Sinocare Misuratore Glicemia Safe AQ PRO I in breve
Il Safe AQ Pro I proposto da Sinocare è un misuratore della glicemia che si contraddistingue per la sua precisione, per la velocità con la quale fornisce i risultati del test e per la possibilità di avere sempre sott’occhio lo storico dei propri dati, i quali vengono salvati all’interno del dispositivo fino a un massimo di 500 risultati. Grazie all’ampio display LCD i risultati sono facilmente leggibili e nelle sue funzioni base si tratta di un misuratore adatto ad utenti di tutte le età. L’accuratezza delle rilevazioni è assicurata dalla presenza sulle strisce di particolari elettrodi in argento, i quali restituiscono risultati più attendibili grazie alle ottime doti di conduttività che caratterizzano questo materiale. Il glucometro viene proposto sul mercato ad un prezzo che si aggira tra i 28 e i 38 euro circa, e nella versione PRO 100 KIT, sono incluse 100 strisce per la glicemia e 100 lancette pungidito sterili. Ciò che differenzia questo modello rispetto ad altri più essenziali, è, oltre all’ottima affidabilità dei risultati, anche la possibilità di visualizzare fino a 500 risultati conservati all’interno della memoria; intuitivo da utilizzare e preciso, il Safe AQ Pro I di Sinocare si conferma un misuratore per la glicemia dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Voto finale: 8
La nostra recensione
Sinocare è un marchio specializzato nello sviluppo e nella produzione di test diagnostici rapidi e dispositivi per il monitoraggio della salute. Abbiamo testato per voi il misuratore di glicemia Safe AQ Pro I testando le sue principali funzionalità, e queste sono le nostre considerazioni in merito alle sue caratteristiche tecniche e al suo funzionamento.
Praticità: Buona
Il misuratore di glicemia Safe AQ Pro I di Sinocare è un dispositivo in grado di fornire risultati accurati e precisi, pur essendo semplice da utilizzare. Oltre al dispositivo vero e proprio, all’interno della confezione sono incluse 100 strisce, 100 lancette pungidito sterili, il pungidito, due batterie AA, il manuale con le istruzioni e una pratica borsa per riporre il kit. Il funzionamento di Safe AQ Pro I ricalca quello del misuratore di glicemia dello stesso marchio precedentemente recensito: una volta lavate le mani, si procede a inserire le lancette pungidito e la striscia, poi si raccoglie il campione di sangue e in soli cinque secondi si ottiene il risultato del test. Rispetto ad altri kit di misurazione del glucosio, questo modello di Sinocare si distingue per il gran numero di strisce e di lancette pungidito, oltre ad essere piuttosto pratico da usare.
Struttura: Buona
Il misuratore di glucosio Safe AQ Pro I è un dispositivo compatto (misura 23,5×16,4×6,3 cm per 460 grammi di peso), dotato della bustina per essere trasportato con comodità. Rispetto ad altri modelli, spicca per la facilità con la quale è possibile interpretare i risultati del monitoraggio sul display: quest’ultimo, infatti, oltre ad essere piuttosto grande, riporta dopo soli 5 secondi dalla misurazione il valore rilevato e segnala con tre differenti colori (verde, giallo, rosso) il livello della glicemia, in modo che sia ancora più intuitivo interpretare correttamente i risultati del test.
Funzioni: Molto soddisfacenti
Il misuratore di glicemia Safe AQ Pro I presenta alcune interessanti funzionalità maggiormente avanzate rispetto a modelli più basici dello stesso brand. La prima fra queste è la memoria, la quale permette di visualizzare la media delle misurazioni (totale, prima del pasto o dopo aver mangiato) degli ultimi 7, 14, 30 e 90 giorni: si tratta di un utile strumento particolarmente apprezzato da chi ha la necessità di tenere sotto controllo l’evoluzione dei propri livelli di zucchero nel sangue o sta seguendo una terapia specifica. Rispetto al modello Safe AQ Voice 25, che teneva in memoria solo le ultime 10 misurazioni, si tratta di un bel salto in avanti, e che rende questo glucometro uno strumento più performante.
Gli elettrodi realizzati in argento, inoltre, permettono di avere risultati più precisi e accurati grazie a una migliore conduttività del materiale. A differenza di altri glucometri, inoltre, questo presenta un campo d’applicazione dell’ematocrito più esteso, il che lo rende adatto a un numero molto più alto di individui e il display è progettato per distinguere se la misurazione viene effettuata prima o dopo il pasto. I risultati del test, infine, sono visualizzabili dopo soli cinque secondi ed è presente un promemoria d’avviso che segnala la formazione di chetoni nel sangue.
La nostra prova
Abbiamo testato il glucometro Safe AQ Pro I di Sinocare sia prima, che dopo aver mangiato e il dispositivo si conferma affidabile e veloce nel fornire il valore del glucosio. Dopo aver lavato accuratamente le mani e preparato il kit necessario per svolgere la misurazione, è bastato raccogliere un piccolissimo campione di sangue (ne basta un microlitro) per ottenere, dopo solo qualche secondo, il risultato.
Sebbene sia il suo funzionamento sia abbastanza intuitivo, abbiamo rilevato che destreggiarsi tra le varie funzionalità (in particolare quella “memoria” che include lo storico delle misurazioni e le impostazioni base, come ad esempio la data o l’ora), non è semplice, dal momento che sono presenti solo due tasti (ovvero la freccia sinistra e quella destra) per selezionare i risultati. Occorrerà quindi consultare il manuale d’istruzioni se si vuole sfruttare il dispositivo nelle sue funzionalità più avanzate, in particolare all’inizio quando ancora non si ha molta dimestichezza con l’apparecchio.
Andamento prezzo Sinocare Misuratore Glicemia Safe AQ PRO I
Offerte Sinocare Misuratore Glicemia Safe AQ PRO I
Scrivi una recensione
Sinocare Misuratore Glicemia Safe AQ PRO I
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti