10/2017

Recensione: Philips Avent SCD374/01

2 biberon da 125 ml e 260 ml, valvola anticolica, due ciucci, 0-6 mesi

Immagini
Il migliore per neonati
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Abbiamo attribuito al Philips Avent SCD374/01 una valutazione molto positiva. Si tratta di un set di biberon di fascia economica, pensato per bimbi da 0 a 6 mesi, che include un biberon da 125 ml, uno da 260 ml e due ciucci. I biberon, in plastica dura, presentano una forma abbasta ... (continua) "

ANDAMENTO DEL PREZZO NEGLI ULTIMI 31 GIORNI

Puoi comprare a un prezzo inferiore, scopri come

Dati tecnici
  • Misure bottiglie: 1 da 125 ml e 1 da 260 ml
  • Materiali bottiglie: Plastica dura
  • Numero di pezzi: 4
  • Materiali tettarelle: Silicone
  • Misure tettarelle: Flusso debole
  • Tecnologie speciali: Valvola anticolica
  • Accessori extra: 2 ciucci in silicone
Punti forti
  • Biberon semplici da pulire e assemblare
  • Tettarelle progettate per non collassare e consentire poppate senza interruzioni
  • Ciucci ortodontici per un corretto sviluppo del palato
  • Valvola anticolica
  • Compatibile con tutta la gamma Philips Avent Classic+
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Philips Avent SCD374/01

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Philips Avent SCD374/01

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del set di biberon

1. Materiali

Per quanto riguarda i materiali utilizzati, il set di biberon Philips Avent SCD374/01 si distingue per una buona fattura. Analizziamo più nel dettaglio i due biberon in dotazione:

  • Materiali bottiglie: le bottiglie dei biberon inclusi in questo set sono realizzate in plastica dura o polipropilene. Si tratta di un materiale molto resistente agli urti e in grado di sopportare temperature elevate senza rischio di danneggiarsi o di sprigionare sostanze nocive;
  • Materiali tettarelle: le tettarelle dei biberon in dotazione sono in silicone, un materiale incolore, inodore e insapore e molto resistente alle contaminazioni batteriche. Contrariamente a quanto avviene con caucciù e lattice, inoltre, questo materiale può essere sottoposto a un calore elevato senza che la tettarella rischi di deformarsi. Il silicone, però, può si può scalfire più facilmente se mordicchiato dal bambino: questa problematica, comunque, non è particolarmente rilevante nel caso del Philips Avent SCD374/01, un set pensato per bimbi da 0 a 6 mesi.

Infine, ricordiamo che le bottiglie e le tettarelle di questo set di biberon sono prive di sostanze tossiche (come i BPA) e possono pertanto essere utilizzate e sterilizzate senza alcun pericolo per la salute dei più piccoli.

Philips Avent SCD374/01 confezione

2. Numero e forma delle bottiglie e delle tettarelle

Il set Philips Avent SCD374/01 risulta piuttosto basilare; i biberon inclusi, infatti, sono unicamente due: uno più piccolo da 125 ml, adatto al primo mese di vita, e uno più capiente, da 260 ml, utilizzabile dal primo al sesto mese del bambino. Anche la forma delle bottiglie, cilindrica e leggermente svasata, è quella più classica e diffusa e non si distingue per caratteristiche particolari (del resto, questo set di biberon fa parte di una linea chiamata "Classic+"). I biberon, comunque, sono progettati per evitare perdite di liquido durante l'allattamento; hanno inoltre una base piuttosto larga, in modo da favorire il corretto flusso di liquido nelle tettarelle.

Philips Avent SCD374/01 biberon 260 ml

Queste ultime presentano una punta piccola e tondeggiante, forma ottimale che si adatta perfettamente al palato dei neonati; la parte allungata, inoltre, è dotata di sottili scanalature che evitano il collasso della tettarella durante la suzione, in modo che il bambino possa poppare indisturbato e senza interruzioni.

Philips Avent SCD374/01 tettarella a un foro

3. Dimensioni

Abbiamo già osservato precedentemente che il set Philips Avent SCD374/01 è pensato per l'alimentazione di bambini da 0 a 6 mesi: dal punto di vista della capacità, quindi, i due biberon in dotazione sono adeguati a questa specifica fase dello sviluppo.

Philips Avent SCD374/01 biberon 125 ml

Di conseguenza, anche le tettarelle presentano caratteristiche adatte a questa fascia di età, trattandosi di due tettarelle a flusso lento che permettono la fuoriuscita di poco liquido. I neonati, in effetti, necessitano di una quantità di latte abbastanza ridotta. Nello specifico, la tettarella del biberon da 125 ml, utilizzabile nel primo mese di vita, è dotata di un unico foro, mentre quella del biberon da 260 ml, adatta a bimbi fino a 6 mesi, presenta due fori. Ricordiamo comunque che i due biberon sono compatibili con svariati tipi di tettarelle Philips Avent Classic+ e possono dunque adattarsi alla crescita del bambino.

Philips Avent SCD374/01 tettarella a due fori

4. Tecnologia

Il set Philips Avent SCD374/01 non risulta particolarmente innovativo dal punto di vista delle tecnologie utilizzate per semplificare l'allattamento. Degna di nota, comunque, è la presenza di una valvola anticolica integrata alla tettarella, che evita la formazione di vuoto durante la suzione; in questo modo, la quantità di aria che entra nella pancia del bambino dovrebbe ridursi, per evitare l'insorgere di gas e rigurgiti.

Philips Avent SCD374/01 valvola anticoliche

5. Praticità d'uso

Dal punto di vista della praticità d'uso, il giudizio che abbiamo assegnato al Philips Avent SCD374/01 è molto positivo. Questo set, in effetti, include due biberon dalla struttura semplice ed essenziale, che possono essere smontati, riassemblati e puliti con facilità; tutte le parti, inoltre, sono resistenti agli urti e al calore elevato e possono dunque essere sterilizzate e lavate in lavastoviglie. Importante anche sottolineare che entrambi i biberon sono compatibili con l'intera gamma Philips Avent Classic+, che comprende anche un tiralatte, permettendo in questo modo di ottimizzare tempi e costi.

Philips Avent SCD374/01 contenuto confezione

Acquistando il set Philips Avent SCD374/01, inoltre, troverete in dotazione anche due ciucci: sono due modelli identici, che si distinguono solo per la fantasia e la colorazione, dotati di una tettarella a goccia in silicone. Questa forma anatomica è pensata per favorire il corretto sviluppo del palato, dei dentini e delle gengive dei più piccoli.

Philips Avent SCD374/01 ciucci in dotazione


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Philips Avent SCD374/01
19.99 33.31

Il giudizio di QualeScegliere.it

Abbiamo attribuito al Philips Avent SCD374/01 una valutazione molto positiva. Si tratta di un set di biberon di fascia economica, pensato per bimbi da 0 a 6 mesi, che include un biberon da 125 ml, uno da 260 ml e due ciucci. I biberon, in plastica dura, presentano una forma abbastanza tradizionale, ma sono pensati per evitare fuoriuscite di liquido e ridurre il rischio di coliche e rigurgiti; le bottiglie, inoltre, sono compatibili con tutti i prodotti della gamma Philips Avent Classic+. Le morbide tettarelle a flusso lento, invece, sono in silicone e si distinguono per uno speciale design anticolica, che garantisce una suzione confortevole e senza intoppi. Consigliamo il Philips Avent SCD374/01 a chi desidera un set di biberon piuttosto basilare e tradizionale, dal prezzo contenuto ma comunque di buona qualità e adatto a soddisfare i bisogni nutrizionali di un bambino da 0 ai 6 mesi.

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,5
(4)
Silvia74 silvia74

Set da biberon ottimo.

Ho comprato questo set di biberon Philips Avent SCD 374/01 per fare un regalo ad una mia cara amica e posso dire che è stata davvero entusiasta del regalo. Il prezzo è molto invogliante, anche perché oltre a due biberon in dotazione ci sono anche due ciucci. I biberon li ha smontati per lavarli e poi è stato semplice riassemblare tutto. Le tettarelle sono perfette perché aiutano a sviluppare il palato in modo corretto. Ed in più ci sono anche i ciucci che sono sempre indispensabili per i piccoli. Devo proprio dire che il marchio è sempre stato una garanzia, quindi lo consiglio a tutti.

product image
Voto community
4,5
(4)
Alessandra87 Alessandra87

Ottimi prodotti

Ho regalato questo set di biberon Philips Avent SCD374/01 a mia sorella. Il marchio è da sempre stata una garanzia e quindi non mi potevo sbagliare sul regalo da fare, infatti lei è rimasta piacevolmente sorpresa.

I due biberon sono molto comodi da usare perché in uno si può mettere il latte e in uno si può mettere l'acqua o le gocce e sono molto semplici da pulire. Hanno la giusta misura per metterli in borsa e sono molto maneggevoli. Il materiale principale è la plastica ma è molto resistente.

Con meno di 20€ si fa un ottimo regalo e i biberon sono di ottima qualità. Inclusi nella confezione ci sono due ciucci ortodontici per lo sviluppo del palato e sono molto carini.

product image
Voto community
4,5
(4)

Versatile e indistruttibile

Questo set di biberon Avent mi è stato consigliato sin dal corso pre parto, che dalle infermiere della nursery, alla nascita del mio primo bambino. In plastica molto rigida e tettarelle in silicone, sono molto resistenti, anche quando cadono per terra, sono perfetti. Ha la tettarella anticolica, che è stata molto utile col bambino! Prima ho utilizzato il biberon piccolo, poi quello grande per il latte. Infine mi è stato molto comodo portare insieme durante le uscite sempre quello piccolo, con l'acqua, che il bambino da solo poteva utilizzare come bottiglietta sicura, sterilizzata e perfetta per le sue manine!

product image
Voto community
4,5
(4)

Set biberon avent

Questo set l'ho utilizzato.fin dalla nascita della bambina.

Soprattutto il piccolo perché senza dover fare il travaso del latte da un biberon all'altro si poteva inserire direttamente nel tiralatte.

Le tettarella dei biberon hanno varie tacche dove si può regolare il flusso del latte o dell'acqua.
Poi i ciucci sono veramente utili e atossici. Mia figlia tuttora che ha 2 anni li usa volentieri è sono super resistenti ai suoi dentini.

Mamme, Avent è sicuramente una garanzia è una sicurezza per voi e per i vostri piccoli.
I prodotti magari costano un po troppo ma i risultati sono ottimi.

Galleria fotografica

Philips Avent SCD374/01
Analisi dell'andamento del prezzo

Prezzo medio ultimi 31gg: 19,72 €
Prezzo attuale: 19,99 €
Se compri oggi spendi 0,27 € in più!
Il prezzo attuale è sopra la media.

"Philips Avent SCD374/01": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il più completo

MAM GP0005

Migliore offerta: 42,99€

Il migliore per allattamento misto

Philips Avent SCD289/01

Migliore offerta: 24,99€

La migliore idea regalo

Philips Avent SCD805/01

Migliore offerta: 21,99€