Recensione: Hoover PU F3860 011

Potenza 600 watt, sacchetto in cotone lavabile, cavo 5,5 metri

Punti forti

Possibilità di aspirare i residui della lucidatura Ampio raggio d'azione Sacchetto in cotone lavabile

Punti deboli

Potenza limitata Set di accessori in dotazione non molto ampio

Scheda tecnica

Potenza: 600 W Livelli velocità: 1 Aspirazione: Capacità sacco: 3,5 l
N° testine: 3 Dischi inclusi: 3 spazzole dure, 3 feltri, 3 lana Lunghezza cavo: 5,5 m Peso: 7,2 kg
QualeScegliere logo blu

Hoover PU F3860 011 in breve

Questa lucidatrice presenta una struttura funzionale per la pulizia sia in stanze ampie che di dimensioni ridotte. La forma della cappa permette di muoversi facilmente anche tra sedie e tavoli, mentre il paraurti gommato è stato pensato per evitare spiacevoli danni soprattutto a mobili di legno, più delicati. Possiamo quindi dire che si tratta di un prodotto dalla discreta maneggevolezza, adatto a chi intende lucidare con buoni risultati pavimenti duri. Coloro che a casa hanno il parquet o un altro tipo di pavimento delicato dovrebbero invece indirizzarsi verso un modello progettato per trattare al meglio queste superfici.

Voto finale: 7.3

La nostra recensione

La Hoover PU F3860 011 è una lucidatrice per pavimenti di fascia media. Abbiamo analizzato con attenzione i suoi dati tecnici in riferimento ai fattori decisivi per la scelta di un apparecchio di questa tipologia.

Struttura: buono

In primo luogo abbiamo valutato le caratteristiche strutturali del prodotto, a cui assegniamo un voto positivo. Siamo partiti dalla cappa, cioè il componente più importante della lucidatrice, che si presenta di medie dimensioni. Essendo in acciaio cromato, risulta molto resistente all’usura e agli urti, e proprio per scongiurare eventuali danni provocati da questi ultimi (sia al prodotto che ai mobili) è dotata anche di un paraurti gommato. L’asta è invece estendibile e reclinabile fino a un massimo di 90°, dimostrandosi adattabile a utilizzatori di altezza diversa e alle pulizie sotto i mobili.Hoover PU F3860 011 frontaleSotto la cappa si trovano 3 spazzole rotanti che permettono di installare diversi pad e feltrini per il trattamento con e senza cera. Una spazzola rotante anteriore consente inoltre di raccogliere lo sporco, indirizzandolo verso la parte aspirante. Per quanto riguarda l’impugnatura, possiamo dire che non sembra avere particolari qualità in termini di ergonomia: è semplice ma pratica, per una presa comoda durante le pulizie e per il trasporto. Ulteriore elemento da considerare nella valutazione complessiva della struttura della Hoover PU F3860 011 sono la tipologia e la capienza del sacchetto. Si tratta di un sacco in cotone lavabile, dunque riutilizzabile, che può contenere 3,5 litri. Manca tuttavia un indicatore di riempimento che segnali quando è giunto il momento di svuotarlo.

Prestazioni: soddisfacente

Il secondo fattore che abbiamo preso in considerazione per una valutazione il più possibile oggettiva della Hoover PU F3860 011 è il livello delle sue prestazioni. Questo modello è indicato per i pavimenti duri, dunque non è stato progettato per trattare superfici delicate come il parquet. Questo aspetto è molto importante soprattutto per coloro che sono alla ricerca di una lucidatrice in grado di adattarsi a un’ampia varietà di pavimenti. La funzione aspirapolvere, comune a quasi tutti i modelli di fascia media, permette di aspirare lo sporco per favorire l’operazione di lucidatura e ottenere un risultato ottimale. Da non sottovalutare anche il risparmio in termini di tempo e lavoro che si può avere grazie a questa funzione, poiché non occorrerà utilizzare due apparecchi diversi per portare a termine la pulizia completa del pavimento. Hoover PU F3860 011 prestazioniUn microfiltro impedisce ai detriti più voluminosi di danneggiare il motore e di limitare la riemissione di polvere nell’aria. La Hoover PU F3860 011 ha una potenza elettrica di 600 W, il minimo per questa categoria di prodotti. Non è possibile tuttavia regolare né la velocità delle spazzole rotanti né l’intensità dell’aspirapolvere. Tenendo presente il prezzo relativamente basso e la buona qualità del prodotto, sono piccole mancanze da non considerare troppo severamente e sulle quali è possibile sorvolare.

Praticità: discreto

Per quanto riguarda il terzo fattore analizzato, quello relativo alla praticità della Hoover PU F3860 011, il nostro giudizio è positivo ma non ottimo. Questa lucidatrice presenta delle buone caratteristiche per la pulizia di pavimenti duri, ma non consente di trattare superfici delicate. Naturalmente questo può essere un limite per chi invece desidera un prodotto più versatile, capace di adattarsi a diverse tipologie di pavimento. Il peso non è proprio contenuto (7,2 kg inclusi gli accessori). Il design compatto e la funzionalità dei componenti garantisce tuttavia una notevole agilità sia in case con molti mobili che in spazi più ampi. Altro aspetto da considerare è il discreto raggio d’azione del cavo, di 5,5 metri, che dà la possibilità di muoversi liberamente in casa senza dover interrompere di frequente la lucidatura per staccare e riattaccare la spina.Hoover PU F3860 011 cappa

Accessori: discreto

Gli accessori in dotazione alla Hoover PU F3860 011 sono abbastanza basilari. Benché non disponga della varietà di componenti che possono vantare altri modelli di fascia medio-alta, quelli associati all’apparecchio sono comunque funzionali a un utilizzo efficiente su superfici dure. Grazie al set di pad con setole e feltrini grigi e bianchi (3 di ogni tipologia), la lucidatrice è attrezzata per una pulizia in profondità con o senza cera.Hoover PU F3860 011 pavimento

Opinioni dei consumatori

Online si possono trovare diversi commenti di acquirenti che hanno valutato l’efficienza della Hoover PU F3860 011. La maggior parte di loro sottolinea l’ottimo prezzo del prodotto in relazione alle sue prestazioni, evidenziandone in particolare la maneggevolezza e il livello di rumorosità non troppo elevato. I pochi commenti negativi si concentrano invece sulla qualità non molto alta dei materiali con cui è stata assemblata.

Andamento prezzo Hoover PU F3860 011

HOOVER Lucidatrice F3860 Con Sacco Riutilizzabile Potenza 600W Colore Blu
219,41 €

Recensioni utenti Hoover PU F3860 011

Ottimo prodotto ad un ottimo prezzo

Ottimo prodotto e soprattutto per il lavoro che svolge ottimo il prezzo.

Non è il massimo nel design che risulta essere datato a mio parere ma il prezzo ripaga tutto ed anche il lavoro che svolge egregiamente. Ha in dotazione anche altre spazzole da utilizzare a seconda del pavimento da trattare. Ha anche la funzione di aspirapolvere ed ha tutto intorno una protezione anti urto che ritengo ottima per evitare di danneggiare l'arredamento. La uso per il marmo ed anche per il pavimento dello studio che è un semi lucido, poi ottimo per il pavimento in legno lucido. La uso con e senza cera.

È un po' rumorosa ma lavora bene ed è ciò che a me interessa. La consiglio per l'ottimo prezzo.

Lucidatrice efficacie

Prima di decidere di acquistare la lucidatrice Hoover, ho avuto la fortuna di poterla testare tramite un'amica e verificare così la sua effettiva efficacia.

Il risultato ottenuto, dopo una sola passata sul mio marmo è stata eccellente e in un batter di ore era già a casa mia. Non c'è terrore che rovini i mobili perché dotata di una para in gomma che attutisce gli urti. Le spazzole sottostanti ruotano molto velocemente permettendo i di stendere in maniera compatta e uniforme la cera prima che si asciughi e che reatino aloni. Consigliata anche per chi vuole ottimizzare costi e tempi dato che funge anche da aspirapolvere.

Non c'è la possibilità di regolare la potenza dello spazzolamento, ma se non si hanno troppe esigenze, a mio parere inutili, è ottima. Rapporto qualità/ prezzo buono.

Hoover PU F3860 011

Hoover PU F3860 011

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato