10/2017

Recensione: Philips Avent SCD289/01

2 biberon da 125 ml e 260 ml, doppia valvola anticolica, due ciucci, 0-6 mesi, ideale per allattamento misto

Il migliore per allattamento misto
Immagini
Il migliore per allattamento misto
Il giudizio di Qualescegliere.it
"Il Philips Avent SCD289/01 merita un giudizio molto positivo. Questo set di fascia di prezzo bassa include due biberon da 125 ml e 260 ml, oltre che due ciucci, ed è pensato per bambini da 0 a 6 mesi; i biberon, realizzati in plastica dura, si distinguono per la ... (continua) "
Dati tecnici
  • Misure bottiglie: 1 da 125 ml e 1 da 260 ml
  • Materiali bottiglie: Plastica dura
  • Numero di pezzi: 4
  • Materiali tettarelle: Silicone
  • Misure tettarelle: Flusso debole
  • Tecnologie speciali: Doppia valvola anticolica
  • Accessori extra: 2 ciucci in silicone
Punti forti
  • Biberon ergonomici facili da afferrare
  • Tettarella anatomica facilita il passaggio dal seno al biberon
  • Ciucci ortodontici per un corretto sviluppo del palato
  • Doppia valvola anticolica
  • Compatibile con tiralatte Philips Avent
  • Ideale per neonati e per allattamento misto
Punti deboli
    Nessuno

Scrivi una recensione

product image

Philips Avent SCD289/01

Conosci questo prodotto?
Puoi iniziare esprimendo un voto da 1 a 5 stelle

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login
+

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più

Chiara.zannoni
Autore
Chiara

Philips Avent SCD289/01

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del set di biberon

1. Materiali

Relativamente ai materiali utilizzati, il set di biberon Philips Avent SCD289/01 presenta delle buone caratteristiche, sia per quanto riguarda le bottiglie che nel caso delle tettarelle. Vediamo questi elementi più nel dettaglio:

  • Materiali bottiglie: le bottiglie dei due biberon in dotazione sono realizzate in polipropilene, comunemente detto plastica dura. Questo materiale può essere sottoposto ad alte temperature senza rischi (ad esempio per essere sterilizzato) e, pur deteriorandosi più facilmente rispetto al vetro, ha il vantaggio di essere estremamente resistente agli urti;
  • Materiali tettarelle: i due biberon inclusi presentano tettarelle in silicone, un materiale inodore, insapore e molto resistente alle contaminazioni batteriche e al calore elevato. A differenza di caucciù e lattice, il silicone può bucarsi più facilmente se sottoposto alla pressione dei dentini; in questo caso, comunque, il problema non si pone, dal momento che il set Philips Avent SCD289/01 è pensato per bimbi da 0 a 6 mesi.

Sottolineiamo inoltre che le bottiglie e le tettarelle di questo set di biberon sono completamente prive di sostanze tossiche come i BPA e che, quindi, possono essere utilizzate e sterilizzate in tutta sicurezza.

Philips Avent SCD289/01 confezione

2. Numero e forma delle bottiglie e delle tettarelle

Se consideriamo il numero delle bottiglie incluse in dotazione, il Philips Avent SCD289/01 si qualifica come un set piuttosto basilare, anche se comunque soddisfacente: i biberon inclusi sono infatti solo due e hanno una capacità di rispettivamente 125 ml (per il primo mese di vita) e 260 ml (da un mese in poi); questa caratteristica, comunque, non stupisce: del resto, si tratta di un set indicato per bimbi da 0 a 6 mesi e pensato per le prime poppate.

Philips Avent SCD289/01 biberon 260 ml

Più interessante invece la forma delle bottiglie, dato che questi elementi presentano un design ergonomico che le rende facili da afferrare; si tratta di una caratteristica distintiva del marchio Philips Avent, uno dei primi a introdurre tali modifiche sul mercato. I biberon, inoltre, hanno una base piuttosto larga, che aiuta a favorire il corretto flusso di latte nella tettarella.

Philips Avent SCD289/01 bottiglia ergonomica

Anche la forma delle tettarelle merita un giudizio positivo: la loro dimensione ampia, infatti, è pensate per avvicinarsi il più possibile alla forma del seno materno, in modo che il passaggio dall'allattamento al biberon risulti meno traumatico e difficoltoso. Proprio per questo motivo, il set Philips Avent SCD289/01 è l'ideale per i neonati e, in particolare, per le mamme che desiderano effettuare un allattamento misto, abbinando le poppate al seno con l'utilizzo del biberon. Le tettarelle dei biberon in dotazione, inoltre, presentano una punta piccola, leggermente schiacciata, e piccole rientranze a forma di petalo: questi elementi migliorano la morbidezza e la flessibilità della tettarella, riducendo il rischio che questa di rompa.

Philips Avent SCD289/01 tettarella con scanalature a petalo

3. Dimensioni

Come già sottolineato, il set Philips Avent SCD289/01 include due biberon da 125 ml e 260 ml, dimensioni pensate per l'alimentazione di bambini da 0 a 6 mesi. Le loro tettarelle, dunque, presentano caratteristiche adeguate a questa fase dello sviluppo: si tratta infatti di due tettarelle a flusso lento, dotate di un foro nel caso del biberon meno capiente e di due fori nel caso di quello più grande. Questi piccoli buchi sono progettati per fare passare una piccola quantità di latte ad ogni poppata, per far sì che il piccolo non perda la forza di suzione e riesca ancora ad attaccarsi al seno senza problemi in caso di allattamento misto.

Philips Avent SCD289/01 ideale per allattamento misto

4. Tecnologia

Per quanto riguarda eventuali tecnologie particolari pensate per facilitare la suzione, il set Philips Avent SCD289/01 ottiene un giudizio discreto. I biberon inclusi, infatti, presentano in questo caso un unico elemento interessante; ci riferiamo al sistema anticolica a doppia valvola, progettato per ridurre il rischio di coliche e disturbi evitando che il bambino ingurgiti troppa aria durante la poppata. Non troviamo dunque elementi più sofisticati come il controllo della temperatura o il blocco automatico del flusso; tuttavia, il set Philips Avent SCD289/01 merita comunque una valutazione positiva, in quanto il suo sistema anticolica risulta piuttosto avanzato e innovativo rispetto a quello tradizionale (basato su una sola valvola).

5. Praticità d'uso

La praticità d'uso del set di biberon Philips Avent SCD289/01 merita un giudizio positivo. I due biberon in dotazione, in effetti, sono facili da smontare e assemblare e la loro pulizia risulta molto semplice, grazie anche al fatto che possono essere sterilizzati in tutta sicurezza; la plastica dura in cui sono realizzati, inoltre, li rende resistenti e longevi.

Philips Avent SCD289/01 contenuto confezione

Abbiamo inoltre apprezzato il fatto che le bottiglie siano compatibili con la maggior parte dei prodotti della gamma Philips Avent e possano essere collegate direttamente al tiralatte di questa linea: questo assicura non solo un risparmio di tempo ma anche una certa ottimizzazione dei costi.

Per quanto riguarda gli altri accessori in dotazione, il set Philips Avent SCD289/01 comprende, oltre ai due biberon, due ciucci: questi ultimi si differenziano unicamente in fantasia e colorazione, ma presentano la stessa tettarella a goccia, realizzata in silicone (anch'esso privo di BPA).

Philips Avent SCD289/01 ciucci in dotazione

Questa forma, allungata e piatta, è pensata per rispettare il naturale sviluppo del palato, dei denti e delle gengive.

Philips Avent SCD289/01 tettarella ciucci


Copyright Reviewlution GmbH – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato
Philips Avent SCD289/01
24.99 34.28

Il giudizio di QualeScegliere.it

Il Philips Avent SCD289/01 merita un giudizio molto positivo. Questo set di fascia di prezzo bassa include due biberon da 125 ml e 260 ml, oltre che due ciucci, ed è pensato per bambini da 0 a 6 mesi; i biberon, realizzati in plastica dura, si distinguono per la forma ergonomica, la base larga e la doppia valvola anti-colica, pensate per facilitare il più possibile l’alimentazione dei neonati. Anche le morbide tettarelle in silicone e a flusso lento hanno un design anatomico e sono progettate per rendere più semplice il passaggio dal seno materno al biberon (e viceversa nel caso di allattamento misto). Consigliamo il Philips Avent SCD289/01 a chi cerca un set di biberon essenziale, dal prezzo piuttosto contenuto, ma comunque adatto a soddisfare i bisogni alimentari di un neonato, in particolare in caso di allattamento misto.

 

 

Recensioni utenti

product image
Voto community
4,3
(3)
Silvia74 silvia74

Prodotto valido e durevole

Che posso dire di Philips Avent SCD289/01? È un set di biberon perfetto. Io li ho avuti per mio figlio per circa due anni e non mi si sono mai rotti i biberon perché sono fatti di un materiale molto resistente. I due biberon hanno capienze diverse, uno più piccolo dove poter dare acqua o succhi di frutta e un'altro perfetto per dare latte semplice o con biscotti. Le tettarelle sono in silicone, quindi non si sformeranno col passare del tempo come invece capita molto spesso col caucciù e in più in dotazione ci sono due ciucci. Posso dire che sono rimasta davvero soddisfatta, quindi è un prodotto che consiglio.

product image
Voto community
4,3
(3)
Alessandra87 Alessandra87

Ottimo set di biberon

Ho regalato questo set di biberon Philips Avent SCD289/01 ad un'amica. Il marchio è da sempre una garanzia e quindi non mi potevo sbagliare, infatti lei è rimasta piacevolmente sorpresa.

I due biberon sono molto comodi da usare perché in uno si può mettere il latte e in uno si può mettere l'acqua o le gocce. Hanno la giusta misura per metterli in borsa e sono molto maneggevoli. Il materiale principale è la plastica ma è molto resistente. Con meno di 25€ si fa un ottimo regalo ed è accessibile a tutti. I biberon sono di ottima qualità, e inclusi nella confezione ci sono due ciucci molto carini. Lo consiglio come regalo.

product image
Voto community
4,3
(3)

Biberon avent

Il nome Avent è una garanzia per i bambini.

Il suo set soprattutto dei biberon è super adeguata sin dalle prime poppate. Il materiale plastico del biberon è molto resistente anche ad alte temperature. Lo uso quotidianamente nel microonde senza alcun problema.
La tettarella grazie al suo sistema contagocce è al sicuro anche per il bambino stesso. Assolutamente consigliato.
Tuttora la mia bimba ha 2 anni ed uso ancora biberon Avent. Li lascio in mano alla bimba in autonomia in totale sicurezza.
Le tettarelle sono molto resistenti soprattutto con la pressione dei dentini.
Finché potrò utilizzare prodotti di questa linea lo farò.

Galleria fotografica

"Philips Avent SCD289/01": hai dubbi? Facci una domanda!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ecco i migliori tre prodotti della categoria.

8 visitatori su 10 approfittano di queste offerte.

Il più completo

MAM GP0005

Migliore offerta: 42,99€

Il migliore per allattamento misto

Philips Avent SCD289/01

Migliore offerta: 24,99€

La migliore idea regalo

Philips Avent SCD805/01

Migliore offerta: 21,99€