Recensione: TimberPro CS 5800

Potenza 3,4 HP, capacità serbatoio 550 ml, capacità olio 260 ml, peso 5,4 kg

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Buona potenza Buon kit accessori

Punti deboli

Materiali plastici leggeri Manca spia per controllo benzina

Scheda tecnica

Tipologia: A scoppio Destinazione d'uso: n.d. Potenza motore a scoppio: 3,4 hp Potenza motore elettrico: n.d. Avvio: A strappo facilitato, Con valvola di decompressione Lunghezza barra guida: 50 cm Velocità di rotazione: n.d.
Regolazione tensione: Manopola Capacità serbatoio: 550 ml Capacità serbatoio olio: 260 ml Regolazione lubrificazione: Impugnatura antivibrazione: Accessori: Coprilama, Chiave combinata, Catena di ricambio, Misurino miscela, Borsa per trasporto Peso: 5,4 kg
QualeScegliere logo blu

TimberPro CS 5800 in breve

La votazione finale di 8/10 conferma le ottime opinioni raccolte in rete sulla TimberPro CS 5800, una motosega tra le più acquistate e apprezzate online. Si tratta di un apparecchio moto economico, ma con dati tecnici a dir poco interessanti. Tra i punti forti del prodotto troviamo una buona potenza, che, insieme alla lama dalle generose dimensioni garantisce un buon taglio anche di arbusti e rami dal diametro ampio, e un kit accessori molto ben fornito che include una catena di ricambio e una sacca per il trasporto. La TimberPro CS 5800 ha anche un serbatoio capiente che garantisce una buona autonomia di lavoro, ideale per chi ha diversi arbusti di piccole o medie dimensioni da tagliare. Quello che non convince è invece la mancanza di una spia per la benzina, ma la motosega non risulta particolarmente fornita neanche di funzioni che facilitino la manutenzione (presenti nei modelli più costosi). Consigliamo la TimberPro CS 5800, alla luce di quanto abbiamo visto, a coloro che non cercano un prodotto professionale, ma che saltuariamente necessitano di un prodotto potente per il taglio di tronchi e rami.

Voto finale: 8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della motosega

Motore: voto 9,5

Il modello TimberPro CS 5800 è un prodotto di fascia molto bassa, che però sta avendo un incredibile successo di vendite e feedback online. Proprio per questo motivo la curiosità del nostro Team è tanta, anche perché i dati tecnici di questa motosega sono alquanto incoraggianti, soprattutto per quanto concerne il fattore motore, dove abbiamo assegnato una valutazione molto positiva che sfiora il massimo possibile.

TimberPro CS 5800
Per quanto riguarda la potenza e la cilindrata abbiamo valori superiori alla media, basti pensare che la TimberPro CS 5800 ha ben 3,4 HP e 58 cc, numeri che la rendono perfettamente adatta a tagliare in maniera fluida tronchi di media grandezza.
Non solo potenza però, visto che il serbatoio della motosega TimberPro CS 5800 è di 550 ml, una capienza davvero ottima, che permetterà di avere una buona autonomia di lavoro prima di dover ricaricare di benzina l’utensile.

Catena: voto 8

Anche nel fattore catena troviamo dati tecnici molto interessanti, che permettono alla TimberPro CS 5800 di ottenere una buona votazione anche in questa sezione.
La lunghezza della barra guida è di 20 pollici (50 cm), una misura che, considerando anche la buona potenza del motore, permetterà un taglio più rapido anche con tronchi di maggior diametro.
Per un buon funzionamento è necessario avere una buona lubrificazione, che in questo caso avviene in maniera automatica. Bisogna infatti solamente ricaricare di tanto in tanto il serbatoio d’olio, che ha una discreta capienza di 260 ml.
Ovviamente è anche possibile regolare la tensione della catena, questo serve a renderla più aderente ed elastica, anche se non abbiamo un sistema pratico e veloce come troviamo nei top di gamma.

Sicurezza: voto 7,5

La motosega TimberPro CS 5800 merita una votazione positiva anche nel fattore sicurezza: non mancano infatti la certificazione CE (la motosega soddisfa i requisiti previsti dall’Unione Europea) e i vari dispositivi di base per la tutela dell’operatore.
Partiamo quindi dal blocco immediato della rotazione della catena, che ferma il sistema in caso di contraccolpo. A seguire annoveriamo il fermo del gas, una leva che evita l’attivazione involontaria dell’acceleratore.
Molto interessante è il Pec System, che la casa di produzione indica come un sistema capace di ridurre le emissioni inquinanti dei gas di scarico.

Uso e manutenzione: voto 7

Non particolarmente rilevante, ma comunque positivo, è il fattore uso e manutenzione. Partiamo dal peso della TimberPro CS 5800, una motosega mediamente pesante (5,4 kg), che però può essere ben manovrata grazie a diverse prese ergonomiche.
Abbiamo a disposizione anche l’avvio facilitato, funzione Easy Starter, che semplifica l’avviamento del mezzo quando il motore è ancora freddo.
La nota dolente, non a caso spesso descritta nei vari feedback forniti dagli utenti che hanno comprato e provato la motosega, riguarda la mancanza di una spia per la benzina, che costringe l’utente ad aprire ogni volta il tappo per verificare il livello del carburante residuo.

Accessori

Considerate che quasi mai una motosega, e in particolare i modelli più costosi, offrono un kit accessori degno di nota e sarà quindi necessario affrontare una nuova spesa se si desidera aggiungere qualche pezzo alla motosega.
TimberPro CS 5800 kit accessori
Nel caso della motosega TimberPro CS 5800 abbiamo i soliti accessori per il montaggio e manutenzione (chiave, candela, cacciavite, brugola e lima), così come il coprilama in plastica.
Inoltre, nella confezione troverete una catena di ricambio e una sacca per il trasporto, e questo ci piace molto perché, ripetiamo, difficilmente questi elementi vengono forniti al momento dell’acquisto di una motosega.

Opinioni dei consumatori

Abbiamo già detto a più riprese che la motosega TimberPro CS 5800 sta avendo un ottimo riscontro commerciale, decine di feedback che raccontano di risultati ottimi. Abbiamo anche trovato pareri interessanti dal punto di vista pratico: in molti considerano il prodotto non molto solido perché fatto di materiali molto leggeri, ma soprattutto poco pratica l’assenza di una spia per la benzina. La maggior parte degli utenti si esprime però positivamente sulla TimberPro CS 5800, molto apprezzata per la lunghezza della lama e la potenza, caratteristiche che permettono di tagliare anche tronchi di 30-40 cm, e alcuni utenti sottolineano il basso consumo di benzina ed olio.

Voto finale: 8

Motore
9.5
Catena
8
Sicurezza
7.5
Uso e manutenzione
7

Recensioni utenti TimberPro CS 5800

Motosega ottima

Motosega ottima molto maneggevole rispetto alla sorella più grande cs6100 sempre potente per ogni tipo di lavoro un po' più grosso rispetto a un lavoro più leggero da farsi con una motosega inferiore di cilindrata plastiche un po' fragili la barra dopo 6 mesi mi si è rotta ma ho contattato la timberpro e spiegando il problema ho riavuto la sua barra nuova con persino una catena nuova ottimo kit per smontaggio e ottima copertura per trasporto in macchina ho avuto anche occasione di cambiarci la fune d avviamento ed è risultato molto semplice da fare attenzione alle aspiralli a molla che rischiano di uscire dalle sedi

TimberPro CS 5800

TimberPro CS 5800

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su TimberPro CS 5800

  1. Domanda di Emilia Cagnotto | 06.06.2017 16:04

    Sono interessata all’acquisto di attrezzi TIMBERPRO decespugliatore e motosega
    vorrei sapere il centro assistenza più vicino ad Asti Italia
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 06.06.2017 16:31

      Puoi selezionare uno dei negozi che vedi nella recensione, il modello descritto verrà poi consegnato a casa o in qualsiasi altro luogo a tua scelta.