08/2018

Recensione: Laica PS5000

Peso supportato 180 kg, memoria per 10 utenti, in vetro temperato

Immagini
Voto finale 6,5/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"La bilancia impedenziometrica Laica PS5000 è un modello appartenente a una fascia di prezzo bassa che consente di rilevare la percentuale di massa muscolare, idrica, di grasso corporeo e il metabolismo basale. Questa gamma di informazioni non è molto ampia, ma sufficiente per ten ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Il prezzo conviene, scopri perchè

Dati tecnici
  • Informazioni rilevate: Percentuale massa muscolare, idrica, grasso corporeo, calorie consigliate
  • Peso massimo supportato: 180 kg
  • Connettività wireless: No
  • Manubrio: No
  • Salvataggio profili: Sì
  • Display: LCD
  • Materiali: Vetro temperato e plastica dura
Punti forti
  • Molto semplice da utilizzare
  • Funzione memoria per 10 utenti
Punti deboli
  • Non può essere connessa a dispositivi mobili
  • Range di informazioni fornite non molto ampio

Scrivi una recensione

product image

Laica PS5000

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberta.gagliardi
Autore
Roberta

Laica PS5000

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della bilancia impedenziometrica

1. Informazioni fornite

Le informazioni fornite relative al peso sono il primo aspetto da valutare prima di acquistare una bilancia impedenziometrica. La bilancia Laica PS5000 offre un range di informazioni piuttosto ridotto rispetto ad altri modelli appartenenti alla stessa fascia di prezzo, ma include i valori essenziali per monitorare la propria forma fisica.
Laica PS5000 frontaleI valori che possono essere rilevati da questa bilancia, oltre al semplice peso, sono:

  • Massa grassa: espresso in percentuale, questo parametro si ricava sommando il grasso essenziale a quello di scorta. Questi due tipi di grasso sono normalmente più alti nelle donne e tendono ad aumentare con l'età;
  • Muscolatura scheletrica: a differenza di quella cardiaca e liscia, questo tipo di muscolatura è responsabile di muovere volontariamente il corpo. Normalmente, costituisce il 40% del peso complessivo e aumenta con l'esercizio fisico;
  • Massa idrica: costituendo il 60% del peso corporeo, la massa idrica è maggiore negli uomini e diminuisce con l'età;
  • Metabolismo basale: definito anche con l'acronimo BMR, indica quante calorie sono necessarie affinché il corpo possa svolgere i processi fisiologici di base.

Sul manuale di istruzioni potrete consultare delle tabelle e leggere altre utili informazioni per interpretare al meglio i valori ottenuti durante la misurazione, in base all'età e al genere.
Nella gamma di informazioni fornite da questo modello mancano la massa ossea e l'indice di massa corporea, il quale corrisponde al rapporto tra l'altezza e il peso.

2. Funzioni

Dal punto di vista delle funzioni, la bilancia Laica PS5000 è molto essenziale. Non troviamo la possibilità di connettere il dispositivo allo smartphone, né di impostare il livello di attività fisica svolta per ottenere valori più accurati.
L'unica funzione presente è quella che permette di registrare i valori di 10 utenti diversi, un numero di profili molto alto per un modello in questa fascia di prezzo. Ogni utente può inserire i dati personali che influenzano i parametri relativi al peso, ovvero l'età, il genere e l'altezza.
Laica PS5000 profili

3. Facilità di utilizzo

Un altro fattore da prendere in considerazione per valutare una bilancia impedenziometrica è quanto sia facile e comoda da utilizzare.
Questo modello è realizzato in vetro temperato e plastica dura, materiali di ottima qualità e molto resistenti. I materiali e la struttura consentono di supportare fino a 180 kg, un valore molto elevato. I piedini antiscivolo contribuiscono a rendere la pedana molto stabile durante la rilevazione.
Laica PS5000 display e pulsantiIl display LCD di dimensioni pari a 7,2 x 2,9 cm è abbastanza ampio e le cifre visualizzate risultano leggibili e nitide. Anche i pulsanti touch posti accanto al display sono molto intuitivi.
Segnaliamo infine che è possibile cambiare l'unità di misura mediante una levetta presente sulla base, qualora questo si rendesse necessario.

4. Precisione e costanza nella misurazione

La precisione e l'affidabilità dei valori rilevati è un prerequisito fondamentale per una bilancia impedenziometrica. Abbiamo effettuato dei test di misurazione presso la nostra sede proprio per valutare in maniera obiettiva questa caratteristica e abbiamo ottenuto sempre gli stessi valori a distanza di qualche minuto da una misurazione all'altra.
Pur non essendo un modello professionale, dunque, la Laica PS5000 risulta un prodotto molto utile per chiunque stia seguendo una dieta oppure voglia semplicemente tenere sotto controllo il proprio stato di salute.
Laica PS5000 test di misurazione


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Laica PS5000
16.99 25.65

La nostra prova

Abbiamo avuto l’opportunità di testare la Laica PS5000 presso la nostra sede. Per poterne valutare l’accuratezza, l’intuitività e la qualità dei materiali ci siamo soffermati su alcuni punti nello specifico.
Laica PS5000 impostazione profiloImpostazione del profilo: per impostare uno dei 10 profili basta inserire l’età, l’altezza e il genere utilizzando il tasto “set”. I due tasti a freccia laterali servono invece ad aumentare o diminuire i valori. Quest’operazione è risultata molto semplice e intuitiva.
Laica PS5000 materialiQualità dei materiali: i materiali utilizzati in questo modello sono vetro temperato e plastica dura. Oltre a contribuire al design molto minimal ed elegante, i materiali conferiscono alla bilancia stabilità e robustezza.
Laica PS5000 visibilità displayVisibilità del display: il display LCD è piuttosto ampio e le cifre risultano leggibili. Non essendo retroilluminato, non è consigliato utilizzare la bilancia in condizioni di luce scarsa.

Opinioni degli utenti

Abbiamo avuto modo di leggere le opinioni online degli utenti che hanno acquistato la bilancia Laica PS5000. La maggior parte di questi si ritiene molto soddisfatta del prodotto, elogiando aspetti come il design, l’ottimo rapporto qualità/prezzo e la possibilità di utilizzare pile AAA.
Le poche critiche riguardano l’incoerenza dei risultati se si sposta la bilancia in una posizione diversa della stanza.

Il giudizio di QualeScegliere.it

La bilancia impedenziometrica Laica PS5000 è un modello appartenente a una fascia di prezzo bassa che consente di rilevare la percentuale di massa muscolare, idrica, di grasso corporeo e il metabolismo basale. Questa gamma di informazioni non è molto ampia, ma sufficiente per tenere sotto controllo le variazioni di peso nel tempo.
L’unica funzione presente in questo modello è la possibilità di impostare fino a 10 profili, inserendo l’età, il genere e l’altezza. Questa bilancia non consente, invece, di inserire il livello di attività fisica svolta, un valore che influenza i parametri relativi al peso. Il display LCD è piuttosto leggibile e i tasti touch molto intuivi e semplici da utilizzare per impostare i profili. I materiali con cui è realizzato il modello, vetro temperato e plastica dura, sono di ottima qualità e robusti.
Consigliamo quindi l’acquisto della bilancia Laica PS5000 a chi è alla ricerca di una bilancia impedenziometrica economica, semplice da utilizzare e senza particolari funzioni. A chi vuole un modello più sofisticato, ad esempio da connettere allo smartphone, suggeriamo di dare un’occhiata alle bilance appartenenti a una fascia di prezzo più alta con connessione Bluetooth.

 

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(7)

Ottima

Ottima bilancia, molto bello il design bianco e nero. Io la tengo nel bagno per un uso comodo al mattino.
Buona la funzione che ti permette di calcolare la percentuale di massa muscolare, quella idrica, il grasso corporeo e le calorie consigliate.

Anche il peso massimo supportato di 180 kg è ottimo anche per chi ha qualche chiletto in più. Ottimo display, riesco a vedere i numeri in modo chiaro e preciso. Consiglierei di cambiare i colori per renderla un più stilosa e diversa dalle comuni bilance pesapersone.

product image
Voto community
4,2
(7)

Molto soddisfatto

Questo articolo mi è stato gentilmente inviato da QualeScegliere. Ancora prima di provarlo mi ha subito colpito il design moderno e innovativo, essenziale ed elegante del piano di appoggio della bilancia in vetro satinato, che si rivela adatto per ogni ambiente.

La bilancia posso dire che risulta estremamente comoda ed intuitiva da utilizzare, è in grado di fornire stime relative ai valori corporei e può memorizzare i valori di dieci diverse persone relativamente a: peso, massa grassa, massa muscolare, idrica, grasso corporeo.

Il display è chiaro e ben visibile, i bottoni touch posti sotto il display non alterano il design lineare, essenziale e moderno dell'apparecchio. I bottoni si rivelano estremamente comodi e sensibili, e l'utilizzo delle funzionalità della bilancia è intuitivo. La bilancia si è rivelato un prodotto con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Non si tratta di una bilancia smart come quelle che sono già in commercio ma è una bilancia pesapersone "classica" che, confrontandola con l'altra in mio possesso, misura perfettamente il peso, velocemente e precisamente.

Nel complesso sono molto soddisfatto. Il prodotto mi è stato regalato da QualeScegliere.it ed è già apprezzato da tutta la mia famiglia! Consigliato!

product image
Voto community
4,2
(7)

Bella!

Grazie a Quale scegliere ho avuto la possibilità di testare questa bilancia laica PS5000. Mi è piaciuta fin dall'inizio: il suo design in vetro è molto delicato e adatto per ogni ambiente, io l'ho lasciata in bagno e fa la sua ottima figura.

Funzionante attraverso 3 batterie, ha la possibilità di creare un proprio profilo e attraverso i dati ti permette di conoscere la massa grassa, muscolare, il metabolismo basale e la percentuale di acqua nel nostro corpo. Io l'ho fatta provare a tutti i miei familiari e sono estasiati. È facile da utilizzare, i dati sono perfettamente visibili e risulta essere fortemente visibile. Peccato solo che non si possa collegare al telefono tramite app in modo tale da salvare il proprio peso. Nonostante ciò credo sia un ottimo prodotto, prezzo contenuto e funzioni base ma utili. Il peso supportato è fino a 180 kg e ho scoperto che si possono salvare ben 10 profili. Adatta per amici e parenti!

Non capisco però come eliminare i profili se non attraverso un reset e perché un così buon prodotto non sia più "tecnologico". Sono stata contenta di ricevere questo prodotto e testarlo. Lo consiglio a chi non ha troppe pretese per una bilancia come me.

Grazie ancora qualescegliere!

product image
Voto community
4,2
(7)

Buon prodotto

Tempo fa avevo acquistato questa bilancia, e devo dire che non mi sono mai pentita.

Mi piace davvero tanto, sopratutto perché non solo mi permette di pesarmi, ma mi fornisce anche altre informazioni (che vengono ben spiegate nel libretto delle istruzioni): mi piace infatti il fatto che mi indichi quale sia la massa grassa, il metabolismo basale e la massa corporea.

Mi piace poi il fatto che lo schermo sia abbastanza grande (si vede molto bene cosa c'è scritto), e che sia molto semplice e facile da usare. Mi piace poi il fatto che, pur essendo di vetro, sia molto resistente. Mi piace poi il fatto che sia molto precisa, e che continui a funzionare molto bene anche se la uso da parecchio tempo.

Molto carino il design. Trovo che il rapporto qualità prezzo sia molto buono (costa pochissimo). La consiglio.

product image
Voto community
4,2
(7)

Così così

Ho provato questa bilancia da un amico molto fissato con l'aspetto fisico e il fitness.

Lui la utilizza da diverso tempo e si dice molto soddisfatto del prodotto. Il prodotto oltre a dare il peso corporeo, indica anche la massa grassa, massa corporea, metabolismo basale. Il tutto sul display di medie dimensioni e molto facile e intuitivo nella lettura. Il prodotto è fatto con ottimi materiali, la parte superiore è fatta in vetro e può resistere fino a grandi pesi. Io sinceramente però non l'ho trovata molto precisa ho provato a pesarmi diverse volte e seppur devo dire che la differenza non era eccessiva, ci mancherebbe altro, non dava mai lo stesso risultato.

Non ha la possibilità di collegarsi tramite qualche app a qualche dispositivo. Molto semplice, forse troppo.

product image
Voto community
4,2
(7)

Ottima

Provata in qualità di tester, il prodotto mi è stato inviato dal sito QualeScegliere.

Devo dire intanto che mi è piaciuta esteticamente, in quanto è compatta e lo stile è elegante.
Rispetto la mia vecchissima bilancia questa è una rivelazione; è moderna ed è dotata di display semplice ed intuitivo. Si possono memorizzare sino a 10 profili dove basta impostare il proprio peso altezza e sesso e dà il peso, la massa, la ritenzione idrica e le kilocalorie.
Veramente bella e molto precisa.

Non do 5 stelle solo perché non permette di tenere in memoria i vari pesi nel tempo. Per il resto ottima.

Consiglio.

product image
Voto community
4,2
(7)

Semplice

Bilancia semplice, adatta alla famiglia, pratica, mi piace che si possa personalizzare, ognuno imposta il suo profilo e tiene giornalmente sotto controllo il proprio peso, finalmente a ognuno il suo!

Display abbastanza lineare e facilmente visibile anche a chi potrebbe avere qualche problema di vista. Carina anche nel suo design, si adatta a qualsiasi ambiente, mi piace molto il materiale di vetro della superficie. È facilmente intuibile anche l’impostazione, abbastanza elementare.

Peccato non possa essere collegata a un apparecchio mobile. In ogni caso il suo prezzo è moderato, la qualità mi sembra adeguata al suo valore, è una bilancia adatta a chi vuole semplicemente tenere sotto controllo la sua salute.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Laica PS5000
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 17,20 €
Prezzo attuale: 16,99 €
Se compri oggi risparmi: 0,21 €
Il prezzo attuale conviene!

"Laica PS5000": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Tanita BC-545N

Migliore offerta: 199,95€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Omron HBF-511B-E

Migliore offerta: 91,75€