Badge recensito da QualeScegliere.it 05/2016

Recensione: Polar M450

Bike computer con cardiofrequenzimetro e GPS integrato

Polar M450 Polar M450 Polar M450 Polar M450 Polar M450 Polar M450 Polar M450 Polar M450
Immagini
Voto finale 9/10
Tipologia: 9,5
Informazioni fornite: 9
Funzioni: 9
Connettività: 9,5
Design: 8
Media voti fattori: 9/10
Guarda prodotti simili su Amazon
Dati tecnici
  • Cardiofrequenzimetro
  • Bike computer
  • GPS integrato
  • Attacco da manubrio
  • Cavo USB
Punti forti
  • Attacco da bicicletta incluso
  • Memorizza le prestazioni precedenti
  • GPS con funzione ritorno al punto di partenza
  • Display e controlli intuitivi
Punti deboli
  • Prezzo alto
  • Non dotato di navigatore

Scrivi una recensione

Polar M450

Polar M450

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Polar M450

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del cardiofrequenzimetro

1. Tipologia: Voto 9,5 su 10

Polar M450 accessoriPer il primo fattore che suggeriamo di considerare nella scelta del cardiofrequenzimetro, quello che ne valuta la tipologia, abbiamo assegnato al Polar M450 quasi i pieni voti di 9,5 punti su 10, perché questo cardiofrequenzimetro ha caratteristiche strutturali eccellenti che lo rendono tra l’altro perfetto per il ciclismo.
Oltre al cardiofrequenzimetro, troverete inclusi nella confezione una fascia toracica con sensore integrato di frequenza cardiaca Polar H7, un pratico attacco per manubrio con 3 anelli e un cavetto USB.
Il Polar M450  consiste in un compatto bike computer, dal display di facile e intuitiva lettura. I quattro pulsanti presenti (inizia, indietro, giù e su) sono posizionati in modo tale da essere facilmente raggiungibili anche durante l’allenamento.
Il pulsante della luce è posto lateralmente a sinistra e combinato con le varie modalità opportunamente selezionate permette di bloccare i tasti, accedere al menù rapido e alle impostazioni del “profilo sport”, ovvero del tipo di attività che volete praticare.
La valutazione molto positiva è stata quindi assegnata anche in virtù degli aspetti strutturali mirati per l’allenamento in bicicletta di questo cardiofrequenzimetro.

2. Informazioni fornite: Voto 9 su 10

Polar M450 e fasciaAnche nel caso del fattore relativo alle informazioni fornite la nostra valutazione è molto positiva e il Polar M450 si aggiudica un voto di 9 punti su 10.
Le informazioni fornite sono infatti molteplici, personalizzabili e studiate appositamente per il mondo del ciclismo: riguardano sia la performance che la gestione dell’allenamento.
Premettiamo che per sfruttare al meglio tutte le possibilità offerte da questo cardiofrequenzimetro sono presenti alcune impostazioni, alcune generiche (come ora, data, lingua), altre relative all’utente (ad esempio età, sesso, peso), al livello di allenamento, così come altre impostazioni di profilo sport (strada, spinning, mountain bike…).
Durante l’uso, i principali dati forniti dal cardiofrequenzimetro sono relativi alle prestazioni fisiche dell’utente, e riguardano la frequenza cardiaca, la velocità, la cadenza e la potenza.
Il cardiofrequenzimetro aiuta inoltre a pianificare l’allenamento e a mantenere alta la motivazione durante l’attività sportiva con delle funzioni “smart coaching”. Tali funzioni includono feedback immediati che indicano i vari benefici dell’allenamento, suggerimenti relativi al carico di lavoro e calcolo dei tempi di recupero per non affaticare troppo il cuore.

3. Funzioni: Voto 9 su 10

Le funzioni aggiuntive di questo frequenzimetro rispecchiano la stessa elevata qualità degli altri aspetti e raggiungono anch’esse un punteggio molto alto di 9 punti su 10.
Sono molte, vediamo qui sotto in particolare quali annoveriamo:

  • GPS integrato: rileva velocità, distanza e il percorso seguito. È inoltre presente la funzione “back to start” che indica la direzione per tornare al punto di partenza
  • Barometro: offre dati relativi all’altitudine, salita e discesa
  • Funzione diario: permette di visualizzare le sessioni pianificate, le prestazioni e i progressi nel tempo (settimana attuale, le scorse quattro e le prossime quattro)
  • Timer alternati: consentono di impostare tempo e/o distanza per calcolare in modo preciso carico e fasi di recupero nelle sessioni di allenamento a intervalli
  • Preferiti: si tratta degli obiettivi di allenamento salvati come “preferiti” nel servizio web Flow di cui parleremo in seguito
  • Impostazioni generali: le abbiamo già accennate e includono anche il cronometro, la data, i suoni, il blocco dei tasti e anche molti altri, come la modalità aereo e la lingua
  • Test: sono infine presenti due tipologie di test per il monitoraggio delle condizioni fisiche

Per il fattore funzioni non è stato assegnato un 10 perché il GPS non è cartografico, per intenderci non include la navigazione stradale.

4. Connettività: Voto 9,5 su 10

Il nostro riscontro è molto positivo anche circa la connettività, per la quale il Polar M450 riceve un voto di 9,5 su 10.
Il cardiofrequenzimetro in oggetto ha un’ampia connettività, è dotato infatti di Bluetooth che permette di visualizzare i resoconti degli allenamenti direttamente sul proprio smartphone, scaricando l’applicazione gratuita Polar Flow.
Con il servizio web Flow sono possibili le seguenti azioni: analizzare i dettagli di allenamento (con grafici e visualizzazione del percorso), confrontare dati specifici (per esempio velocità e frequenza cardiaca), osservare la relazione tra carico e recupero, i progressi a breve e a lungo termine, condividere gli allenamenti con i follower e rivivere le sessioni (proprie ed altrui).
La fascia elastica ha un sensore di frequenza cardiaca con trasmissione Bluetooth e può essere utilizzata con attrezzatura da palestra e molti prodotti Polar.
Oltre al Bluetooth, è incluso nel prezzo anche un cavo USB per importare e sincronizzare i dati sul vostro computer.

5. Design: Voto 8 su 10

Polar M450 cover retroIl design del cardiofrequenzimetro Polar M450 si aggiudica un puntenggio di 8 su 10.
Il display ha un design unisex, e il cardiofrequenzimetro risulta nel complesso compatto e leggero.
Lo schermo è ordinato, ha un fondo grigio chiaro con i caratteri neri in evidenza. Il cardiofrequenzimetro è in poliammide e ha in dotazione una cover bianca, ma vi è la possibilità di acquistare separatamente tre cover intercambiabili nei colori nero, giallo, rosso.
La fascia toracica è in morbido tessuto elastico nero ed è regolabile per garantire il massimo comfort. La casa produttrice la propone nella taglia medio-grande M-XXL e piccola XS-S e anche nella colorazione in blu e fucsia.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Polar M450

Opinioni degli utenti

Per quanto riguarda il riscontro degli utenti che hanno già provato il cardiofrequenzimetro, possiamo concludere che è molto positivo. Gli acquirenti che hanno scelto il Polar M450 ne apprezzano soprattutto l’uso semplice, immediato e intuitivo. Il prezzo è un po’ elevato, ma gli utenti hanno riconosciuto che le caratteristiche di questo bike computer lo giustificano abbondantemente. L’unica mancanza, che anche noi abbiamo evidenziato nella recensione, è relativa al GPS: infatti non è prevista alcuna navigazione cartografica.

Il voto finale di QualeScegliere.it

Il Polar M450 ha ricevuto un voto finale complessivo di 9 e per le sue particolari caratteristiche e si tratta a nostro parere di uno dei migliori cardiofrequenzimetri da ciclismo.
Le sue funzioni permettono non solo di monitorare in modo preciso le proprie condizioni fisiche, ma anche di programmare nel dettaglio il piano di allenamento e di tenere traccia dei progressi nel tempo: per questo motivo riteniamo che il prezzo di fascia alta sia del tutto giustificato. Il Polar M450 è quindi adatto per i ciclisti professionisti, così come per gli appassionati della bicicletta che desiderano migliorare le loro prestazioni durante gli allenamenti o semplicemente durante le uscite in mountain bike del fine settimana. Ricordiamo inoltre che questo cardiofrequenzimetro permette di condividere i dati con altri cicloamatori, e quindi è ideale anche per le squadre amatoriali di cicloturismo.

Recensioni utenti

Voto community
4
(1)

Ottimo per lo sport

Da qualche anno insieme a un folto gruppo di amici facciamo uscite costanti con le bici.

Dopo essermi consigliato con il resto del gruppo, ho ritenuto saggio per tenere sotto controllo la mia salute di acquistare un cardiofrequenzimetro da utilizzare ogni volta che si esce per le escursioni. Ho scelto questo modello perché era il più completo per il mio utilizzo, in quanto esce completo di attacchi per la bici, ha in dotazione anche una fascia toracica. Prodotto veramente ben fatto. Semplice nell'utilizzo, riesce a memorizzare anche i dati delle sessioni di allenamento precedenti. È dotato di GPS ma purtroppo quello che manca è un navigatore che lo avrebbe davvero reso completo. Consigliato.

Domande e risposte su Polar M450

  1. Domanda di Nicola | 19.09.2018 20:13

    Ha pure la funzione di conta pedalate?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.09.2018 09:44

      La funzione conta pedalate è presente, però bisogna comprare il sensore a parte.

  2. Domanda di alessandro tradii | 22.07.2018 07:49

    Ho già un polar M450 e non si ricarica più vorrei sapere come cambiare la batteria interna grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 23.07.2018 08:54

      La batteria interna al litio non è sostituibile, se il prodotto ha raggiunto il numero massimo di cicli di ricarica non si può fare altro che smaltirlo.

  3. Domanda di Luca del macchia | 05.03.2018 15:37

    Solo con il ciclo computer si vede la pendenza della salita

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 08.03.2018 09:14

      No, è necessario il l sensore di velocità Bluetooth Smart.

  4. Domanda di Matteo piccinini | 18.01.2018 16:38

    Nel polar M450 è possibile evidenziare la pendenza istantanea e media della salita?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 19.01.2018 09:09

      Solo dotandosi del sensore di velocità Bluetooth Smart è possibile rilevare la pendenza in salita e discesa.

  5. Domanda di Ferrari Bruno | 17.01.2018 18:23

    Salve si può usare il Polar m 450 per 2 bici

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 18.01.2018 09:03

      Volendo sì, ma bisogna tenere in conto che il profilo utente deve essere corretto (contiene informazioni necessarie a ottenere dati precisi). Inoltre, se si utilizzano sensori esterni per la velocità, bisogna anche considerare il diametro delle ruote della bici in uso.

  6. Domanda di giovanni | 14.01.2018 17:17

    se compro il polar M450 i sensori x velocita e km vanno comprati a parte?

    grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 15.01.2018 10:09

      Sono informazioni già fornite dal cardiofrequenzimetro, ma per avere informazioni più precise esiste un sensore per la velocità dello stesso marchio.

  7. Domanda di Marco | 06.12.2017 21:32

    Ho una bici trek con sensore cadenza nel telaio posso visualizzare la medesima sul mio polar m450…o devo comprare il sensore cadenza Bluetooth.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.12.2017 09:13

      Sul sito del produttore risultano compatibili sensori solo della stessa marca. Tuttavia, per esserne certi consigliamo di contattare l’assistenza clienti.

  8. Domanda di Angelo | 28.06.2017 16:56

    Questo ciclo computer rileva in tempo reale anche la percentuale di pendenza delle discese e salite?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 03.07.2017 12:58

      Lo fa solamente se viene montato anche il sensore di velocità.

  9. Domanda di francesco | 25.05.2017 13:28

    utilizzando il gps per monitorare la velocità, c’è la funzione stop and go?, cioè se mi fermo lui rileva che sono fermo pertanto stoppa il cronmetro??

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25.05.2017 17:14

      Il modello Polar M450 entra in pausa automaticamente quando ti fermi, per avere informazioni più precise ti consigliamo di leggere il manuale d’uso, dove si parla appunto di questa funzione.

  10. Domanda di Paolo | 17.05.2017 09:05

    Ho un PC ma preferisco scaricare i dati sul telefono…ho un Samsung s3 neo..che applicazione posso scaricare che sia compatibile con il mio telefono?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 17.05.2017 13:06

      Puoi vedere la Polar Beat, consigliata e appartenente alla stessa casa di produzione.

Il migliore
Polar Ignite

Polar Ignite

Migliore offerta:164,79€

Il miglior rapporto qualità prezzo
Polar M430

Polar M430

Migliore offerta:105,68€