Andamento prezzo Korg OT-120
Offerte Korg OT-120
Recensioni utenti Korg OT-120
Buono
Se siete musicisti orchestrali o suonate strumenti classici, sapete quanto sia difficile trovare un accordatore preciso. Il Korg OT-120 è uno strumento professionale: l’ago analogico è precisissimo e risponde subito, molto meglio dei display digitali economici. Mi piace molto la funzione "Sound Back", che ti aiuta a educare l'orecchio riproducendo la nota corretta. È robusto, ha una bella custodia inclusa e il design vintage lo rende davvero elegante sulla scrivania o sul leggio.
L'unica ragione per cui non è perfetto al 100% è la sua complessità iniziale: ha così tante funzioni e modalità che ci vuole un po' di tempo per padroneggiarlo bene, e il manuale non è esattamente chiarissimo. Inoltre, le dimensioni sono generose, quindi non è l'ideale da tenere in tasca. Per il resto, se cercate la massima precisione cromatica, è una garanzia.
utile e preciso
Mi è capitato di usare il Korg OT-120 ed è di dimensioni rispettabili, è maneggevole e trasportabile, fornito di una vera custodia robusta.
I pulsanti sono comodi e ben dimensionati, il feedback tattile è chiaro mentre il selettore rotativo è di facile azionamento e non offre molta resistenza ma si posiziona con precisione.
Il display è il punto debole di questo accordatore perchè e molto piccolo, risulta in generale meno leggibile del TM-60 anche attivando la retroilluminazione.
C'è l'indicatore ad ago l'OT-120, ben leggibile, coadiuvato da due led di sotto sovraintonazione, è dispone di tre modalità di comportamento dinamico (lento, normale e veloce), ed è tarabile mediante una vite accessibile dal vano batterie.
Ottimo rapporto qualità prezzo
Scrivi una recensione
Korg OT-120
Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.
Scrivi recensioni e testa i prodotti