08/2018

Recensione: Laica PL8032

Peso supportato 150 kg, memoria per 10 utenti, display a cifre XL

Immagini
Voto finale 6/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"La bilancia impedenziometrica Laica PL8032 è un modello molto essenziale che permette di rilevare la percentuale massa muscolare, idrica, di grasso corporeo e il metabolismo basale. Si tratta di una range di informazioni non molto ampio, ma sufficiente per tenere sotto controllo il proprio stato di salute.
Le funzioni di cui ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Informazioni rilevate: Percentuale massa muscolare, idrica, grasso corporeo, calorie consigliate
  • Peso massimo supportato: 150 kg
  • Connettività wireless: No
  • Manubrio: No
  • Salvataggio profili: Sì
  • Display: LCD
  • Materiali: Vetro temperato e plastica dura
Punti forti
  • Cifre XL ideali per utenti con problemi di vista
  • Molto semplice da utilizzare
  • Funzione memoria per 10 utenti
Punti deboli
  • Non può essere connessa a dispositivi mobili
  • Materiali plastici non di alta qualità
  • Range di informazioni fornite non molto ampio

Scrivi una recensione

product image

Laica PL8032

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberta.gagliardi
Autore
Roberta

Laica PL8032

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della bilancia impedenziometrica

1. Informazioni fornite

Il primo fattore da valutare prima di acquistare una bilancia impedenziometrica riguarda il numero e la varietà delle informazioni che vengono fornite relativamente al peso. La bilancia Laica PL8032 offre una gamma di informazioni piuttosto ridotta, ma si tratta comunque di valori basilari ed essenziali per tenere sotto controllo la propria forma fisica.Laica PL8032 frontaleI parametri rilevati da questo modello, oltre al peso, sono:

  • Massa grassa: la percentuale che deriva dalla misurazione è dato dalla somma del grasso essenziale e del grasso di scorta. Entrambi i tipi di grasso sono in percentuale più alti nelle donne;
  • Muscolatura scheletrica: questo tipo di muscolatura è quello che, a differenza di quella cardiaco e liscio, è volontario ed è responsabile di muovere l'intero corpo. In media, il 40% del peso è composto da questi muscoli e questa percentuale aumenta con l'incremento dell'attività sportiva;
  • Massa idrica: il 60% circa del peso corporeo è costituito da acqua. Questa percentuale è maggiore negli uomini e diminuisce con l'avanzare dell'età;
  • Metabolismo basale: detto anche BMR, questo valore indica la quantità minima di calorie necessaria al corpo per sopravvivere, ovvero per effettuare i processi fisiologici di base.

Sul libretto di istruzioni potrete trovare delle tabelle che consentono di interpretare i valori in base al genere e all'età, così come utili informazioni sulla composizione corporea e l'effetto di eventuali diete.
Segnaliamo che in questo range manca l'indice di massa corporea, ovvero il rapporto tra l'altezza e il peso di una persona, e la percentuale di massa ossea.

2. Funzioni

Per quanto riguarda le funzioni, la bilancia Laica PL8032 è molto essenziale. Non è presente, ad esempio, la possibilità di connettere l'apparecchio allo smartphone via Bluetooth.
Troviamo tuttavia un paio di funzioni molto utili che ne aumentano la versatilità e comodità di utilizzo.
Innanzitutto, la bilancia permette di registrare i valori di 10 utenti diversi, un valore molto alto per un modello appartenente a una fascia di prezzo così bassa. Ciascun utente può inserire i propri dati personali: genere, età, altezza e livello di attività fisica che svolge abitualmente.
Laica PL8032 funzioniQuest'ultimo rappresenta l'altra funzione di cui si avvale la Laica PL8032. Per poter determinare nel modo più corretto e accurato possibile i valori del peso, è possibile impostare il proprio livello di attività fisica, scegliendo tra tre livelli.
Entrambi i passaggi sono essenziali prima di eseguire una misurazione, in quanto influenzeranno tutti i parametri che verranno rilevati.

3. Facilità di utilizzo

Un aspetto da prendere in considerazione per valutare una bilancia impedenziometrica è sicuramente la sua semplicità di utilizzo.
Questo modello è realizzato in materiali piuttosto robusti, plastica dura e vetro temperato, grazie ai quali può supportare fino a 150 kg. Anche i piedini antiscivolo contribuiscono a rendere il prodotto molto stabile durante la misurazione.
Laica PL8032 display e pulsantiIl display LCD è uno dei punti di forza di questo modello. Presentando delle cifre XL, risulta l'ideale per chi ha problemi di vista.
Segnaliamo infine che sulla base è presente una levetta per cambiare unità di misura, qualora questo fosse necessario.

4. Precisione e costanza nella misurazione

Per una bilancia impedenziometrica è fondamentale che i valori rilevati siano precisi e accurati, ma anche coerenti. Per valutare questa caratteristica abbiamo effettuato dei test di misurazione presso la nostra sede, ottenendo sempre gli stessi valori.
La Laica PL8032 è dunque una bilancia non professionale ma adatta comunque a chi sta seguendo una dieta o, semplicemente, vuole tenere sotto controllo il proprio stato fisico.
Laica PL8032 test di misurazione


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Laica PL8032
44.99 52.90

La nostra prova

Abbiamo avuto di provare la bilancia Laica PL8032 presso la nostra sede. Per poterne valutare l’affidabilità e l’intuitività nel modo più oggettivo possibile ci siamo soffermati su alcuni aspetti.
Laica PL8032 impostazione profiloImpostazione del profilo: impostare i dati del profilo, inserendo l’età, il genere, l’altezza e il livello di attività fisica che svolge, è piuttosto semplice. Alla fine dell’inserimento dati abbiamo ottenuto un codice di errore, ma siamo riusciti comunque ad effettuare la pesata subito dopo.
Laica PL8032 materialiQualità dei materiali: questo modello è realizzato in vetro temperato e plastica dura. La pedana in vetro è molto e resistente, ma la parte in plastica sembra piuttosto instabile. In particolari i pulsante ci sono parsi piuttosto precari e potrebbero danneggiarsi facilmente dopo molti utilizzi.Laica PL8032 displayVisibilità del display: il display LCD è molto ampio e presenta delle cifre XL molto leggibili. Fra un valore e l’altro, tuttavia, compaiono degli acronimi difficilmente interpretabili senza aver consultato prima il libretto di istruzioni.

Opinioni degli utenti

Abbiamo avuto modo di leggere le opinioni degli utenti che hanno acquistato e utilizzato la bilancia Laica PL8032. La maggior parte di queste è molto positiva ed elogia aspetti quali la robustezza dei materiali e l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Alcuni utenti criticano la posizione degli elettrodi, posizionati troppo vicini al bordo della bilancia, e la lentezza di attivazione quando ci si sale sopra.

Il giudizio di QualeScegliere.it

La bilancia impedenziometrica Laica PL8032 è un modello molto essenziale che permette di rilevare la percentuale massa muscolare, idrica, di grasso corporeo e il metabolismo basale. Si tratta di una range di informazioni non molto ampio, ma sufficiente per tenere sotto controllo il proprio stato di salute.
Le funzioni di cui dispone sono la possibilità di salvare fino a 10 profili, inserendo età, genere, altezza e grado di attività fisica. Quest’ultima è l’altra funzione presente, permettendo di selezionare tre livelli di attività fisica che si svolge. Manca la possibilità di connettere la bilancia allo smartphone tramite Bluetooth, ma si tratta di una prerogativa dei prodotti di fascia di prezzo più alta.
Il display LCD è forse il punto forte di questo modello. Grazie a delle cifre XL, risulta molto leggibile e particolarmente adatto a chi ha problemi di vista. Riguardo alla qualità dei materiali, il vetro temperato della pedana è molto robusto, ma la plastica dura in cui è inserito e in cui sono realizzati i pulsanti sembra essere piuttosto instabile e fragile.
Consigliamo quindi la Laica PL8032 a chi vuole un modello di bilancia impedenziometrica molto intuitivo e con un display molto amplio e leggibile, da utilizzare da più di un utente. A chi invece cerca un modello con un range di informazioni più ampio e con la possibilità di connetterlo allo smartphone, suggeriamo di dare un’occhiata ai modelli di fascia più alta.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,2
(4)

Buon prodotto

Ho provato la bilancia laica in qualità di tester della Community.

Uso la bilancia ogni mattina perché sono a dieta e tengo il peso sotto controllo. La bilancia è stabile molto carina nel suo stile con la pedana in vetro molto resistente, le plastiche intorno mi sembrano un po' troppo fragili però nel suo complesso vanno bene. La lettura del peso ha i caratteri grandi e si vedono bene, le funzioni per memorizzare il proprio profilo sono facili da usare fino a 10 memorie. Poi ha altre funzioni.

La consiglio a chi vuole un buon prodotto ad un prezzo nella norma. Ha già la batteria inclusa al suo interno.

product image
Voto community
4,2
(4)

Pesa persone

Inizierei dicendo che è un prodotto di alta qualità.

Ce l'ha mia cognata e si trova molto bene tanto da spingermi ad acquistarlo. All'inizio ero titubante perché di bilance pesapersone ne ho provate tante senza essere contenta. Lei si trova bene il peso è giusto non come alcune bilance che sballano tutto. Mi piace molto la forma e forse il colore che avrei preferito è il bianco ma va bene uguale.

Lo consiglierei vivamente ad altre persone perché è ottimo, il prezzo credo sia giusto valutando quello che c'è in commercio per quanto riguarda le bilance pesapersone.
Dunque APPROVATO a pieni voti!

product image
Voto community
4,2
(4)

Essenziale per chi è a dieta

Per impostarla non c'è bisogno di un manuale e per chi non dovesse vedere bene, non c'è da preoccuparsi perché è impossibile non leggere lettere e cifre gigantesche sullo schermo.

La struttura sembra robusta grazie al vetro e la misura del peso abbastanza affidabile. Ovviamente i parametri delle funzioni sono stimati su base statistica e quindi non sono da sostituire alle analisi o visite specialistiche, ma danno bene l'idea dei propri parametri fisici in caso di programmi di dieta ed esercizio fisico.

Insomma una bilancia senza troppe pretese ma che è essenziale per chi deve monitorare l'andamento dei propri progressi.
Consigliato per chi cerca un prodotto di base ed economico.

product image
Voto community
4,2
(4)

Ottima bilancia

Ho questa bilancia da diverso tempo ed è un prodotto ottimo! Ti permette di misurare con esattezza il peso specifico di cosa è composto il corpo e questo permette di capire cosa devi andare a gestire del tuo corpo per tornare in forma!

Per esempio, io ho una forte ritenzione idrica e lavorando con una buona dieta e controllando il peso dei liquidi sono riuscito a monitorarla, controllando i risultati e gestendo al meglio la mia dieta specifica! Oggetto molto compatto e pratico da nascondere sotto mobili e oggetti!

Consiglio vivamente di prendere in considerazione questo oggetto, anche per la sua solidità dei materiali di cui è composto!

Galleria fotografica

Materiale informativo

Laica PL8032
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 38,42 €
Prezzo attuale: 44,99 €
Se compri oggi spendi 6,57 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

"Laica PL8032": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Tanita BC-545N

Migliore offerta: 199,95€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Omron HBF-511B-E

Migliore offerta: 91,75€