Recensione: CSL-Computer Controller con cavo (PC)

Controller PC, Plug&Play, USB 2.0, 12 tasti

Offerte

Punti forti

Prezzo modico Tutte le feature di un gamepad console per PC Peso moderato

Punti deboli

Cavo piuttosto corto Nessun ingresso jack

Scheda tecnica

Compatibilità: PS2, PC Windows Connessione: Cavo Raggio di azione (m): 1,5 Alimentazione: Cavo
Autonomia (h): ∞ Feature: Tastierino direzionale a croce, 4 tasti comando numerici, 2 levette direzionali analogiche, Home, Turbo, Clear, feedback aptico Peso (g): 299
QualeScegliere logo blu

CSL-Computer Controller con cavo (PC) in breve

Il CSL-Computer Controller con cavo per PC ha ricevuto un voto totale discreto, un voto discreto per uno dei più economici gamepad in commercio. Si stratta di un prodotto pensato per chi desidera spendere una cifra modica per poter giocare tranquillamente al PC, utilizzando le comodità offerte da un gamepad. Chi è invece intenzionato ad avere un pad multipiattaforma o wireless dovrà considerare prodotti con prezzi maggiori. Il dispositivo non è wireless e funziona con cavo da inserire direttamente alla postazione, sfruttando la connessione USB. Il cavo è abbastanza corto (1,5 m), e non permette di giocare troppo distanti dallo schermo. I tasti comando presenti su questo pad sono quelli standard presenti sulla maggior parte dei controller. In generale l’ergonomia del pad è piuttosto buona e permette una presa salda e confortevole, grazie anche ad un peso moderato di 299 g.

Voto finale: 7.3

La nostra recensione

Compatibilità: voto 7 su 10

Anzitutto abbiamo valutato la compatibilità di questo pad, tenendo conto di quali e quante piattaforme gaming siano compatibili con questo dispositivo e la sua facilità di collegamento. Abbiamo pertanto assegnato un voto discreto. Poter giocare anche su PC con il comfort e la maneggevolezza che può offrire un gamepad è per molti videogiocatori un elemento molto importante: per questo motivo il Controller con cavo della CSL-Computer è pensato proprio per chi gioca sul PC e non vuole fare a meno del controller. Questo gamepad può essere utilizzato soltanto su Personal Computer ed è destinato a supportare il giocatore con un modello di controller tipicamente da console e che richiama da vicino il noto pad della Sony per Play Station 2.
CSL-Computer Controller con cavo PC compatibile PC
Avremmo apprezzato una maggiore compatibilità, sebbene questo sia un joystick che si rivolge al pubblico dei gamer con un prezzo d’acquisto assai conveniente. Da apprezzare è la facilità di collegamento di questo dispositivo che funziona non appena collegato al nostro PC: un classico esempio dunque di Plug&Play (“inserisci e gioca”).

Connettività: voto 6 su 10

Per quanto riguarda la connettività di questo gamepad, abbiamo considerato le modalità con cui questo controller viene fisicamente connesso alla nostra postazione gaming. Abbiamo deciso di assegnare un voto non più che soddisfacente al Controller con cavo della CSL-Computer, andiamo a vedere perché. Per poter connettere e utilizzare questo pad abbiamo a nostra disposizione unicamente un tipo di connessione a filo, che va collegato ad una presa USB 2.0 del vostro Personal Computer: come si diceva, questo è un modello Plug&Play che va semplicemente connesso alla propria postazione gaming PC. Tuttavia, il cavo può essere motivo di ingombro e risultare piuttosto scomodo durante le sessioni di gioco. Sempre a questo proposito, il cavo ha una lunghezza di appena 1,5 m che costringe a dover giocare stando abbastanza vicini allo schermo. Dal punto di vista della connettività, dunque, questo controller non riesce a raggiungere livelli qualitativi molto alti, principalmente per via del filo abbastanza corto e della completa assenza di una connessione wireless.
CSL-Computer Controller con cavo PC collegamento USB

Feature: voto 8 su 10

Andando ad analizzare le feature presenti su questo gamepad, abbiamo assegnato a questo prodotto un voto buono. Le dotazioni presenti su questo controller sono perfettamente in linea con gli standard dei joypad per gaming. Troviamo infatti un numero complessivo di 19 tasti comando: sulla superficie superiore troviamo il classico tastierino direzionale a croce, i quattro tasti comando numerici, due levette direzionali analogiche. Al centro si trovano invece il tasto Home per l’accensione, il tasto Turbo e il tasto Clear. Sul dorso troviamo i quattro grilletti posteriori, che hanno uno spessore ridotto, sono molto responsivi e non danno problemi d’inceppamento. Sempre sul lato posteriore sono presenti quattro spie LED che segnalano il numero di giocatori connessi nelle sessione di multiplayer.
Questo controller dispone inoltre di un efficace sistema di vibrazione che offre all’utente il massimo del coinvolgimento durante l’esperienza di gioco.
Si noti infine che non sono presenti ingressi jack audio per la connessione di cuffie o microfoni che possano supportare il giocatore durante il multiplayer.

Ergonomia: voto 8 su 10

Per quanto riguarda l’ultimo fattore della nostra analisi, l’ergonomia del gamepad, abbiamo assegnato a questo controller un buon voto.
CSL-Computer Controller con cavo PC designCome era stato già detto, il design di questo gamepad è fortemente ispirato al modello lanciato da Sony per la Play Station 2 e da cui non si distacca che per qualche elemento, come ad esempio la disposizione dei tasti home, select e start e la configurazione del tastierino direzionale. Il peso del joystick è moderato e corrisponde a 299 g: in questo modo il giocatore non si sentirà affaticato nemmeno dopo lunghe sessioni di gioco. Il rivestimento in plastica dura, insieme alla linea solida e compatta e alle zigrinature, permette un’impugnatura salda e stabile, evitando che il controller possa sfuggire dalle mani.

Opinioni dei consumatori

Chi ha acquistato questo prodotto ha espresso generalmente un parere positivo, ritenendosi soddisfatto da un gamepad che permette di giocare al PC come se si fosse su una console. Il prezzo basso è stato uno dei principali motivi di soddisfazione degli utenti che avevano bisogno di un prodotto simile per supportare le sessioni di gioco. Molti hanno inoltre sottolineato quanto fosse semplice e veloce da installare e hanno apprezzato la compatibilità con la maggior parte dei sistemi operativi Windows. Sebbene queste siano una minima parte, non sono mancate alcune lamentele che riguardano la fattura e i materiali utilizzati che sono sembrati di bassa qualità, causando alcuni difetti di funzionamento e un deterioramento piuttosto rapido del prodotto.

Andamento prezzo CSL-Computer Controller con cavo (PC)

CSL-Computer CSL - Gamepad per Playstation 2 - PS2 Contoller con cavo - Dual Vibration - Joypad Controller - nero
18,99 €

Recensioni utenti CSL-Computer Controller con cavo (PC)

Ottimo rapporto qualità-prezzo

Utilizzo questo gamepad per giocare al pc, e devo dire che, oltre a funzionare con tutti i videogame con cui l'ho usato, è davvero ergonomico e facile da utilizzare, sia che si tratti di videogame di auto, o di videogame sparatutto, e simili. Si gioca piuttosto bene, e i comandi sono abbastanza precisi (analogici compresi), unica pecca è quella del cavo, davvero troppo corto per le mie esigenze di gioco. Ha tuttavia un ottimo rapporto qualità prezzo, e dunque lo consiglio a tutti coloro che vogliano un buon gamepad per pc a un prezzo davvero irrisorio, perché io sono rimasto davvero sorpreso e soddisfatto dalla sua qualità.

CSL-Computer Controller con cavo (PC)

CSL-Computer Controller con cavo (PC)

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato