Recensione: Greenyard 2500

Potenza 1,35 HP, serbatoio carburante 550 ml, serbatoio olio 260 ml, peso 2,9 kg

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Leggera e facile da maneggiare Buon kit accessori

Scheda tecnica

Tipologia: A scoppio Destinazione d'uso: Potatura Potenza motore a scoppio: 1,3 hp Potenza motore elettrico: n.d. Avvio: Con valvola di decompressione Lunghezza barra guida: 30 cm cm Velocità di rotazione: n.d.
Regolazione tensione: Manopola Capacità serbatoio: 550 ml Capacità serbatoio olio: 260 ml Regolazione lubrificazione: Impugnatura antivibrazione: Accessori: n.d. Peso: 2,9 kg
QualeScegliere logo blu

Greenyard 2500 in breve

La Greenyard 2500 si aggiudica un voto finale di 7,5/10, un risultato del tutto positivo considerando il prezzo esiguo di questo apparecchio. La motosega che abbiamo esaminato, viste le sue peculiari caratteristiche strutturali, è consigliata per i lavori di precisione su siepi, rami e tronchi dal diametro ridotto. La Greenyard 2500 si distingue da altri modelli anche per la sua leggerezza: con un peso di soli 2,9 kg è adatta anche a chi ha poca forza nelle braccia o a potature particolarmente lunghe ed impegnative. Tuttavia, considerando la potenza limitata del motore e la lunghezza esigua della barra guida, non consigliamo la Greenyard 2500 a coloro che cercano un apparecchio particolarmente veloce ed efficiente o di tipo professionale.

Voto finale: 7.5

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della motosega

Motore: voto 7

La Greenyard 2500 è una motosega che, pur rientrando in una fascia di prezzo economica, presenta dati tecnici molto interessanti soprattutto considerando il prezzo a cui è venduta.

Greenyard 2500 motosega struttura
Nel primo fattore, in cui analizziamo le caratteristiche del motore, la motosega Greenyard 2500 è meritevole di un voto positivo.
Va detto, tuttavia, che la potenza di questo apparecchio è di soli 1,35 HP e la sua cilindrata non supera i 26 cc, valori nettamente inferiori ad altri modelli di fascia più alta. Ad ogni modo bisogna pur sempre ricordare che la Greenyard 2500 nasce per scopi non professionali, pertanto i dati poc’anzi descritti possono essere funzionali ad operazioni meno impegnative, come ad esempio la potatura dei rami del giardino e il taglio di legna da ardere.
Molto più interessante è invece il dato tecnico relativo al serbatoio, che data l’ampia capienza di 550 ml garantisce a questo apparecchio una lunga autonomia, rendendolo quindi l’ideale anche per chi ha un appezzamento ricco di siepi ed alberi da potare.

Catena: voto 7,5

Anche relativamente al secondo fattore il voto è positivo, benché la lunghezza della lama non sia adatta a recidere tronchi di ampio diametro.

Greenyard 2500 maniglia ergonomica

La Greenyard 2500, infatti, ha una barra guida di soli 12 pollici (poco più di 30 cm), una misura inferiore a quella che caratterizza gran parte delle motoseghe in commercio. Una barra guida più lunga velocizzerebbe il lavoro, ma va detto che questa caratteristica presenta anche alcuni vantaggi: con soli 30 cm, la Greenyard 2500 è senza dubbio uno strumento più compatto, perfetto per i lavori di precisione, come la potatura delle siepi più basse.

Per un corretto scorrimento della catena sulla barra guida è necessaria una costante lubrificazione, e questo processo avviene in automatico grazie alla presenza di un serbatoio dell’olio. Questo è sempre incluso nella struttura di una motosega, quindi è presente anche nella Greenyard 2500, che con 260 ml di capacità consente di non dover ricaricare il contenitore a più riprese.

Ricordiamo infine che nella motosega Greenyard 2500 è presente un tenditore laterale, che serve a rendere la catena elastica e aderente alla barra guida, per facilitare il lavoro dell’operatore.

Sicurezza: voto 7,5

Anche in fatto di sicurezza, l’elemento analizzato in questo fattore, la Greenyard 2500 ottiene un voto alquanto positivo.

