Recensione: BOOX Poke5

Mini e-book reader

Leggibilità
8.3
Formati supportati
9.5
Connettività
9.6
Funzioni
8.4
Batteria e memoria
8.3

Offerte nuovo

Nessuna offerta disponibile.

Scheda tecnica

Diagonale display: 6 '' Display antiriflesso: Touchscreen: E-Ink: Carta 1.200 HD PPI: 300 Audiolibri: Formati nativi: .txt, .pdf, .mobi, .cbz, .cbr, .ePub, .azw3, .jpeg, .bmp, .png, .tiff, .prc, .chm, .djvu, .doc, .docx, .fb2, .html, .rtf Memoria: 32 GB Memoria espandibile: 1 TB Durata batteria: 15 giorni Certificazione IP: No Lingue supportate: Italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo, arabo, cinese, giapponese e altre Segnalibro: Annotazioni: Dizionario: Pulsanti voltapagina: Connettività: USB-C, Wi-Fi Dual band, Bluetooth 5.0 Supporta penna proprietaria: Peso: 160 g Dimensioni: 14,8 x 10,8 x 0,68 cm

Punti forti

Ultracompatto App store Google Play Supporta anche ZIP, PPT, PPTX, WAV, MP3 Microfono

Punti deboli

Attacco cuffie via USB Lentezza quando si usano le app di terzi Niente speaker
QualeScegliere logo blu

BOOX Poke5 in breve

Forse conoscete BOOX come Onyx, ma Onyx è in realtà il rivenditore autorizzato all’estero, in Italia BOOX vende col suo marchio attraverso Amazon. BOOX lancia nel 2023 l’ebook reader più compatto in commercio, il BOOX Poke5, e a differenza del Kindle del 2022, non è affatto un prodotto entry-level. Se vogliamo, si può posizionare nel mercato come una via di mezzo tra il Kindle Amazon e il Kobo Clara 2E. Come i Kindle Paperwhite, è dotato di luce regolabile da bianco ad ambra (BOOX la chiama Moonlight 2), e non finisce qui.

Il testo è personalizzabile a un livello maggiore del Kobo Clara 2E, si possono decidere i gesti di swipe e caricare i font preferiti. La compatibilità è con la più ricca varietà di formati, mette insieme gli ePub e quelli della collezione Amazon, i fumetti, i libri in cirillico e arabo, senza dimenticare audiolibri e Mp3. BOOX Poke 5 ha anche un microfono, Bluetooth per collegare cuffie e tastiere e uno slot microSD fino a 1 TB. BOOX, come di consueto, offre diversi Gigabyte di spazio di archiviazione gratuito su cloud. Manca giusto un jack da 3,5 mm: se volete usare le cuffie cablate, dovrete optare per un attacco USB-C.

Uno dei punti forte del Poke5 sarebbe l’app store di Google, che in linea teorica darebbe le stesse possibilità dei tablet riguardo al download di app terze, ma il processore Quad-core da 2 GHz non è sufficientemente potente per godere appieno di questa potenzialità. E così, la reale possibilità di leggere gli ebook Amazon tramite l’app Kindle dal vostro BOOX Poke5 è più teorica che reale. Infine, manca purtroppo una certificazione per la resistenza all’acqua, come nel caso del piccolo Kindle.

Sceglietelo per le sue dimensioni, per la capacità di archiviazione e per il suo supporto alle lingue straniere, ma prima di comprare chiedetevi se a quel prezzo vale la pena, rispetto ai più semplici Kindle e Clara 2E.

Voto finale: 8.8

BOOX Poke5

BOOX Poke5

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più