato prima, il problema è che se hai tanta barba e tagli molto, i peli si infilano nella testina risultando la pulizia molto difficile, si percepisce che quando la testina è completamente sporca di peli le prestazioni del rasoio diminuiscono tagliando meno.
Buona la testina per i peli del naso/orecchie.

infine direi, PRO:
- Per il prezzo che ha è un buon prodotto.
- Per regolazioni veloci è perfetto.
- La batteria durevole.

CONTRO:
- Io lo uso anche per i capelli ma si riempie di peli molto velocemente e la pulizia risulta molto difficoltosa, e
quando è sporco, calano drasticamente le prestazioni.

product image
Voto community
3,5
(4)

A quel prezzo fa il suo dovere

Utilizzato in passato per accorciare la barba, da quando ho deciso di farla crescere mi aiuta a livellarla ed a rifinire lo spazio tra il naso e le basette.

La testina per la rasatura, con o senza il pettine regolatore, fa un lavoro eccellente in poco tempo.
Anche la testina per eliminare i peli dal naso la trovo molto utile eliminando le lungaggini ed il dolore di procedere con pinzette o forbicine.

Tra i pro posso indicare sicuramente la possibilità di lavare le testine ed il pettine sotto l’acqua.
Unico neo è l’impossibilità di utilizzare il regolabarba con il cavo attaccato. Se ci si dimentica di caricarlo dopo l’utilizzo occorre aspettare un tempo di ricarica eccessivo o rischiare di non completare la rasatura dopo averlo caricato per un po’.

product image
Voto community
3,5
(4)

Bene ma non benissimo

Sento di valutare questo multigroom regolabarba della Philips nella categoria "bene ma non benissimo", mi spiego:
ho da diverso tempo questo prodotto e purtroppo con il passare del tempo sono emersi dei difetti ma tutto sommato, visto la frequenza con cui lo uso, l'usura che si è presentata è "giustificabile", considerando anche la fascia di prezzo bassa.
La testina essendo intercambiabile dopo un po' ha iniziato a perdere quella "robustezza" e tende a smontarsi da solo.
Essendo una tecnologia un po' meno recente, va ricaricato per diverse ore, affinché possa essere usato e questo non è sempre facile da accettare quando si è in necessità di dover fare un ritocco prima di uscire, per una riunione importante o per un colloquio. Io ho preso l'abitudine di ricaricarlo sempre preventivamente quando noto che si sta scaricando.
Purtroppo se si vuole risparmiare, bisogna scendere un po' a compromessi, che nel mio caso sono quelli che vi ho descritto.

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

"Philips Series 3000 QG3320/15": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Philips Series 7000 MG7770/15

Migliore offerta: 108,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Philips Series 7000 MG7730/15

Migliore offerta: 39,99€

Il più venduto

Braun MGK3080

Migliore offerta: 51,33€