08/2018

Recensione: Buddygo 12X 50

Ingrandimento 12 mm, diametro lente 50 mm, rivestimento impermeabile

Il più economico
Voto finale 6,9/10
Sistema ottico: 6
Struttura e robustezza: 7
Comodità e funzionamento: 7
Accessori: 7,5
Media voti fattori: 6,9/10
*Spedizione inclusa
Dati tecnici
  • Ingrandimento: 12 mm
  • Dimensione lente: 50 mm
  • Peso: 422 grammi
  • Rivestimento impermeabile
  • Supporto per smartphone
  • Con treppiede
Punti forti
  • Molto maneggevole
  • Estremamente compatto
  • Materiali resistenti
  • Buon kit di accessori
Punti deboli
  • Ingrandimento fisso a 12 mm
  • Dimensione della lente non molto elevata

Scrivi una recensione

product image

Buddygo 12X 50

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Buddygo 12X 50

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del cannocchiale

1. Sistema ottico: Voto 6 su 10

Il Buddygo 12X 50 è un cannocchiale che appartiene a una fascia di prezzo medio-bassa. Ne abbiamo esaminato le principali caratteristiche tecniche in modo tale da potervi offrire un quadro generale su questo modello. Per farlo ci siamo basati su quelli che a nostro avviso sono i fattori decisivi per la scelta di un prodotto di questa tipologia.
Buddygo 12x 50 frontale
Per prima cosa abbiamo preso in considerazione il sistema ottico di cui è dotato questo cannocchiale. Si tratta infatti di un aspetto determinante per valutarne l'efficienza e giudicare la qualità dell'immagine che è in grado di offrire. In questo senso il Buddygo 12X 50 ha un oculare privo di zoom, dunque fisso a 12 mm. Questa caratteristica rappresenta sicuramente un grosso limite ed impedisce di effettuare osservazioni da lunga distanza. La lente invece ha un diametro di 50 mm, un valore al di sotto della media anche per gli apparecchi di fascia economica. Tuttavia bisogna considerare che stiamo parlando di un modello tascabile, ciò significa che le dimensioni sono ridotte, anche per quanto riguarda l'obiettivo. Inoltre occorre tener presente che questo cannocchiale non è pensato per persone che praticano il birdwatching o hanno esigenze specifiche in termini di qualità dell'immagine, bensì per amatori che intendono osservare senza troppe pretese eventi sportivi oppure elementi del paesaggio.
Buddygo 12x 50 smartphone

2. Struttura e robustezza: Voto 7 su 10

Il secondo aspetto che abbiamo considerato riguarda la struttura e la robustezza del cannocchiale. Da questo punto di vista, come abbiamo anticipato, il Buddygo 12X 50 è un modello compatto che fa delle dimensioni ridotte la sua qualità principale. Per questo è un'ottima soluzione per coloro che sono alla ricerca di un modello da trasportare facilmente per diversi tipi di osservazione. Il prodotto si può infatti tenere comodamente in una mano e conservare in una tasca della giacca. Grazie al rivestimento in gomma, il Buddygo 12X 50 è impermeabile e antiscivolo, dunque può essere utilizzato anche in condizioni atmosferiche avverse e consente una presa salda e confortevole. In dotazione viene fornito un pratico treppiede che permette di stabilizzare il cannocchiale ed evitare spiacevoli tremolii che possono rendere l'immagine poco chiara.Buddygo 12x 50 primo piano

3. Comodità e funzionamento: Voto 7 su 10

Un ulteriore fattore da valutare attentamente prima di procedere all'acquisto di un cannocchiale è senza dubbio la comodità. In questo senso il Buddygo 12X 50 presenta delle buone caratteristiche per un prodotto di fascia economica. Il design di questo modello è infatti ergonomico e, come abbiamo visto in precedenza, l'impugnatura è rivestita di materiale antiscivolo per assicurare una presa ottimale. La rotella della messa a fuoco si trova nella parte superiore del tubo ottico, proprio sopra l'oculare, e risulta pratica da raggiungere. A differenza della maggior parte dei cannocchiali che si trovano in commercio, l'oculare non è rivestito di un bordo di gomma morbida. Interessante anche la possibilità di applicare il proprio smartphone in modo tale da poter scattare delle fotografie.Buddygo 12x 50 impermeabile

4. Accessori: Voto 7,5 su 10

L'ultimo aspetto che abbiamo incluso nella nostra analisi è quello relativo al numero e alla tipologia di accessori che l'azienda fornisce in dotazione a questo cannocchiale. Si tratta di un fattore importante perché incide direttamente sulla praticità e sull'utilizzo dell'apparecchio. Il kit che si può trovare nella confezione del Buddygo 12X 50 è composto da un supporto per collegare lo smartphone, un panno per la pulizia della lente e dell'oculare, un treppiede, un laccio e un sacchetto per trasportare il cannocchiale. Si tratta di un buon set di accessori che permette di trasportare, pulire e adoperare in modo pratico il prodotto. Naturalmente bisogna tenere in considerazione che stiamo parlando di un modello tascabile di fascia economica, che non può disporre di elementi di alta qualità in termini di materiali.
Buddygo 12x 50 accessori

Opinioni degli utenti

Online sono presenti numerosi commenti lasciati da utenti che hanno acquistato e utilizzato il Buddygo 12X 50. Gran parte di questi è positiva e mette in evidenza alcuni aspetti specifici di questo prodotto, tra cui l’estrema maneggevolezza, la presenza di un treppiede e la possibilità di collegare lo smartphone. Quest’ultimo punto è tuttavia discusso anche nei feedback più critici: il fissaggio dello smartphone risulterebbe piuttosto macchinoso.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 6,9/10

Dopo aver valutato nel dettaglio i principali fattori da considerare nel momento in cui si vuole acquistare un cannocchiale, abbiamo deciso di dare a questo prodotto un voto complessivo pari a 6,9/10. Il Buddygo 12X 50 è un modello compatto dotato di una messa a fuoco manuale e di un ingrandimento fisso da 12 mm. In termini di qualità dell’immagine non è quindi paragonabile ad altri cannocchiali appartenenti a una fascia di prezzo superiore, che dispongono di un ingrandimento regolabile. Anche la dimensione della lente di 50 mm è inferiore alla media: i modelli di fascia economica partono da un minimo di 60 mm. Positivo il nostro giudizio sugli aspetti relativi alla comodità e alla praticità d’uso. Il rivestimento impermeabile e antiscivolo garantisce una buona protezione contro le intemperie, nonché una presa salda e confortevole. Consigliamo il Buddygo 12X 50 a coloro che non hanno pretese molto alte in fatto di qualità dell’osservazione, ma intendono avere a disposizione un prodotto molto compatto. Chi desidera un cannocchiale più potente dovrebbe orientarsi verso un modello di fascia superiore.

Recensioni di prodotti simili

"Buddygo 12X 50": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il migliore

Gosky 20-60x 80

Migliore offerta: 145,95€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Svbony SV28 25-75x 70

Migliore offerta:

Il più venduto

Celestron Ultima 80

Migliore offerta: 230,00€