Se c’è un accessorio per la prima infanzia che è stato in grado di entrare nei cuori dei neo genitori, questo è sicuramente il mangiapannolini. Si tratta di un vero prodotto “mai più senza” che semplifica molto la vita con un neonato, fa risparmiare tempo e, soprattutto, assicura di non sentire mai i cattivi odori che provengono dai pannolini sporchi.
In commercio esistono numerosi modelli di mangiapannolino e, se volete approfondire le loro differenti caratteristiche, troverete la nostra guida sui mangiapannolini con tutte le informazioni necessarie. In questa pagina, invece, abbiamo preso in esame i migliori cinque mangiapannolini proposti dai marchi per l’infanzia più conosciuti per aiutarvi nella scelta.
Massima protezione dai cattivi odori: Tommee Tippee Twist & Click Sangenic
Il mangiapannolini Tommee Tippee Twist&Click Sangenic è uno dei prodotti più apprezzati dai neo genitori per una serie di valide ragioni. Disponibile all'acquisto con due ricariche già incluse nella confezione (in modo da garantire una copertura sufficiente per i primi due mesi di vita del neonato), il Tomme Tippee Twist&Click Sangenic avvolge i pannolini uno ad uno, così da avere una protezione da cattivi odori e batteri molto più efficiente e completa. Un altro punto a favore di questo articolo è la sua notevole capienza: può infatti contenere fino a 33 pannolini e ciò evita svuotamenti troppo ravvicinati tra loro. La pellicola è in materiale Greenfilm multistrato che assicura la massima protezione dai germi, mentre la plastica del telaio è realizzata in plastica riciclata al 100% e nuovamente riciclabile. L'attenzione del brand nei confronti della sostenibilità ambientale, inoltre, è evidente anche nella scelta di utilizzare il 58% in meno di plastica rispetto ai modelli precedenti. Questo mangiapannolini dispone di un coperchio che si chiude ermeticamente, inoltre lo stantuffo incorporato riduce il rischio di sporcarsi le mani maneggiando i pannolini sporchi. Dal punto di vista del design, si tratta di un bell'articolo, minimal e moderno, che non ingombra eccessivamente in casa.
Miglior rapporto qualità-prezzo: Tommee Tippee Simplee
Tommee Tippee si conferma essere un marchio leader nella produzione di mangiapannolini e articoli per la prima infanzia anche con il modello Simplee Sangenic. Come in altri modelli proposti dal brand, in questo caso la massima protezione dai cattivi odori è assicurata dall'innovativo sistema che combina l'adozione di una pellicola multistrato con il coperchio a chiusura ermetica. La pellicola, inoltre, è realizzata in un materiale che riesce ad eliminare il 99% dei batteri, assicurando così un alto livello di igiene. Il Tommee Tippee Simplee Sangenic viene venduto con una ricarica già inclusa dalla capacità pari a 180 pannolini, tuttavia se si decide di acquistarlo occorre fare attenzione al fatto che il sistema è compatibile solo con le ricariche corrispondenti.
Foppapedretti Maialino
Il contenitore per pannolini Maialino di Foppapedretti è rapidamente diventato uno dei prodotti più amati dai neo genitori. Pratico e facile da usare, assicura un'ottima protezione dai cattivi odori grazie alla barriera ad ossigeno con tecnologia brevettata EVOH, inoltre, grazie alle sue dimensioni compatte, non ingombra eccessivamente. L'apertura centrale è molto comoda perché permette di aprire il cestino con una sola mano, mentre il sacchetto della ricarica può contenere fino a 180 pannolini. Quando si acquista il mangiapannolini Maialino Foppapedretti, è inclusa una ricarica, tuttavia in commercio sono disponibili multipack che contengono quantità variabili da valutare in base alle proprie esigenze. Anche in questo caso il materiale del contenitore è la plastica e le sue dimensioni sono pari a 56x28x24,5 cm.
Il più compatto: Chicco Mangiapannolini 00009481000000
Il mangiapannolini di Chicco è realizzato in plastica di colore bianco e, alla pari degli altri prodotti che appartengono alla stessa categoria, assicura un'ottima protezione contro i cattivi odori. La particolarità di questo mangiapannolini, nonché una delle ragioni per cui è così apprezzato, risiede nel fatto che, a differenza di numerosi altri modelli per i quali servono specifiche ricariche da inserire all'interno del cestino, in questo caso è possibile utilizzare dei comuni sacchetti in plastica ed evitare, così, il costo delle ricariche. Facile da utilizzare anche con una sola mano, si rivela un buon compromesso per chi cerca la praticità ma, allo stesso tempo, non vuole dipendere dall'acquisto delle ricariche. L'unico svantaggio del mangiapannolini Chicco 0000948100000, è dato dalla sua scarsa capienza; contiene infatti solo 25 pannolini e questo potrebbe risultare piuttosto scomodo se si hanno neonati molto piccoli o dei gemelli. Si tratta comunque di un buon prodotto che, grazie anche alle dimensioni contenute, può essere collocato in spazi ridotti, inoltre si pulisce facilmente ed è disponibile in diversi colori.
Il più bello: Nattou Dropy 150019
Il mangiapannolini Nattou Dropy è un prodotto di buona qualità che si distingue per l'eccellente rapporto qualità-prezzo. Bello da vedere, grazie al suo design giocoso e moderno, è disponibile in vari colori. Compatto e poco ingombrante, è perfetto anche per chi dispone di poco spazio, tuttavia la sua capacità risulta più scarsa rispetto ad altri modelli di maggiori dimensioni. Il mangiapannolini Nattou Dropy è stato progettato per essere aperto con una sola mano, cosa che può risultare molto utile ai neo genitori, mentre la pratica maniglia posta sulla sua sommità consente di cambiare il sacchetto in modo semplice e veloce. Per chi cerca un articolo poco voluminoso, esteticamente gradevole e dal prezzo competitivo, questo mangiapannolini si rivela la scelta ideale.
Quanto costano i mangiapannolini?
Generalmente il mangiapannolini non è un prodotto molto costoso, inoltre sul mercato è possibile trovare varie tipologie di modelli che presentano differenti fasce di prezzo. Il costo più o meno alto dipende dalla presenza di una serie di caratteristiche che ogni genitore dovrà valutare in base alle sue esigenze. Spesso gli articoli che hanno un costo più contenuto dispongono di pochi (o nessun) strato di rivestimento, oppure non hanno la manopola o il meccanismo a stantuffo. Inoltre solitamente hanno una capacità limitata e quindi vanno svuotati molto più di frequente. Di contro, i mangiapannolini che hanno un prezzo più alto sono anche più capienti e più versatili, oltre ad assicurare una perfetta protezione dai cattivi odori. Per fare la scelta giusta occorrerà quindi tenere presente quelle che sono le proprie necessità, sia in termini di spazio in casa, che di tempo da dedicare alla manutenzione e allo svuotamento del mangiapannolino.
Quali sono le migliori marche di mangiapannolini?
Come accade per altri articoli che appartengono al mondo della prima infanzia, anche per quanto riguarda i mangiapannolini esistono alcuni brand che si sono imposti come leader di settore grazie all’esperienza acquisita nel corso degli anni e alle soluzioni che hanno brevettato. Tra i migliori marchi produttori di mangiapannolini spiccano Tommee Tippee, Chicco e Foppapedretti, i quali utilizzano materiali di alta qualità (spesso privilegiando plastiche riciclate) e una tecnologia all’avanguardia in grado di eliminare completamente i cattivi odori causati dall’accumulo di pannolini sporchi. Per quanto riguarda marchi meno conosciuti, invece, non vi è la sicurezza di poter contare su un efficace isolamento da batteri e cattivi odori, pertanto il rischio è quello di acquistare un prodotto che si rivelerà poi scadente.