Panasonic RP-HF300ME in breve
Il voto finale delle Panansonic RP-HF300ME è 7,4. Pur appartenendo ad una fascia di prezzo bassa, queste cuffie dimostrano di avere delle specifiche tecniche buone che garantiscono una riproduzione del suono abbastanza fedele. Possono essere usate quotidianamente sia in ambienti chiusi che in ambienti aperti, in quanto dotate di dinamica chiusa che garantisce un buon isolamento da rumori esterni e allo stesso tempo evita che la musica disturbi le persone vicine. Inoltre sono veramente molto leggere e facili da trasportare, occupano poco spazio in borsa e possono essere collegate anche a dispositivi mobili. Per contro, l’assenza di imbottiture sull’archetto rende la struttura più soggetta a rotture, fattore aggravato dall’assenza di una custodia. Nel complesso si può dire che questa cuffia è adatta a tutti coloro che desiderino una buona qualità, audio senza dover investire in un prodotto di fascia di prezzo alta, ma andranno trattate con riguardo, onde evitare che la struttura si danneggi in breve tempo.
Voto finale: 7.4
La nostra recensione
Prestazioni: voto 7

Connettività: voto 8
Poche sorprese per quanto riguarda le possibilità di connessione: le Panansonic RP-HF300ME sono un paio di cuffie cablate con il classico jack da 3,5 mm compatibile con tutti i dispositivi portatili. Il cavo bilaterale e fisso è lungo 1,2 m, un’altra caratteristica che connota le Panansonic RP-HF300ME come un paio di cuffie adatte da utilizzare fuori casa, ad esempio sui mezzi pubblici.
Non consideriamo la presenza del cavo uno svantaggio, anzi per molti versi offre sicuramente dei vantaggi rispetto alle cuffie senza fili: autonomia illimitata, poiché non soggetta alla carica della batteria, e compatibilità universale con qualsiasi dispositivo.
È pur vero, però, che la libertà di movimento rispetto al dispositivo sorgente della vostra musica è per forza di cose limitata.
Struttura: voto 8

Comandi e funzioni: voto 8

Sul cavo sono infatti integrati dei comandi ed un microfono, il che rende queste cuffie gradevolmente versatili: è possibile infatti tenerle indosso quando si riceve una telefonata, poiché è possibile rispondere ed interrompere la chiamata tramite i comandi sul cavo; questi inoltre permettono una gestione di base delle tracce, come messa in pausa e ripresa della riproduzione, regolazione del volume e passaggio alla traccia successiva.
Accessori e ricambi: voto 6
La presenza di accessori è poco frequente nel campo delle cuffie on-ear, e anche le Panasonic RP-HF300ME non fanno eccezione, per questo non è stato possibile assegnare loro un voto maggiore alla sufficienza. Segnaliamo che esiste anche un modello base più economico ancora che presenta le stesse caratteristiche tecniche, ma si differenzia per l’assenza del microfono. Il modello è disponibile in quattro combinazioni di colori, due dall’archetto nero e padiglione in tinta oppure blu elettrico, e due dall’archetto bianco e padiglione dello stesso colore oppure fucsia.
Opinioni dei consumatori
Le Panansonic RP-HF300ME sono state lanciate sul mercato a maggio 2016, per cui hanno ricevuto al momento solo pochi feedback e non è possibile farsi un idea completa dei punti forti e punti deboli di questo modello. Qualcuno si è lamentato delle dimensioni troppo piccole, ma data la soggettività del caso, preferiamo non dare un giudizio definitivo su questo fattore. In generale ricordiamo che stiamo parlando di cuffie veramente molto economiche, per cui eventuali difetti saranno da tenere in considerazione anche in relazione al prezzo.
Voto finale: 7.4
Andamento prezzo Panasonic RP-HF300ME
Offerte Panasonic RP-HF300ME
Scrivi una recensione
Panasonic RP-HF300ME
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti