Philips GC9550/02 PerfectCare Silence
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia
1. Struttura: Voto 9,5 su 10
Il fattore struttura, per il modello Philips GC9550/02 PerfectCare Silence, presenta caratteristiche molto positive, visto che troviamo tutti gli elementi che il Team reputa importanti nel valutarlo.
Prima di tutto la piastra è minuta e leggera (1,2 kg), ideale per le stirature di lunga durata, un punto in più anche per coloro che avessero poca resistenza fisica.
Il tubo è solido e protetto alla base, grazie al rivestimento flessibile che agevola i movimenti durante il lavoro pratico. Inoltre, alla base c’è un perno pivotante, utile per assecondare i movimenti senza opporre resistenza.
Quando il ferro da stiro è a riposo, un apposito vano tiene in custodia il tubo, in tal modo si occupa meno spazio. La base ha una inclinazione di 45° gradi, questo favorisce il lascia/prendi del ferro durante la sessione lavorativa.
Inoltre, sulla base troviamo anche dei gommini e un blocco per il ferro. Queste caratteristiche garantiscono la stabilità e la sicurezza del prodotto. Il manico è spazioso e presenta una leggera curvatura, creata per favorire la presa.
2. Vapore: Voto 9 su 10
Per quanto riguarda il vapore, abbiamo trovato valori tecnici notevolmente superiori alla media. Ad ogni modo, anche se l’erogazione continua e il colpo vapore sono particolarmente alti, non raggiungono il massimo della votazione, perché in commercio ci sono anche apparecchi più performanti.
La pressione raggiunta da questo ferro da stiro è di 6,5 bar, un valore che promette una generosa erogazione di vapore. Infatti l’erogazione continua di 120 g/min del Philips GC9550/02 PerfectCare Silence è tra le migliori in assoluto, e garantisce un lavoro fluido in ogni situazione.
Discorso simile per il colpo vapore di ben 350 g/min, che può appianare anche le pieghe più difficili in brevissimo tempo. Quest’ultima caratteristica serve anche per operare in verticale, quindi per lavorare agilmente tendaggi o abiti direttamente su stampella.
3. Acqua: Voto 8,5 su 10
Altro punteggio molto alto è quello che assegniamo al fattore acqua, visto che troviamo ottime caratteristiche sia per l’autonomia di lavoro che per la manutenzione.
Il prodotto appartiene alla fascia alta, dove la capacità di 1,5 litri è abbastanza comune, necessaria se consideriamo l’elevata erogazione di vapore.
Abbiamo assegnato un voto alto anche per il ribocco continuo. Infatti, il modello esaminato ha un serbatoio estraibile che consente il suo riempimento senza arrestare il funzionamento e sospendere il lavoro.
Per far fronte al problema del calcare, il Philips GC9550/02 PerfectCare Silence è dotato di una speciale funzione. Parliamo della Easy De-Calc Plus, che tramite un segnale acustico avvisa quando è ora di eliminare i residui in eccesso (la procedura è spiegata nel libretto di istruzioni).
4. Potenza e consumi: Voto 9 su 10
Il fattore potenza e consumi è ottimo, sia per il buon numero di Watt che per le speciali funzioni.
La potenza è di 2400 Watt, un valore che permette il riscaldamento veloce del ferro in soli due minuti. Inoltre, come indica il nome stesso del Philips GC9550/02 PerfectCare Silence, durante la ricarica e il lavoro in corso viene emesso un rumore inferiore alla media (la Philips afferma che è anche possibile vedere la TV senza disturbi).
Per contenere i costi, e anche per migliorare la sicurezza sul lavoro, ci sono le funzioni Safety auto-off, che spegne automaticamente il ferro quando non è in uso, e OptimalTemp, grazie a cui vapore e temperatura si auto-regolano, risparmiando tempo ed evitando gocciolii e bruciature sui capi più delicati.
Inoltre, per contenere i consumi, è possibile utilizzare la funzione Eco (ideale per stirare indumenti semplici, come i cotoni leggeri).
5. Piastra: Voto 9 su 10
Assegniamo un voto elevato al fattore relativo alla piastra, perché il nostro esaminato dimostra di avere sia fluidità che precisione.
La piastra SteamGlide è molto resistente ai graffi, e considerata una delle migliori della scuderia Philips.
Tutta la superficie è disseminata di fori, che garantiscono un’erogazione del vapore e del calore lungo tutta la piastra. In questo modo, anche sui tessuti più difficili ci sarà una buona scorrevolezza. Invece, per le situazioni che richiedono una maggiore precisione, come quelle dei colletti e polsini, c’è una particolare morfologia: la piastra ha una punta penetrante, che permette di raggiungere anche le zone più anguste.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato