Philips GC7031/20 PerfectCare Viva
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ferro da stiro con caldaia
1. Struttura: Voto 9,5 su 10
Il fattore struttura è assolutamente soddisfacente per il modello Philips GC7031/20 PerfectCare Viva, ferro da stiro con caldaia che permette di avere una lunga autonomia di lavoro e un pratico utilizzo. Vediamo in seguito le ragioni dell’ottima valutazione che abbiamo assegnato a questo modello.
Il nostro esaminato è un apparecchio che nasce per le lunghe sessioni di lavoro, per cui il grosso serbatoio è stato affiancato ad una piastra leggera (1,2 kg), ideale per non affaticare troppo neanche durante le sessioni di lavoro superiori ad un’ora.
Altro fattore interessante, che influisce sulla praticità della stiratura, è quello che riguarda l’inclinazione della piastra sulla base di alloggio: un posizionamento simile favorisce il prendi/lascia che viene effettuato frequentemente quando si stira. A tal proposito vale la pena anche sottolineare che ci sono dei gommini posti sulla superficie per aumentare la stabilità del ferro in pausa, appoggiato sulla base. Quando il ferro non viene utilizzato, è possibile bloccare la piastra sul suo supporto, per evitare spiacevoli incidenti.
La struttura fisica del Philips GC7031/20 PerfectCare Viva è voluminosa, per via soprattutto dell’ampio serbatoio di cui dispone. Il cavo e il tubo sono di media lunghezza, e possono essere raccolti in un apposito vano per occupare meno spazio.
2. Vapore: Voto 8 su 10
Le prestazioni relative al vapore del Philips GC7031/20 PerfectCare Viva ci soddisfano in pieno, benché i valori tecnici non siano tra i più alti in commercio: troviamo comunque numeri superiori alla media e capaci di offrire un lavoro veloce e preciso, che giustificano la buona valutazione che abbiamo assegnato.
Partiamo quindi con la pressione di 4,8 bar, che consente una veloce erogazione di vapore: il supervapore, del modello Philips GC7031/20 PerfectCare Viva è di 190 g/min, un valore da considerarsi di fascia medio-alta. Per quanto riguarda l’erogazione continua, interessante per capire la fluidità del ferro senza a regime normale, troviamo un valore molto interessante di 120 g/min, che è lo standard massimo che possiamo trovare in commercio, perfetto per chi ha tantissimi capi da lavorare in ogni sessione.
3. Acqua: Voto 9,5 su 10
Il fattore acqua è sicuramente uno dei più interessanti di questo modello, che ha un serbatoio capiente e altre caratteristiche utili per una lunga sessione di lavoro.
Partiamo quindi proprio con la capacità del Philips GC7031/20 PerfectCare Viva, ferro da stiro a caldaia che, come pochi altri in commercio, può vantare un serbatoio dalla capienza superiore ad 1,5 litri, esattamente 1,7 l. Questo significa che, se non viene usato in modo eccessivo il colpo vapore, la durata di una sessione può anche andare oltre le 3 ore di lavoro continuo. Se questa non fosse sufficiente, il nostro esaminato può essere ricaricato senza dover spegnere il ferro.
Altro elemento molto importante da considerare per quanto riguarda il fattore acqua è quello del sistema anti-calcare: la funzione CalcClean non solo ci permette di contrastare la formazione del calcare, che col tempo può far perdere efficacia alla piastra, ma è anche dotato di un sistema intelligente “Reminder”, che ci avverte quando è necessario effettuare la pulizia, provvedendo anche a spegnere il ferro da stiro qualora l’avviso venisse ignorato.
4. Potenza e consumi: Voto 9 su 10
Per quanto riguarda il fattore potenza e consumi, ci riteniamo soddisfatti, anche se il modello Philips GC7031/20 PerfectCare Viva è un ferro da stiro a caldaia che lascia qualche domanda in sospeso.
Infatti, se troviamo i dati relativi alla potenza, ovvero 2400 Watt, grazie ai quali la piastra è calda e pronta all’uso in soli 2 minuti circa, non abbiamo certezze sull’entità del risparmio reso possibile dalla modalità Eco.
In realtà, il ferro da stiro con caldaia Philips GC7031/20 PerfectCare Viva è dotato di altre utili funzioni relative al risparmio energetico e non solo, visto che troviamo la funzione OptimalTemp, grazie alla quale tutti i capi sono stirati alla medesima temperatura, in modo da evitare sprechi di vapore.
5. Piastra: Voto 9 su 10
La piastra del nostro esaminato è ideale sia per un lavoro fluido che di precisione, per questo motivo il fattore che la descrive riceve un’ottima valutazione.
La SteamGlide Plus, nome che la stessa Philips ha dato a molte delle sue piastre, tra cui quella del modello GC7031/20 PerfectCare Viva, è una superficie ricca di fori, con diversi diametri e diverse concentrazioni, che permettono di avere una buona precisione nei punti dove è necessaria, e un calore diffuso in modo omogeneo lungo tutta piastra, per favorire la fluidità e la velocità di lavoro.
Anche la morfologia della piastra, con la sua punta penetrante anche se non lunghissima, contribuisce a garantire un buon lavoro di precisione.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato