04/2018

Recensione: Beurer BF 195

Peso supportato 180 kg, memoria per 10 utenti, display LCD retroilluminato

Immagini
Voto finale 8/10
Il giudizio di Qualescegliere.it
"La bilancia impedenziometrica Beurer BF 195 è, nel complesso, un prodotto molto valido. Si tratta infatti di un modello realizzato in materiali di qualità e stabili che garantisce un’alta affidabilità dei risultati. Le funzioni di cui dispone non sono molto sofisticate, ma la possibilità di salvare fino a ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Informazioni rilevate: Percentuale massa grassa, idrica, muscolare, ossea, IMC, calorie consigliate
  • Peso massimo supportato: 180 kg
  • Connettività wireless: No
  • Manubrio: No
  • Salvataggio profili: Sì
  • Display: LCD retroilluminato
  • Materiali: Vetro temperato, acciaio e plastica dura
Punti forti
  • Molto semplice e veloce da utilizzare
  • Funzione memoria per 10 utenti
  • Display ampio e retroilluminato
  • Design elegante
  • Ottimo rapporto qualità-prezzo
Punti deboli
  • Non dispone di manubrio
  • Non può essere connessa a dispositivi mobili

Scrivi una recensione

product image

Beurer BF 195

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Roberta.gagliardi
Autore
Roberta

Beurer BF 195

Il nostro giudizio sui fattori decisivi per la scelta della bilancia impedenziometrica

1. Informazioni fornite

Per valutare una bilancia impedenziometrica il primo e il più importante fattore da considerare è quello inerente alle informazioni che questa fornisce. La Beurer BF 195 permette di rilevare i seguenti parametri:

  • Percentuale di grasso corporeo (BF): si tratta di un valore che indica la percentuale di massa grassa nel corpo, normalmente più late nelle donne;
  • Percentuale di massa muscolare (MM) : questo valore mostra la percentuale di massa muscolare presente nel corpo, solitamente più alta negli uomini;
  • Percentuale di acqua (BW): questo dato equivale alla percentuale di acqua nel corpo. In linea generale è sempre meglio puntare a un alto livello di liquidi, soprattutto per le donne;
  • Percentuale di massa ossea (BM): la massa ossea raggiunge il suo punto massimo verso i 40 anni per poi tendere a ridursi. Una sana alimentazione e una regolare attività fisica possono aiutare a mantenere le ossa in salute;
  • Indice di massa corporea (BMI): detto anche IMC, questo valore permette di capire se l’utente è sottopeso, normopeso o sovrappeso;
  • Calorie consigliate (BMR): indicato anche come BMR, questo valore suggerisce la quantità di energia di cui il corpo ha bisogno, che andrà reintegrata sotto forma di calorie e quindi di cibo.

Si tratta di una gamma di informazioni ottima e completa, al pari di modelli di fascia di prezzo più alta. Vi consigliamo vivamente di consultare il libretto di istruzioni prima e dopo la misurazione, per comprendere al meglio il significato di tutti questi valori in relazione all’età e al genere.
Beurer BF 195

2. Funzioni

Dal punto di vista delle funzioni la Beurer BF 195 risulta piuttosto essenziale. Non troviamo, ad esempio, la possibilità di connettere il dispositivo allo smartphone tramite Bluetooth.
Sono presenti comunque un paio di funzioni molto utili e che rendono questo modello alquanto versatile. In primo luogo la bilancia permette di memorizzare i valori di ben 10 utenti diversi, un numero molto elevato per questa fascia di prezzo. Ogni utente potrà impostare i propri dati relativi all’età, al genere, all’altezza e al livello di attività. Ciò vuol dire che la stessa bilancia potrà essere utilizzata da tutti i componenti di una famiglia.
Beurer BF 195 profiliLa seconda funzione disponibile è la possibilità di selezionare il grado di attività fisica che si effettua normalmente, scegliendo tra 5 livelli. Il primo corrisponde alla totale inattività fisica, mentre il quinto è indicato per utenti che svolgono esercizio fisico di almeno un’ora quotidianamente.
Beurer BF 195 attività
Questi due passaggi sono essenziali prima di eseguire la misurazione, poiché influenzeranno tutte le informazioni fornite.

3. Facilità di utilizzo

Un altro aspetto da considerare per valutare una bilancia impedenziometrica è la sua facilità di utilizzo, e la Beurer BF 195 convince anche da questo punto di vista.
La pedana ha delle dimensioni pari a 31 x 31 x 2,3 cm, quindi risulta molto ampia. Il peso massimo supportato è 180 kg, rendendo la bilancia utilizzabile anche da utenti con una corporatura più robusta.
Sulla superficie in vetro della bilancia troviamo delle fasce in acciaio inossidabile che presentano degli elettrodi. Sono questi che rileveranno i valori relativi alla massa grassa, muscolare, ossea e corporea. La base in plastica dura presenta dei piedini antiscivolo per rendere la bilancia più stabile e impedire che si sposti accidentalmente.
Il display LCD è retroilluminato in blu, permettendo di effettuare misurazioni anche in condizioni di scarsa illuminazione. A rendere la lettura dei risultati ancora più chiara è il fatto che le cifre hanno una grandezza XL di 28 mm.
Segnaliamo infine che sulla base è presente un pulsante per cambiare l’unità di misura, qualora questo si rendesse necessario.
Beurer BF 195 base

4. Precisione e costanza nella misurazione

Il requisito fondamentale di una bilancia impedenziometrica è che questa sia quanto più accurata e precisa possibile. Per valutare questo parametro abbiamo effettuato dei test di misurazione nella nostra sede e abbiamo ottenuto sempre gli stessi valori.
Pur non essendo un prodotto professionale, la Beurer BF 195 è comunque un ottimo strumento per chi sta seguendo una particolare dieta o per chi ha bisogno o vuole tenere sotto controllo i valori relativi al peso.
Beurer BF 195 precisione


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Beurer BF 195
20.99 31.75

La nostra prova

Abbiamo potuto testare la bilancia Beurer BF 195 nella nostra sede. Per poter dare un giudizio obiettivo e trasparente ci siamo soffermati su alcuni aspetti in particolare.
Beurer BF 195 prova pratica

Affidabilità della misurazione: abbiamo effettuato la misurazione tre volte a distanza di una decina di minuti e la bilancia ci ha restituito sempre gli stessi valori.
Beurer BF 195 impostazione profiloImpostazione del profilo: per impostare i dati di un profilo basta semplicemente toccare il tasto “SET” e aumentare o diminuire i valori con i due tasti ai lati. Una volta stabiliti l’età, l’altezza, il genere e il grado di attività fisica, il display mostrerà ancora una volta tutti i dati in sequenza, dopodiché si potrà salire sulla bilancia ed effettuare la misurazione.
Beurer BF 195 displayVisibilità del display: le cifre mostrate sono molto nitide e visibili, ma i simboli corrispondenti ai valori sono molto piccoli, per cui vi suggeriamo di appuntarvi l’ordine in cui i parametri appaiono sullo schermo.

Opinioni degli utenti

Abbiamo letto le numerosissime opinioni degli utenti che hanno acquistato la bilancia Beurer BF 195 e, nella maggior parte dei casi, la valutazione è molto positiva. Molti la ritengono uno strumento preciso, soprattutto se si considera il prezzo molto basso. Uno degli aspetti più apprezzati è inoltre il design elegante, anche se la superficie nera lucida rende molto visibili impronte e polvere. Alcuni utenti segnalano che le pile si scaricano molto velocemente per cui è consigliato rimuoverle se non si ha intenzione di usare la bilancia a stretto giro.

Il giudizio di QualeScegliere.it

La bilancia impedenziometrica Beurer BF 195 è, nel complesso, un prodotto molto valido. Si tratta infatti di un modello realizzato in materiali di qualità e stabili che garantisce un’alta affidabilità dei risultati. Le funzioni di cui dispone non sono molto sofisticate, ma la possibilità di salvare fino a 10 profili risulta alquanto utile per famiglie numerose. Non troviamo quindi la possibilità di connettere il dispositivo allo smartphone tramite Bluetooth, ma questo è comunque abbastanza normale per un prodotto di fascia di prezzo media.
Il range di informazioni che vengono mostrate è ottimo e alla pari di bilance di prezzo più alto: percentuale massa grassa, idrica, muscolare, ossea, corporea e calorie consigliate. Grazie a questi parametri è possibile tenere sotto controllo il proprio stato in modo accurato e monitorare eventuali miglioramenti. Manca un manubrio che permetterebbe di rilevare ulteriori valori, ma questo elemento si trova normalmente nei prodotti più costosi e professionali.
Consigliamo dunque la Beurer BF 195 a chi vuole una bilancia impedenziometrica molto intuitiva e facile da usare, che possa fornire, oltre al peso, i dati essenziali per chi vuole migliorare la propria forma fisica e alimentazione. A chi cerca un prodotto professionale che possa connettersi a un’app sul cellulare, suggeriamo di dare un’occhiata ai modelli con un manubrio o a quelli smart.

Recensioni utenti

product image
Voto community
3,5
(2)
Alessandra87 Alessandra87

Buona bilancia

Questa bilancia pesa persone Beurer BF 195 l'ho ricevuta facendo le recensioni da qualescegliere.

Ho deciso di prenderla, perché avevo la mia bilancia ormai vecchia che non funzionava più. All'inizio posso dire che non ci capivo nulla di come si usava adesso invece è molto semplice da usare, si può impostare fino a dieci persone. Il suo design e molto bello io la lascio esposta nel bagno. Il suo prezzo è accessibile a tutti perché è un ottimo prodotto anche se non l'ho pagato.

Ogni volta che si accende viene illuminata da una luce blu che da un bell'effetto.

product image
Voto community
3,5
(2)

Poco affidabile

Essendo un patito della forma fisica ho deciso di acquistare questo prodotto per capire meglio quale sia la mia proporzione peso massa grassa e massa magra senza dover per forza andare da un nutrizionista e lasciargli 50 euro.

Purtroppo devo dire che non sono molto felice dell'acquisto, e vero che questo prodotto è estremamente economico ma non si fino a che punto sia particolarmente affidabile. Ti fa inserire tutti i dati biometrici, altezza ed età ma già il peso se provi diverse volte noti delle leggere discrepanze.

Purtroppo non credo sia perfetta ma a questo prezzo c'era da aspettarselo.

Galleria fotografica

Materiale informativo

Beurer BF 195
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 20,44 €
Prezzo attuale: 20,99 €
Se compri oggi spendi 0,55 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Domande e risposte su Beurer BF 195

  1. 1
    Domanda di Valboneri Paolo | 22 agosto 2018 at 15:40

    Come leggere la percentuale di massa magra?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24 agosto 2018 at 14:36

      La bilancia Beurer BF 195 rileva la percentuale massa grassa, idrica, muscolare e ossea.

"Beurer BF 195": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Tanita BC-545N

Migliore offerta: 189,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Omron HBF-511B-E

Migliore offerta: 79,90€