TecTake 2 in 1 401716
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’ellittica
1. Intensità dell'allenamento: Voto 6 su 10
L’ellittica TecTake 2 in 1 401716 è un modello molto economico, che però dimostra di avere caratteristiche molto interessanti, trattandosi di un prodotto che funziona sia da ellittica vera e propria che da cyclette. Durante la nostra recensione vedremo le caratteristiche principali del prodotto, mentre a fondo pagina abbiamo riassunto quelli che sono i feedback lasciati online dagli utenti che l’hanno già acquistata.Il primo fattore che andiamo a valutare è l’intensità dell’allenamento, fattore nel quale la TecTake 2 in 1 401716 riceve un voto appena sufficiente.
Questo modello è infatti di tipo meccanico: ciò significa che bisogna regolare la resistenza manualmente e per farlo si utilizza la manopola che potete vedere raffigurata nella foto sottostante. Sulla manopola sono riportati i segni “+” e “-“, che servono rispettivamente ad aumentare o a diminuire l’intensità dell’allenamento.
Il numero di livelli di resistenza non è ben definito, una mancanza che caratterizza spesso le ellittiche meccaniche di fascia di prezzo bassa e che impedisce di regolare con precisione l’intensità dello sforzo che si vuole compiere.
2. Stabilità: Voto 6 su 10
Passiamo dunque a considerare la stabilità di questo modello, un fattore che riceve anch’esso un voto solamente sufficiente poiché questa ellittica non permette di allenare persone dalla corporatura robusta.Precisiamo quindi che, come descritto nella guida all’acquisto, un’ellittica può allenare soggetti che pesano anche 150 kg. Questo grazie ad una struttura solida, che dà all’attrezza un’elevata stabilità, una caratteristica che non troviamo invece nella TecTake 2 in 1 401716: quest’ultima infatti può sostenere un carico massimo di soli 100 kg.
La nostra esaminata è d’altronde un prodotto molto leggero per la sua categoria, dal peso di soli 24 kg, di cui appena 4 del volano, una caratteristica che fa di questo modello un’ellittica adatta sopratutto a chi voglia effettuare un tipo di allenamento leggero. Per essere ancora più chiari, possiamo così riassumere: l’ellittica TecTake 2 in 1 401716 non permetterà un’attività ad alta intensità ma sarà sicuramente efficace per chi, ad esempio, debba effettuare riabilitazione o per le persone anziane.
Va comunque detto che, avendo il volano posizionato nella zona anteriore, la TecTake 2 in 1 401716 consente una falcata più ampia e permette dunque un allenamento più intenso di quello consentito da tante altre rivali di fascia di prezzo bassa.
Infine, visto che la resistenza meccanica è solitamente considerata più rumorosa, segnaliamo che il volano è mosso da un sistema a cinghia, una caratteristica che consente sia di ridurre le emissioni sonore che il tempo da dedicare alla manutenzione.
3. Informazioni fornite: Voto 7,5 su 10
Il terzo fattore si concentra sulle informazioni fornite dal display, le quali possono essere utili per conseguire un obiettivo ben preciso.In questo caso, questo modello fornisce diversi dati utili, motivo per il quale abbiamo deciso di assegnare un voto più che buono a questo fattore. Vediamo quindi cosa è possibile monitorare tramite il display LCD della TecTake 2 in 1 401716:
- Tempo/durata dell’allenamento: sarà possibile controllare costantemente quanti minuti di allenamento avete effettuato con l’ellittica
- Velocità: se il vostro obiettivo è quello di rinforzare la muscolatura, sarà utile mantenere un ritmo alto, che si può controllare tramite il dato “speed”
- Distanza di allenamento: in questo caso viene mostrata la distanza percorsa, un dato che, rapportato alla velocità della falcata, può essere utile per fissare un obiettivo ben preciso di allenamento
- Calorie consumate: in modo approssimativo, la TecTake 2 in 1 401716 ci dice anche quante calorie sono state bruciate durante la nostra sessione di allenamento
Le informazioni non possono essere visualizzate tutte contemporaneamente, ma solamente due alla volta. Bisogna quindi decidere quelle a cui dare priorità, oppure selezionare la funzione “Scan”: questa permette di avere un monitoraggio alternato di tutte quei dati poc’anzi descritti.
Per gestire le informazioni sul display si utilizza il tasto verde che si può vedere nella foto sottostante.
4. Programmi impostabili: Voto 5 su 10
In questo fattore la TecTake 2 in 1 401716 merita purtroppo un voto insufficiente, poiché del tutto priva di programmi preimpostati.Non è possibile pertanto avere un – definiamolo così – istruttore computerizzato che ci ha già preparato un programma di allenamento personalizzato.
Per evitare inutili fatiche, soprattutto se non avete alcuna precedente esperienza in palestra con cyclette od ellittiche, il nostro consiglio è quello di prendere informazioni online sul corretto allenamento. Ci sono infatti diversi siti che spiegano il giusto rapporto tra velocità e distanza per ottenere un rinforzo muscolare o bruciare grassi in eccesso.
Ribadiamo quindi l’importanza dei dati forniti dal display LCD.
5. Ingombro: Voto 7 su 10
Buono è il voto assegnato fattore che prende in considerazione l’ingombro dell’ellittica: la TecTake 2 in 1 401716 occupa infatti una superficie d’appoggio di 90 x 53 cm (L x P), mentre l’altezza può essere regolata su un intervallo compreso fra i 132 ed i 158 cm, permettendo un comodo allenamento anche a persone di diversa statura.Un aspetto interessante, in particolare se consideriamo il prezzo basso di questo prodotto, sono le rotelle poste alla base dell’ellittica: diciamo questo perché la TecTake 2 in 1 401716, a differenza di tanti modelli economici, permette un più facile spostamento dopo l’utilizzo, una soluzione pratica e funzionale per chi non abbia in casa uno spazio dedicato alla sola ellittica.
Manca invece la possibilità di chiudere il prodotto dopo l’uso per diminuirne l’ingombro quando non utilizzato.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
"TecTake 2 in 1 401716": hai dubbi? Facci una domanda!
Devi essere connesso per inviare un commento.