Recensione: TecTake 400262

Potenza 90 watt, capacità serbatoio 2,4 litri, 12/13 kg di ghiaccio in 24 h

Offerte

Punti forti

Dimensioni e peso contenuti Serbatoio capiente

Punti deboli

Potenza limitata Due formati di ghiaccio disponibili

Scheda tecnica

Potenza: 90 W Capienza serbatoio: 2,4 l Quantità massima ghiaccio: 12 kg / 24 h Erogazione: 9 cubetti in 10 minuti
Misura cubetti: Piccoli, grandi Funzioni: Indicatore livello acqua/ghiaccio Peso: 7,9 kg Dimensioni: 35,8 x 24,2 x 32,8 cm
QualeScegliere logo blu

TecTake 400262 in breve

Il voto che la redazione di QualeScegliere.it è 7,9 su 10, una valutazione mediamente positiva per una macchina del ghiaccio economica ma dalle prestazioni soddisfacenti. L’aspetto più interessante di questo prodotto è la correlazione tra le caratteristiche tecniche e quelle strutturali. Nonostante una potenza limitata di soli 90 watt, infatti, con questa macchina del ghiaccio sarà possibile realizzare circa 12 kg di ghiaccio in 24 ore, un valore abbastanza elevato ed adatto a diverse esigenze. In un ciclo invece sarà possibile realizzare 9 cubetti di ghiaccio: il tempo di svolgimento di un ciclo è di circa 10 minuti anche se, in base alla temperatura dell’acqua, potrebbe essere più o meno lungo. Sarà possibile scegliere solo tra cubetti grandi e cubetti piccoli, mentre la forma non è selezionabile: i cubetti saranno sempre cavi. Oltre ai pulsanti per scegliere la dimensione dei cubetti sul menù di navigazione troviamo due spie luminose che segnalano la necessità di riempire il serbatoio dell’acqua e di svuotare il vano per i cubetti. Infine segnaliamo la presenza di una pala per il ghiaccio in dotazione. In conclusione possiamo affermare che si tratta di un modello poco versatile ma con una buona efficienza, dal prezzo contenuto e dalle dimensioni compatte. Risulta quindi ideale per chi cerca una macchina del ghiaccio piccola ed economica, da utilizzare saltuariamente.

Voto finale: 7.9

La nostra recensione

1. Potenza

Il primo elemento da prendere in considerazione quando si cerca la macchina del ghiaccio più adatta alle proprie necessità è relativo alle caratteristiche tecniche del prodotto.
Rispetto a questo fattore, la nostra valutazione della TecTake 400262 è appena sufficiente, poiché il wattaggio massimo raggiungibile dal prodotto corrisponde a circa 90 watt.TecTake 400262Questo valore risulta inferiore rispetto al wattaggio massimo dei modelli appartenenti ad una fascia di prezzo più alta e si traduce in una minore efficienza nelle prestazioni.
Secondo l’azienda produttrice la capacità di produzione giornaliera di ghiaccio sarà di circa 12 kg, mentre per ogni ciclo sarà possibile realizzare 9 cubetti. Ogni ciclo ha un tempo di circa 10 minuti, un valore variabile poiché dipendente dalla temperatura dell’acqua.

2. Struttura

Dal punto di vista strutturale questo prodotto ci ha pienamente soddisfatto. Si tratta infatti di una macchina per ghiaccio compatta e poco ingombrante, ideale quindi per chi ha poco spazio a disposizione in casa.
Le misure del corpo macchina sono: 32 cm di spessore, 24 cm di larghezza e 36 cm di altezza per un peso di circa 7,9 kg. In base a questi dati possiamo affermare che si tratta di una delle macchine più compatte e leggere attualmente in commercio e ciò potrebbe rappresentare un grosso vantaggio per chi cerca un modello da usare saltuariamente.
Il serbatoio dell’acqua ha poi una capienza di 2,4 litri, un valore in linea con la produzione giornaliera massima, anche se potrebbe essere necessario riempire più volte il serbatoio per produrre 12-13 kg di ghiaccio.

3. Dimensioni del ghiaccio

Per quanto riguarda le dimensioni del ghiaccio che è possibile realizzare, questa macchina si conferma un modello di fascia bassa, poiché non consente una varietà molto ampia di cubetti.
Tramite due pulsanti sarà possibile scegliere se ottenere cubetti piccoli (pulsante con la lettera S) o cubetti grandi (pulsante con la lettera L).
I cubetti ottenuti avranno sempre la forma “a proiettile”, saranno quindi cavi e allungati.TecTake 400262 cubettiRispetto alle altre macchine del ghiaccio più versatili quindi la differenza è l’impossibilità di selezionare la forma dei cubetti e l’assenza di un terzo livello per realizzare cubetti di dimensioni medie.

4. Praticità d’uso

Passiamo ora a valutare la praticità d’uso di questo piccolo elettrodomestico: in questo caso la nostra valutazione è nuovamente positiva. Si tratta di un prodotto molto semplice da utilizzare, e ciò lo rende sicuramente più pratico rispetto ad altri modelli dove è necessario impostare diversi parametri prima di ottenere i cubetti.
In questo caso i comandi sono tutti impostabili tramite pulsanti. Come anticipato nel paragrafo precedente l’unica cosa da selezionare è la dimensione dei cubetti.TecTake 400262 pulsanti e spieTroviamo poi un pulsante per attivare la produzione del ghiaccio e due spie luminose che segnalano la necessità di riempire il serbatoio dell’acqua o il riempimento dello scomparto per i cubetti. Positiva la presenza di un oblò trasparente per controllare la produzione di ghiaccio senza aprire il coperchio e la dotazione di una paletta che vi consentirà di raccogliere i cubetti prodotti in modo molto agevole.
Segnaliamo infine che il cestello per i cubetti è estraibile e potrà essere lavato o utilizzato come contenitore per servire i cubetti.TecTake 400262 cestello estraibile

Andamento prezzo TecTake 400262

tectake® Macchina del Ghiaccio, 12-15 kg / 24 ore, Fabbricatore Ghiaccio, 9 Cubetti in 5-13 min., Macchina per Ghiaccio, Serbatoio 2,4 L, Macchina Ghiaccio, per Casa, Ufficio e Feste - Nero
140,99 €

Recensioni utenti TecTake 400262

Macchina del ghiaccio

Acquistata per uso casalingo e per cene con amici e parenti soprattutto d'estate.

Bisogna seguire bene tutte le istruzioni prima dell'utilizzo per la buona riuscita iniziale. Ha un design carino di fatti d'estate è in bella vista sul ripiano cucina. E' molto rapido nella produzione del ghiaccio ed i cubetti sono di diverse misure a seconda dell'utilizzo che si desidera. Consiglio: una volta attivata la macchina, dopo la prima produzione del ghiaccio di svuotarla, riporre nel freezer i cubetti e di farla ripartire.

Utile lo stop automatico nel caso in cui l'acqua finisca o il cestello del ghiaccio è pieno. Produce ghiaccio in quantità senza mai stancarsi, io preferisco la grandezza media o piccola dei cubetti, li posso adattare sia nella brocca che direttamente nel bicchiere o riempire cestelli per le bottiglie.

È semplice da pulire, funziona benissimo ed ha un buon rapporto qualità prezzo. Consiglio l'acquisto.

TecTake 400262

TecTake 400262

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato