Recensione: OnePlus 6 128 GB

Android 8.1, 128 GB, fotocamera da 16 MP

Software
5
Schermo
8.5
Fotocamera
8.5
Hardware
9
Connettività
8.5

Offerte

Punti forti

Display grande Ottima risoluzione delle immagini Adatto agli amanti della fotografia

Punti deboli

Prezzo elevato

Scheda tecnica

Data di uscita: maggio 2018 Sistema operativo: Android Versione OS: 8.1 Chipset: Qualcomm Snapdragon 845 Frequenza processore: 2,8 GHz RAM: 8 GB Memoria: 128 GB Memoria espandibile: Non supportata Tecnologia schermo: AMOLED Dimensioni schermo: 6,28 '' Risoluzione schermo: Full HD+ Refresh rate massimo: n.d.
Amperaggio batteria: n.d. Ricarica: n.d. Connettore USB: USB-C Connettore audio: Versione Bluetooth: 5.0 Dual-SIM: Reti: 4G Risoluzione fotocamere posteriori: 16 + 20 MP Risoluzione fotocamera anteriore: 16 MP Risoluzione max video: n.d. Fps max: n.d.
QualeScegliere logo blu

OnePlus 6 128 GB in breve

Il OnePlus 6 totalizza un punteggio di 8,7 su 10. Si tratta di uno smartphone di fascia media che monta Android 8.1 Oreo, ma può essere aggiornato stabilmente alla versione 9 Pie. Lo schermo AMOLED da 6,2 pollici ha una risoluzione di 1080 x 2280 pixel ed è protetto da Gorilla Glass 5. La fotocamera posteriore dispone di due sensori da 16 e 20 MP ed è dotata di uno stabilizzatore ottico, oltre ad essere ottimizzata per gli scatti in ambienti bui o poco illuminati. La fotocamera frontale raggiunge i 16 MP e grazie alla modalità ritratto permette di realizzare selfie di buona qualità. I video possono essere girati in 4K o Full HD, a un frame rate di 30 o 60 fps (per la modalità super slow motion si arriva anche a 240 fps). Per quanto riguarda i componenti hardware, il OnePlus 6 sfrutta un processore Qualcomm Snapdragon 845, un octa-core in grado di raggiungere i 2,8 GHz, e un coprocessore grafico Adreno 630. Per quanto riguarda RAM e ROM esistono diverse versioni, ma quella qui presa in considerazione dispone di 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione (che non può essere esteso tramite scheda Micro SD). Tra le connessioni ricordiamo il Wi-Fi Dual Band, il Bluetooth 5.0 e una porta USB-C 2.0.

Voto finale: 7.9

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta dello smartphone

Software: voto 5

OnePlus è un marchio cinese molto giovane, nato nel 2013, che a differenza di molti concorrenti si focalizza sulla produzione di smartphone di fascia medio-alta, in grado di competere con concorrenti più blasonati come Samsung e Huawei. Il OnePlus 6 è un modello lanciato nel 2018 e presenta caratteristiche molto interessanti non solo per i componenti hardware, ma anche dal lato software. Questo smartphone monta infatti Android 8.1 Oreo, ed è stato tra i primi a ricevere un aggiornamento stabile alla nuova versione Android 9 Pie, insieme al nuovo OxygenOS 9.0, l’interfaccia proprietaria realizzata da OnePlus per i propri prodotti lanciati su mercati occidentali. Le sue principali caratteristiche sono una grande rapidità e un peso molto contenuto in termini di spazio di archiviazione, un elemento molto apprezzabile considerando il numero crescente di applicazioni e aggiornamenti che gli utenti utilizzano e scaricano ogni giorno. Il OnePlus 6 assicura dunque non solo un’ottima compatibilità con le applicazioni presenti nel Google Play Store, ma anche un buon livello di sicurezza, grazie alle frequenti patch distribuite dalla casa produttrice.

Schermo: voto 8,5

Il OnePlus 6 rientra nella categoria dei phablet, con uno schermo la cui diagonale raggiunge i 6,2 pollici. Anche se in termini di praticità di trasporto queste dimensioni possono risultare ingombranti, permettono d’altra parte all’utente di gestire con comodità diverse applicazioni in contemporanea, rendendo il OnePlus 6 uno smartphone perfetto non solo per godersi contenuti multimediali, ma anche per gestire software legati alla produttività e al lavoro. OnePlus 6 128 GB schermoLa risoluzione è di 1080 x 2280 pixel, con una densità di 402 ppi, e il pannello è realizzato con tecnologia Optic AMOLED, che in realtà non indica nulla di diverso dalla classica AMOLED, caratterizzata da una maggiore luminosità e da una migliore definizione delle immagini. Come molti altri marchi, anche OnePlus ha adottato un termine proprietario che però non porta alcun sostanziale cambiamento alla tecnologia di base, facendo più pensare a possibili leggere modifiche apportate appositamente per il proprio prodotto. Infine va notato che il display del OnePlus 6 è protetto da Gorilla Glass 5, uno dei materiali più efficienti in termini di resistenza a urti e graffi.

Fotocamera: voto 8,5

Gli amanti della fotografia non sono stati delusi dal OnePlus 6, che presenta caratteristiche molto interessanti dal punto di vista delle fotocamere. Quella posteriore è dotata di due sensori, uno da 16 MP e uno da 20 MP (pensato per migliorare le foto scattate in ambienti scarsamente illuminati), mentre quella anteriore ne possiede solo uno da 16 MP, più che sufficiente per realizzare selfie in alta definizione. Rispetto alla versioni precedenti, OnePlus ha anche migliorato il software per la gestione delle fotocamere: sono presenti per esempio uno stabilizzatore ottico, una modalità che permette di ottimizzare automaticamente ogni scatto sfruttando anche un HDR avanzato, e una modalità ritratto pensata per riconoscere automaticamente i volti e farli risaltare rispetto allo sfondo.OnePlus 6 128 GB fotocamere
I video possono essere girati con una risoluzione massima di 4K Ultra HD (2160 p) a 60 fps utilizzando la fotocamera posteriore, mentre quella frontale raggiunge al massimo il Full HD a 30 fps. È inoltre presente una modalità super slow motion, che può essere utilizzata impostando una risoluzione massima Full HD a 240 fps.

Hardware: voto 9

Il OnePlus 6 è realizzato con componenti hardware di buon livello, soprattutto considerando che si tratta di un modello di fascia media. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 845, un octa-core in grado di raggiungere 2,8 GHz (i core meno performanti si fermano invece a 1,8 GHz) e accompagnato da un coprocessore grafico Adreno 630. La RAM varia a seconda del modello, dai 6 agli 8 GB: in questa recensione prendiamo in considerazione il modello più avanzato, che permette di gestire con la massima rapidità applicazioni molto complesse, anche in multitasking. La capacità di archiviazione è variabile, ma qui consideriamo la versione da 128 GB, più che sufficiente per la maggior parte degli utenti. Manca tuttavia la possibilità di espandere la memoria interna tramite scheda Micro SD. La batteria da 3300 mAh permette un uso intensivo per un’intera giornata lavorativa, e va inoltre notato che il OnePlus 6 è compatibile con la funzione di ricarica rapida.OnePlus 6 128 GB hardware

Connettività: voto 8,5

Anche dal punto di vista della connettività il OnePlus 6 non delude le aspettative: si tratta infatti di un modello Dual Band, in grado di supportare gli standard Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, sfruttando dunque anche la banda a 5 GHz, più veloce e meno affollata di quella a 2,4 GHz. Il Bluetooth è aggiornato alla versione 5.0, una delle più recenti e stabili, in grado anche di ottimizzare i consumi energetici. Per quanto riguarda le connessioni fisiche, è presente unicamente una porta USB-C 2.0 e un jack da 3,5 mm per auricolari e cuffie. Va inoltre notato che il OnePlus 6 supporta la funzione Dual SIM.

Voto finale: 7.9

Software
5
Schermo
8.5
Fotocamera
8.5
Hardware
9
Connettività
8.5

Andamento prezzo OnePlus 6 128 GB

OnePlus 6 Smartphone 8GB RAM, 128 GB Memoria, Doppia fotocamera 16MP + 20MP, Dual SIM, Nero, 15.57 x 7.54 x 0.78 cm
260,00 €

Recensioni utenti OnePlus 6 128 GB

Best buy

Al momento lo trovo un device molto completo, il marchio dà affidabilità, d'altronde Oneplus con gli ultimi modelli ha sbagliato poco, il prezzo di questo device nel tempo sta scendendo rendendolo sempre più completo dal punto di vista ''qualità prezzo''. La variante che consiglio è quella da 128 gb con 8 gb di memoria RAM. Avendo avuto quello da 6gb di memoria RAM, mi sento di consigliare quello leggermente più potente dal punto di vista sia economico e sia dalla durata nel tempo che garantiscono gli 8 gb di memoria RAM. Consiglio vivamente questo device ma in generale i prodotti di Oneplus

Mi trovavo bene

Sono stata per anni una fedele cliente Samsung e ho sempre scelto smartphone di quella marca. Questo OnePlus mi ha fatto cambiare idea, infatti dopo il 6 ho acquistato il 7 Pro (mio attuale telefono). Il OnePlus 6 è un cellulare ottimo, fa foto molto belle e non si blocca durante l'utilizzo. È rapido a svolgere i comandi ed esteticamente è molto bello. Comoda l'impronta digitale nel display. Vale il suo prezzo, per essere un top di gamma di qualche anno fa non è certamente troppo elevato. Io l'ho usato moltissimo. La batteria regge bene per molto tempo e non serve caricarlo spesso.

qualità-prezzo: 10

Lo smartphone è uno strumento che si presta a molteplici usi, quindi non è facile scrivere una recensione completa ed esaustiva di tutte le funzioni, per il semplice fatto che ogni utente ha una sua unica "user experience". Tuttavia da appassionato di informatica, telefonia e modding, posso affermare che la casa OnePlus ed i suoi modelli, nonostante abbiano un po' alzato l'asticella dei loro prezzi, sono ancora tra i migliori per il rapporto qualità-prezzo dei loro devices.

Questo OnePlus 6 non fa eccezione e, ancora oggi che ormai abbiamo superato l'ottava versione della serie OnePlus (siamo all'8t plus), questo terminale è ottimo ed usabilissimo. Questo è uno dei plusvalori di oneplus: i suoi telefoni sono ottimi anche a due-tre anni dalla loro uscita. Consigliatissimo!

Eccellente

Acquisto davvero azzeccatissimo questo One Plus 6 da 128 GB. L'avevo messo nel radar già lo scorso anno ma ho voluto aspettare in quanto a distanza di un anno il prezzo è notevolmente diminuito.
Mi ritrovo tra le mani un grandissimo top di gamma con una spesa leggermente superiore ai 350 euro.
Per me è stata la prima volta con One Plus e ne sono rimasto impressionato. Non sto qui a dire le specifiche tecniche che potrete trovare su qualsiasi sito dedicato, ma gli 8 GB di ram si sentono eccome. Le applicazioni si aprono in un batter d'occhio, e il multitasking è gestito alla perfezione.
Con 128 GB di memoria, non ho problemi con gli archivi.
Sistema operativo efficiente ed efficace. Completamente soddisfatto, voto 5/5

Come sempre la marca migliore

Acquisto articoli OnePlus da parecchi anni e non mi sono mai pentita dell'acquisto anche se con gli ultimi modelli il prezzo si è alzato di parecchio, motivato dal fatto che il prezzo delle componenti si è alzato e dal fatto che la marca ha iniziato ad essere pubblicizzata.

Nonostante questo, comunque, il prezzo è adatto ad un prodotto del genere in grado di competere con le marche più famose come Apple e Samsung. Perfetto per chi vuole quella marcia in più dai telefoni e punta ad un prodotto di lunga durata. Gli aggiornamenti sono più o meno regolari, cosa che non succedeva nei vecchi modelli in quanto dopo qualche mese non ne rilasciavano più.

Entrambe le fotocamere (posteriore e anteriore) sono ottime e il sensore di impronta posto sul retro rende lo sblocco molto comodo

Fantastico

Un telefono fantastico, ad un prezzo davvero conveniente.
Le prestazioni e i componenti sono da top di gamma, pur avendo un prezzo molto contenuto.

Scatta buone foto, e gira buoni video, anche in 4K, anche se con ambienti poco luminosi ha qualche difficoltà.
Il sensore di impronte è precisissimo e non sbaglia mai.

Le prestazioni sono fantastiche, così come l'uso quotidiano. Non dispone di grandi personalizzazioni da parte di OnePlus, infatti rimane un Android abbastanza puro. Ottimo anche lo schermo, con degli ottimi colori; inoltre c'è la possibilità di tararli.

In conclusione è un ottimo telefono dalle grandi prestazioni, con un prezzo molto più accessibile rispetto ai concorrenti, e che dispone ancora del jack audio.

Che bomba

Ragazzi se stavate cercando un telefono di alta qualità ad un prezzo accettabile, eccolo: OnePlus 6. Vendibile in dure specifiche di memoria 6/64 e 8/128, memoria però non espandibile. Personalmente mi sento di consigliare la versione da 8/128 in quanto le foto e le applicazioni ben curate occupano un po'. La fotocamera non è al top, però si avvicina di molto ai grandi della categoria. Nell'uso quotidiano è tra i migliori, sempre fulmineo, preciso e costante. Non ha un audio stereo, ma una sola cassa sulla parte bassa del cellulare che devo di si sente molto bene andando a bilanciare bene i bassi e gli alti. Veloce nell'accensione, nello scrivere usando la tastiera, nell'aprire e chiudere applicazioni, in tutto. Monta dopo l'aggiornamento Android 9 e come processore lo Snapdragon 845 per prestazioni al top. In tutto ha 3 fotocamere, 2 posteriori da 16 e 20 mp e una anteriore da 16 mp. Ha il notch, ovvero la novità della nuova generazione degli smartphone. bluetooth 5.0, dual sim e quant'altro. Questo telefono è davvero una bomba, consigliatissimo!

Inaspettato

L'ho comprato per sbaglio e ho dovuto necessariamente riguardare le mie opinioni sull'iPhone: è velocissimo, ha una memoria molto capiente e mi permette di arrivare con tantissima tranquillità a fine giornata se non oltre con la batteria. Anche il sensore del rilevamento del volto funziona bene, anche se al buio non rende molto. Il prezzo è buono per uno smartphone del genere.
La fotocamera è il fiore all'occhiello dello smartphone, sia posteriore che anteriore, offre un'esperienza rapida, semplice e precisa, proprio quello che serviva a me, per non parlare della risoluzione ovviamente, foto e video in risoluzioni elevatissime, colori precisi e panorami mozzafiato, anche qui pecca un po' al buio, ma non è esagerata come pecca, nel complesso lo consiglio molto.

Best buy tra i top di gamma!

Un device dalle prestazioni eccellenti. Pannello OLED con colori meravigliosi, cristallini e fedelissimi. Questo device si distingue per velocità e per personalizzazione. Infatti, viene considerato in rete un telefono per "smanettoni". Ottima aggiornabilità, tanto da essere uno dei primi e dei pochi ad aver già ricevuto l'aggiornamento alla più recente release di Android, ovvero Android 9 Pie. Parlando della Oxigen OS che dire, velocissima, senza nessun rallentamento. Ottima la modalità lettura che ti permette di impostare il device per meglio godere dei nostri amati ebook. La modalità di gioco funziona benissimo, e una volta attivata, il telefono ha una marcia in più per giocare ai giochi di ultima generazione come ad esempio Fortnite Mobile, quest'ultimo rilasciato in esclusiva anche per OnePlus. Ottime anche le fotocamere, sia anteriore che posteriore, che restituiscono immagini con colori fedeli e con un ottimo sfocato. I sistemi di sicurezza, quali il lettore di impronte e lo sblocco con il volto, sono istantanei. In ultimo, la batteria vi porterà tranquillamente fino a sera, anche con un uso intenso (social, riproduzione video e musica, telefonate).

Un vero top di gamma

Considero questo cellulare ottimo, un vero top di gamma,
I 6GB di ram presenti su questo dispositivo migliorano e velocizzano notevolmente l'utilizzo di uno smartphone, ha una batteria che ti permette tranquillamente di arrivare a fine giornate anche se utilizzato molto.
Il telefono presenta 2 ottime fotocamere posteriori che permettono di scattare foto di ottima qualità.
Di questo dispositivo non mi piace l'impossibilità di poter espandere la memoria, ma alla fine con i suoi 64GB questo non si rivela un gran problema, è un ottimo smartphone per chi ama giocare su dispositivi mobili, consiglio molto questo telefono anche se il rapporto qualità prezzo non è ottimo.

Fantastico

Beh che dire, un ottimo device. Il top di gamma di OnePlus: schermo ampio, fotocamera perfetta in ogni situazione, anche le più estreme, ricarica super veloce grazie all'USB type C, batteria che copre l'arco della giornata senza problemi. In dotazione cuffie di ottima qualità audio, nella confezione troviamo anche una semplice cover in silicone. Lo smartphone è disponibile in diverse colorazioni, nera e rossa. Una caratteristica fondamentale è la presenza del notch nella parte superiore, nel quale sono presenti i vari sensori, e l'ottima fotocamera anteriore. A breve riceverà l'aggiornamento ad Android 9, un vantaggio per l'utente sebbene OnePlus abbia già integrato le gesture nei suoi dispositivi. Un top di gamma ad un ottimo prezzo!

OnePlus 6 128 GB

OnePlus 6 128 GB

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato