Rowenta VU6555 Eole Crystal
I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del ventilatore a colonna
1. Struttura: Voto 8 su 10
Il primo fattore da prendere in considerazione quando si sceglie il ventilatore a colonna più adatto alle proprie esigenze riguarda la struttura del modello. Rispetto a questo aspetto il nostro voto per il Rowenta VU6555 Eole Crystal è abbastanza alto: questo prodotto ha infatti la classica struttura a torre, con un’altezza massima di 90 cm ed un diametro di circa 20 cm. Questi valori risultano decisamente buoni, seppure non ottimali; sul mercato è infatti possibile trovare ventilatori a colonna con un’altezza massima maggiore. Nel complesso la struttura di questo modello risulta comunque decisamente soddisfacente, visto che si tratta di un ventilatore molto compatto, adatto ad essere posizionato in ogni tipo di ambiente.Per quanto riguarda invece il suo meccanismo di funzionamento, questo ventilatore è dotato di un cilindro rotante che consente di risucchiare l’aria calda ed espellerla ad una temperatura più bassa.
2. Rotazione: Voto 8,5 su 10
Il secondo fattore che osserviamo in un ventilatore a colonna riguarda la rotazione, intendendo con questo termine la possibilità di selezionare sia diverse velocità che l’ampiezza massima dell’angolo.Il Rowenta VU6555 Eole Crystal ha una rotazione massima di 90°: ciò implica una doppia rotazione di circa 45° sia da destra verso sinistra che da sinistra verso destra.
3. Funzioni: Voto 9,5 su 10
Dopo aver osservato le caratteristiche propriamente strutturali prendiamo in considerazione gli aspetti più tecnici, ovvero le funzioni disponibili acquistando questo ventilatore a colonna. Rispetto a questo fattore il nostro voto è davvero ottimo, e ciò è dato dal fatto che il punto di forza del Rowenta VU6555 Eole Crystal è proprio la sua multifunzionalità.Il primo elemento che caratterizza questo modello è la presenza di un display retroilluminato da luce LED, che consentirà di impostare i vari comandi con semplicità e immediatezza.
4. Praticità: Voto 9 su 10
Il quarto ed ultimo aspetto da osservare riguarda la praticità del ventilatore a colonna; questo fattore è decisamente importante dato che il prodotto in questione dev’essere spostato frequentemente, pulito con accuratezza e posizionato in vari ambienti della casa.Anche in questo caso il nostro voto è molto alto: la praticità del Rowenta VU6555 Eole Crystal risulta infatti molto elevata.
La rumorosità dell’apparecchio è decisamente bassa: la casa produttrice sostiene che questo ventilatore ha un livello minimo di 51 dB e un livello massimo di 58 dB: entrambi i valori sono molto bassi e si traducono in una silenziosità quasi totale.
La pulizia del prodotto risulta abbastanza semplice, nonostante non sia possibile né lavare il ventilatore con acqua né smontare la griglia: per detergere il prodotto sarà necessario soltanto spolverarlo con gli appositi panni antistatici.
Anche per quanto riguarda la facilità di posizionamento e di trasporto, il Rowenta VU6555 Eole Crystal si conferma un ottimo modello: nella parte anteriore dell’apparecchio è infatti presente una maniglia che consentirà di spostare agevolmente il ventilatore da una stanza all’altra, mentre il cavo di 1,8 m permetterà di sistemare il prodotto anche in stanze dotate di poche prese elettriche.
Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato