Recensione: Samsung Motion Sync Compact VC06H70F0HD

Serbatoio 900 ml, ciclonico, cavo 7 m, filtro HEPA H13

Consumi e prestazioni
9
Tecnologia del serbatoio
7.5
Filtrazione
9
Spazzole e bocchette
8.5
Struttura
9

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ottime prestazioni su tutte le superfici Bassissimo consumo energetico Ideale anche per gli allergici Agile e leggero Tante spazzole accessorie

Punti deboli

Necessita di svuotamento frequente

Scheda tecnica

Potenza: 650 W Sistema di raccolta: Senza sacco, multiciclonico Capienza sacco/serbatoio: 0,9 l Tipo filtro: HEPA 13 Lunghezza cavo: 7 m Raggio d'azione: 10 m Rumorosità: 79 dB
Dimensioni ruote: Grandi Materiale ruote: Gomma morbida Accessori: Spazzola parquet, Spazzola imbottiti motorizzata, Bocchetta a lancia, Bocchetta per imbottiti, Spazzola multisuperficie Altezza: 43,2 cm Larghezza: 25,3 cm Profondità: 28,3 cm Peso: 5,2 kg
QualeScegliere logo blu

Samsung Motion Sync Compact VC06H70F0HD in breve

La nostra valutazione finale per l’aspirapolvere Samsung Motion Sync Compact VC06H70F0HD è di 8,6 punti su 10, un voto molto buono per questo modello disponibile online da settembre 2015. Si tratta di un serio competitor per i migliori aspirapolvere in commercio, a un costo tra l’altro relativamente contenuto. A fronte di una capacità del serbatoio obiettivamente molto bassa, soli 900 ml, questo aspirapolvere offre ottime prestazioni sia sui pavimenti duri sia sui tappeti, con una classe di efficienza rispettivamente in fascia A e in fascia D. Eccellenti anche i consumi, anch’essi in fascia A, con un consumo annuo di solo 28 kWh. È molto elevata anche la qualità della filtrazione, con un buon filtro HEPA H13 che contribuisce a collocare questo modello in fascia A anche per quanto riguarda la reimmissione delle polveri. Tra le caratteristiche innovative del design possiamo poi elencare l’impugnatura ergonomica con i comandi integrati (accensione/spegnimento e regolazione potenza) e le ampie ruote gommate e inclinate che rendono il carrello motore particolarmente agile anche nelle sterzate più strette. Alla luce di quanto descritto, possiamo consigliare questo modello ai soggetti allergici a polvere e pollini e a chi ha un appartamento di medie dimensioni. Sconsigliamo invece questo apparecchio a chi ha un’abitazione grande.

Voto finale: 8.6

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dell’aspirapolvere

1. Struttura: Voto 9 su 10

Samsung Motion Sync Compact VC06H70F0HDEsordiamo assegnando un ottimo 9 su 10 alle caratteristiche strutturali di questo aspirapolvere. Si tratta di un modello piuttosto compatto, con un ingombro di 43,2 cm in lunghezza, 25,3 in larghezza e 28,3 in profondità, equipaggiato con un serbatoio piccolo, da 900 ml di capacità, e con un peso complessivo di 5,2 kg.
Una delle particolarità del design sta nelle ruote: ampie, gommate e dotate di un’inclinazione che rende particolarmente agile il movimento, particolarmente in sterzata.
Il tubo è girevole a 360°, ed è dotato di una comoda impugnatura ergonomica con comandi integrati per l’accensione e lo spegnimento della macchina, così come per la regolazione della potenza di aspirazione.
Il cavo di alimentazione è lungo 7 m e il raggio d’azione complessivo è molto buono, arrivando a 10 m a partire dalla presa di corrente.

2. Spazzole e bocchette: Voto 8,5 su 10

Samsung Motion Sync Compact VC06H70F0HD bocchetteMerita un buon voto, 8,5 su 10, anche il ricco pacchetto di spazzole in dotazione con questo aspirapolvere.
Sono infatti ben 6 le spazzole che si trovano nella confezione: una per pavimenti, una per tappeti, una per parquet, una spazzola pet brush specifica per rimuovere i peli degli animali domestici, una spazzola silenziosa combinata per tappeti e pavimenti e una spazzola pennello.
In aggiunta, sul manico si trovano integrate le tre classiche bocchette piccole: una per gli imbottiti, una con setole per spolverare e una bocchetta a lancia per le fessure. Staccando il tubo e con un semplice movimento a scatto è possibile montare una a scelta delle tre, che risultano quindi sempre a portata di mano.
In aggiunta, sul manico è collocato un sensore polvere che indica visivamente quando c’è polvere da aspirare e quando invece la superficie è perfettamente pulita.

3. Consumi e prestazioni: Voto 9 su 10

Samsung Motion Sync Compact VC06H70F0HD etichetta energeticaAssegniamo poi un altro voto molto alto, di nuovo 9 su 10, ai consumi e alle prestazioni di questo modello. Per quanto riguarda il prelievo energetico, il motore di questo aspirapolvere assorbe solo 650 W, con un consumo annuo stimato di 28 kWh: tutti dati molto buoni, che collocano questo modello saldamente in fascia energetica A.
Dal punto di vista delle prestazioni sullo sporco, invece, la classificazione europea è analoga a quella dell’efficienza energetica, in fasce che vanno da A (prestazioni eccellenti) a G (prestazioni scarse). Nel caso di questo aspirapolvere, la classe di efficienza è sempre in fascia A per quanto riguarda l’azione sui pavimenti duri, mentre sui tappeti e sulla moquette la classe di efficienza è in fascia D, un valore in linea con alcuni dei migliori modelli già sul mercato.

4. Caratteristiche serbatoio: Voto 7,5 su 10

Samsung Motion Sync Compact VC06H70F0HD sterzoScendiamo ad un comunque discreto 7,5 su 10 nel valutare le caratteristiche del serbatoio di questo modello. Dobbiamo il voto non molto alto principalmente alla bassa capacità della tanica, che non va oltre i 900 ml, un valore davvero molto basso per un aspirapolvere casalingo, che dovrà venire svuotato al massimo una volta ogni due pulizie complete, a seconda anche della metratura di casa vostra.
Nulla da eccepire invece dal punto di vista tecnologico: si tratta di un serbatoio multiciclonico senza sacco suddiviso in 14 camere, una più grande per l’aspirazione, le altre più piccole per separare efficacemente i detriti raccolti dall’aria.

5. Filtrazione: Voto 9 su 10

Samsung Motion Sync Compact VC06H70F0HD filtroTorniamo infine ad assegnare un ottimo 9 su 10 al sistema filtrante di questo aspirapolvere.
I livelli di filtrazione sono almeno quattro, il primo dei quali è costituito dal serbatoio ciclonico stesso.
Il secondo livello è rappresentato da un filtro HEPA in classe H13, la più alta reperibile sugli aspirapolvere commerciali.
È poi presente un filtro in schiuma a protezione del motore, permanente e lavabile.
Infine, l’ultimo livello di filtrazione si trova allo scarico dell’aria. La classe di efficienza per quanto riguarda la reimmissione delle polveri nell’ambiente conferma la buona efficacia di questo sistema filtrante, poiché si attesta in fascia A: questo aspirapolvere è dunque potenzialmente interessante anche per chi soffre di allergie a polvere e pollini.

Voto finale: 8.6

Consumi e prestazioni
9
Tecnologia del serbatoio
7.5
Filtrazione
9
Spazzole e bocchette
8.5
Struttura
9

Recensioni utenti Samsung Motion Sync Compact VC06H70F0HD

Eccezionale

Dopo essermi sposata ed essermi trasferita nella nuova casa, avevo bisogno di un nuovo aspirapolvere molto potente e che fosse comoda da spostare.

Ho scelto questo modello perché davvero molto potente. Ha una potenza di aspirazione davvero tra le migliori in circolazione. Molto comodo e molto leggero e maneggevole. Adatto a qualsiasi tipo di superficie, io lo utilizzo senza problemi anche sui tappeti e riesce ad aspirare davvero tutto. Unica nota negativa: il serbatoio non è molto grande e quindi va svuotato e pulito spesso.

Ottimo il prezzo, davvero eccezionale il rapporto con la sua qualità. Lo consiglio vivamente a tutti.

4 stelle meritatissime

È da due o tre mesi che ho questo aspirapolvere ed ora mi sento di poterla recensire.

Inizio col dirvi che è veramente bella, difatti ha un design veramente curato come sempre visto che è la Samsung. Inizio col dirvi i difetti o magari il difetto perché difatti ne ha solo uno: Il serbatoio è veramente piccolo, che è un problema per chi non ha voglia di svuotarlo così frequentemente. Ma la potenza di aspirazione e il design compensano assolutamente.

La potenza aspirante è veramente alta poi del design non ne voglio neanche parlare, perché è troppo bella. Per il parere mio è veramente un Best Buy per l'aspirapolvere sui circa €200.

Pratico in ogni aspetto

Ottimo il rapporto qualità/prezzo di questo prodotto! L'ho comprato un anno fa e devo dire che mi sto trovando molto bene, sia per la leggerezza, sia per la compattezza e praticità. Lo consiglio a chi, come me, vive con degli animali o comunque in una casa molto polverosa e che di conseguenza necessita di pulizie rapide e frequenti.
Grazie al sensore che segnala la presenza di sporco aiuta nel pulire più a fondo ogni superficie, cosa che nel mio caso risulta molto utile avendo un pavimento alla veneziana dove lo sporco si vede gran poco.
Molto pratica dal punto di vista di accessori, che sono già integrati ad incastro nell'impugnatura. Questo permette di risparmiare tempo e fatica, riuscendo a velocizzare la pulizia di zone diverse come gli interni dell'auto oppure le piccole fessure nei bordi del divano.
Infine, l'unico "difetto" che ho riscontrato è la poca capienza del serbatoio; questo è però comprensibile, avendo il prodotto un sistema ciclonico ed essendo studiato per essere pratico e compatto. Inoltre, una volta svuotato il serbatoio, c'è la possibilità di lavarlo con acqua, mantenendolo in buono stato nel tempo e rendendolo adatto alle persone allergiche, grazie anche alla possibilità di regolare la potenza di aspirazione nel manico che aiuta a non rilasciare molte polveri nell'aria.

Samsung Motion Sync Compact VC06H70F0HD

Samsung Motion Sync Compact VC06H70F0HD

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Samsung Motion Sync Compact VC06H70F0HD

  1. Domanda di Giancarlo | 31.05.2017 10:33

    I filtri vanno puliti o è necessario sostituirli?
    Nel secondo caso vorrei conoscere la frequenza media ed il costo.
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 31.05.2017 17:35

      I filtri vanno puliti e sostituiti, darti dei tempi precisi è difficile perché dipende dall’utilizzo, ma solitamente il tempo limite è di 2 anni, anche se molte case di produzione consigliano di cambiarli ogni anno. Il costo di un filtro di solito varia dai 10 ai 20 euro.

  2. Domanda di angelucciMARCO | 25.11.2016 13:25

    vorrei sapere la potenza aspirante di questo aspirapolvere. Grazie.

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 25.11.2016 16:34

      La potenza aspirante non viene quasi mai dichiarata, come in questo caso, ma abbiamo l’etichetta energetica che ci fa capire le capacità del prodotto. Questo aspirapolvere vanta la massima capacità per la pulizia su pavimento, quindi A, mentre per i tappeti abbiamo una D, che è comunque un buon valore, visto che solo top di gamma superano tale livello.

  3. Domanda di BIANCA | 06.07.2016 14:27

    ho tutta la casa con parquet, ho bisogno di sapere se questo modello va bene per i pavimenti in legno.
    Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 07.07.2016 11:00

      Si, come indicato nella recensione, il modello è dotato di una spazzola multisuperficie, che può perfettamente operare anche sul parquet.

  4. Domanda di Dilma | 03.05.2016 22:38

    Il tubo ha un attacco al corpo aspirapolvere?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.05.2016 16:48

      Il tubo flessibile si attacca all’aspirapolvere, così facendo permette una maggiore mobilità, e anche di raggiungere le superfici superiori.