Recensione: Bose SoundSport Free Wireless

Equalizzatore integrato, 5 ore di autonomia, ricarica rapida

Prestazioni
8
Struttura e comfort
8.5
Funzioni extra
8.5
Connettività
8
Alimentazione
9

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Buone prestazioni Buona autonomia della batteria Leggerissimi da indossare Perfetti per lo sport

Punti deboli

Pezzo elevato

Scheda tecnica

Data di uscita: 2017 Tipologia: In-ear canal true wireless Risposta in frequenza: n.d. Diametro driver: n.d. Impedenza: n.d. Sensibilità: n.d. Versione Bluetooth: 4.1 Autonomia in riproduzione: 5 h
Tempo di ricarica: 2 h Ricarica rapida: Sì Extra: Certificazione IPX4, App, Equalizzatore Custodia: 2 cicli ricarica Accessori: Cavo ricarica Peso auricolari: 10 g Dimensioni custodia: 3,75 x 10 x 4,75 cm cm Peso custodia: 80 g
QualeScegliere logo blu

Bose SoundSport Free Wireless in breve

I Bose SoundSport Free Wireless totalizzano un punteggio di 8,4 su 10. Questi auricolari Bluetooth senza fili dispongono di un equalizzatore integrato che ottimizza la qualità della riproduzione in modo automatico, e possono offrire fino a cinque ore di autonomia a fronte di una ricarica di due ore. La custodia assicura invece fino a dieci ore di utilizzo, ed è anche possibile sfruttare la funzione di ricarica rapida. Le funzioni disponibili comprendono la navigazione tra le tracce, la regolazione del volume e la possibilità di accettare o rifiutare chiamate. È inoltre disponibile un’applicazione gratuita per Android e iOS con cui è possibile regolare le impostazioni degli auricolari e ritrovarli nel caso in cui venissero smarriti. La struttura in-ear canal assicura una maggiore aderenza all’orecchio e un migliore isolamento acustico, e un buon livello di comfort è assicurato da un peso molto ridotto (soli 9 g per auricolare) e dalla presenza nella confezione di gommini morbidi di varie misure.
Consigliamo questo modello non solo agli sportivi, ma anche a tutti gli utenti che cercano un modello di qualità. Il prezzo risulterà eccessivo, invece, per chi ne vuole fare un uso solo sporadico e non è interessato alla qualità del suono.

Voto finale: 8.4

La nostra recensione

I Bose SoundSport Free Wireless sono un modello di auricolari Bluetooth senza fili di fascia alta, pensati per essere utilizzati soprattutto durante l’attività sportiva.

1. Prestazioni: Voto 8 su 10

Come vale sempre per i prodotti Bose, non esistono specifiche tecniche riguardanti questo modello. Diventato da tempo sinonimo di qualità, questo marchio confida ormai nel proprio nome per assicurare agli utenti prestazioni adeguate ai prezzi elevati dei suoi prodotti.Bose SoundSport Free Wireless prestazioniPossiamo però riportare una funzione interessante che riguarda la qualità audio, ovvero la presenza di un equalizzatore che regola automaticamente le diverse frequenze a seconda della traccia che si sta ascoltando e della potenza del volume. Questo permette agli auricolari di ottimizzare costantemente la resa del suono, assicurando un risultato di alto livello.

2. Struttura: Voto 8.5 su 10

Come la maggior parte degli auricolari Bluetooth senza fili pensati per lo sport, i Bose SoundSport Free Wireless sfruttano una struttura in-ear canal. Vanno dunque introdotti nella parte più esterna del canale uditivo, sfruttando un beccuccio realizzato per garantire il massimo comfort. Questa struttura consente non solo di migliorare l’isolamento acustico passivo, ma anche di assicurare una maggiore stabilità durante il movimento, un aspetto fondamentale considerando che si tratta di un modello realizzato in particolar modo per gli atleti, e che non esiste alcun sistema cablato che li protegga da cadute nel caso in cui non dovessero aderire saldamente all’orecchio. Va infine notato che i SoundSport Free Wireless sono auricolari certificati IPX4, e dunque resistenti al sudore e a una pioggia leggera, ma non sono completamente impermeabili.Bose SoundSport Free Wireless struttura

3. Funzioni: Voto 8.5 su 10

I Bose SoundSport Free Wireless offrono tutte le principali funzioni che ci si aspetta di trovare negli auricolari Bluetooth. È possibile regolare il volume a seconda delle proprie preferenze, e navigare facilmente tra le tracce delle playlist, mettendo in pausa o riattivando la riproduzione e saltando tra i propri brani preferiti. Per quanto riguarda la gestione della telefonia, basta un tocco per rispondere alle chiamate in arrivo sul proprio smartphone, oppure per rifiutarle.
Bose ha inoltre realizzato un’applicazione per dispositivi mobili, compatibile sia con iOS che Android, che permette non solo di personalizzare diverse impostazioni degli auricolari, ma anche di trovarli nel caso venissero persi, mostrando su una mappa il luogo in cui è stata effettuata l’ultima connessione.Bose SoundSport Free Wireless comfort

4. Comfort: Voto 8 su 10

I SoundSport Free Wireless sono auricolari Bluetooth confortevoli, anche se le loro dimensioni non sono tra le più contenute. Se il peso non supera i 9 g per singolo auricolare, infatti, le misure arrivano a 3,12 x 2,5 x 3 cm. Non sono dunque i più discreti disponibili sul mercato, ma questo dipende anche dall’utilizzo di comandi meccanici invece che touch o vocali. Se da un lato questo comporta appunto un maggiore ingombro, dall’altro assicura una grande precisione e una facilità d’uso sicuramente più elevata, dato che spesso l’utilizzo di tecnologie avanzate si traduce in una minore intuitività.
Nella confezione sono inclusi gommini in silicone morbido di tre diverse misure, che permettono di adattare gli auricolari a canali uditivi di dimensioni differenti.

5. Alimentazione: Voto 9 su 10

Per quanto riguarda la capacità della batteria, i Bose SoundSport Free Wireless sono uno dei modelli migliori sul mercato. Gli auricolari possono assicurare infatti fino a cinque ore di riproduzione musicale, mentre per una ricarica completa sono necessarie circa due ore. Nella confezione è anche presente una custodia dotata anch’essa di una batteria al litio, con cui l’autonomia delle cuffie può essere estesa a dieci ore totali. Va inoltre considerato che i SoundSport Free Wireless supportano la funzione di ricarica rapida, grazie alla quale a fronte di quindici minuti di carica è possibile godersi quarantacinque minuti di musica.Bose SoundSport Free Wireless autonomia

Voto finale: 8.4

Prestazioni
8
Struttura e comfort
8.5
Funzioni extra
8.5
Connettività
8
Alimentazione
9

Recensioni utenti Bose SoundSport Free Wireless

Un'altissima qualità d'ascolto

Non si tratta di un paio di cuffie bluetooth economiche, quindi inizio subito a sconsigliarle a chi è avvezzo agli acquisti "impulsivi" di cui ci si può pentire spensieratamente. Quando ho iniziato la mia ricerca ho messo la qualità dell'audio al primo posto; subito dopo è venuta la capacità di resistere ad allenamenti (a volte anche intensi) in palestra. In questo modello ho trovato tutto quello di cui avevo bisogno...e forse anche di più. Resistono egregiamente al sudore mentre si svolge attività fisica, e non si "scollano" dalle orecchie neanche quando sono sottoposti a scossoni importanti, mantenendo sempre una qualità di ascolto superba: audio pulito e bassi profondi che resistono alle canzoni più stressanti senza perdere un colpo. Ogni tanto li uso anche come auricolare per le chiamate, anche se non è propriamente la loro funzione. Purtroppo non hanno la funzione di cancellazione del rumore esterno, quindi se si usano mentre si passeggia lungo strade trafficate si sentirà inevitabilmente il traffico di sottofondo. Altro piccolo neo è il bluetooth 4.0 che diversamente dai più stabili 5.0 ogni tanto fa i capricci se ci si allontana più di qualche metro dalla sorgente audio.
Penso che cuffiette di questo tipo possa trovare il suo target ideale nelle persone che non possono fare a meno di portare con sé della buona musica durante l'attività fisica senza paura di bistrattarle.
P.s.: le cuffie sporgono parecchio dai padiglioni auricolari, quindi il rischio di sembrare Shrek è dietro l'angolo.

Ottime cuffie

Mi sono state regalate per compleanno.

Le uso principalmente quando vado a correre o in palestra e sono molto soddisfatto. Come durata di batteria reggono mediamente 4-5 ore collegate al telefono con un volume medio. Il punto positivo è la grandezza e la qualità del suono veramente ottima, anche il loro scatolotto è utilissimo per ricaricarle (anche wireless), mentre il punto sfavorevole è il tempo di ricarica molto lungo e il fatto che gli “alti” non rendano molto bene al massimo volume. Consigliato per chi ama muoversi senza dover sempre prendere in mano il telefono per musica, chiamate ecc., e ha bisogno delle cuffie senza il filo di mezzo.

Il prezzo è un po' alto, anche se mantiene un buon rapporto qualità prezzo. Lo consiglio!

Auricolari di ottima qualità

Mi sono sempre privata di rispondere al cellulare quando sono in auto, ma purtroppo facendo l'autista di pullman, mi capita spesso di dover rispondere al cellulare di servizio per esigenze organizzative.

Ho deciso quindi di comprare questi auricolari Bose SoundSport Free Wireless per avere la libertà di parlare con i colleghi durante il viaggio. Sono un po' costose ma cercavo qualcosa di davvero resistente agli urti e duraturo nel tempo e questi auricolari sono davvero quello che cercavo.

La batteria dura molto e sono comodi da indossare; il gommino aderisce perfettamente all'orecchio. Le consiglio davvero, buone anche per chi si allena.

jacoponesto jacoponesto

Buone ma costose

Ho utilizzato diverse cuffie Bluetooth in questi anni e attualmente utilizzo le Bose modello SoundSport Free Wireless e mi sto trovando molto bene.

Sono auricolari senza fili con una autonomia di ben 5 ore (la custodia di 10 ore) e che necessitano di quasi due ore per essere caricate. Le cuffie pesano pochissimo (meno di 20 g) e questo può essere un vantaggio come no (non le senti addosso e rischi di non accorgerti di perderle correndo). Per fortuna almeno a me calzano molto bene e non escono dall'orecchio. La certificazione è IPX4 e il suono è perfetto, cristallino e potente.

Sono perfetti per lo sportivo e l'unico neo è il prezzo elevatissimo.

Le migliori

Acquistate perché necessitavo degli auricolari Bluetooth per il mio iPhone, sopratutto per quando andavo in palestra, e visto che la marca Bose non mi delude mai, le ho prese! Mi piacciono molto!

La qualità dell’audio si sente che è perfetta, non mi hanno mai dato nessun tipo di problema e valgono tutti i soldi spesi!
Per quanto riguarda l’autonomia è di circa 5 ore, mentre la ricarica avviene in più o meno un paio d’ore.
Molto utile la custodia ricaricabile che estende l’autonomia degli auricolari di molte ore!

Per quanto riguarda le sue funzioni, sono tutte essenziali, come la regolazione del volume e altri.
Sono facili da utilizzare, non danno alcun tipo di fastidio anche se vengono utilizzate per molto tempo e non si sfilano facilmente, infatti prima di acquistarle avevo questa piccola paura, ma aderiscono benissimo all'orecchio.

Le consiglio!

Sublime

Stufo di inciampare con i cavi sono entrato nelle cuffie senza filo. Prima con una cuffia di poca qualità, ma appassionato della musica ho deciso d'investire in qualcosa di buono e posso dire che l'acquisto delle cuffie Bose è stato un buon investimento.

Già della confezione si può osservare la la finitura del prodotto. Ergonomiche e molto comode, se adattano facilmente cavità uditiva senza rischio di cadute nella attività sportiva.
La qualità dell'audio sublime, chiaro e profondo.

Il collegamento bluetooth permette usarlo con quasi tutti i dispositivi multimediali senza problemi (smartphone, tablet, pc).
Le cuffie vengono abbinate a uno astuccio, che permette la ricarica in modo di aumentare l'autonomia.

Cosa altro posso dire? nulla da invidiare alla famosa cuffia della mela.

Gian93 Gian93

Fantastiche!

Le ho comprate dopo essermi stufato definitivamente di utilizzare le cuffie con il cavo.

Devo dire che sono una cosa perfetta. L'audio si sente perfettamente hanno dei bassi molto buoni. La durata della batteria è ottima arriva senza problemi a sostenere una intera giornata tranquillamente. Sono ideali per l'utilizzo sportivo, il mio principale utilizzo è in palestra e sopratutto quando esco a correre con il cane e non cavi che mi danno fastidio. Le consiglio a un buon intenditore di musica, sportivo.

Io non le cambierei per altre anche più costose, queste sono davvero molto valide. Sono molto veloci a collegarsi al telefono ed è possibile collegarle anche al PC senza problemi e sono molto stabili non perdono il segnale.
Quando le indossi non ti rendi nemmeno conto di averle.

Bose SoundSport Free Wireless

Bose SoundSport Free Wireless

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Bose SoundSport Free Wireless

  1. Domanda di roberto merlin | 06.03.2019 01:57

    buongiorno
    esiste la possibilità di un equalizzatore per regolare ?
    grazie
    Cordialmente
    Merlin

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.03.2019 09:55

      Purtroppo al momento l’applicazione Bose Connect non offre la possibilità di sfruttare un equalizzatore.