12/2016

Recensione: TeckNet M268 Black Raptor

2000 DPI, sensore ottico, 5 tasti, collegamento cablato

Immagini
Voto finale 7,4/10
Precisione e sensibilità: 7
Comfort: 7
Funzioni: 6,5
Connessione: 9
Media voti fattori: 7,4/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo sembra stabile, scopri di più

Dati tecnici
  • Sensibilità da 1000 a 2000 DPI
  • Sensore ottico
  • 5 tasti non programmabili
  • Scocca in plastica senza grip antiscivolo
  • Connessione cablata
  • Cambio di sensibilità preprogrammato
  • No software di gestione
Punti forti
  • Prezzo bassissimo
  • Pronto all'uso senza bisogno di installazione
  • Tasti laterali preprogrammati
  • Adatto a mani medio-grandi
Punti deboli
  • Poco reattivo ai movimenti lenti
  • Materiali un po' fragili
  • Solo per mano destra
  • Tasti principali rumorosi

Scrivi una recensione

product image

TeckNet M268 Black Raptor

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Elena.gallina
Autore
Elena Gallina

TeckNet M268 Black Raptor

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del mouse da gaming

1. Precisione e sensibilità: Voto 7 su 10

La prima cosa da considerare quando si voglia comprare un mouse da gaming è il tipo di sensore e la sua sensibilità. Questa è importante per la velocità di spostamento del puntatore e per la precisione del puntamento. Le prestazioni del TeckNet M268 Black Raptor a questo proposito sono discrete, per cui assegniamo un 7 a questo fattore: la sensibilità del sensore va infatti da 1000 a 2000 DPI, ed è possibile cambiarla rapidamente semplicemente premendo un tasto dedicato posto dietro alla rotella di scorrimento. Gli scatti disponibili tre: a 1000, 1600 e 2000 DPI.
TeckNet M268 Black RaptorIl sensore è di tipo ottico, generalmente ritenuto migliore per il gioco rispetto ai sensori laser, che vantano più DPI ma meno precisione in generale. Stando alle informazioni fornite dal produttore, inoltre, il sensore sarebbe in grado di riconoscere sei tipi diversi di superficie ed adattarsi automaticamente ad esse, per mantenere prestazioni uniformi.
Per quanto riguarda invece l'accelerazione del cursore, questa va disabilitata dal sistema operativo, dato che in questo il mouse si comporta come qualunque mouse "tradizionale".

2. Comfort: Voto 7 su 10

In secondo luogo, è importantissimo che un mouse da gaming sia comodo da usare per lunghe ore consecutive, e che sia sufficientemente robusto per sopportare l'uso intensivo e a volte concitato. Anche da questo punto di vista le caratteristiche del TeckNet M268 Black Raptor sono discrete, per cui assegniamo di nuovo un 7 anche a questo fattore.
Partiamo analizzando il design: questo mouse è simmetrico, può dunque essere almeno in teoria usato anche con la mano sinistra. Sul lato sinistro però sono posti due tasti ausiliari che ne denotano la natura "da destrorsi", posizionati come sono per essere premuti con il pollice della mano destra.
TeckNet M268 Black Raptor comfortIl materiale della scocca è la plastica priva di inserti antiscivolo e antisudore, il che può rendere la presa meno salda con il trascorrere del tempo. La durezza dei tasti è media, mentre non è particolarmente entusiasmante la loro rumorosità: il "click" alla pressione si fa sentire e può dare fastidio, mentre la rotella centrale cigola a tratti.
I tasti sono in tutto cinque: i due principali (destro e sinistro), la rotella di scorrimento che si può anche premere, e i due laterali preprogrammati con funzione di avanti/indietro o su/giù a seconda del contesto.
TeckNet M268 Black Raptor misurePer quanto riguarda le dimensioni, questo mouse da gaming è medio-grande: lungo 126 mm, largo 75 e alto 39, permette di accomodarvi anche mani piuttosto grandi, sebbene il design non particolarmente ergonomico può risultare scomodo dopo le prime ore di gioco. Il peso raggiunge i 154 g grazie a un pesetto aggiuntivo da 40 g inserito all'interno del mouse: questo non può essere sostituito o tolto, ma ha il solo scopo di donare maggiore manovrabilità al mouse.

3. Funzioni: Voto 6,5 su 10

Le funzioni di un mouse da gaming sono molto importanti, soprattutto quando giochiamo a diversi giochi e abbiamo bisogno di impostazioni diverse per ognuno di essi. Il TeckNet M268 Black Raptor non ha moltissimo da offrire in questo campo, poiché non viene fornito con un software di gestione che permetta di personalizzare le azioni legate a ciascun tasto, né tantomeno di creare e salvare diversi "profili" dedicati ognuno a un gioco diverso. Va detto però che, in un mouse economico come questo, questa carenza è del tutto comprensibile.
TeckNet M268 Black Raptor tastiLe uniche funzioni presenti sono quelle che abbiamo già ricordato, ovvero il cambio rapido della sensibilità tramite l'apposito tasto, e la tecnologia "TruWave" del sensore che dovrebbe permettere il riconoscimento e adattamento automatico della reattività al tipo di superficie rilevato. Su questa tecnologia non abbiamo però trovato ulteriori informazioni utili a capire in che cosa consista.

4. Connessione: Voto 9 su 10

Da ultimo come sempre prendiamo in considerazione il collegamento del mouse al computer, e in questo possiamo dire che il TeckNet M268 Black Raptor merita un voto davvero buono poiché si tratta di un modello cablato. Questa è di gran lunga la modalità di collegamento preferita dai giocatori, in quanto più affidabile rispetto ai mouse da gaming wireless. TeckNet M268 Black Raptor mouse cablatoInfatti, i mouse a trasmissione radio hanno sempre un lieve ritardo nella trasmissione che in alcune situazioni di gioco può essere molto fastidioso, e soprattutto sono alimentati a batteria, col rischio di scaricarsi proprio nel bel mezzo di un'azione importante.
Il cavo in sé è lungo 160 cm, una misura nella media, ed ha un rivestimento in nylon intrecciato volto a preservarlo da eventuali strappi.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
TeckNet M268 Black Raptor
11.99 17.00

Opinioni degli utenti

Chi ha già acquistato e provato il TeckNet M268 Black Raptor si dice in generale soddisfatto delle sue prestazioni in rapporto al prezzo di vendita. Soprattutto chi lo usa molto anche come mouse “normale” ne apprezza la velocità e la precisione, anche se il discorso cambia un po’ sentendo il parere dei giocatori più assidui. Questi lamentano che la reattività del puntatore agli spostamenti minimi sia pressoché nulla, non esattamente l’ideale dunque per i giochi che richiedono di puntare accuratamente. Qualcuno (ma non moltissimi, per la verità) hanno riportato rotture dei tasti per la regolazione dei DPI o dei tasti principali entro pochi mesi dall’acquisto. Quasi tutti concordano poi nel dire che la rotella cigoli un po’ e che i tasti siano mediamente rumorosi.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,4/10

La nostra valutazione complessiva del mouse da gaming TeckNet M268 Black Raptor è di 7,4 punti su 10, un voto dunque soddisfacente per questo mouse in fascia di prezzo economica. Questo apparecchio è dotato di un sensore ottico con una sensibilità che va da 1000 a 2000 DPI, con la possibilità di cambiarla rapidamente per mezzo di un pulsante dedicato sul corpo del mouse. Sono presenti anche altri due tasti preimpostati con funzione avanti/indietro o su/giù a seconda del contesto. È un mouse cablato, dunque esente da ritardi di trasmissione e mai scarico, con un cavo da 160 cm rivestito in nylon intrecciato. Non vi è purtroppo alcuna possibilità di personalizzazione delle funzioni legate ai tasti, né è possibile creare e salvare profili diversi, ma queste carenze sono normali in un mouse da gaming economico. Considerate le sue caratteristiche, possiamo consigliare il TeckNet M268 Black Raptor ai giocatori principianti con un limite di spesa basso. Non è invece adeguato ai giocatori più esigenti, bisogni di un mouse molto meglio personalizzabile.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,2
(13)

Ottimo design

Da circa un mese ho comprato questo mouse TeckNet.

La prima cosa che mi ha colpito è stato il design e la sua forma, diversi rispetto a quelle che si trovano molto spesso in commercio. Utilizzandolo, però, mi sono accorto che è un po’ fragile e che i materiali sono di bassa qualità. Tutto sommato però ha una buona impugnatura e ci si riesce a lavorare bene. È dotato solo del cavetto usb per poterlo connettere al computer e non ha la modalità Wi-Fi, questo lo rende un po’ scomodo da utilizzare sopratutto nei notebook.

Lo consiglio a chi cerca un mouse non molto costo, ma con un ottimo design.

product image
Voto community
3,2
(13)

Mouse per veri gamer

Ho deciso di comprare questo mouse per giocare a Fortnite sul computer.

Sono stato consigliato da un amico, che a sua volta lo ha comprato per giocare in internet. Tutto sommato questo mouse ha un buon rapporto qualità-prezzo ed è davvero comodo da impugnare. Inoltre, il click è davvero leggero è preciso. Purtroppo, ha il filo ma è molto lungo e riesco comunque a collegarlo al case. Tutto sommato preferisco un mouse con il filo piuttosto che cambiare le batterie ogni volta che sono scariche. Il colore è davvero bello io l'ho scelto rosso ma c'era anche blu.

Lo consiglio come regalo per un ragazzo/a adolescente.

product image
Voto community
3,2
(13)

Muose da gaming

Uso questo mouse principalmente per giocare. Non sono un giocatore agonistico per questo motivo ho acquistato questo prodotto.

Qualità del prodotto è bassa ma comunque essenziale. La qualità dei materiali sono scarsi. La rotella cigola un po' e le luci sono poco luminose. I tasti laterali sono utili ma il filo del mouse è troppo lungo. I tasti principali sono rumorosi ed è poco reattivo ai movimenti. Però con un prezzo così basso non si può pretendere un prodotto da prestazioni elevate.

Quindi il rapporto qualità-prezzo è giusto. Consiglio questo mouse da gaming a giocatori non esperti e non abituali.

product image
Voto community
3,2
(13)

Mouse ergonomico

Ho regalato questo mouse da gaming TeckNet M268 Black Raptor a mio cugino per il suo compleanno. Lui non è un grande amante delle console, ma preferisce giocare al pc.

Ha molti giochi di guerra spara-tutto ma anche d'avventura in prima persona e spesso gioca online. Lamentava il fatto che il vecchio mouse non era reattivo e dopo un po' di ore di gioco indolenziva il polso. Questo mouse è stato un regalo gradito. Ha l'impugnatura ergonomica permette una presa migliore e i gommini sotto rendono più fluido e scorrevole il movimento. Ha un design accattivante e giovanile perfetto per un ragazzo di 16 anni.

Lo consiglio considerando anche il prezzo, davvero basso per la qualità. Disponibile in vari colori.

product image
Voto community
3,2
(13)

Mouse da vero gaming

Il mio ragazzo è un amante dei videogiochi e dei computer, ha da poco tempo deciso di creare una postazione da vero Gaming.

Per questo, quando, girando su internet ho trovato questo mouse TeckNet Black Raptor ho pensato subito a lui e ho deciso di comprarlo. È rimasto molto contento in quanto si abbina benissimo ai colori che ha scelto per la sua postazione, ma sopratutto funziona piuttosto bene. I materiali sono un po' scadenti ma per l'uso che ne fa lui è perfetto. L'unico difetto è che non è wireless e ha bisogno di essere collegato al pc attraverso un cavo.

Il design è davvero accattivante, è disponibile sia in rosso che in blu.

product image
Voto community
3,2
(13)

Mouse da gaming economico

Da qualche tempo mi è venuta voglia di creare un vero e proprio computer da gaming per giocare online insieme ai miei amici, così ho iniziato a comprare i vari accessori.

Arrivato alla scelta del mouse ho deciso di comprare questo mouse TeckNet M268 Black Raptor. Inizialmente mi hanno colpito il desing molto originale e accattivante (è disponibile sia rosso che blu) ma soprattutto il bassissimo prezzo.

Usandolo però mi sono reso conto che non è molto reattivo ai movimenti, inoltre è interamente in plastica e per questo è un po’ fragile. Si collega facilmente al computer attraverso il cavo e non ha bisogno di installazione.

Tutto sommato mi ritengo abbastanza soddisfatto perché ad un prezzo così non si possono avere grandi pretese.

product image
Voto community
3,2
(13)

Ci ripenserei

In cerca di un mouse per il mio PC da gaming, mi sono imbattuto in questo.

Inizialmente vedendolo sembrava un bel dispositivo e ne sono rimasto colpito subito, ma premetto di non aver letto nessuna recensione prima di acquistarlo; sbaglio non fu più fatale.
Un mouse non molto comodo per colpa del suo design, non molto reattivo come avrei voluto, ma sicuramente adatto per la dimensione della mano.

La cosa che lo salva maggiormente è la modalità di connessione, in questo periodo trovo solo mouse wireless, ma io ho sempre preferito una connessione via caso per i gadget come mouse e tastiera.

Infine, posso dire che non lo ricomprerei, soprattutto al prezzo che aveva al momento dell'acquisto (non in offerta e più alto di molti altri modelli migliori).
Sconsigliato!

product image
Voto community
3,2
(13)

Per niente soddisfatto

Ho acquistato questo mouse perché volevo provare un mouse da gaming, senza però spendere delle cifre eccessive, quindi ho pensato che per poco più di 10 euro valesse la pena provarlo. Il risultato è stato un mouse poco reattivo, che ho giudicato non troppo adatto per il gaming, sopratutto se si gioca a degli sparatutto, o comunque dei giochi in cui bisogna muoversi rapidamente. La mia sorpresa più grande è stata quando per sbaglio è caduto dalla scrivania (altezza di circa 1 metro) e si è completamente aperto perché si è spaccata la plastica. Non mi aspettavo di certo un prodotto resistentissimo, ma neanche un prodotto così fragile. Non sono rimasto per niente soddisfatto.

product image
Voto community
3,2
(13)

Buon prodotto

Ho acquistato questo mouse per il suo prezzo e mi sono trovato veramente bene, inizio dicendo che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo e di tutti i mouse che ho provato personalmente lo ritengo il migliore per ora.
L'ho provato con una grande varietà di giochi e si comporta veramente bene.
Si presenta molto bene esteticamente, il suo peso è veramente minimo e i materiali non sono scadenti.
L'unico punto a sfavore che questo mouse da gaming ha è il numero molto ridotto di variazioni di sensibilità e per alcuni utenti può essere un problema. Consiglio comunque questo mouse perché ha un prezzo molto basso e il prodotto è ottimo.

product image
Voto community
3,2
(13)

Così così

Apparentemente sembra un mouse da gaming, ma vi assicuro che non lo è per niente. Ho comprato questo mouse per esperimento, sapevo di non potermi aspettare granché e di fatto è andata proprio come pensavo. Innanzitutto non ha una dpi molto alta, cosa abbastanza utile per i gamer, soprattutto se abituati a prodotti migliori e più costosi, ovviamente. Mi ha fatto però piacere che invece del classico laser usa un lettore ottico, ormai una caratteristica sempre più diffusa. È pensato per destri, quindi voi mancini lasciate perdere, non esiste la variante per mancini (o almeno non so se uscirà in futuro). Il prezzo è in linea con la qualità dei materiali, infatti si ha la continua sensazione di tenere in mano qualcosa che da un momento all'altro potrebbe cascare a pezzi. Lo consiglio a chi non ha proprio voglia di spendere ma comunque desidera avere un mouse migliore dei classici in commercio.

product image
Voto community
3,2
(13)

Perfetto per i colori e funzioni

Comprai proprio questo mouse perché è blu e volevo abbinarlo al colore del case e luci a led del mio PC gaming assemblato.
Ho a disposizione 16 gb ram, 1050 ti 4gb e processore ryzen3, dunque non è un classico PC da ufficio e con questo mouse non ho mai avuto problemi, il click è confortevole, non è né pesante né troppo leggero, ti dà la sensazione giusta di pressione, ti fa capire quando è stato premuto e ritorna in posizione senza bloccarsi o altri disturbi.
La rotellina centrale ha un tasto nella parte posteriore, tutto programmabile a seconda del nostro sistema operativo, se vi viene difficile su Google o su Youtube ci sarà sicuramente una guida pronta a dirvi come fare.
Il suo ruotare è ottimo, lo fa a livelli, ovvero step by step, non è un girare a vuoto ma anche in questo caso si riesce perfino a contare con il dito quanti scatti facciamo; questo è ottimo se durante il gioco dobbiamo cambiare arma o stazione radio, come in GTA, o se siamo in ambito editing video, scorrere fotogramma per fotogramma, ecco, non ne salta nemmeno uno.
A sinistra sul pollice ci sono due tasti, confortevoli ma con un click più accentuato in termini di rumore, a me non piacciono tanto, ma li uso solo per tornare indietro o avanti sulle pagine web, quindi nulla di così tanto negativo.
Si illuminano la rotellina, la parte posteriore e il laser, di notte si vede benissimo e di giorno dà comunque il suo effetto gaming.
L'impugnatura è ottima, appoggi bene la mano, tutta quanta, non pieghi polso o altro, il pollice riposa poggiato nella parte curva del suo case.
Per quanto riguarda la velocità nel movimento, click e reazione a tutto, nulla da dire se non perfetto.
Il prezzo è ottimo. Consigliatissimo.

product image
Voto community
3,2
(13)

Poco soddisfacente

Il materiale costruttivo non è il massimo, sembra abbastanza fragile. Basta collegarlo al PC per incominciare ad utilizzarlo ed i tasti sono già pre-programmati, anche se possono essere programmati a piacere. È stato pensato soltanto per i destrimani, quindi se siete mancini non fa per voi. Va benissimo per giochi veloci, bisogna farci la mano perché non è precisissimo e soprattutto dà qualche problema su movimenti lenti. Attenti ad afferrarlo bene, soprattutto se avete la mano sudata è facile che scivoli via facendovi perdere tutto il bello del gioco. Prodotto consigliato soltanto ai destrimani che non abbiano tante pretese. Se siete dei giocatori incalliti, è meglio spendere qualcosa in più per un prodotto di fascia più alta.

product image
Voto community
3,2
(13)

Ottimo per principianti

Davvero un ottimo prodotto super economico. Io lo uso sempre è perfetto per l'uso da browser e soprattutto da gaming, lo consiglierei soprattutto ai principianti in quanto ha una sensibilità molto ridotta ma è ottimo per giochi punta e gioca ma non per sparatutto.
Va bene per tutte le età ed è molto ergonomico e maneggevole e soprattutto molto leggero e facile da trasportare.
Le uniche pecche sono i 5 tasti non programmabili che sono utili nella navigazione web ma non nel gaming e il rumore dei tasti che sono davvero fastidiosi ma per il prezzo che ha è davvero un ottimo prodotto.

Materiale informativo

TeckNet M268 Black Raptor
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 11,99 €
Prezzo attuale: 11,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,00 €
Il prezzo è stabile.

Recensioni di prodotti simili

"TeckNet M268 Black Raptor": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Corsair M65 PRO RGB

Migliore offerta: 61,75€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Logitech G502 Hero

Migliore offerta: 59,99€