08/2017

Recensione: Salter 9154 3R

Peso supportato 200 kg, molti valori rilevati, funzione Bluetooth

La più economica
Immagini
La più economica
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il giudizio complessivo per la Salter 9154 3R è decisamente positivo. Questa bilancia impedenziometrica possiede infatti una serie di caratteristiche che la rendono versatile ed adatta a diverse esigenze. La struttura appare resistente e ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Informazioni rilevate: Percentuale massa corporea, idrica, muscolare, ossea, IMC, calorie consigliate
  • Peso massimo supportato: 200 kg
  • Connettività wireless: Sì
  • Manubrio: No
  • Salvataggio profili: Sì
  • Display: LED retroilluminato
  • Materiali: Vetro temperato e acciaio
Punti forti
  • Peso massimo supportato molto alto
  • Numerosi parametri misurabili
  • Display ampio e retroilluminato
  • Connessione Bluetooth
Punti deboli
  • Non dispone di manubrio

Scrivi una recensione

product image

Salter 9154 3R

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Salter 9154 3R

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della bilancia impedenziometrica

1. Informazioni fornite

Il primo fattore da prendere in considerazione riguarda le informazioni fornite al momento della misurazione del peso.
A seguire elenchiamo tutti i dati relativi al peso che è possibile rilevare con la Salter 9154 3R:

  • Percentuale di grasso corporeo: questo dato è relativo alla quantità di massa grassa. Viene fornito un valore in percentuale che può essere compreso grazie alle indicazioni presenti sul libretto di istruzioni;
  • Percentuale di acqua: viene fornito un valore in percentuale relativo alla quantità di acqua presente nel corpo;
  • Percentuale di massa muscolare: come per i valori precedenti, anche in questo caso troviamo un dato percentuale relativo alla massa muscolare;
  • Percentuale di massa ossea: questo valore percentuale indica la quantità di massa ossea presente nel corpo;
  • Indice di massa corporea: questo valore, chiamato anche BMI, altro non è che il rapporto tra peso e altezza e permette di comprendere se l'utente è sottopeso, normopeso o sovrappeso;
  • Calorie consigliate: questo valore è invece relativo alle calorie che si dovrebbero assumere e viene suggerito tenendo conto l'altezza, il peso e l'età.

2. Funzioni

Oltre a rilevare molte informazioni relative al peso e allo stato di salute, la Salter 9154 3R è dotata di alcune funzioni aggiuntive che ne amplificano la versatilità e l'accuratezza:

  • Funzione Bluetooth: questa bilancia può essere connessa a un dispositivo mobile tramite Bluetooth. Ciò risulta molto utile perché consente di inserire automaticamente i dati rilevati all'interno di una app, così da monitorare il cambiamento dei valori nel tempo;
    Salter 9154 3R funzione Bluetooth
  • Salvataggio profili utente: la Salter 9154 3R è dotata di una memoria interna che consente di salvare i valori di 4 profili utente. In questo modo la bilancia potrà essere utilizzata da tutti i membri della famiglia.

3. Facilità di utilizzo

Il terzo fattore da prendere in considerazione è la facilità di utilizzo della bilancia. La Salter 9154 3R risulta, relativamente a questo elemento, un ottimo prodotto.
Le dimensioni della pedana sono abbastanza grandi e ne facilitano quindi l'utilizzo da parte degli utenti.
Segnaliamo inoltre che sulla superficie sono presenti due strisce che da un lato inviano impulsi elettrici per rilevare gli altri valori corporei, dall'altro consentono di garantire la stabilità e di evitare cadute accidentali.
Salter 9154 3R sensori antiscivolo
La misurazione del peso avviene in maniera automatica: basterà salire sulla bilancia e in pochi secondi apparirà il peso dell'utente sul display.
Il peso massimo supportato da questa bilancia è di 200 kg, mentre il valore minimo è di 100 grammi. Si tratta di un range di misurazione molto ampio che rende questo prodotto adatto a tutti i tipi di corporatura.
Segnaliamo infine la presenza di alcuni elementi che aiutano a mantenere la bilancia stabile durante la fase di misurazione. Alla base del prodotto troviamo infatti 4 piedini antiscivolo.
Salter 9154 3R piedini antiscivolo
Vengono inoltre forniti in dotazione dei piedini da tappeto, i quali possono essere agevolmente sovrapposti ai normali piedini antiscivolo.
Salter 9154 3R piedini da tappeto

4. Precisione e costanza di misurazione

L'ultimo fattore è relativo all'accuratezza della bilancia. Anche in questo caso il nostro giudizio per la Salter 9154 WH3R è molto positivo. Nonostante non sia un modello professionale, questo prodotto risulta molto accurato nelle misurazioni, il che è fondamentale per chi ha necessità di seguire una dieta ed ha bisogno di dati precisi ed affidabili.


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Salter 9154 3R
58.58 70.80

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare questa bilancia impedenziometrica nel nostro ufficio. La nostra prova pratica ci ha permesso di confermare un giudizio complessivo molto positivo. All’interno della confezione, oltre alla bilancia, si trovano le 4 batterie necessarie al funzionamento dell’apparecchio ed un manuale d’istruzioni nel quale si trovano una serie di tabelle comparative che aiutano a comprendere i valori riportati in percentuale.Salter 9154 3R accessori in dotazione Il design è molto accattivante: la superficie in vetro satinato risulta stabile e allo stesso tempo elegante. Inoltre le strisce metalliche presenti sul piatto consentono di migliorare la stabilità dell’utente durante le misurazioni. Anche la stabilità del prodotto è decisamente buona, grazie soprattutto ai 4 piedini antiscivolo che permettono di attutire il peso dell’utente ed evitano che l’apparecchio si sposti, alterando il risultato delle misurazioni. Le diverse funzioni disponibili sono facilmente attivabili grazie ai pulsanti presenti accanto al display. Quest’ultimo elemento risulta ampio e ben illuminato, due caratteristiche importanti che consentono di leggere i valori riportati con chiarezza.Salter 9154 3R prova pratica Abbiamo effettuato una serie di misurazioni di prova ed il risultato è stato costante nel tempo. È quindi possibile affermare che la Salter 9154 3R è una bilancia precisa ed adatta a tutte le esigenze del consumatore. Abbiamo inoltre testato la connettività Bluetooth e l’applicazione per smarphone: il loro funzionamento è decisamente intuitivo.Salter 9154 3R app Basterà scaricare sul proprio dispositivo mobile la app e seguire le istruzioni fornite: in pochi passaggi riuscirete a sincronizzare la bilancia all’applicazione.Salter 9154 3R sincronizzazione dispositivo Dopo aver sincronizzato il dispositivo, i dati relativi ai profili utente saranno salvati nell’archivio dell’app. In questo modo potrete monitorare agevolmente i vostri valori.Salter 9154 3R controllo peso con app Segnaliamo infine che questa app può essere connessa anche al misuratore di pressione da polso dello stesso brand, così da avere una panoramica completa del vostro stato di salute. 

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto i commenti degli utenti che hanno già acquistato questa bilancia pesapersone ed il loro giudizio è molto positivo. La maggior parte dei consumatori si ritiene pienamente soddisfatta di questo prodotto, sia per quanto riguarda l’accuratezza delle misurazioni che per le caratteristiche strutturali. La possibilità di rilevare diversi parametri oltre al peso è ritenuta molto importante poiché consente di tenere sotto controllo elementi fondamentali quando si segue un particolare regime alimentare. Molto positiva è anche la valutazione del design dell’apparecchio, elegante e moderno quindi adatto quindi a tutti i tipi di arredamento. L’unico difetto riscontrato riguarda l’applicazione per smartphone, che appare un po’ troppo basica e in alcuni casi difficile da attivare. Questo elemento non sembra comunque essere molto rilevante, dato che la valutazione complessiva è decisamente positiva.

Il giudizio di QualeScegliere.it

Il giudizio complessivo per la Salter 9154 3R è decisamente positivo. Questa bilancia impedenziometrica possiede infatti una serie di caratteristiche che la rendono versatile ed adatta a diverse esigenze. La struttura appare resistente e stabile; le dimensioni del prodotto consentono infatti misurazioni decisamente agevoli. La possibilità di misurare diversi valori oltre al peso rappresenta sicuramente un vantaggio per tutti coloro che vogliono monitorare la propria forma fisica in maniera completa. Anche l’accuratezza delle misurazioni è molto soddisfacente. La praticità di utilizzo risulta poi abbastanza elevata. La possibilità di connettere l’apparecchio ai dispositivi mobili e la memoria interna rendono questo prodotto idoneo a monitorare i valori nel tempo, così da seguire i progressi di un eventuale piano alimentare o di un’attività sportiva. L’unico difetto da noi riscontrato è l’assenza di un manubrio, un elemento strutturale che consentirebbe di rilevare altri valori. In conclusione consigliamo l’acquisto di questo prodotto a chi cerca un prodotto versatile e accurato, ma allo stesso tempo non troppo costoso. Lo sconsigliamo invece a chi ha bisogno di una bilancia semplice che calcoli soltanto il peso corporeo.

Recensioni utenti

product image
Voto community
5
(1)

Wow

Non credevo che esistesse un articolo eccezionale come questo, misura la parte grassa del corpo, il volume muscolare, il volume osseo e molto altro.

È davvero un articolo molto utile, ha forma come una solita bilancia, con un grande display lcd illuminato e con numeri elettronici grandi, pesa fino a 200 kg, molte altre bilancia non arrivano a questo peso. Il marchio non lo conoscevo ma mi è stato consigliato dal mio farmacista, dice che è ottimo. L'ho acquistata nella farmacia di mia fiducia vicino casa mia a un prezzo davvero economico, anche perché era l'ultima e l'avevano messa in offerta. Molto buono che abbia il bluetooth, ho scaricato dal mio cellulare un app che automaticamente i dati vanno nell'app e cosi li memorizza e posso aggiornarli di settimana in settimana.

Davvero consigliata.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Salter 9154 3R
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 58,56 €
Prezzo attuale: 58,58 €
Se compri oggi spendi 0,02 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

"Salter 9154 3R": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Tanita BC-545N

Migliore offerta: 199,95€

Il miglior rapporto qualità/prezzo

Omron HBF-511B-E

Migliore offerta: 75,00€

La più venduta

Beurer BF 195

Migliore offerta: 20,99€