Duronic DH20
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del deumidificatore
1. Portata: Voto 8,5 su 10
Il Duronic DH20 è un deumidificatore appartenente a una fascia di prezzo medio-alta. Abbiamo provato per voi questo apparecchio, in modo tale da valutarne nel dettaglio le caratteristiche tecniche e le funzioni che è in grado di offrire all’utente.2. Funzioni: Voto 9 su 10
Per quanto riguarda le funzioni di cui è dotato il Duronic DH20, possiamo dire che il prodotto è in linea con i modelli della stessa fascia di prezzo. Come si può osservare nella foto sottostante, l’apparecchio dispone di un timer di spegnimento impostabile da 1 a 8 ore. Questa funzione, solitamente non presente nei modelli di fascia inferiore, è molto utile soprattutto per le ore notturne e per risparmiare energia elettrica.Segnaliamo inoltre la funzione di spegnimento automatico nel momento in cui l’ambiente domestico abbia raggiunto un livello di umidità adeguato. Il deumidificatore si può impostare attraverso un display e un pannello di controllo digitale che permettono di monitorarne l’attività. Sono tre le modalità selezionabili e altrettante le velocità della ventola, mentre il tasso di umidità si può impostare al 40, 50, 60 o 70%. Una spia luminosa segnala inoltre quando è il momento di svuotare la vaschetta dell’acqua. Manca, tuttavia, la funzione di riscaldamento, che renderebbe questo deumidificatore ulteriormente versatile.
3. Praticità: Voto 9 su 10
Il terzo fattore da noi esaminato è il livello di praticità offerto dal Duronic DH20. Le funzioni si possono selezionare in modo molto semplice e intuitivo attraverso il pannello di controllo. Molto pratico anche il display che mostra il livello di umidità. Una valutazione positiva questo modello la merita anche dal punto di vista della mobilità: grazie alle quattro rotelle girevoli a 360 gradi è possibile spostare il deumidificatore da una stanza all’altra con il minimo sforzo.Anche l’ampia maniglia posta sulla parte superiore è piuttosto utile in questo senso. La vaschetta per la raccolta dell’acqua può contenere fino a 4 litri: un valore nella media per un apparecchio di questa fascia di prezzo. Sul retro dell’apparecchio sono presenti una griglia con filtro e un comodo avvolgicavo (che vedete nella foto in basso).
4. Dimensioni e design: Voto 8 su 10
L’ultimo aspetto che abbiamo valutato è quello inerente alle dimensioni e al design di questo deumidificatore. Il Duronic DH20 misura 37,5 x 28,7 x 58,1 cm (larghezza, profondità, altezza), dunque non è molto compatto ma neppure eccessivamente ingombrante. Questo vi consentirà di collocarlo anche in stanze con poco spazio a disposizione. Per quanto riguarda il design, questo deumidificatore risulta abbastanza sobrio e presenta delle linee morbide che ben si sposano con un arredamento moderno. L’apparecchio pesa 13 kg: un valore tutto sommato in linea con i deumidificatori di fascia media che si possono trovare sul mercato.Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Buongiorno, ho un locale interrato di circa 35 mq utilizzato come lavanderia/armadi.
Questo modello è sufficiente per l’area da trattare ?
grazie
Dovrebbe essere sufficiente.
Permette di asciugare il bucato???
Questo modello non è dotato della specifica funzione per l’asciugatura del bucato.
Buonasera, la camera da letto esposta a nord supera anche 80% di umidita, e grande 15mq ,presenza di muffa sui muri e retro mobili, cosa mi consiglia?
Il Duronic DH20 è sicuramente un modello adatto alla situazione che hai descritto.