La motosega che recensiamo, infatti, è provvista di due elementi di sicurezza tra i più importanti per questo tipo di attrezzo:

  • Protezione dal contraccolpo e freno catena: nella struttura della Greenyard 2500, come si evince anche dalle immagini allegate, è presente una leva in prossimità dell’impugnatura. Questa leva, in caso di contraccolpo, si attiva automaticamente e blocca immediatamente la corsa della catena. Si tratta di uno dei sistemi di sicurezza più efficaci per scongiurare incidenti di qualunque tipo;
  • Fermo del gas: un altro elemento degno di nota è il fermo del gas, che scongiura l’attivazione involontaria del gas e quindi dell’acceleratore. A differenza del freno catena, il fermo del gas è costituito da una leva collocata sulla parte posteriore della motosega.

Uso e manutenzione: voto 8

Nel quarto ed ultimo fattore, quello in cui si valutano uso e manutenzione, la Greenyard 2500 ottiene un’ottima valutazione.
Dal punto di vista strutturale, e quindi relativo all’utilizzo pratico del prodotto, la Greenyard 2500 può vantare una leggerezza che pochi altri modelli sono in grado di offrire: con soli 2,9 kg di peso questa motosega garantisce uno sforzo minimo all’operatore, che può utilizzarla senza stancarsi anche per lavori di taglio più lunghi e impegnativi. Inoltre, grazie alla compattezza e alle sue caratteristiche ergonomiche, chi utilizza la Greenyard 2500 avrà una presa salda e confortevole. Altri elementi positivi relativi all’uso del prodotto sono:

  • Avvio facilitato: una leva attiva il comando di avviamento facile, ovvero un meccanismo che permette di ridurre la forza necessaria a tirare lo starter e far girare la catena;
  • Indicatore del livello del serbatoio: una spia indica quando olio e benzina stanno per terminare.

Molto ampio è il kit accessori, il quale dà certamente un valore aggiunto a questa motosega, specialmente considerando la fascia di prezzo in cui si colloca.Greenyard 2500 accessori

Acquistando la Greenyard 2500, troverete nella confezione:

  • Custodia per il trasporto;
  • 2 catene;
  • Protezione per la lama della motosega;
  • Contenitore graduato per riempire il serbatoio del carburante;
  • Kit attrezzi per assemblaggio e manutenzione;
  • Manuale in italiano.

Opinioni dei consumatori

Al momento non ci sono molti feedback online relativi alla Greenyard 2500. Chi l’ha acquistata, però, la descrive come un apparecchio utile anche per tagliare le pedane, benché sia nella potatura che questa motosega esprime al meglio il suo potenziale.

Voto finale: 7.5

Motore
7
Catena
7.5
Sicurezza
7.5
Uso e manutenzione
8

Recensioni utenti Greenyard 2500

Per uso semi-professionale

Ho comprato questa motosega per velocizzare la potatura dei miei ulivi.

Ho scelto il modello Greenyard 2500 perché ha una barra di taglio non tanto lunga e mi permette di effettuare dei tagli precisi. Inoltre, arrampicato su una scala non molto stabile, ho la necessità di usare utensili leggeri e di facile manovrabilità e questo modello risponde a pieno alle mie richieste. Non mi ha mai dato problemi, è davvero facile e veloce da accendere anche in posizioni scomode. È bilanciata molto bene, soprattutto prendendola dall'impugnatura sopra. Utilizzo molto la sacca per richiudere la motosega cosi da non sporcare la macchina, ma mi hanno consigliato di aspettare alcuni minuti per far raffreddare il motore prima di inserirla dentro per non rischiare di fondere la fodera.

La consiglio per uso semi-professionale.

Buona

Non la uso quotidianamente ma solo nel tempo libero,buona per piccoli rami e potature veloci. Con un pieno si taglia per un ora o poco più.
Rumore non troppo forte si lavora bene anche senza cuffie protettive per tanto la consiglio per un uso più hobbistico che lavorativo, fa ciò per cui è stata progettata e realizzata in un modo abbastanza egregio. la mia ha un colore rosso non avendola trovata blu. L’ho pagata pochissimo e per quanto l’ho pagata sono pienamente soddisfatto. Non do 5 stelle solo perché non è buona per un uso lavorativo ma per altro è più che ottima. Consigliata!

Greenyard 2500

Greenyard 2500

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato