Recensione: Philips SHB5950BK/00

Autonomia 7 h, risposta in frequenza 10-21000 Hz, sensibilità 107 dB

Prestazioni
7.5
Struttura e comfort
8
Funzioni extra
7.5
Connettività
7.5
Alimentazione
7

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Comodi Isolano bene i rumori esterni Buona aderenza

Punti deboli

Pochi tasti per i comandi Funzionamento solo a batteria

Scheda tecnica

Data di uscita: n.d. Tipologia: In-ear con filo Risposta in frequenza: 10 - 21.000 Hz Diametro driver: 8 mm Impedenza: 16 Ohm Sensibilità: 107 dB Versione Bluetooth: 4.1 Autonomia in riproduzione: 7 h
Tempo di ricarica: n.d. Ricarica rapida: n.d. Extra: n.d. Custodia: n.d. Accessori: Gommini Peso auricolari: n.d. Dimensioni custodia: n.d. Peso custodia: n.d.
QualeScegliere logo blu

Philips SHB5950BK/00 in breve

Gli auricolari Bluetooth Philips SHB5950BK/00 sono un modello giovane, immesso sul mercato italiano solamente dal gennaio 2016. I nostri esperti hanno assegnato un voto finale di 7,5 punti, un buon risultato considerando il costo medio-basso del prodotto. Detto questo, possiamo indicarli come un buon compromesso qualità/prezzo, consigliati soprattutto a chi cerca auricolari dotati di una buona versatilità. Premesso che i Philips SHB5950BK/00 non nascono per fare sport, sono adatti anche a coloro che fanno palestra a basso ritmo, senza movimenti troppo bruschi e veloci: l’archetto da collo garantisce una buona stabilità, e grazie alla struttura in-ear attutiscono il coro di voci. Questa caratteristica, inoltre, sarà molto utile per coloro che sono soliti viaggiare in mezzi pubblici, come bus o metro. Non consigliamo gli auricolari Bluetooth Philips SHB5950BK/00 a chi cerca una qualità audio molto elevata, in tal caso meglio puntare su modelli di fascia superiore.

Voto finale: 7.5

La nostra recensione

Prestazioni: voto 7,5

Philips SHB5950BK/00 strutturaIl fattore prestazioni è positivo, anche se non tutti i valori rilevati sono tra i migliori, ma bisogna anche considerare il costo medio basso degli auricolari Bluetooth Philips SHB5950BK/00.
La risposta in frequenza è di 10-21.000 Hz, un dato molto interessante, che permette di avere una buona qualità audio.
Quello che non convince, soprattutto nel caso si volesse alzare un po’ il volume, vuoi per problemi di udito o per la presenza di forti rumori esterni, sono i valori legati all’impedenza e al diametro dei driver. Per quanto riguarda la prima, abbiamo solamente 16 Ohm, valore tipico degli auricolari di fasce inferiori, non capace di mantenere una riproduzione audio cristallina e non distorta ad alto volume.
La dimensione dei driver, invece, è legata alla qualità dei bassi: il driver è di soli 8 mm e, almeno in teoria, non garantirebbe una riproduzione dal suono caldo e profondo (la Philips, però, assicura che proprio i bassi sono una delle qualità di questo prodotto).
Eccellente è il valore della sensibilità di ben 107 dB, tra i maggiori valori per gli auricolari Bluetooth. Questo valore è ottimo per sopraffare i rumori esterni, anche se, come abbiamo visto, l’impedenza non è delle migliori, e se il file riprodotto ad alto volume non è di buona qualità ci saranno probabilmente fastidiose distorsioni.

Struttura e comfort: voto 8

Philips SHB5950BK/00 auricolari in-earIl fattore struttura merita una votazione alta, poiché il prodotto qui recensito ha caratteristiche molto interessanti, ideali per isolare in modo efficiente dai fastidiosi rumori esterni.
La tipologia dei Philips SHB5950BK/00 è infatti in-ear, una soluzione che permette agli auricolari Bluetooth di essere utilizzati efficientemente anche in luoghi rumorosi.
Cosa intendiamo con ciò? Ad esempio, se siete soliti viaggiare in metro nelle ore di punta, dove i vagoni sono affollati e il coro di voci raggiunge un alto numero di decibel, il modello Philips SHB5950BK/00 sarà in grado di sopraffare tali disturbi esterni.
Da questo punto di vista, anche l’elevata sensibilità aiuta.
Anche il comfort riflette bene il medio valore commerciale degli auricolari Bluetooth Philips SHB5950BK/00.
Come spesso accade nelle fasce medio-basse, nella confezione non troviamo molti elementi, e in questo caso sentiamo la mancanza di una custodia e di un cavo audio.
Troviamo però dei gommini di ricambio, ma sopratutto un archetto flessibile per migliorare la comodità e la stabilità dei Philips SHB5950BK/00. Questa caratteristica li rende interessanti anche per gli sportivi, perlomeno per attività non troppo impegnative, ma ricordiamo che questo modello non è di tipo impermeabile (ci sono auricolari che nascono per resistere al sudore e alla pioggia).

Funzioni extra: voto 7,5

Philips SHB5950BK/00 comandi volume e tracciaGli auricolari Bluetooth Philips SHB5950BK/00 sono un modello semplice, che ha tutte le funzioni base, ma nessuna particolarità interessante: la votazione è per noi discreta.
Partiamo descrivendo la gestione delle chiamate e dei brani musicali: con pochi pulsanti questi auricolari permettono di effettuare tutte le operazioni necessarie.
Un tasto serve per avviare/ricevere la chiamata o avviare/stoppare la musica, una soluzione standard per quasi tutti gli auricolari. Le cose cambiano, almeno in parte, con la gestione del volume e del cambio traccia, operazioni che si possono comunque eseguire anche direttamente dallo smartphone. I modelli che noi consideriamo migliori, e difatti solitamente è una caratteristica di quelli più costosi, hanno distinti pulsanti per il cambio traccia e il volume. Invece i modelli più semplici, come i Philips SHB5950BK/00, hanno solamente i classici + e –, e a seconda della pressione effettuata si aumentano i decibel o si passa alla canzone successiva. Anche se raro, il rischio è di cambiare brano, mentre si voleva semplicemente alzare il volume.

Connettività: voto 7,5

Quanto alla connettività, lo standard Bluetooth 4.1 è il più aggiornato sul mercato, ma a parte questa caratteristica non c’è molto da segnalare su questo prodotto. Il cavo USB è incluso nella confezione e serve solo per le operazioni di ricarica.

Alimentazione: voto 7

Il fattore alimentazione dipende esclusivamente dalla batteria in dotazione, non abbiamo la possibilità di collegare gli auricolari tramite un cavo audio, e i tempi di autonomia sono nella media. La votazione che meritano gli auricolari Bluetooth è per noi discreta, anche se non troviamo, come spesso accade, il tempo relativo alla ricarica. Generalmente comunque l’attesa completa non supera mai le 2 ore.
Gli auricolari Bluetooth Philips SHB5950BK/00, dati forniti dalla stessa casa di produzione, hanno un’autonomia di 7 ore sia in conversazione telefonica che in riproduzione audio, un tempo soddisfacente e perfettamente in linea con il costo del prodotto.

Voto finale: 7.5

Prestazioni
7.5
Struttura e comfort
8
Funzioni extra
7.5
Connettività
7.5
Alimentazione
7
Philips SHB5950BK/00

Philips SHB5950BK/00

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato