12/2016

Recensione: VicTsing CA32-ITIN

2400 DPI, sensore ottico, 5 tasti, collegamento WiFi

Il più venduto
Immagini
Voto finale 6,5/10
Precisione e sensibilità: 7
Comfort: 7
Funzioni: 6
Connessione: 6
Media voti fattori: 6,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Sensibilità da 800 a 2400 DPI
  • Sensore ottico
  • 5 tasti parzialmente programmabili
  • Scocca in plastica senza grip antiscivolo
  • Connessione WiFi
  • Cambio di sensibilità preprogrammato
  • No software di gestione
Punti forti
  • Prezzo imbattibile
  • Pulsanti molto morbidi e silenziosi
  • Buona autonomia della batteria
  • Subito pronto all'uso senza bisogno di installazione
Punti deboli
  • Poco reattivo ai movimenti lenti
  • Mancano driver per programmare i tasti laterali
  • Solo per mano destra

Scrivi una recensione

product image

VicTsing CA32-ITIN

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Elena.gallina
Autore
Elena Gallina

VicTsing CA32-ITIN

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del mouse da gaming

1. Precisione e sensibilità: Voto 7 su 10

La prima cosa che un giocatore ha bisogno di verificare in un mouse da gaming è la sensibilità e precisione del sensore, due caratteristiche fondamentali in qualunque videogioco. In questo il VicTsing CA32-ITIN presenta discrete caratteristiche, grazie ad un sensore ottico che si comporta bene su tutte le superfici, anche lucide, ad esclusione naturalmente del vetro. VicTsing CA32-ITINLa sensibilità del sensore va da 800 a 2400 DPI e il mouse viene fornito preprogrammato per il cambio rapido di sensibilità. Vi sono infatti dietro la rotella di scorrimento due piccoli pulsanti per alzare e abbassare la sensibilità, in scatti di 400 DPI: si va dunque da 800 a 1200, 1600, 2000 e 2400 DPI.
Dobbiamo però segnalare che la reattività del cursore ai movimenti molto lenti della mano rimane molto bassa a qualunque impostazione di DPI: ne tengano dunque conto i giocatori abituati a fare piccoli e lenti movimenti di precisione.

2. Comfort: Voto 7 su 10

In secondo luogo è di fondamentale importanza la comodità di un mouse da gaming, poiché ovviamente questo verrà usato intensamente per lunghe ore consecutive. Anche sotto questo aspetto il VicTsing CA32-ITIN si merita una valutazione discreta, anche se ben lontana dai mouse top di gamma.
La struttura di questo mouse da gaming è infatti interamente in plastica, sufficientemente solida ma priva di inserti antiscivolo e antisudore. I tasti principali in particolare risultano molto morbidi alla pressione e silenziosi. VicTsing CA32-ITIN ricevitore WiFiIn totale i tasti sono cinque: i due principali (destro e sinistro), la rotella centrale che può anche essere premuta, e due tasti laterali manovrabili con il pollice. Dobbiamo dire che, nonostante la forma simmetrica lo renda utilizzabile anche dai mancini, la collocazione dei due tasti laterali sul lato sinistro inficia il pieno sfruttamento delle potenzialità di questo mouse da parte dei mancini. Vedremo comunque nel prossimo paragrafo che il più grosso problema con questi due tasti è un altro.
Anche i piedini del mouse sono in plastica, ma questo non stupisce affatto in un mouse da gaming in questa fascia di prezzo, così come non è affatto una sorpresa che non sia possibile modificarne il peso e l'assetto tramite pesetti aggiuntivi. A questo proposito diciamo che il peso del mouse è di 82 g senza batteria, e le misure sono 12,8 x 8,8 x 5 cm.

3. Funzioni: Voto 6 su 10

In terzo luogo bisogna sempre fare caso a quali funzioni un mouse da gaming abbia, soprattutto se ci interessa usarlo per giocare a tanti giochi diversi necessitanti impostazioni diverse. Da questo punto di vista il VicTsing CA32-ITIN non ha molto da offrire, per questo il nostro voto è solamente sufficiente. Se è apprezzabile infatti che il cambio rapido di sensibilità sia preprogammato, è però un grosso punto negativo l'assenza di un software per la programmazione dei due tasti laterali, che si rivelano così perfettamente inutili per chi non ha le conoscenze necessarie a scovarli in rete o ad usare software di terze parti.
Mancano dunque completamente, oltretutto, le possibilità di salvare diversi profili per diversi giochi, né è presente l'utile funzione di riconoscimento automatico della superficie.

4. Connessione: Voto 6 su 10

Chiudiamo la nostra recensione con una sufficienza per quanto riguarda il collegamento del mouse al computer, che è in questo caso wireless. I giocatori più esperti sanno bene che questo non sarebbe da preferire ad una connessione cablata, dato che la trasmissione radio comporta un lievissimo ritardo che in alcune situazioni di gioco può risultare fatale. Inoltre, i mouse da gaming wireless devono essere alimentati a batteria, e questo apre naturalmente le porte al rischio che la batteria si scarichi proprio nei momenti meno opportuni.
VicTsing CA32-ITIN vano batteriaNella confezione del VicTsing CA32-ITIN non è inclusa la batteria, che va dunque acquistata a parte: ne basta una di tipo AA, anche ricaricabile. Il lato positivo è che comunque l'autonomia di funzionamento sembra essere piuttosto lunga: 6 mesi circa usando il mouse assiduamente con i LED spenti.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
VicTsing CA32-ITIN
13.99 13.99

Opinioni degli utenti

Chi ha già acquistato e provato il VicTsing CA32-ITIN si dice in generale soddisfatto delle prestazioni e della robustezza del prodotto: piacciono molto in particolare i tasti principali (destro e sinistro) morbidi e silenziosi e l’autonomia considerevole della batteria, almeno quando si usa il mouse con i LED spenti. Diversi giocatori sottolineano però la scarsa reattività del mouse ai movimenti della mano particolarmente lenti, a tutte le impostazioni di DPI: per spostare il cursore è dunque sempre necessario un movimento deciso. Il più grande disappunto è la mancanza di driver per la programmazione dei due pulsanti laterali: questi non sono inclusi nella confezione e le indicazioni fornite rimandano ad un sito interamente in cinese su cui è difficile destreggiarsi.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,5/10

La nostra valutazione finale del mouse da gaming VicTsing CA32-ITIN è di 6,5 punti su 10, un voto dunque soddisfacente per questo mouse molto economico dal grandissimo successo di vendite. Ad un prezzo veramente molto basso questo modello offre cinque pulsanti più due tasti per la regolazione rapida della sensibilità del sensore ottico, che va dagli 800 ai 2400 DPI. È un vero peccato però che il software per la programmazione dei due tasti laterali sia molto difficile da reperire, rendendo così quasi del tutto inutile la loro presenza sul mouse. La scocca e i piedini sono in plastica e non vi sono inserti antiscivolo, mentre i tasti principali sono morbidi e silenziosi. La reattività del mouse ai comandi è buona, salvo nei movimenti molto lenti, che spesso non vengono recepiti né eseguiti. Il mouse è wireless e può quindi andare soggetto a piccoli ritardi nell’esecuzione dei comandi; la durata della batteria però è piuttosto buona: 6 mesi di uso intenso a LED spenti. Tutto considerato possiamo consigliare il VicTsing CA32-ITIN a giocatori alle prime armi con un budget limitato. Sconsigliato invece a chi è già un esperto con esigenze di personalizzazione ben più avanzate.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,6
(5)

Un buon rapporto qualità/prezzo

Il mouse della VicTsing che possiedo è davvero un prodotto di ottima qualità, mi permette di fare la differenza durante le mie sessioni di gaming.

Visto il prezzo, notevolmente basso rispetto agli altri competitor, è un mouse per tutti i gamer che non vogliono rinunciare a praticità d'uso e comodità.

La qualità del mouse è molto alta, anche se composto interamente di plastica, appena preso in mano notiamo subito che la forma è ergonomica e si adatta alla forma della nostra mano.
Molto comodi i tasti per cambiare i DPI, che ci consentono di adattarci allo scenario in cui ci troviamo.

Unico lato negativo, a volte si perde qualche piccolo movimento del mouse, ma è così impercettibile che bisogna farci caso per accorgersene.

Viste le caratteristiche menzionate, possiamo affermare che c'è un ottimo rapporto qualità/prezzo, consigliato!

product image
Voto community
3,6
(5)

Ottimo

Sebbene non sia mio, l'ho rubato al mio coinquilino, gamer provetto. Premettendo di non averlo mai utilizzato per giocare, ma come un comunissimo mouse, mi ci sono trovato più che bene. L'impugnatura è un po' particolare, sono abituato ai mouse classici, ma ci si abitua abbastanza velocemente e diventa piuttosto comodo al tatto. Prende su ogni superficie provata e toglie la scomodità di dover sottolineare pagine e pagine di pdf col touchpad, quindi ottimo. La batteria sembra non mollare, quindi anche da questo punto di vista molto bene. Anche se non siete gamer, visto il prezzo lo consiglio vivamente, soprattutto se lo si abbina a un portatile col pad piccolo e poco sensibile come il mio.

product image
Voto community
3,6
(5)

Ottimo prodotto

Principalmente uso questo prodotto come un normalissimo mouse. Ho però giocato più volte e mi sono trovato molto bene. È funzionale, decisamente comodo ed è molto utile la funzione led.
Unica pecca (forse) è che si può usare solo con la destra...però io, anche se sono mancino, il mouse lo uso comunque con la destra, quindi...
Buona anche la durata della batteria, ho questo mouse già da un po' e rende perfettamente.
Altro pollice in su per il fatto che prende su numerosissime superfici, praticamente in tutte quelle che ho provato fino ad ora.
Lo consiglio a chi cerca un buon mouse wireless sia per la vita di tutti i giorni che per giocare. Soprattutto per il prezzo. Si merita le 5 stelle.

product image
Voto community
3,6
(5)

Buono ma non ottimo

Uso questo mouse con il mio computer portatile e ammetto che mi viene estremamente comodo utilizzare questo mouse dal momento che non ha cavi, ma ha delle grosse pecche. Una di queste è certamente la scarsa precisione nei movimenti lenti e per me che utilizzo programmi di editing video e foto ammetto che è moolto scomodo. Il desing tuttavia è molto dinamico e perfettamente maneggevole. Nulla da togliere anche nella scelta dei materiali che lo rendono leggero e confortevole, ma i tasti "semi-programmabili" a dir la verità fanno ben poco, li vorrei utilizzare come tasti rapidi ma non potendoli programmare e non avendo un programma per interagire con il mouse mi sono abbastanza inutili. Per il resto è molto scorrevole sul tappetino.

product image
Voto community
3,6
(5)

Un mouse accettabile

Fondamentalmente questo mouse mi è stato indifferente. Lo ho usato per poco tempo a causa di un difetto che per me era insormontabile: la bassa sensibilità ai movimenti lenti. Utilizzandolo per il gaming trovo sia proprio brutta come pecca.
Come accennato prima utilizzavo questo mouse per il gaming e purtroppo ha avuto una durata di pochi mesi, probabilmente a causa dell'uso molto intenso ma anche della bassa qualità della plastica.
Una cosa gli va riconosciuta: i tasti sono davvero silenziosi. Tutto sommato questa cosa mi è piaciuta, ma comunque non una cosa tale da farmi amare questo mouse.
Purtroppo è privo di software per programmare i tasti laterali, ma comunque sia mi aspettavo fosse così.
Nel complesso questo mouse non mi è proprio piaciuto ed è durato proprio poco. Le batterie avevano un'autonomia discreta, ma comunque risulta inutile se il mouse si rompe velocemente.
Molto probabilmente lo avrei cambiato comunque, ma peccato perché esteticamente mi piaceva un sacco.

VicTsing CA32-ITIN
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 13,99 €
Prezzo attuale: 13,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

"VicTsing CA32-ITIN": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Corsair M65 PRO RGB

Migliore offerta: 44,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Logitech G502 Hero

Migliore offerta: 69,90€

Il più venduto

VicTsing CA32-ITIN

Migliore offerta: 13,99€