Recensione: Worx Landroid WR102SI.1

Fino a 450 mq, altezza taglio da 20 a 60 mm, inclinazione massima 15%, controllo remoto, autonomia 1,5 ore

Taglio
7.5
Funzioni
8
Alimentazione
8.5
Struttura
8
Accessori
8

Offerte

Nessuna offerta disponibile.

Punti forti

Lame affilate su entrambi i lati Codice PIN per bloccare i comandi

Punti deboli

Superficie coperta leggermente inferiore alla media

Scheda tecnica

Copertura: 450 m² Pendenza max terreno: 15 % Ampiezza di taglio: 18 cm Altezza di taglio: 2-6 cm Impostazioni di altezza: 5 Potenza batteria: 20 V Autonomia: 90 min Ritorno automatico:
Tempo di ricarica: n.d. Programmabilità: Settimanale Controllo remoto: Smartphone Antifurto: Codice PIN Filo perimetrale: 130 m Picchetti: 180 Altri accessori: Lame di ricambio, Base di ricarica Rumorosità: n.d.
QualeScegliere logo blu

Worx Landroid WR102SI.1 in breve

Dopo aver valutato i fattori decisivi per la scelta del robot tagliaerba, abbiamo deciso di assegnare al Worx Landroid WR102SI.1 un voto complessivo di 8/10. Questo modello di robot tagliaerba è dotato di 3 lame affilate su entrambi i lati che possono girare sia in senso orario che in senso antiorario. Questa caratteristica non è molto comune ma contribuisce ad aumentare la durata delle lame. La larghezza di taglio è di 18 cm e l’altezza va da un minimo di 20 ad un massimo di 60 cm. Inoltre, il modello in esame può lavorare su terreni fino a 450 metri quadrati con al massimo il 35% d’inclinazione. Con questo robot tagliaerba è possibile selezionare le zone su cui rasare il prato grazie alla programmazione multizona. Inoltre, è possibile programmare l’inizio del lavoro grazie ad una sorta di timer. I Worx Landroid WR102SI.1 esegue tagli molto precisi vicino ai bordi grazie ad una funzione dedicata, chiamata appunto tagliabordi. Inoltre, grazie ad un’applicazione per smartphone, è possibile controllare il robot da remoto, una caratteristica molto utile. Questo modello è dotato di una batteria agli ioni di litio da 2 ampere-ora, che eroga una potenza di 20 volt; inoltre segnaliamo che una ricarica completa richiede dai 40 ai 60 minuti e permette di avere un’autonomia di un’ora e mezza. Il Worx Landroid WR102SI.1 pesa 8,8 kg e misura 54,2 x 40,1 x 23,6 cm, inoltre la base è del tipo a colonnina, una tipologia molto compatta. Il livello sonoro emesso dal robot tagliaerba in funzione è di 68 decibel, un buon valore in media con gli altri modelli appartenenti alla stessa categoria di prezzo. Per essere usato questo modello richiede l’inserimento di un codice pin, e nel caso qualcuno tenti di rubarlo un allarme acustico entra in funzione. Infine, ricordiamo che insieme a questo modello sono inclusi la base di ricarica con una prolunga di 10 metri, il filo perimetrale da 130 metri, 2 misuratori, 9 lame di ricambio e 2 connettori per il filo perimetrale. Il Landroid WR102SI.1 è un buon robot tagliaerba che consigliamo a chiunque cerchi un macchinario duraturo nel tempo e dalle alte prestazioni.

Voto finale: 8

I nostri voti sui fattori decisivi per la scelta del robot tagliaerba

Taglio: voto 7,5

Questo primo fattore è forse il più importante, in quanto descrive le caratteristiche di taglio del robot tagliaerba, un aspetto fondamentale per qualsiasi macchina da giardino. Il Worx Landroid WR102SI.1 utilizza 3 lame che possono girare sia in senso orario che in senso antiorario e ovviamente le lame sono affilate da entrambi i lati. Questo stratagemma consente di ritardare l’usura delle lame e aumentarne la durata fino al doppio. La larghezza di taglio è di 18 cm e l’altezza può essere selezionata in un range che va dai 20 ai 60 cm. Questi sono valori totalmente in media con gli altri prodotti appartenenti alla stessa categoria di prezzo. Inoltre questo robot può lavorare terreni fino a 450 metri quadrati di ampiezza e fino al 35% di pendenza, anche questi buoni valori e nella media dei modelli della stessa fascia di prezzo. Utilizzare questo robot tagliaerba è molto semplice: per iniziare la tosatura del prato basta premere il tasto home, dopodiché il robot entra in funzione tagliando l’erba lungo il cavo perimetrale fino al bordo.Worx Landroid WR102SI.1 struttura obliqua

Funzioni: voto 8

Per dare un voto a questo fattore abbiamo analizzato tutti le funzioni del robot tagliaerba, che lo rendono più versatile e sicuramente più comodo da usare. Il Worx Landroid WR102SI.1 mette a disposizione dell’utente alcune funzioni utili. Per esempio consente di eseguire una programmazione multizona, utile per tagliare l’erba solo in alcune zone del giardino. Inoltre, è possibile programmare l’inizio del taglio grazie ad una sorta di timer integrato. Il Worx Landroid WR102SI.1 esegue con precisione anche i tagli lungo i bordi perimetrali grazie alla funzione tagliabordi; inoltre questo modello rientra automaticamente alla base a lavoro finito o quando la batteria si sta scaricando.Worx Landroid WR102SI.1 funzione tagliabordiQuesto modello, in aggiunta, può essere controllato da remoto utilizzando uno smartphone su cui è installata l’app dedicata. Per tutelare il robot tagliaerba e chi lo usa sono presenti alcuni sensori, ecco l’elenco completo:

  • Sensore di sollevamento;
  • Sensore per gli urti;
  • Sensore per la pioggia.

Alimentazione: voto 8,5

Per valutare questo terzo fattore abbiamo esaminato tutte le caratteristiche relative all’alimentazione dell’apparecchio. Il Worx Landroid WR102SI.1 è alimentato da una batteria agli ioni di litio che eroga 2 ampere-ora e ha una potenza di 20 volt. Una ricarica completa richiede dai 40 ai 60 minuti e consente di usare il robot tagliaerba complessivamente per un’ora e mezza.

Struttura: voto 8

Le caratteristiche strutturali sono importanti, in quanto indicano che tipo di robot stiamo prendendo in considerazione; inoltre in questo paragrafo parleremo anche della base di ricarica del robot. Il Worx Landroid WR102SI.1 pesa 8,8 kg e misura 54,2 x 40,1 x 23,6 cm, che sono valori nella media dei prodotti appartenenti alla stessa categoria di prezzo. La base di questo modello è del tipo a colonnina, che è molto discreta, non ingombrante e la cui presenza è facilmente dissimulabile durante la fase di ricarica. Infine, segnaliamo che il modello in esame produce un livello di rumorosità pari a 68 decibel.

Accessori: voto 8

In quest’ultimo paragrafo abbiamo analizzato tutti gli accessori che possono essere associati al robot tagliaerba. Il Worx Landroid WR102SI.1 può essere utilizzato solo dopo aver inserito un codice pin, oltre ad essere provvisto di un allarme sonoro che si attiva nel caso in cui qualcuno cerchi di rubarlo. Di seguito elenchiamo gli elementi che troverete nella confezione del Worx Landroid WR102SI.1:

  • Base di ricarica con prolunga di 10 metri;
  • Filo perimetrale da 130 metri;
  • 2 misuratori;
  • 9 lame di ricambio;
  • 2 connettori per il filo perimetrale.

Worx Landroid WR102SI.1 struttura frontale

Voto finale: 8

Taglio
7.5
Funzioni
8
Alimentazione
8.5
Struttura
8
Accessori
8

Recensioni utenti Worx Landroid WR102SI.1

jacoponesto jacoponesto

Costoso ma perfetto in tutto

Ho utilizzato questo robot tagliaerba di marca Worx Landroid e modello WR102SI.1 presso la casa dei miei suoceri e mi sono trovato divinamente. La gestione del giardino non è mai stata così facile ed è riuscito a gestire 300 mq di verde senza alcun problema.

Il controllo remoto da smartphone è efficace e comodo e l'erba è stata tagliata alla regolazione minima impostabile. La larghezza del taglio è standard (18 cm) e permette di completare la potatura in meno tempo. Le lame sono affilatissime e l'autonomia di un'ora e mezza è sempre stata sufficiente.

Il prezzo a mio avviso è eccessivo e l'acquisto è valido solo se si ha molto verde da coprire.

Worx Landroid WR102SI.1

Worx Landroid WR102SI.1

Effettua il login oppure crea un account per scrivere
recensioni o testare prodotti.

Login

Scrivi recensioni e testa i prodotti

Scopri di più


Copyright Klikkapromo srl – È vietato ogni sfruttamento non autorizzato