04/2018

Recensione: Samsung DV70M50201W

Pompa di calore e condensazione, classe efficienza energetica A++, capienza cestello 7 kg

La più economica
Immagini
Voto finale 8,2/10
Tecnologia: 9
Consumi: 8
Funzioni: 8
Programmi: 8
Prestazioni: 8
Media voti fattori: 8,2/10
*Spedizione inclusa

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Classe efficienza energetica: A++
  • Capacità cestello: 7 kg
  • Consumo annuo di energia (kWh): 211
  • Asciugatrice a condensa con tecnologia a pompa di calore
  • 150 min/ciclo
  • Rumorosità: 65 dB
Punti forti
  • Oblò reversibile
  • Buona efficienza energetica
  • Possibilità di asciugatura rapida
Punti deboli
  • Capienza leggermente limitata

Scrivi una recensione

product image

Samsung DV70M50201W

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Alessandra.zunino
Autore
Alessandra

Samsung DV70M50201W

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell'asciugatrice

1. Tecnologia: Voto 9 su 10

Il primo fattore da prendere in considerazione riguarda la tecnologia di funzionamento dell'asciugatrice. In questo caso il nostro giudizio è positivo.
Questo modello appartiene al sottogruppo delle asciugatrici a condensazione con pompa di calore. Ciò significa che l'asciugatura dei capi avverrà tramite aria calda emessa appunto da una pompa di calore. Il vapore acqueo in eccesso verrà condensato in una vaschetta che dovrà essere periodicamente svuotata. Ciò potrebbe risultare noioso, tuttavia ricordiamo che questa tecnologia permette di massimizzare l'efficienza energetica.Samsung DV70M50201W

2. Consumi: Voto 8 su 10

Il secondo fattore da prendere in considerazione riguarda i consumi dell'asciugatrice, un altro aspetto che abbiamo valutato in modo positivo.
Si tratta di un modello che appartiene alla classe di efficienza energetica A++, la seconda più alta secondo la normativa europea attualmente vigente.
Samsung DV70M50201W consumi
I consumi energetici vengono stimati a 211 kWh per anno, un valore nella media dei prodotti appartenenti a questa fascia di prezzo. La capacità di carico massima è di 7 kg, ma ricordiamo che essa può variare in base al tipo di programma utilizzato. Vedremo in modo più approfondito questo elemento e gli altri aspetti legati alle prestazioni nel paragrafo dedicato.

3. Funzioni: Voto 8 su 10

Il terzo fattore è relativo alle funzioni integrate al prodotto e anche in questo caso la nostra valutazione è positiva. Nonostante si tratti di un prodotto economico troviamo diverse funzioni che permettono di personalizzare il ciclo di asciugatura, di programmarlo e di massimizzare l'efficienza energetica.
Samsung DV70M50201W funzioni
Vediamo nel dettaglio quali funzioni sono disponibili in questo modello:
  • Smart Check: sarà possibile utilizzare un'applicazione per smartphone come strumento di individuazione di eventuali problemi legati al funzionamento;
  • Avvio programmato: sarà possibile programmare avvio e fine del ciclo di asciugatura;
  • Selezione del livello di asciugatura: si potrà scegliere tra 3 livelli;
  • Antipiega: disponibile la funzione per ridurre le pieghe dai capi in cotone;
  • Oblò reversibile: sarà possibile invertire il senso di apertura dell'oblò in modo da adattare la struttura del prodotto allo spazio disponibile.

4. Programmi: Voto 8 su 10

Il quarto fattore è dedicato ai programmi di cui l'asciugatrice dispone, un altro elemento che abbiamo giudicato in modo positivo. Samsung DV70M50201W programmi
Si tratta di un numero di programmi soddisfacente, che permette di avere una buona versatilità. Sarà infatti possibile trattare diversi tipi di capi e tessuti in modo ottimale.
Vediamo un breve elenco dei programmi disponibili:
  • Cotone;
  • Delicati;
  • Misti;
  • Sintetici;
  • Outdoor;
  • Camicie;
  • Trapunte e lenzuola;
  • Lana;
  • Rapido 35 minuti;
  • Refresh aria fredda;
  • Asciugamani;
  • Aria calda.

5. Prestazioni: Voto 8 su 10

Vediamo infine il fattore dedicato alle prestazioni dell'apparecchio. Per prima cosa segnaliamo che la capacità massima di carico è di 7 kg, un valore nella media che è comunque relativo al ciclo di asciugatura cotone. Gli altri programmi avranno una capacità di carico massima inferiore (tutte le informazioni in merito sono riportate nel libretto di istruzioni).
Samsung DV70M50201W etichetta energetica
La durata complessiva del ciclo di asciugatura standard è di 150 minuti, ma questa asciugatrice dispone del programma di asciugatura rapida che consente di ridurre i tempi fino a 35 minuti.
La classe di condensazione è B, significando che verrà eliminata circa l'85% di umidità dagli indumenti. Infine la rumorosità si attesta su un valore medio di 65 dB.
Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Samsung DV70M50201W
549.00 556.25

Il voto finale di QualeScegliere.it: 8,2/10

Il voto complessivo che abbiamo assegnato all’asciugatrice Samsung DV70M50201W è di 8,2 su 10: un giudizio molto positivo per un prodotto appartenente ad una fascia di prezzo bassa che offre comunque ottime prestazioni. Si tratta di un’asciugatrice a condensazione che funziona mediante pompa di calore, quindi il vapore acqueo creato dall’asciugatura dei capi verrà trasformato automaticamente in acqua e scaricato in un apposito serbatoio. L’efficienza energetica di questo modello è abbastanza elevata: i consumi annui vengono stimati attorno ai 211 kWh, un valore abbastanza ridotto considerando la capacità di carico massima di 7 kg. La classe di efficienza energetica è A++, mentre la classe di condensazione è B, due caratteristiche nella media. Per quanto riguarda programmi e funzioni, segnaliamo che questo modello dispone di numerose opzioni che lo rendono versatile ed adatto a diversi tipi di tessuti. Troviamo inoltre la funzione di diagnostica tramite smartphone, molto utile per risolvere eventuali malfunzionamenti. In conclusione si tratta di un prodotto dall’ottimo rapporto qualità prezzo e l’unico difetto che abbiamo individuato riguarda la capacità di carico massima, leggermente ridotta rispetto ad altri modelli.
Proprio per questo motivo consigliamo l’acquisto di questa asciugatrice a chi non ha particolari necessità legate alla capienza ma cerca comunque un prodotto efficiente e funzionale. Lo sconsigliamo invece a chi ha bisogno di un’asciugatrice che permetta di soddisfare le esigenze di una famiglia di grandi dimensioni.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,5
(14)

Asciugatrice ottima

Io cercavo un'asciugatrice economica per la mia casa in campagna. Ho scelto questa perché molto economica rispetto alle altre disponibili in commercio.

Sarà che la uso solo poche volte, ma è come nuova anche dopo tanti anni. Ha tanti programmi, tutti efficienti, poi ha anche un oblo reversibile. L'unico punto debole forse è la capienza: non ci vanno tantissime cose.
Per il resto la adoro: ha un ottima efficienza energetica, è poco rumorosa rispetto alle altre ed inoltre ha il programma di asciugatura rapida. I panni escono asciutti e perfetti.

La consiglio a chi ha bisogno di un asciugatrice piccola ma efficiente e buona.

product image
Voto community
4,5
(14)

Migliora la vita

Usiamo a casa questa asciugatrice da circa un anno e siamo così felici da dirlo a tutti e a elencare le tante qualità che possiede.

Riesce ad asciugare mediamente in un'ora e mezza, circa 7 o 8 chili di bucato, alla perfezione. Finalmente il tempo che si impiegava per stendere gli indumenti e poi a ritirarli, lo usiamo per fare altro, riuscendo, quindi, a dedicarci più a noi stessi. La roba, poi, esce molto più morbida, in confronto alla classica asciugatura al sole ma solo chi non ce l'ha mai usata non ci crederà.

Consigliata a tutti perché non consuma neppure tanto e perché ha molti programmi pre-impostati per lana e delicati, per esempio, per sintetici. Cicli rapidi e programmi da impostare a piacimento. Fantastica.

product image
Voto community
4,5
(14)

Ottima asciugatrice

Da quando ho comprato questa asciugatrice, lo posso dire senza esagerare, la mia vita è cambiata, in meglio ovviamente.

Finalmente tutto il tempo perso a stendere i panni e poi ritirarli lo posso usare per fare altro o semplicemente per riposarmi. Asciuga in massimo un'ora e mezza circa 5/6 chili di bucato. Ci sono vari programmi, per lenzuola, per lana, per sintetici ecc., ma io per fare prima uso sempre la modalità asciugatura rapida e in minuti è tutto bello e asciutto. Non vi dico il profumo che tutti gli indumenti emanano dopo l'asciugatura.

La uso anche in estate e non solo in inverno e sono davvero felice. Non tornerei mai più indietro. È proprio una scoperta fantastica. Non ho notato nemmeno grandi aumenti nella spesa di energia elettrica, o meglio, sono irrisori rispetto al vantaggio apportato alla comodità casalinga.

Consigliato a tutti, a chi ha poco tempo e a chi ha voglia di usare il suo tempo in modo diverso.

product image
Voto community
4,5
(14)

Ottimo prodotto

Ho avuto l'occasione di provare questa asciugatrice a casa di mia cognata.

Lei l'ha acquistata dopo la nascita del suo secondo bambino in quanto i panni da lavare dei piccolini ogni giorno sono infiniti e spesso nelle giornate soprattutto invernali diventa complicato asciugarli nel mentre che non ne sporcano altri. Devo dire che questo modello della Samsung è veramente ottimo, nonostante il carico non sia particolarmente eccessivo e molto rapido nell'asciugatura grazie anche alla funziona rapida.

Semplice e intuitiva nell'utilizzo. L'unico problema che è ad asciugatura a condensazione cioè ha una vaschetta che raccoglie il vapore, acqua, e periodicamente bisogna ricordarsi di svuotarlo.
Ottimo prodotto lo consiglio.

product image
Voto community
4,5
(14)
Silvia74 silvia74

Asciugatrice Samsung

La mia vicina di casa ha acquistato la asciugatrice Samsung DV70M50201W.

Avendo un lavoro, molto spesso rimaneva senza capi di abbigliamento asciutti. Da quando invece ha l asciugatrice Samsung non ha più questo problema. I capi escono profumati, trattengono l'odore dell'ammorbidente, l'asciugatrice è abbastanza semplice da usare e anche molto silenziosa. È un buon prodotto, ha l'oblò reversibile ed una buona classe energetica infatti è A ++. Finalmente non ha più il problema dei panni appesi e con programmi brevi in poco tempo ha tutto asciutto.

Posso solo dire che è da consigliare per chi vuole un buon prodotto.

product image
Voto community
4,5
(14)

Asciugatrice perfetta

Uso questa asciugatrice da sempre. Mi trovo molto bene perché dentro ci va di tutto, è poco rumorosa a differenze delle altre che ho provato.

Ho scelto questa perché appartiene alla classe A++ quindi per me era perfetta. Ho notato che non consuma molto, quindi questo è sicuramente un punto a favore. L'oblo è reversibile. I panni escono profumati, asciugati e come nuovi. Adoro questa asciugatrice in tutto e per tutto, ho sempre acquistato questa marca e mi ci trovo davvero molto bene.

Consigliata anche perché il prezzo non è eccessivamente alto: ci sono asciugatrici molto più costose ma con minima resa.

product image
Voto community
4,5
(14)

Insostituibile

Ho acquistato l'asciugatrice De’Longhi Dedica EC685.W un mese fa e ogni giorno mi meraviglio della sua efficacia.

Non so come facessi a vivere senza un elettrodomestico che ormai fa parte della mia routine quotidiana. Tra gli innumerevoli vantaggi di questa asciugatrice ci sono in primis l'efficenza energetica e le diverse funzionalità di cui dispone. Tra questa salta all'occhio l'asciugatura rapida in quanto mi consente di avere sempre pronti gli indumenti che indosso a lavoro.

Inoltre, la qualità immensa di questa macchina compensa per il suo prezzo che comunque è assai minore se messo a confronto con altre macchine di altri produttori.

product image
Voto community
4,5
(14)

Ideale in inverno

Ho comprato questo prodotto per l'asciugatura dell'abbigliamento in inverno, in quanto non avendo la possibilità di asciugare la biancheria in esterno, abbiamo preferito di acquistare un'asciugatrice.

Devo dire che ci stiamo trovando benissimo, in in quanto a moltissime funzioni, pur essendo un modello di fascia media, è possibile scaricare un app sullo smartphone per le programmazioni varie ha un oblò reversibile e quindi posizionabile in qualunque parte della stanza per poi modificare l'apertura dell'oblò all'asciugatura veloce con vari programmi di asciugatura ha un cassettino dove si accumula la condensa per il risparmio energetico.

Ottimo prodotto, ottimo rapporto qualità-prezzo, ci troviamo benissimo. Lo consiglio a tutti e a tutte le persone che hanno bisogno di un prodotto per l'asciugatura di capi veloci ed antipiega.

product image
Voto community
4,5
(14)

Mai più senza

Tenendo presente che questa è la mia prima asciugatrice, devo proprio confermare mai più senza.

Partendo da primissimo pregio, il cassettino dell'acqua, pratico e facile da svuotare, il filtro interno pratico da pulire, il display intuitivo e facile da adoperare, e i programmi vari ma al contempo, personalizzabili. Cosa si vuole di più? beh, un'ottima asciugatura omogenea, ed è proprio così! Per di più non fa rumore, se non la fantastica musichetta (comunque rimovibile) alla fine dell'asciugatura. Io la utilizzo con 3 palle da tennis, per ottimizzare ancora di più l'asciugatura.

Certamente l'ottima manutenzione fa la sua parte, quindi io ad ogni lavaggio pulisco il filtro interno al cestello, ogni due lavaggi circa (in base ai kg inseriti) svuoto il cassetto dell'acqua, e ogni primo del mese pulisco con un pennello il filtro in basso.

product image
Voto community
4,5
(14)

Pratico e funzionale

Io e la mia famiglia abbiamo acquistato questo prodotto per necessità, sopratutto in inverno che i vestiti difficilmente si asciugano, ci siamo affidati sopratutto alla marca e quindi abbiamo deciso di prenderla, ci è piaciuta molto!

Ha vari programmi, per tanti tipi di tessuti, il che è molto utile, uno in particolare che usiamo spesso che non stropiccia tanto i vestiti. L’asciugatura standard è di circa un paio d’ore, ma c’è anche l’asciugatura rapida che dura mezz'ora.

Il cestello è di 7kg ed è perfetto per la nostra famiglia che non è molto numerosa. Non è affatto rumorosa e non consuma neanche tanta energia.

Per il prezzo che ha è vantaggioso, la consiglio!

product image
Voto community
4,5
(14)

Un prodotto essenziale

Ho acquistato questo prodotto dopo aver letto la recensione su questo sito. Proprio la valutazione degli esperti e il prezzo abbastanza competitivo mi hanno portato all'acquisto di questo prodotto.

Devo dire che è davvero ottimo. L'avrei preferita da 9kg ma ho preferito questa da 7kg. Asciuga in modo molto rapido, sono presenti tantissime funzionalità, il rumore non è per niente fastidioso ed è davvero di ottima qualità. È presente uno schermo così da vedere sia l’ora che i settaggi impostati. Il consumo annuo di corrente è molto buono rispetto al precedente.

Tutto sommato consigliato per il prezzo, per l'ottima fattura, per la marca e per le infinite funzionalità del prodotto.

product image
Voto community
4,5
(14)

Soddisfatta

Ho acquistato questo prodotto dopo che in molti mi hanno consigliato il marchio Samsung per le asciugartici.

In inverno è molto utile, considerando che abito in una zona molto umida e quindi i panni non asciugano mai. Innanzitutto, sono soddisfatta del consumo energetico perché posso tenere accesi sia asciugatrice che lavatrice senza avere alcun problema.

Vi sono svariati programmi per tantissimi tipi di tessuti. Ovviamente si consiglia di mettere ad asciugare panni dello stesso tessuto perché i tempi di asciugatura sono gli stessi. Se mettessi insieme due tipi diversi, avrei problemi.

Mi dispiace che non ci sia il ripiano per le scarpe. Per il resto sono soddisfatta. Prezzo normale per una buona asciugatrice.

product image
Voto community
4,5
(14)
Spaccio Spaccio

Laniccia

L'avevo comprata perché mi serviva per l'inverno che stava arrivando e che non mi faceva asciugare bene i panni con il vento, che ci mettevano minimo una settimana per asciugarsi.

Quindi ho comperato questa durante il periodo degli sconti, e visto che rientrava nel mio budget la presi.
Ma ben presto mi resi conto che quando finiva il ciclo di asciugatura accumulava lo sporco dei vestiti come ad esempio i peli (la cosiddetta laniccia) e la ributtava sui panni asciutti, solo una piccola parte andava sul filtro.

Quindi non ve la consiglio, visto che ha dei difetti e ce ne sono di meno costose in commercio.

product image
Voto community
4,5
(14)

Buon prodotto a prezzo contenuto

Ho acquistato questa asciugatrice sopratutto per l'inverno, per evitare che i vestiti abbiano un brutto odore a causa del tempo impiegato per asciugarsi. Il prodotto è molto efficiente, in quanto non impiega molto tempo ad asciugare i vestiti. Inoltre, posso impostare l'asciugatura anticipatamente, e esiste una funzione antipiega che mi permette di avere vestiti non eccessivamente stropicciati. L'ho scelta anche per la sua classe energetica non troppo alta, e usandola ho notato che non è nemmeno molto rumorosa (me la aspettavo molto più rumorosa). La capienza del cestello è adatta a una famiglia non troppo numerosa come la mia. La consiglio a tutti, perché è un buon prodotto a un prezzo contenuto per la sua categoria.

Materiale informativo

Samsung DV70M50201W
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 453,24 €
Prezzo attuale: 549,00 €
Se compri oggi spendi 95,76 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

Recensioni di prodotti simili

Domande e risposte su Samsung DV70M50201W

  1. 0
    Domanda di maurizio culatti | 11 novembre 2019 at 12:50

    Il motore è con inverter? Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 11 novembre 2019 at 15:02

      Non ci risulta che questa asciugatrice abbia un motore inverter

  2. 0
    Domanda di Raffaella Poletti | 30 ottobre 2018 at 21:03

    Asciuga benissimo ed in poco tempo ma i capi in cotone escono con parecchie grinze. Come posso fare per eliminarle e quindi stirare meno?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 1 novembre 2018 at 14:19

      Ti consigliamo di sfruttare la funzione antipiega, che dovrebbe essere compatibile con molti dei programmi di asciugatura.

"Samsung DV70M50201W": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Siemens WT48Y7W9II

Migliore offerta: 1.428,90€

Il miglior rapporto qualità prezzo

Smeg DHT73LIT

Migliore offerta: 488,77€

La più venduta

Candy CS4 H7A1DE-S

Migliore offerta: 452,95€