10/2016

Recensione: Husqvarna 450e

Cilindrata 50,2 cc, potenza 3,2 HP, serbatoio carburante 0,45 l

La migliore
Immagini
Voto finale 9/10
Motore: 9,5
Catena: 8,5
Sicurezza: 9
Uso e manutenzione: 9
Media voti fattori: 9/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Cilindrata: 50,2 cc
  • Potenza: 3,2 HP
  • Serbatoio carburante: 450 ml
  • Serbatoio olio: 260 ml
  • Peso: 4,9 kg
  • Rumorosità: 115 dB
Punti forti
  • Facile manutenzione
  • Impugnature comode
  • Motore resistente
  • Leggera e comoda da usare
Punti deboli
  • Kit accessori poco fornito

Scrivi una recensione

product image

Husqvarna 450e

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Aristide.viri
Autore
Aristide

Husqvarna 450e

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della motosega

1. Motore: Voto 9,5 su 10

Il modello Husqvarna 450e è una motosega a benzina semiprofessionale, un apparecchio di fascia medio-alta che può soddisfare pienamente utenze anche impegnative. I dati tecnici del primo fattore sono molto buoni, e per questo motivo la valutazione è positiva.

Husqvarna 450e

Partiamo dall'ottima capacità del serbatoio di 450 ml, che è un valore medio-alto considerando gli standard in commercio: maggiore sarà la quantità di benzina che può contenere e più autonomia di lavoro si può ottenere dalla motosega.
La cilindrata è di 50,2 cc e la potenza di 3,2 HP, valori buoni che possono permettere alla motosega Husqvarna 450e di tagliare alberi caratterizzati da un fusto di media grandezza (anche più di 30 cm di diametro, afferma qualche fonte esterna).
Per quanto riguarda i consumi, il motore della Husqvarna 450e sfrutta la tecnologia X-Torq, che la casa di produzione descrive come un sistema in grado di ottimizzare l'uso del carburante, generando una elevata potenza con un basso dispendio energetico.

2. Catena: Voto 8,5 su 10

Husqvarna 450e lamaAltrettanto interessante è il secondo fattore, molto legato al precedente ricorda la nostra guida, poiché la lunghezza della catena deve essere proporzionata alla potenza del motore. La lunghezza della barra guida della motosega Husqvarna 450e è di circa 20 pollici, siamo quindi intorno ai 50 cm, una misura che permette appunto di tagliare anche tronchi dal diametro ampio.
Per quanto riguarda la lubrificazione, importante per far sì che la catena scorra sempre correttamente, abbiamo una buona capienza del serbatoio olio di 260 ml (solamente i modelli professionali possono vantare maggiori dimensioni). Non manca il regolatore di tensione sulla barra guida, che permette una migliore capacità di aderenza della catena alla barra ed elasticità durante il lavoro di taglio.

3. Sicurezza: Voto 9 su 10

Assolutamente positivo è il fattore sicurezza, dove la nostra esaminata mostra diversi elementi utili ad evitare danni accidentali durante il lavoro.
Sappiamo bene che utilizzare una motosega può comportare alcuni rischi, si tratta di uno strumento che può essere pericoloso, pertanto è giusto verificare quali siano i sistemi di sicurezza di un modello prima di acquistarlo.
Per quanto riguarda dunque la Husqvarna 450e, prima di tutto troviamo la leva di protezione, che è un vero e proprio freno che blocca l'utensile in funzione in caso di contraccolpo. A seguire troviamo il fermacatena, che protegge l'operatore in caso di caduta della motosega.
Un'altra caratteristica molto importante da sottolineare per la sicurezza è il sistema antivibrazione, che in questo caso la casa di produzione chiama LowVib. Questo sistema, grazie ad ammortizzatori antivibranti, serve a salvaguardare braccia e mani dell'operatore. Sul libretto di istruzioni troverete anche la dichiarazione di conformità CE, che attesta che la motosega è conforme alle direttive dell'Unione Europea.

4. Uso e manutenzione: Voto 9 su 10

Husqvarna 450e impugnatura ergonomicaAncora una votazione di rilievo per la motosega Husqvarna 450e, che questa volta viene descritta parlando degli aspetti relativi ad uso e manutenzione. Questo modello è mediamente pesante, con i suoi 4,9 kg, e potrà essere facilmente utilizzato da qualsiasi persona in salute.
A favorire il lavoro di taglio ci sono altri elementi, come ad esempio le diverse impugnature ergonomiche che contraddistinguono la Husqvarna 450e.
Il tappo Flip-up velocizza il rifornimento di benzina, mentre il sistema SmartStart permette di far partire la macchina velocemente senza sforzo per il motore. Il picco di rumorosità arriva sino a 115 dB, un po' sopra la media. Si tratta di un valore alto per l'orecchio umano, e infatti lo stesso manuale di istruzioni consiglia l'uso di cuffie protettive.
Anche l'aspetto legato alla manutenzione è molto interessante, visto che troviamo diverse funzioni utili a tale scopo. Possiamo sicuramente citare la Air Injection, un pratico sistema di pulizia automatico ad aria.
Abbiamo poi il filtro d'aria a sgancio rapido, facile da pulire e da sostituire. Infine menzioniamo il coperchio cilindrico a sblocco rapido, che grazie a dei fermi a scatto velocizza la pulizia della candela o la sostituzione della stessa.

Accessori

Per quanto riguarda gli accessori, quando si acquista una motosega difficilmente si trova un kit particolarmente fornito.
Nel caso della Husqvarna 450e troviamo un coprilama, che protegge l'utensile e chi lo deve trasportare. Non si tratta dell'unico accessorio in confezione, poiché è presente anche una chiave combinata, che serve per la manutenzione della Husqvarna 450e.
Non troviamo una borsa per il trasporto né un set di catene, elementi che talvolta accompagnano una motosega al momento dell'acquisto.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Ti abbiamo aiutato? Lasciaci un voto qui sotto!
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (nessun voto)
Loading...

Opinioni degli utenti

In Italia ancora non ha avuto un gran successo di feedback, troviamo pochi post sulla Husqvarna 450e. Per il momento, gli utenti che hanno provato la motosega la considerano comunque eccellente nel taglio e di facile utilizzo. In America, invece, abbiamo trovato decine e decine di post positivi, che descrivono la Husqvarna 450e come un apparecchio comodo da usare e soprattutto apprezzato per la facile manutenzione.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 9/10

Con una votazione finale di 9/10 la motosega Husqvarna 450e si conferma per noi come una delle migliori in assoluto, ovviamente esclusi i modelli professionali che superano di solito anche i 1000 Euro di costo. La nostra esaminata appartiene ad una fascia medio-alta, e permette di avere ottima sicurezza sul lavoro e soprattutto facile manutenzione. Il marchio è molto noto fra gli addetti ai lavori e, come la stessa casa di produzione sottolinea, tutti i modelli Husqvarna sono perfettamente in regola con le leggi vigenti per la sicurezza. La motosega Husqvarna 450e è un prodotto a benzina con un motore mediamente potente, che può operare tagli difficili anche su alberi con un diametro di media grandezza. La Husqvarna 450e è particolarmente comoda da utilizzare, grazie a diverse maniglie ergonomiche e al sistema antivibrazione. Ci sono poi diverse funzioni per una più pratica manutenzione, nonché per un rapido ribocco della benzina. Il kit accessori non è dei più forniti, ma elementi utili come la borsa da traino possono essere acquistati separatamente. Noi consigliamo la Husqvarna 450e a chi ha diversi tronchi e rami da tagliare, mentre chi effettua lavori meno consistenti può anche pensare a prodotti meno impegnativi dal punto di vista economico.

Recensioni utenti

product image
Voto community

Consigliato

Sabato scorso ho avuto modo di lavorare con questo fantastico attrezzo, è stato acquistato da mio padre nuovo ed è stato usato da me la prima volta.

Cosa dire di più, ha un motore potente elastico ed è molto silenzioso rispetto alla vecchia motosega. Ho tagliato 300 ceppi di vite facendoli a loro volta in più pezzi e grazie all'ergonomia e alla quasi minima presenza di vibrazioni pur non avendo guanti adatti, non ho avuto il classico formicolio alle mani, ho lavorato per circa quattro ore ed essendo del peso giusto, non ho avuto neanche dolori alle braccia.

Dimenticavo che la quantità di fino dello scarico è poca. Prodotto consigliato.

product image
Voto community

La motosega professionale

Ho comprato questa motosega per mio nonno.

Abbiamo molti ettari di bosco e ogni anno abbattiamo gli alberi per scaldarci e per produrre legna da ardere da vendere. Quando parliamo di motoseghe, la marca husqvarna è la migliore. Mi sono trovato molto bene ad usarla perché non è molto pesante ma ha veramente tantissima potenza. È circa 6 mesi che l' abbiamo comprata e ho già cambiato la candela una volta. Riesco ad accenderla subito e in poco tempo. Tengo sempre arrotata la catena per velocizzare il lavoro ma devo dire che non ho mai avuto problemi.

Davvero un ottimo acquisto, il prezzo è un po' alto ma è un modello davvero resistente agli urti e duraturo nel tempo.

product image
Voto community

Un marchio, una sicurezza

Ho da molto tempo una motosega Husqvarna 450e per tagliare la legna per poi venderla. Ho un bosco di circa 5 ettari e ogni 4 anni, con i vari permessi taglio alcuni alberi per produtte legna da ardere. Questa motosega non mi ha mai dato problemi, il marchio Husqvarna è una sicurezza in questo campo. Anche dopo una giornata di utilizzo non sento molta fatica perché è leggera e maneggevole.

Non consuma molto carburante anche se ha un motore molto potente. Riesco a tagliare legni duri e tronchi dal diamentro veramente grande. Anche se i serbatoi di olio e miscela hanno una capienza diversa, di solito, finiscono contemporaneamente. La consiglio veramente per uso professionale! La motosega è di ottima qualità e vale tutto il prezzo di vendita.

product image
Voto community

Ottimo sia per scopi professionali che domestici

Ho acquistato questo prodotto dopo averlo provato e devo dire che ne sono pienamente soddisfatta, ottimo prodotto in relazione anche al prezzo.

Il prodotto è di modeste dimensioni e dal peso davvero ridotto solo 5 kg, presenta un motore di 50 centimetri cubici che riesce a sviluppare tutta la potenza necessaria per poter tagliare anche la pianta con un tronco grosso con una estrema facilità.

Il serbatoio è di modeste dimensioni ha una capacita di mezzo litro per la benzina e 0,3 litri per l'olio, non è necessario preparare la miscela, in quanto la miscela viene realizzata dalla motosega stessa, tutto questo permette una facile manutenzione.

Il prodotto è dotato di appositi supporti per poterlo sorreggete e utilizzare in modo molto comodo ma soprattutto sicuro, si può cambiare comodamente la catena comodamente da casa in quanto è un'operazione davvero molto semplice e facile.

Inoltre vi sono anche degli appositi negozi per la necessaria assistenza e manutenzione del prodotto.
In conclusione consiglio vivamente l'acquisto in quanto è davvero ottimo sia da utilizzare in modo professionale sia per tutti coloro che invece ne hanno bisogno per tagliarsi la legna da soli.

product image
Voto community

Il migliore

Mio padre lavora in campagna, ha parecchi frutteti e quindi per la loro potatura semestrale necessita obbligatoriamente di diversi tipi di motosega.

Possiede cinque tipi diversi tra cui questo modello. E Il migliore in assoluto è la miglior marca di motosega presente sul mercato. Certo è un po' pesante ma perché è fatta di materiali molto buoni e resistenti. Ha un sistema automatico di oliatura della catena e possiede un serbatoio olio e carburante molto capiente che ti garantisce parecchia autonomia, cosa molto importante quando stai lavorando.

Il prezzo è molto elevato ma vi assicuro che ne vale la pena, inutile stare a spendere soldi per cose di bassissima fattura, soprattutto per chi come lui ha molto lavoro davanti. Consigliato.

product image
Voto community

Motosega professionale

Husqvarna 450e è una motosega a motore a scoppio che mi ha colpito positivamente in tutti gli aspetti.

Ha un motore 50 cc molto potente, un serbatoio capiente 450 ml che consente una autonomia molto lunga.
La lunga catena consente di tagliare anche rami grossi, e alberi medi; qualche anno fa tagliai il tronco di un albero con un diametro sicuramente maggiore ai 30-35 cm senza grosse difficoltà.

È molto maneggevole e non pesa tanto (meno di 5kg); inoltre, ha un sistema di ammortizzazione che consente di non stancare le braccia con troppe vibrazioni.
Riguardo alla sicurezza: ha un sistema di bloccaggio appena avverte dei sobbalzi e un pulsante di blocco in caso di emergenza.

Non ha accessori, solo un copri-lama per quando la si mette via.
Consiglio a tutti coloro che hanno bisogno di un attrezzo professionale a casa.

product image
Voto community

Husqvarna TOP

Ho acquistato questa motosega Husqvarna 450e per effettuare lavori di potatura piante per la mia casa e per il taglio legna prima del periodo invernale.

Devo dire che le mie aspettative da questo prodotto erano molto alte e Husqvarna le ha pienamente soddisfatte. Un motore potente e una lama eccezionale permettono a questa motosega di tagliare tronchi di medie dimensioni ed è ottima per sfoltire i rami delle piante nel periodo autunnale. Consiglio vivamente di utilizzarla oliando, ovviamente, a dovere la lama, facendo attenzione ad utilizzare l'olio originale della motosega, in quanto ha una resa migliore sul raffreddamento della lama.

549€ spesi in un prodotto che li vale tutti e ha una durata nel tempo veramente lunga.

product image
Voto community

Taglia di tutto

Da tempo gli Husqvarna producono dei motosega che sono spesso tra i migliori della categoria, e anche per questo prodotto, per me, restano i migliori.

È una motosega davvero comoda, con un motore abbastanza potente da permetterti di tagliare anche dei tronchi veramente grossi. L'impugnatura, la tenuta in mano, sono davvero piacevoli, come anche la manutenzione veramente facile e veloce da effettuare. Non manca poi, per la nostra sicurezza la leva di blocco, cioè un vero e proprio freno che blocca istantaneamente la catena.

In conclusione, è una motosega perfetta per ogni situazioni. Io la consiglio veramente per chi come me ha l'hobby del giardinaggio, il prezzo può sembrare eccessivo, ma la qualità è senza dubbio ottima come ottima è questa motosega.

product image
Voto community

Molto buono

Fantastica husqvarna 2 tempi 450 dotata di molta potenza per poter tagliare anche i tronchi più forti e più grossi. Molto comodo perché possiede impugnature comode per l'utilizzo anche per più ore consecutive senza nessun problema per le mani.
Il peso a serbatoio pieno non é dei migliori ma questa pecca si nasconde da tutti i pregi che ha questa macchina. Motore molto resistente anche agli urti più forti.
Io uso questi prodotto da svariati mesi e per gli usi che ne faccio mi trovo molto bene.
Il prezzo lo merita tutto.
Consigliatissimo per tutti gli amanti del fai da te o che serve per disboscare.

Husqvarna 450e
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 554,71 €
Prezzo attuale: 557,00 €
Se compri oggi spendi 2,29 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Husqvarna 450e

  1. 0
    Domanda di Salvatore | 2 ottobre 2018 at 19:10

    Un’informazione è vero che nelle motoseghe va utilizzato solo olio miscela della ditta?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 4 ottobre 2018 at 10:08

      È sempre consigliato utilizzare l’olio fornito dalla ditta perchè permette all’attrezzo di funzionare al meglio.

"Husqvarna 450e": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Husqvarna 450e

Migliore offerta: 570,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Einhell GC-PC 2040 I

Migliore offerta: 132,50€

La più venduta

Parker PCS 6200

Migliore offerta: 116,99€