06/2017

Recensione: Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC

Filtro Hepa 13, cavo lungo 6 metri, 2,5 l di capienza, peso 5,2 kg

Immagini
Voto finale 8,5/10
Struttura: 8,5
Spazzole e bocchette: 8,5
Consumi e prestazioni: 8,5
Caratteristiche serbatoio: 8
Filtrazione: 9
Media voti fattori: 8,5/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Tipo filtro: HEPA 13
  • Rumorosità: 76 dB
  • Sistema di raccolta: Senza sacco, multiciclonico
  • Peso: 5,2 kg
  • Altezza: 36 cm
  • Larghezza: 28 cm
  • Profondità: 42 cm
  • Classe energetica: A
  • Consumo medio annuo: 27 kWh/anno
  • Classe di riemissione: A
  • Efficienza su tappeti: C
  • Efficienza su pavimenti duri: A
  • Capienza sacco/serbatoio: 2,5 l
  • Accessori: Spazzola parquet, Bocchetta a lancia, Bocchetta per imbottiti, Spazzola 2 in 1
  • Materiale ruote: Gomma morbida
  • Dimensioni ruote: Grandi
  • Lunghezza cavo: 6 m
  • Raggio d'azione: 9 m
  • Potenza: 800 W
Punti forti
  • Leggero
  • Compatto
  • Bassi consumi energetici
  • Ideale per soggetti allergici
Punti deboli
  • Dubbi sulla resistenza dei materiali plastici

Scrivi una recensione

product image

Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Testa un prodotto

product image

Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC

Qualescegliere.it
Autore
Redazione

Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'aspirapolvere

1. Struttura: Voto 8,5 su 10

Il modello Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC è un prodotto di fascia medio bassa che sta riportando un ottimo successo di vendite e feedback positivi. Il nostro team ha quindi deciso di testarlo direttamente, in modo da poter fornire informazioni il più approfondite possibile a chi è orientato sull'acquisto. Non solo: viste le somiglianze con il modello Dirt Devil DD 5254-1 Infinity Rebel54HF, abbiamo deciso di analizzare le differenze tra i due prodotti dello stesso marchio. Per facilitare la lettura, d'ora in poi il Dirt Devil DD 5254-1 Infinity Rebel54HF verrà chiamato semplicemente Rebel54HF.

Dirt Devil DD 5255 -1 Infinity Rebel55HFC confezione

Dal punto di vista strutturale i due apparecchi sono molto simili e possiamo dare un buon voto ad entrambi, ma le dimensioni del Rebel54HF sono leggermente più compatte rispetto a quelle del modello in questione. Infatti, se non c'è molta differenza tra l'altezza e la larghezza, il modello Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC ha però 4 cm in più di profondità.

Dirt Devil DD 5255 -1 Infinity Rebel55HFC contenuto della confezione

Questa differenza, come vedremo in seguito, dipende dalla maggiore capacità del serbatoio dell'aspirapolvere esaminato in sede. Il Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC, tuttavia, con delle dimensioni di 280 x 420 x 360 mm (L x P x A) si distingue per la sua compattezza ed è dunque l'ideale anche per stanze ricche di arredo. Anche per quanto riguarda il peso la differenza è minima, poiché il Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC pesa solamente 200 g in più dell'altro, che sulla bilancia segna 5 kg. Entrambi i modelli sono poi dotati di pratiche maniglie, utili per il trasporto veloce o per la pulizia sulle scale. Stesso discorso per il diametro delle ruote, che hanno un volume adatto a passare su tappeti e cavi elettrici senza alcuna difficoltà.

Dirt Devil DD 5255 -1 Infinity Rebel55HFC struttura

Stesse identiche misure anche per cavo e raggio d'azione, rispettivamente di 6 e 9 metri, adatte ad ambienti di piccolo e medio taglio, ma meno per stanze di ampia metratura. Inoltre, per migliorare la pulizia in base alla situazione, i due prodotti sono dotati di un tappo dell'aria posto nel manico: quando il tappo è chiuso l'aspirazione è più forte e indicata per la pulizia dei pavimenti, aprendolo la forza aspirante diminuisce e sarà possibile pulire tessuti e tendaggi.

2. Spazzole e bocchette: Voto 8,5 su 10

Anche in questo caso non troviamo reali differenze tra i due apparecchi; la votazione è dunque positiva, perché il kit accessori fornito è soddisfacente e c'è anche la possibilità di acquistare altri pezzi separatamente. Infatti, nel caso abbiate in casa tanti tappeti o un gatto, ci sono diversi accessori acquistabili che potrebbero tornarvi utili. La lista è piuttosto lunga e il sito della Dirt Devil è molto esplicativo in merito; purtroppo il sito italiano ancora non esiste, ma gli accessori opzionali si possono acquistare anche su grossi siti di commercio online come Amazon o eBay.
Al momento dell'acquisto, quindi, con il Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC troverete i seguenti accessori:
  • spazzola pavimenti: è la classica spazzola presente con tutti gli aspirapolvere e, come indica il nome, serve per la pulizia dei pavimenti duri. La spazzola del Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC, ma anche del Rebel54HF, è dotata di un selettore che allunga le setole e permette di utilizzare questo accessorio anche per i tappeti
    Dirt Devil DD 5255 -1 Infinity Rebel55HFC spazzola pavimenti
  • spazzola parquet: come indica il nome, e come vedete nelle foto allegate, questa spazzola è caratterizzata da lunghe e morbide setole per non rovinare la superficie delicata del parquet
    Dirt Devil DD 5255 -1 Infinity Rebel55HFC spazzola parquet
  • spazzola fughe: una speciale spazzola che permette di pulire bene su pavimenti con fughe profonde
    Dirt Devil DD 5255 -1 Infinity Rebel55HFC spazzola fughe
  • spazzola 3 in 1: questa spazzola racchiude 3 funzioni in un unico oggetto, una soluzione sempre più comune nel mondo degli aspirapolvere, che consente di avere maggiore ordine in fase di pulizia e a lavoro terminato. Prima di spiegare le funzioni del 3 in 1 ricordiamo che può essere montato direttamente al tubo, per essere sempre a disposizione e pronto per l'uso.
    Dirt Devil DD 5255 -1 Infinity Rebel55HFC spazzola 3 in 1

Le 3 funzioni di quest'accessorio sono le seguenti:

  1. le classiche della bocchetta a lancia, che serve a raggiungere punti inaccessibili per le altre spazzole, ma anche a pulire i cassetti dell'armadio o della credenza
  2. quella della bocchetta a pennello, le cui setole morbide permettono di pulire delicatamente i mobili della casa
  3. quella della spazzola per imbottiti, utile per pulire divani e materassi

Le spazzole per i pavimenti si collegano al tubo telescopico che, allungandosi o ritraendosi, permettono all'utente di trovare la postura ideale in base alla propria altezza. In caso di necessità, ad esempio per pulire i cassetti di una credenza, il tubo in metallo può essere staccato ed è possibile applicare le bocchette direttamente sul manico.

Dirt Devil DD 5255 -1 Infinity Rebel55HFC pulizia con la bocchetta

3. Consumi e prestazioni: Voto 8,5 su 10

Nel fattore consumi e prestazioni, il Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC merita un voto molto buono, questa volta superiore al diretto rivale.

Dirt Devil DD 5255 -1 Infinity Rebel55HFC etichetta energetica

Infatti, come si evince dalla lettura delle due etichette energetiche, il più economico Rebel54HF risulta meno efficiente per quanto riguarda la pulizia dei tappeti.

Dirt Devil DD 5255 -1 Infinity Rebel55HFC tasto accensione

Qui sotto elenchiamo tutte le voci dell'etichetta energetica del Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC relative ai consumi e alle prestazioni:

  • Classe di efficienza energetica: l'aspirapolvere Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC si distingue per i suoi bassi consumi energetici e dunque per il potenziale risparmio in bolletta. La classe di appartenenza è di tipo A, mentre il consumo annuo stimato a circa 27 kWh
  • Classe di efficienza pavimenti duri: anche in questo caso il Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC si colloca in prima fascia, quindi in classe A, evidenziando le sue ottime capacità di pulizia su ogni tipo di pavimento duro
  • Classe di efficienza tappeti: il nostro esaminato si colloca in fascia C, un ottimo risultato se consideriamo che pochi altri aspirapolvere di fascia bassa superano la classificazione D, che è infatti quella del Rebel54HF
  • Rumorosità: anche se di poco, il nostro esaminato è meno rumoroso del Rebel54HF. Con soli 76 dB il Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC ha 2 dB in meno dell'altro, ma entrambi si possono considerare aspirapolvere leggermente più silenziosi rispetto alla media, che varia tra gli 80 e gli 85 dB

4. Caratteristiche serbatoio: Voto 8 su 10

Avevamo già anticipato nel primo fattore che il Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC ha una capienza maggiore rispetto al Rebel54HF: il serbatoio del nostro esaminato è infatti di ben 2,5 litri, e per questo il voto assegnato a questo fattore è per noi molto buono.

Dirt Devil DD 5255 -1 Infinity Rebel55HFC serbatoio

Disporre di un serbatoio di queste dimensioni permette di pulire in una sola sessione anche una casa grande, ma dopo ogni utilizzo è sempre preferibile svuotarlo per evitare cattivi odori e avere una maggiore igiene. A tal proposito (altro aspetto vantaggioso di entrambi i prodotti) il sistema di svuotamento del Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC non prevede alcun contatto tra l'utilizzatore dell'apparecchio e lo sporco. Il sistema è il più pratico in circolazione, che potremmo definire quello dello "scarico dall'alto verso il basso": con un pulsante si sgancia il serbatoio dal corpo macchina dell'aspirapolvere, che viene poi posizionato direttamente sopra il cestino dell'immondizia.

Dirt Devil DD 5255 -1 Infinity Rebel55HFC scarico verticale dello sporco

Dopo di che non bisogna fare altro che pigiare un altro pulsante che apre il tappo di sicurezza e, con estrema facilità, tutto lo sporco raccolto dal Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC cadrà direttamente nel contenitore della spazzatura.
Capire quando il serbatoio deve essere svuotato è molto semplice: il contenitore è trasparente e mostra chiaramente il livello raggiunto dallo sporco, ma è grazie ad una spia luminosa che saprete esattamente quando è ora di eliminare i residui raccolti.

5. Filtrazione: Voto 9 su 10

Nel fattore filtrazione il nostro esaminato in sede merita un'ottima votazione. Come il suo collega di scuderia Rebel54HF, che ricordiamo essere più economico, anche il Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC si classifica in fascia A per quanto riguarda la classe di riemissione della polvere.

Dirt Devil DD 5255 -1 Infinity Rebel55HFC pulizia

La differenza tra i due prodotti è però netta, soprattutto per chi ha soggetti allergici in casa, visto che l'apparecchio più costoso si avvale di un filtro HEPA 13, che consente di trattenere sino al 99,95% degli elementi allergeni.

Dirt Devil DD 5255 -1 Infinity Rebel55HFC filtro HEPA 13

In realtà, come indicato nella relativa recensione, non è ben chiaro che tipo di filtro HEPA utilizzi il Rebel54HF. Quel che è certo,però, è che entrambi i prodotti hanno anche un altro filtro che serve a proteggere il motore, ideato proprio per evitare che polveri sottili possano danneggiare gli ingranaggi interni dell'aspirapolvere.

La nostra prova

Il modello Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC, che secondo qualcuno viene considerato poco resistente, ha una struttura equiparabile a tanti altri aspirapolvere della sua fascia di prezzo. Sicuramente le plastiche utilizzate non sono quelle dei modelli Dyson, ma il Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC è senza dubbio ben assemblato. Leggero e maneggevole si trascina bene e aspira con forza, ha una spazzola pavimenti che non scorre velocissima ma uno snodo soddisfacente, che ci ha aiutato a pulire bene negli angoli tra i numerosi cartoni e le scrivanie presenti nel nostro ufficio.

Dirt Devil DD 5255 -1 Infinity Rebel55HFC pulizia sotto i mobili

 

L’uso degli accessori è semplice ed efficiente, e abbiamo apprezzato soprattutto la possibilità di aprire il tappo dell’aria sul manico, per usare il Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC anche su tendaggi e tessuti. Il serbatoio si sgancia facilmente e si svuota senza problemi, come descritto in gran parte dei feedback lasciati dagli utenti.

Dirt Devil DD 5255 -1 Infinity Rebel55HFC rumore massimo in decibel

Opinioni degli utenti

I feedback relativi all’acquisto del Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC sono quasi sempre positivi, visto che circa l’80% dei compratori lo valuta con ottimi voti. Alcuni utenti, però, non sono del tutto soddisfatti: le plastiche del Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC vengono descritte come poco solide, mentre qualcuno descrive lo scarico del serbatoio non perfetto, perché alcuni elementi restano attaccati al suo interno e bisogna eliminarli con le mani. Possiamo concordare sul fatto che i materiali non sono all’altezza dei top di gamma (molto più costosi), ma non ci sono elementi realmente fragili. Indiscutibile anche che a qualche utente sia rimasta polvere attaccata al fondo del serbatoio: questo può avvenire se il contenitore non è stato ben asciugato dopo il lavaggio, o se è stato aspirato qualcosa di umido. La maggior parte dei feedback, come abbiamo detto, sono assolutamente positivi: il Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC viene descritto come un ottimo aspirapolvere, potente e maneggevole, e ha ricevuto molti apprezzamenti anche sugli accessori in dotazione e quelli opzionali che qualcuno ha acquistato e utilizzato.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,5/10

Il risultato finale del Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC è di 8,5/10. Siamo molto soddisfatti di questo apparecchio e del voto ottenuto, tanto che possiamo indicarlo come uno dei migliori prodotti di fascia economica. Questo apparecchio è leggero e compatto, utile per stanze non troppo grandi e stipate di mobili, in cui il Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC può muoversi facilmente aggirando ogni tipo di ostacolo. Il serbatoio è di 2,5 litri e dunque permette sessioni lavorative durature, ma soprattutto una facile ed igienica espulsione dei rifiuti raccolti. Il kit accessori è nella media, benché siano disponibili tantissimi pezzi optional da acquistare in un secondo momento, utili per pulire a fondo i tappeti o per raccogliere i peli degli animali. Il Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC, grazie al filtro HEPA 13, può senz’altro aiutare se ci sono soggetti allergici in casa. Lo consigliamo a tutti coloro che non hanno una casa grande, ma soprattutto a chi necessita di trattenere efficacemente muffe e batteri di pochi micron.

Recensioni utenti

product image
4 5 1

Buono

Ottimo aspirapolvere, l'ho comperato perché sono un tipo allergico, e dopo aver provato vari aspirapolvere senza essere rimasta mai soddisfatta, ho voluto il Dirt Devil e ora lo uso giornalmente al posto della scopa per spazzare. Molto leggero con cavo che arriva fino a 6 metri. Ottimo per raccogliere i peli di cani e gatto, lo uso anche per i tappeti, e anche abbastanza silenzioso, inoltre, quando lo sposto non fa rumore perché le ruote sono ben isolate, ma la cosa fondamentale è che non ha gli odiosi sacchi da cambiare ogni volta ma il filtro in hepa, che è molto comodo. Lo consiglio a chi come me ha anche il parquet.

product image
4 5 1

Buono

Prodotto molto buono. Utilizzo il prodotto da 3 mesi, devo dire che mi ci trovo bene.
Prodotto pratico e leggero che permetti di aspirare in casa senza sforzi.
Prodotto abbastanza silenzioso, che dà ottimi risultati grazie al motore multi-ciclonico che non mi ha mai insoddisfatto.
Ha 2 pecche: plastica non molto resistente e, almeno per me, la mancanza del sacco, che è la soluzione migliore; infatti quando si deve svuotare la spazzatura, la polvere va dappertutto.
Prodotto molto buono che consiglio a tutti, e il prezzo è giusto perché comunque svolge molto bene il suo lavoro.
Unica cosa è che bisogna prestare attenzione agli urti.

product image
4 5 1

Ottimo!

L'ho comprato qualche mese fa, pur non conoscendo la marca, mi sono fidato mi sono basato sulle recensioni. Il prodotto è di buona fattura, semplice da usare,
L'unica pecca è che secondo me il cavo è un po' troppo corto, però nulla di grave. Per il resto è molto pratico da usare. Questo aspirapolvere non ha il filtro, quindi non si deve acquistare nulla, si svuota in un attimo. È molto potente aspira tutto senza bloccarsi ( ovviamente non si può pretendere di aspirare carte o altro) e non è nemmeno tanto rumoroso come prodotto, consiglio l'acquisto! Spero do essere stato utile!

Galleria fotografica

Materiale informativo

Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 143,34 €
Prezzo attuale: 154,05 €
Se compri oggi spendi 10,71 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC

  1. 0
    Domanda di giuliano giacomelli | 1 dicembre 2017 at 20:38

    ogni quanto sono da sostituire i filtri e quanto costano? (esempio uso medio appartamento 80 mq) sono lavabili? ci sono solo 2 filti giusto?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 4 dicembre 2017 at 09:48

      Sì, i filtri sono comodamente lavabili sotto acqua corrente. Per avere maggiori informazioni ti consigliamo di rivolgerti all’assistenza clienti Dirt Devil.

"Dirt Devil DD 5255-1 Infinity Rebel55HFC": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il migliore

Severin MY 7118 S’Special Car Pet & Carpets nonstop

Migliore offerta: 173,99€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Rowenta RO3753EA Compact Power Cyclonic

Migliore offerta: 83,99€

Il più venduto

Hoover TE70_TE75

Migliore offerta: 103,99€