11/2017

Recensione: Hisense H32NEC2000S

Schermo LED da 32”, risoluzione HD Ready, compatibilità HEVC

Immagini
Voto finale 7,5/10
Schermo: 7,5
Tecnologie integrate: 7,5
Connessioni: 8,5
Velocità: 6,5
Media voti fattori: 7,5/10
Guarda prodotti simili su
Dati tecnici
  • Schermo LED
  • Dimensioni: 32”
  • Risoluzione HD Ready
  • 5 modalità immagine predefinite
  • 1 modalità immagine personalizzata
  • Supporto HEVC
  • Compatibile con modulo CAM
  • Classe energetica: A
Punti forti
  • Gran numero di connessioni disponibili
  • Buona compatibilità con diversi formati audio e video
  • Buon rapporto qualità-prezzo
Punti deboli
  • Non adatta a gamer e appassionati di sport
  • Definizione delle immagini non molto alta

Scrivi una recensione

product image

Hisense H32NEC2000S

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Ilaria.fioravanti
Autore
Ilaria

Hisense H32NEC2000S

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della TV LED

1. Schermo: Voto 7,5 su 10

Hisense è un marchio cinese ancora poco noto in Italia, nonostante possa vantare un’attività ormai pluridecennale e una serie di prodotti in grado di offrire un buon rapporto qualità-prezzo.
La Hisense H32NEC2000S è un modello di TV LED che può rappresentare un ottimo compromesso per chi cerca un dispositivo di fascia media che non richiede grandi investimenti, nonostante offra varie caratteristiche interessanti. Lo schermo è relativamente piccolo e misura 32 pollici, rendendo questa TV adatta a stanze non troppo grandi, dove la distanza dal display è necessariamente ravvicinata. La risoluzione è HD Ready (1366 x 768 pixel), uno standard in grado di soddisfare la maggior parte delle esigenze di un utente medio e generalmente in linea con i modelli concorrenti nella stessa fascia di prezzo.

Hisense H32NEC2000S display
È ovviamente possibile regolare a proprio piacimento luminosità e contrasto, sfruttando sia una modalità totalmente personalizzabile, sia cinque impostazioni predefinite (standard, cinema diurno, cinema notturno, PC Game, dinamica), selezionabili a seconda del contenuto che si intende visualizzare.
Per quanto riguarda la compatibilità con formati audio e video, questo modello supporta lo standard HEVC, necessario per visualizzare la maggior parte dei moderni Blu-ray, oltre ai canali del digitale terrestre.

Hisense H32NEC2000S spessore

2. Tecnologie integrate: Voto 7,5 su 10

La Hisense H32NEC2000S, come molti altri prodotti concorrenti di fascia media, non dispone di particolari tecnologie aggiuntive, anche se offre alcune specifiche interessanti.
Tra queste va sicuramente menzionato il 3D Digital Comb Filter, un sistema che permette di ridurre significativamente effetti di sgranatura e di sfocatura, rendendo le immagini molto nitide e chiare.
È inoltre presente la possibilità di visualizzare contenuti multimediali come file audio o video salvati su dispositivi di archiviazione esterni (come chiavette USB o hard disk). Sono supportati svariati formati, il che permette una buona flessibilità.

Hisense H32NEC2000S design
Per quanto riguarda invece la normale programmazione televisiva, questo modello è compatibile con lo standard DVB-T2, che entro pochi anni verrà obbligatoriamente adottato da tutte le reti che trasmettono sul digitale terrestre. Questo assicura una vita media del prodotto assolutamente soddisfacente, senza richiedere l’acquisto di ulteriori componenti aggiuntive per continuare a godersi i propri programmi preferiti.
È infine prevista la compatibilità con moduli CAM, acquistabili separatamente e utilizzabili per poter sfruttare servizi televisivi on demand (previa sottoscrizione di un abbonamento).

3. Connessioni: Voto 8,5 su 10

La Hisense H32NEC2000S stupisce soprattutto nel campo delle connessioni disponibili, offrendo molte più possibilità di collegare dispositivi esterni rispetto alla quasi totalità della concorrenza, talvolta anche confrontata a prodotti di fascia più alta. Sono infatti disponibili tre ingressi HDMI e una presa USB, che consentono di connettere molti diversi supporti esterni, come lettori Blu-ray o console. Per quanto riguarda invece i collegamenti audio, è presente sia un’uscita digitale per cavo ottico, sia una per normali cuffie dotate di cavo jack da 3,5 mm, sia un ingresso a cui collegare il PC nel caso si vogliano sfruttare le casse della TV piuttosto che quelle del computer (soprattutto quando si utilizza la TV per visualizzarne i contenuti).
Sono anche presenti una porta VGA e una SCART, necessarie per stabilire collegamenti analogici con dispositivi più datati, come vecchi videoregistratori o console retro.
Questo modello non dispone di alcuna funzionalità smart e non possiede perciò alcuna tecnologia senza fili per connettersi a internet o ad altri accessori esterni.

Hisense H32NEC2000S pannello connessioni

4. Velocità: Voto 6,5 su 10

Come è molto comune tra le case produttrici, anche la Hisense ha adottato un metro totalmente proprietario per definire la velocità dei propri televisori, rendendo molto complesso valutare l’effettiva prestazione di questi apparecchi. In particolare, viene utilizzato il cosiddetto “PCI” (Picture Criteria Index), sul cui calcolo è sostanzialmente impossibile trovare una spiegazione esaustiva.

Hisense H32NEC2000S retro
Possiamo solo paragonare questo modello ad altri più avanzati, che arrivano anche a 2400 PCI, mentre il H32NEC2000S non supera gli 800 PCI, lasciando intuire che probabilmente la nitidezza dell’immagine non sia delle migliori (anche se questo problema viene in parte ovviato dalla tecnologia 3D Digital Comb Filter, di cui abbiamo parlato sopra).
Mancando totalmente molti dati significativi per gli amanti dello sport o del gaming, sconsigliamo di optare per questo prodotto a chi avesse necessità di un dispositivo dalla risposta molto rapida.


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Hisense H32NEC2000S

Opinioni degli utenti

Molti utenti riconoscono la validità della Hisense H32NEC2000S, soprattutto considerando l’investimento limitato che richiede. Viene apprezzata la qualità dell’immagine, anche con canali HD, e il grande numero di formati audio e video supportati. Alcuni non apprezzano particolarmente i materiali di costruzione non troppo solidi e la qualità dell’audio, che comunque ricordiamo non possono essere di ottimo livello ad un prezzo simile.

Il voto finale di QualeScegliere.it: 7,5/10

La Hisense H32NEC2000S totalizza un punteggio di 7,5 su 10. Questa TV LED di fascia media misura 32 pollici, adattandosi bene soprattutto a stanze di piccole dimensioni. La risoluzione in HD Ready è sufficiente per molti contenuti multimediali ed è nella media per i prodotti in questa fascia di prezzo. Sono disponibili cinque modalità immagine predefinite, più una totalmente personalizzabile. Supporta lo standard HEVC e il DVB-T2, necessario per continuare nei prossimi anni a godersi i canali del digitale terrestre. È anche compatibile con moduli CAM esterni per chi volesse usufruire di servizi on demand. Dispone inoltre della tecnologia 3D Digital Comb Filter, utile per rendere le immagini in movimento più nitide e definite.
Questo modello offre diverse possibilità di connessione con dispositivi esterni, grazie a tre ingressi HDMI, una presa USB, un’uscita audio ottica digitale, una per cuffie e una per PC (tramite cavo jack da 3,5 mm), una presa SCART e una VGA (per apparecchi esterni analogici).
Purtroppo mancano totalmente dati sulla velocità di risposta di questo modello, il che ci porta a sconsigliarlo a tutti coloro che cercano un prodotto particolarmente responsivo che riduca al minimo gli effetti di sfocatura durante movimenti rapidi delle immagini (soprattutto nel gaming e nelle trasmissioni sportive). È invece una buona scelta per chi non avesse eccessive pretese e cercasse una TV LED semplice da usare e con un buon rapporto qualità-prezzo.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4
(7)

Perfetta!

In fatto di TV non ho particolari pretese, non mi interessa che la TV si colleghi ad Internet o cose simili.

Ho acquistato questa TV in offerta e devo dire che è spettacolare! Il design è abbastanza sottile, l'audio è perfetto, la risoluzione delle immagini è fantastica. Per chi come me fa un utilizzo basico della televisione è perfetta! Il telecomando funziona anche da una lunga distanza e cambia i canali in maniera veloce, i colori sono intensi. È dotata del nuovo decoder che andrà in vigore prossimamente.

La funzione Sleep è utilissima dato che i miei genitori si addormentano sempre davanti alla tv!

product image
Voto community
4
(7)

buon tv ma risoluzione ridicola

Conosco questo TV, ha le dimensioni che apprezzo maggiormente, sicuramente un buon prodotto, di buona fattura e di una marca ormai ben conosciuta.

Ma è un tv decisamente basilare, risoluzione molto bassa, penso che su 32" di schermo dovrebbero metterci almeno un full HD, per legge.
Una risoluzione HD ready 1366x768 non è apprezzabile su un prodotto del genere, non mi è piaciuto.
Per il resto molte connessioni, molte inutili ma mi fa piacere averle.
Non è una smart tv.

Per concludere insisto sul fatto della risoluzione, certo la categoria è quella, ma per quello che offre ritengo il prezzo ancora un po' troppo alto.

product image
Voto community
4
(7)

Mio figlio ringrazia

Come premio per la promozione a scuola dello scorso anno e il relativo passaggio nella cameretta nuova mio figlio mi ha chiesto la tv in camera.

Ho trovato questo modello Hisense molto interessante e soprattutto in offerta da un rivenditore molto grande vicino casa. La tv è molto carina anche se la qualità video non è che sia proprio sorprendente mentre per quanto riguarda l'audio devo dire che è veramente ottima.

Dispone di 3 ingressi con porte HDMI e una porta usb. È un modello con predisposizione di una eventuale CAM. Lui la utilizza fondamentale per cartoni e videogiochi quindi per quello che la utilizza va più che bene. Consiglio.

product image
Voto community
4
(7)

Consigliata

Dovendo sostituire la mia vecchia TV con una nuova e non volendo spendere una cifra troppo elevata, ho provato questo nuovo marchio che prima non conoscevo.

Devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto dell'acquisto, la TV sembra ben fatta e ha una estetica bella e moderna, sottile e ha molti ingressi input per poter riprodurre filmati, musica e immagini. Non ho trovato problemi di riproduzione dei file di diversi formati. La risoluzione del video è alta e la visione dei canali in HD non delude. La configurazione iniziale della TV è stata semplice.

Sicuramente mi sento di consigliarla a tutti.

product image
Voto community
4
(7)

Qualità immagine migliorabile...

Ho acquistato questa TV Hisense per la cameretta di mio fratello appena visto il prezzo, e sono soddisfatto perché sostanzialmente cercavo una TV a buon prezzo, ma non di piccole dimensioni. Trovo un punto a favore nella compatibilità con il modulo della scheda Cam perché ne sono in possesso, e la possibilità di cambiare le impostazioni predefinite del video in base al programma che decido di guardare. Credo però che non sia adatta alla visualizzazione di eventi sportivi perché quando guardo una partita di calcio avverto un alcuni colori e luci non perfetti. Inoltre la tecnologia ad alta definizione sembra venir meno durante alcuni programmi o film. In linea molto generale credo che per quanto speso non potrei chiedere di più.

product image
Voto community
4
(7)

Buon rapporto qualità-prezzo

Questa TV l'ho comprata pochi mesi fa per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo. Mi ha permesso di utilizzare la mia console con una grafica migliore, anche se non eccelsa. Lo schermo sembra però molto fragile. Grazie a questa TV, riesco in contemporanea a giocare e utilizzare un amplificatore acustico tramite la porta USB; grazie alla doppia entrata HDMI, poi, riesco anche a collegare il PC portatile alla TV. Mi sono tra l'altro accorto che consuma veramente poco e non scalda l'ambiente circostante. Gli unici due difetti che ho trovato sono appunto lo schermo fragile e una grafica che, anche se buona, potrebbe essere migliore. Per il prezzo pagato, comunque, è veramente ottima.

product image
Voto community
4
(7)

Buon televisore ma non adatto al gaming

Il televisore ha un buon rapporto qualità prezzo, le molteplici connessioni lo rendono un compagno adatto per intrattenersi nei lunghi e caldi pomeriggi, magari all'ombra di un bel condizionatore....
Non lo ritengo adatto al gaming causa una risposta non troppo fulminea del pannello. Dopo mesi di utilizzo si conferma un ottimo prodotto e una spesa azzeccata. L'audio è in linea con tutti gli altri prodotti della stessa fascia di prezzo. Il telecomando è ben fatto, intuitivo e a quanto pare durevole nel tempo. Il. sintonizzatore è bel tarato e difficilmente perde segnale anche nelle giornate più piovose. Vivo in una zona non molto coperta perché geograficamente sfavorita, eppure il segnale è stabile.

Materiale informativo

Recensioni di prodotti simili

"Hisense H32NEC2000S": hai dubbi? Facci una domanda!

Ecco i migliori due prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

La migliore

Hisense H32BE5000

Migliore offerta:169,00€

Il miglior rapporto qualità prezzo

LG 28TK430V-PZ

Migliore offerta:199,00€