Recensione: Hisense H43M3000

Schermo LED, 43”, risoluzione Ultra HD HDR

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Ottimo rapporto qualità-prezzo Interfaccia intuitiva Buona definizione delle immagini

Punti deboli

Sistema operativo compatibile con poche applicazioni

Scheda tecnica

Data di uscita: n.d. Tecnologia schermo: LED Dimensioni schermo: 43 '' Risoluzione schermo: UHD Refresh rate massimo: 60 Hz HDR: HDR Decoder: DVB-T2, DVB-S2 Sistema operativo: Vidaa Standard Wi-Fi: Wi-Fi 5 Versione Bluetooth: n.d. Assistenti vocali: Nessuno
Porte HDMI: 4 Altri ingressi video: Composito, Component Uscite audio: Jack 3,5 mm, Ottica Porte USB 2.0: 2 Porte USB 3.0: 1 Porta Ethernet: Altri ingressi: Antenna Configurazione VESA: n.d. Dimensioni: n.d. Peso: 10,1 kg Classe energetica: n.d.
QualeScegliere logo blu

Hisense H43M3000 in breve

La smart TV Hisense H43M3000 ottiene un punteggio totale di 8 su 10, un risultato estremamente soddisfacente per un prodotto dal costo decisamente ridotto rispetto a molti concorrenti dalle caratteristiche simili. Questo modello da 43 pollici offre uno schermo DLED con risoluzione in Ultra HD (3840 x 2160 pixel), in grado di eseguire l’upscaling di video e immagini con definizione più bassa ottimizzandone la qualità. Supporta inoltre la tecnologia HDR, che assicura un contrasto uniforme e un bilanciamento dei colori estremamente accurato, permettendo una visualizzazione nitida nei minimi dettagli.
Questo modello è leggermente carente nel sistema operativo Vidaa TV 2.0, che non offre la flessibilità e il numero di applicazioni disponibili per le Android TV. Supporta comunque tutti i maggiori servizi di streaming nazionali e internazionali, assicurando inoltre un’interfaccia molto semplice da utilizzare anche per gli utenti più inesperti.
Le connessioni fisiche permettono di collegare vari accessori attraverso gli ingressi HDMI, USB e SCART, ed è presente l’uscita per un cavo ottico. Per la connessione a internet è invece disponibile sia il Wi-Fi integrato (Dual Band), sia un ingresso Ethernet. Il refresh rate da 60 Hz è uno standard ampiamente in uso, in grado di ridurre al minimo la percezione di sfocatura delle immagini in movimento.
Consigliamo questo prodotto a tutti gli utenti che cercano un prodotto di fascia media, che offra una buona qualità dell’immagine a un prezzo assolutamente onesto. Per chi invece cercasse prestazioni di altissimo livello e la possibilità di espandere con numerose applicazioni le funzionalità della propria smart TV, suggeriamo invece prodotti di fascia più alta.

Voto finale: 8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta della smart TV

Funzioni: voto 8

Hisense è un marchio storico i cui prodotti contrastano con la visione stereotipata del made in China. Nonostante i prezzi di fascia media, le smart TV di questo produttore sono infatti un ottimo compromesso tra qualità e budget relativamente limitati.
Va sicuramente sottolineato il fatto che modelli come l’H43M3000 si differenziano dalla maggior parte dei concorrenti più blasonati a causa della mancanza di un sistema operativo in grado di offrire un buon numero di applicazioni. Nonostante Vidaa TV 2.0 (la piattaforma da cui è possibile gestire le smart TV Hisense) si basi su Android, mancano infatti diverse funzionalità legate alle ultime versioni di questo sistema operativo, soprattutto quando utilizzato per la gestione di smart TV.
Questo è sicuramente un limite per chi cerca un dispositivo in grado di supportare un gran numero di applicazioni, ma per molti altri utenti, il cui interesse è ristretto a Netflix, YouTube e altri canali nazionali dedicati allo streaming, può significare una semplificazione positiva rispetto ai modelli più complessi.

Hisense H43M3000

Schermo: voto 8,5

Lo schermo da 43 pollici è costruito con la tecnologia DLED, un tipo di LED LCD che richiede uno spessore maggiore, ma in compenso assicura una luminosità più uniforme lungo tutto il pannello. La definizione è in Ultra HD (3840 x 2160 pixel), e grazie a un sistema di upscaling è possibile visualizzare in risoluzione maggiore anche contenuti originariamente in definizione più bassa. L’Hisense H43M3000 è inoltre compatibile con la tecnologia HDR, rendendo dunque possibile visualizzare anche i più piccoli dettagli delle immagini in ottima qualità, grazie al migliore contrasto e bilanciamento dei colori.

Hisense H43M3000 spessore
Per quanto riguarda la compatibilità video, questo modello supporta lo standard HEVC, il più recente tra i formati compressi sfruttati dalla maggior parte dei Blu-ray di ultima generazione. È dunque una smart TV in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte degli utenti, garantendo una buona combinazione tra qualità delle immagini e compatibilità con vari formati audio e video.Hisense H43M3000 finitureL’unico dato ufficiale rilasciato dalla Hisense in merito alla velocità di risposta della serie M3000 è lo Smooth Motion Rate da 800 Hz, un dato che indica la qualità della definizione delle immagini in movimento. Questo valore può lasciare perplessi dato che non rientra negli standard normalmente associati al motion blur, ma non va confuso con il refresh rate, che in questo caso è risultato essere 60 Hz, un valore standard adottato anche dalla quasi totalità dei produttori di contenuti (da Netflix alla Play Station). Non ci sono dati in merito all’input lag, anche se dalle opinioni online possiamo confermare che la grande maggioranza dei gamer rimarrà sicuramente soddisfatta da questo modello. Per chi avesse invece aspirazioni agonistiche di alto livello è sicuramente consigliabile puntare a modelli di fascia più alta.

Hisense H43M3000 design

Connessioni: voto 8

L’Hisense H43M3000 offre una buona combinazione tra tecnologie senza fili moderne e connessioni fisiche adatte anche ad accessori più datati.
La connettività Wi-Fi sfrutta lo standard 802.11ac, rendendo questa smart TV un dispositivo Dual Band in grado di sfruttare le frequenze a 2,4 e 5 GHz. Manca invece l’integrazione Bluetooth, rendendo necessario acquistare un eventuale adattatore nel caso in cui si volessero associare dispositivi che sfruttano questa tecnologia. È però disponibile il servizio Anyview Cast, che permette di visualizzare sullo schermo della smart TV i contenuti di smartphone o tablet Hisense.

Per quanto riguarda le connessioni fisiche, sono presenti tre prese HDMI, due ingressi USB 2.0 e un ingresso USB 3.0, un’uscita per cavo ottico e una presa SCART, necessaria a chi possedesse apparecchi analogici. È inoltre presente una porta Ethernet per connettere la smart TV a internet godendo di maggiore velocità e stabilità.

Hisense H43M3000 connessioni

Audio: voto 7,5

La potenza audio di output dei due speaker è al minimo sindacale di 14 Watt, in compenso la TV supporta il Dolby Digital ed è dotata sia di porta per jack da 3,5 mm che di uscita audio ottica.

 

Opinioni dei consumatori

La maggior parte degli utenti in possesso di una smart TV Hisense H43M3000 si dichiara soddisfatta dell’acquisto, sottolineandone in particolare la semplicità d’uso, la qualità dello schermo e l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Qualche critica è rivolta all’upscaling, che talvolta tende a sfocare le immagini.

Voto finale: 8

Funzioni
8
Schermo
8.5
Connessioni
8
Audio
7.5

Recensioni utenti Hisense H43M3000

Ottima smart TV

L'ho comprata al modico prezzo di 310€ al Prime day di Amazon quest'estate. L'ho comprata perché la mia TV ha smesso di funzionare una settimana prima e non avevo una grossa cifra da spendere. Ha il satellitare incorporato quindi avevo una smartcard in un Tivù sat ho tolto anche il decoder.

L'ho appesa al muro ed essendo grande funge la funzione di un quadro su una parete vuota. Ha anche i pedoni in dotazione quindi è possibile poggiarla su un mobile porta TV. La qualità delle immagini è soddisfacente. Ha la connessione ad internet quindi è possibile vedere YouTube o altri programmi streaming di film, in più ha il mirror share e quindi quando devo fare vedere qualche video o foto a tutta la mia famiglia, collego il telefono e la uso come schermo.
Molto buona.

Buon televisore

Televisione molto ben fatta, colori accesi, e brillanti.

Cornice forse un po’ troppo spessa. Ottima la connettività, appunto da una smart TV ci si aspetta proprio questo, anche se alcune funzioni lasciano un po’ a desiderare. Telecomando ergonomico e molto pratico. Per il suo prezzo, apparentemente elevato, ha tutto ciò che ci si da una Smart TV.

Lo uso ogni giorno dalla mattina alla sera, vivendo in una famiglia il televisore sta acceso quasi 24 su 24, ma ciononostante non ha mai detto segni di surriscaldamento ho altri problemi del genere. Montaggio semplice anche se le istruzioni peccano un po'.

Una televisione davvero eccellente

Un prodotto per tutti, da bambini ad adulti!

Una televisione davvero eccezionale, con una qualità grafica fuori dal comune: qualità Hisense. Il prodotto è molto robusto ed ha una qualità costruttiva davvero eccellente, risulta anche molto bello esteticamente con le cornici metalliche.

Si può tenere sia su un mobile che appendere al muro (io lo ho appeso), avendo predisposti i fori per appenderlo senza problemi. La qualità video è ottima, con la sua risoluzione di 4k permette di fruire al meglio tutti i contenuti in alta definizione.

Avendo un refresh rate davvero ottimo, permette di giocare senza problemi con una console collegata. Prodotto davvero eccellente, consigliato.

Ottima risoluzione

Essendo appassionato di film ho avuto la possibilità di provare molte televisioni di varie marche e prezzi e sono arrivato alla conclusione che Hisense con i suoi colori e la sua nitidezza d'immagine, per non parlare della risoluzione in 4K, è il top.
Personalmente credo che per un prezzo del genere non potrete trovare prodotti migliori.
Il sistema operativo magari non è molto reattivo, ma alla fine sono dettagli perchè è la qualità d'immagine che conta e su questo non si può dire nulla.
Da apprezzare il telecomando con il pulsante Netflix, che porta direttamente alla home di esso.
Che dire, un prodotto del genere non può non soddisfare un amante dei film in quanto questa smart TV ve li farà amare!

Molto tv, poco smart

TV, ma solo TV: il sistema operativo è proprietario e permette di installare pochissime app, anche la connessione del cellulare non è molto semplice se non del tutto impossibile. La ricezione è ottima, ma non appena si accende la TV bisogna aspettare qualche secondo prima di poter cambiare canale oppure abbassare il volume. Rispetto alle altre TV da 43 pollici questa è molto più grossa, quindi occhio alle misure dello spazio in cui la volete tenere. Il wifi funziona abbastanza bene, non ha dato nessun segno di cedimento con l'utilizzo di Youtube e la navigazione web. Il telecomando è abbastanza facile da utilizzare e comodo da impugnare. Consigliato a chi cerca una buona TV, anche se non tanto smart.

Hisense H43M3000

Hisense H43M3000

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato

Domande e risposte su Hisense H43M3000

  1. Domanda di Stefano | 23.01.2019 20:41

    Ho collegato questo televisore a un lettore Blu Ray 4k Sony UBP-X700 ma non sono riuscito ad attivare l’ HDR. Può essere colpa del cavo
    HDMI?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24.01.2019 09:01

      Se il cavo HDMI è molto lungo potrebbe avere difficoltà a trasmettere correttamente il segnale, ma raramente succede. Assicurati che anche il Blu Ray che stai provando sia compatibile con l’HDR, e prova a cambiare porta HDMI sulla smart TV, spesso non tutte supportano lo stesso standard video.

  2. Domanda di SERGIO GIUSEPPE PALLARO | 20.11.2018 16:21

    Tra le App non figura Amazon Prime è possibile scaricarla e come eventualmente? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.11.2018 09:21

      Al momento non è ancora disponibile, anche se Hisense pare avere in programma di rilasciare l’applicazione entro il 2018.

  3. Domanda di Mauro | 02.09.2018 22:35

    Sono disponibili app per iptv?

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 05.09.2018 09:19

      No, questo modello non supporta app per IPTV.

  4. Domanda di Agostino | 24.11.2017 09:58

    Posso riprodurre file iso di DVD o file mkv da un supporto usb? Grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 24.11.2017 10:16

      Non sono tra i formati sempre compatibili e la riuscita della loro riproduzione è discontinua, nel senso che a seconda degli strumenti di programmazione utilizzati per la formattazione i risultati potrebbero variare.

  5. Domanda di Carlo | 21.11.2017 09:48

    chiedo inoltre se è possibile aggiungere alla tv anche il supporto da parete e quanto costa, grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 21.11.2017 14:21

      Sì, esistono supporti da parete come questo (in generale, tutti i supporti compatibili con lo standard VESA 200 x 200 mm), il prezzo si aggira intorno ai 20 €.

  6. Domanda di Carlo | 19.11.2017 18:57

    Si chiede se in questo apparecchio è presente l’attacco optical (audio, altoparlanti esterni), grazie

    1. Risposta di Qualescegliere.it | 20.11.2017 09:54

      Sì, è presente un’uscita per cavo ottico.